Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-01-2012, 22:47   #761
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

‘Per niente. Quell’idiota il giorno dopo ha scritto e pubblicato un articolo nel giornale per cui lavora positivo nei miei riguardi.’
‘In quale tendenza ha catalogato il romanzo alla fine?’
‘Non ci crederai, ma non ha ritenuto sufficienti le 12 tendenze elaborate da Giulio Mozzi. Gli ha chiesto pubblicamente di introdurne una tredicesima. La tendenza della narrazione fideistica.’
‘Se fossi stato al tuo posto, io in qualità di medico, mi sarei dato da fare per attivare un T.S.O. (Trattamento Sanitario Obbligatorio). Avrei chiamato i vigili urbani per aiutare gli infermieri dell’ambulanza ad immobilizzarlo e gli avrei fatto una sostanziosa endovena di benzodiazepine. Era il solo modo per farlo tacere.’
I due amici scoppiarono in una sonora risata.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 11-01-2012 at 09:44.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 15:38   #762
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

ri-cito un altro periodo sopra dall' "opera" di michele

‘"""""Ti era stato detto di starne fuori da questa storia. Ma tu hai continuato lo stesso. Per giunta sei un infiltrato della Digos ed hai fatto bene il tuo lavoro"""""

avete presente "lanciostory"o altri periodici dedicati ai fumetti d'azione?


ecco come qualità dei dialoghi siamo quasi a quel livello,decisamente i fumetti della Bonelli(nathan never,dylan dog)han dialoghi piu orginali

ditemi se nella realtà uno dice cose come"Per giunta sei un infiltrato della Digos ed hai fatto bene il tuo lavoro"

"per giunta" sicuro,termini che non usava neanche mia nonna già dagli anni 70
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 15:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 15:42   #763
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
I due amici scoppiarono in una sonora risata.
questo è il difetto classico

usare frasi inflazonate,gia sentite,gia usurate dal tempo

in letteratura il dibattito teorico è anche come dire le cose senza usare luoghi comuni e frasi trite e ritrite

"sonora risata" è roba da calendario di Frate Indovino(presente?),sa di vecchio,di obsoleto,come scelta delle parole

sta alla letteratura come frasi come"non cè piu la mezza stagione"stanno al buon senso comune
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 15:45.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 15:54   #764
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
questo è il difetto classico

usare frasi inflazonate,gia sentite,gia usurata

in letteratura il dibattito teorico è anche come dire le cose senza usare luoghi comuni e frasi trite e ritrite

"sonora risata" è roba da calendario di Frate Indovino(presente?),sa di vecchio,di obsoleto,come frase

sta alla letteratura come frasi come"non cè piu la mezza stagione"stanno al buon senso comune
Avevo deciso in un primo momento di non farti visionare il capitolo a te ispirato, poi ho cambiato idea ed il merito è di Teresa. E' una delle mie tre uniche fans. Fa l'infermiera professionale presso un ospedale psichiatrico di Siracusa ed è quella che ha sei cani di razze e sesso diversi. Come sempre invio i miei scritti a lei per sentire il suo parere. Leggendo del personaggio che ti rappresenta mi ha scritto che avevo ecceduto con la fantasia in quanto gente così, a parer suo, non esiste. Le ho indicato su wolfdog parte dei tuoi interventi. Dopo un pò mi ha telefonato dicendomi:
'Minchia signor dottore (è una tipa spontanea) uno come quello non lo abbiamo neanche nel reparto di isolamento. Devo dirlo al mio primario che è sempre in cerca di casi particolari da pubblicare su riviste scientifiche del settore. Se mi dai il suo indirizzo quello è capace che mobilita una eliambulanza per farlo ricoverare in modalità coatta e studiarlo da vicino.' Ho evitato di scriverlo nel racconto.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 16:10   #765
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao michele

ho fatto leggere alcuni TUOI periodi/righe ad un altro appassionato di letteratura contemporanea,-sta a Belluno,per la cronaca-,e ho chiesto se poteva ospitarle per dibattito sul suo blog,questo mi ha risposto ,arido :

"davide...torniam a parlare di politica ,di Nanni moretti,o del tempo atmosferico,ok?"


a seguire,ci son ancora molti periodi sopra da prendere in esame alcuni davvero "notevoli"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 16:47   #766
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Avevo deciso in un primo momento di non farti visionare il capitolo a te ispirato, poi ho cambiato idea ed il merito è di Teresa. E' una delle mie tre uniche fans. Fa l'infermiera professionale presso un ospedale psichiatrico di Siracusa ed è quella che ha sei cani di razze e sesso diversi. Come sempre invio i miei scritti a lei per sentire il suo parere. Leggendo del personaggio che ti rappresenta mi ha scritto che avevo ecceduto con la fantasia in quanto gente così, a parer suo, non esiste. Le ho indicato su wolfdog parte dei tuoi interventi. Dopo un pò mi ha telefonato dicendomi:
'Minchia signor dottore (è una tipa spontanea) uno come quello non lo abbiamo neanche nel reparto di isolamento. Devo dirlo al mio primario che è sempre in cerca di casi particolari da pubblicare su riviste scientifiche del settore. Se mi dai il suo indirizzo quello è capace che mobilita una eliambulanza per farlo ricoverare in modalità coatta e studiarlo da vicino.' Ho evitato di scriverlo nel racconto.
Michele
AHAAAH
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 16:54   #767
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
no guarda non solo non ci provavo con tutte ma con te non di sicuro,ma che stai sognando????mica sei grace kelly,scusa eh

quanto a io esperto di scrittura..si ma non ho tempo ne la voglia di spiegartelo,ci son già due -tre thread aperti sulla materiase vuoi cercateli purema è roba difficile,credo,per te,non so se riesci a comprendere

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=21561

quanto a quello di PROSA letteraria che ha scritto michele e postato finora qua ,ogni italiano che legga 7-10 romanzi contenporanei all anno sa /saprà valutare,sia stile,che contenuto,che linguaggio vedi le cose basta motivarle(e sopra le motivazioni ci sono..)sennò non rimane che dire..:

"a mio giudizio,per me,funziona!!"..ma è un po comodo dirselo da soli

ALLORA BREVE BREVE PERCHE A ME GIA HAI SCOCCIATO.. E NN VOGLIO INTERROMPERE TROPPO IL MIO SILENZIO DI WOLF DOG.. TRA LE ALTRE COSE!!!
SINCERAMENTE?? SONO MELGIO DI KELLY.. TE UNA FIGA STRATOSFERICA COME ME CI PUOI SOLO TIRARE SU LE SEGHE SOGNANDOLA.. POI ALTRETTANTO SINCERAMENTE.. NN SONO L'UNICA AD AVERLO DETTO.. E ANCORA SE VUOI POSTO PUBBLICI I MESSAGGI , LE MIE RISPOSTE E LE TUE FOTO!! EHEHEH CMQ DETTO CIO TI LASCIO .. SEI NOIOSO E MAMMA MIHA INSEGNATO DUE COSE BELLE E IMPORTANTI :
SE UN LIBRO TI ANNOIA .. VOLTA PAGINA(E COSI è PER ME QUI)
SE UNO è BASSO DI LIVELLO PUR SE EDOTTO DI VOCABOLARI(CHE AIME SI IMPARANO A MEMORIA..E NN SONO INDICE DI INTELLIGENZA) NN TI ABBASSARE AL SUO LIVELLO.. IN QUANOT LUI PURTROPPO NN SI POTRA MAI ALZARE AL TUO.. )
DETTO CIO SU UAN COSA TI DO RAGIONE.. SI SONO TROPPO DIRETTA E MI PIACE DAVVERO TANTO NN USARE LA DIPLOMAZIA ... QUANDO SI DICONO LE COSE , MI LEVO PIU SODDISFAZIONI..
INUTILE DIRE (OPS PER LGI ALTRI.. FORSE A TE LO DEVO CHIARIRE) CHE SCRIVENDO IL POST ERA RETORICO.. OVVIAMENTE SCRIVERE CIO CHE HO SCRITTO .. ERA TANTO PER..)
CMQ NN MI PARE NN ABBIA TEMPO.. O FORSE IL TUO LAVORO.. LA TUA ESSENZA IL TUO SCOPO ..IL TO TEMPO è SOLO IN DEDIZIONE DELLE MINCHIATE DI WOLF DOG?? SE è COSI.. SI CONCORDO NN HAI TEMPO.. EHEHE SEI TROPPO IMPEGNATO QUI!! )
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:11   #768
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

signorina,non solo credo che lei NON sia meglio di grace kelly (.............) ma il discorso che"faccia hai"(nb:foto)era per associare l' "user "wd alla faccia di qualcuna vista o meno in show,non certo per far una collezzione di dive del cinema (......), ora è piu comprensibile ?

quanto alla letteratura,sopra troverà ovvie spiegazioni ,sa comè,se si voltasse pagina in tutto,nella vita,sarebbe una gran noia ripetitiva,invece la gente ha voglia di dibattito e noi,ci stiam divertendo alla grande,aloha !
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:20   #769
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

e ora,per far capire al buon michele che anche in letteratura si è tosti e severi,ecco qua un bel "sampler"di quanto siano ruvide certe recensioni(anche ad autori affermati),recensione autore X (ovviamente non michele) da parte di addetto ai lavori y ecco qua



""""
Con (omissis nome autore,donna ,30 enne,anche nota ,e pubblicata da editore grosso ) si spara sulla Croce Rossa. La scrittrice in questione - per volontaria scelta estetica, crediamo - si pone come bersaglio perfetto per una stroncatura. La sua è una scrittura che diventa parodia di se stessa nello stesso momento in cui viene concepita e partorita. Tecnica del cut-up (del campionamento), frasi ricorrenti quanto oscure (ma che nell’intenzione dell’autrice dovrebbero essere una figata pazzesca), ingenuità sparpagliate orgogliosamente, refusi che si perdono nell’incomprensibilià del tutto. La cosa più odiosa, nei libri dei trentenni, è l’indugiare nel ringraziare i proprio idoli in campo cinematografico, musicale e letterario. È una specie di carta d’identità della poetica dell’autore, certo, ma anche un amo ruffiano per acchiappare lettori con gli stessi gusti. È tutto così adolescenziale [..] Se questa fosse narrativa per ragazzi non avrei nulla da dire, ma la narrativa per adulti è altra cosa [..]

[..]sempre ricordi d’infanzia come flash-back un capitolo sì un capitolo no. È un racconto di trenta pagine stirato e diventato di cento, e tutto già sentito: una canzone a caso di Nina Hagen aveva già detto molto di più vent’anni fa.
Quando (omissis nome) parte e lascia andare la narrazione, con quello stile sbilenco, riesce a renderla perfino fascinosa, per un po’ ci vai pure dietro, diventi di nuovo bambino a leggere tormentoni kitsch come [..]ma poi fai mente locale e ti rendi conto che no, non è fascinosa, questa narrazione.[..]""""


ecco quesa è una delle recensioni piu gentili che ci sono in rete,vi raccomando le piu dure

ora,michele,capisci che altrove sono molto molto molto meno teneri di me,recensendo ?

peraltro ,son di solito un filo più(ma non di molto) bonari per autori fino ai 25-30 anni,ma per quelli sopra,son ulteriormente severi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 17:23.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:48   #770
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
e ora,per far capire al buon michele che anche in letteratura si è tosti e severi,ecco qua un bel "sampler"di quanto siano ruvide certe recensioni(anche ad autori affermati),recensione autore X (ovviamente non michele) da parte di addetto ai lavori y ecco qua



""""
Con (omissis nome autore,donna ,30 enne,anche nota ,e pubblicata da editore grosso ) si spara sulla Croce Rossa. La scrittrice in questione - per volontaria scelta estetica, crediamo - si pone come bersaglio perfetto per una stroncatura. La sua è una scrittura che diventa parodia di se stessa nello stesso momento in cui viene concepita e partorita. Tecnica del cut-up (del campionamento), frasi ricorrenti quanto oscure (ma che nell’intenzione dell’autrice dovrebbero essere una figata pazzesca), ingenuità sparpagliate orgogliosamente, refusi che si perdono nell’incomprensibilià del tutto. La cosa più odiosa, nei libri dei trentenni, è l’indugiare nel ringraziare i proprio idoli in campo cinematografico, musicale e letterario. È una specie di carta d’identità della poetica dell’autore, certo, ma anche un amo ruffiano per acchiappare lettori con gli stessi gusti. È tutto così adolescenziale [..] Se questa fosse narrativa per ragazzi non avrei nulla da dire, ma la narrativa per adulti è altra cosa [..]

[..]sempre ricordi d’infanzia come flash-back un capitolo sì un capitolo no. È un racconto di trenta pagine stirato e diventato di cento, e tutto già sentito: una canzone a caso di Nina Hagen aveva già detto molto di più vent’anni fa.
Quando (omissis nome) parte e lascia andare la narrazione, con quello stile sbilenco, riesce a renderla perfino fascinosa, per un po’ ci vai pure dietro, diventi di nuovo bambino a leggere tormentoni kitsch come [..]ma poi fai mente locale e ti rendi conto che no, non è fascinosa, questa narrazione.[..]""""


ecco quesa è una delle recensioni piu gentili che ci sono in rete,vi raccomando le piu dure

ora,michele,capisci che altrove sono molto molto molto meno teneri di me,recensendo ?

peraltro ,son di solito un filo più(ma non di molto) bonari per autori fino ai 25-30 anni,ma per quelli sopra,son ulteriormente severi
nn solo ti ho spiegato piu volte quanto segue :
CHI TI CONOSCE NN TI DO IE FOTO PRIVATE E NN VOGLIO LE TUE..
MA TU NE HAI MANDATE A ME.. E MEZZO NUDO .. BHA!!! CMQ LE MIE MISURE E IL MIO FISICO PARLANO DA SE..CARO..EHEHHE
E SE TANTO è INTELLIGENTE PUO CAPRE DA SE PER QUALE RAGIONE NN OCCORRE ASSOCIARE FOTO E VOLTI A DISCUSSIONI SU UN SITO .. CHE DOVREBBERO PARLARE SOLO DI CANI.. E CMQ TI PREGO SCRIVI A QUALCUNO CHE MIDICA CHE OLTRE A ME HAI MANDATO FOTO.. MA QUALCUNO CHE HA AVUTO TUE FOTO.. E / O RICHIESTE DI TUE FOTO CHE SIA DI SESSO MASCHILE..ESCLUSE LE COGLIONATE CHE FAI , SE LE FATE, CON FRAFAIRY... )
IN MERITO AL LIBRO DI MICHELE.. PUO PIACERE E NON .. NN LEGGERLO SE NN TI GUSTA.. EHEHE SE UAN CASA EDITRICE LO HA RIPRODOTTO E NN NE HA MODIFICATO IL TESTO(COSA CHE POSSONO FARE) CI SARA UN PERCHE.. SAI è IL LORO MESTIERE.. CMQ MICHELE è UN MEDICO , NN UNO SCRITTORE..SEBBENE HA TALE PASSIONE.. è INFATTI MI CHIEDO.. MICHELE PERCHE PERDI ANCORA TEMPO A RISPONDERE ?
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 17:50   #771
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

TRA L'ALTRO SPECIFICO VISTO CHE CI SONO .. che io i dibattiti in un forum .. fino ad un certo punto.. poi prefeisco il face to face.. ) ha piu senso.. che di pareri di gente ignota.. e di dubbia morale!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:04   #772
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

guarda non credo proprio,peraltro la urban legend della foto è davero urban legend,quella fu una foto che postò tporatto come icona x qualche tempo in una famosa discussione ironica del 2009 ,non altro ed ero io a petto nudo,quindi dire"mezzo nudo"è anche un tantino off topic,oltre che off sense

quanto al periodo da te scritto e che riporto

"ESCLUSE LE COGLIONATE CHE FAI , SE LE FATE, CON FRAFAIRY... )"


guarda è talmente assurda e tendenziosa come frase,che il buon fra fairy ,che è uno DAVVERO orgoglioso,non tarderà a rispondere ..e a farse du risate,si -di cuore però

no,no comment sulla tua difesa di michele ,scusa ma la prosa di cui vorrebbe egli interessarci è talmente come dire,naif/naive che c'è ancora molto da scrivere e discettare ehi..ma no avevi detto che facevi due post e non tornavi piu ?o rimani per favore,troppo divertente ahahhahaa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 19:09.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:15   #773
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
EHEHE SE UAN CASA EDITRICE LO HA RIPRODOTTO E NN NE HA MODIFICATO IL TESTO(COSA CHE POSSONO FARE) CI SARA UN PERCHE.. SAI è IL LORO MESTIERE..
ahhahahahahahah ma come non hai ancora capito?

la sai la differenza(che spiego nei post passati)tra "Editoria autoprodotta"(quindi senza un processo selettivo a monte)e quella "ufficiale"?la sai o no?

guarda che in giro ci son anche"case editrici" che sono solo prestatori d'opera e che NON SELEZIONANO ,uno va li paga il dovuto per la manodopera/stampaggio,e quelli stampano,nulla di formalmente ineccepibile -uno poi il testo se lo distribuisce come vuole ma diciamo che tutti gli addetti culturali scoraggiano la cosa,basta guglare.

ma cè un bel po di differenza con l'editoria ufficiale :
(noti:mondadori,feltrinelli,bompiani,donzelli,sper ling& kupfer,einaudi,e/o,corbaccio,rizzoli,marcos y marcos,sironi,castelvecchi,etc etc e altri 5-10 nomi)che sono editoria NOTA e che SELEZIONA e pubblicano circa un testo su 5000(!!!!!!!!!!!)di quelli che arrivano loro -capisci che c'è un bel po di differenza tra le due cose ?lo capisci ?

guarda,davvero ne sai pochino eh,riprenditi eh,queste son cose note a tutti
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 19:18.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:27   #774
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default frustrato

Davide sei da ricovero: Io vendo in Italia (anche se Feltrinelli non paga) e sto vendendo in US cosa da cui tu sei lontano anni luce.
Dalle tue parti dicono 'Ma vai a cagar!'.
Vacci invece di fare il cascamorto con tutte.
e adesso fuori dal mio post e vai a rompere i coglioni da qualche altra parte: pusillanime (e sono ancora gentile).
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 11-01-2012 at 19:58.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:43   #775
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

allora,mi tocca ripeterlo per l'ennesima volta :

un contro è essere distribuiti in una libreria (e tutta l'editoria autoprodotta è cmq distribuita in qualche modo..mica li piazzano dai benzinai eh )..e un altro conto è essere,che so:

ad es "edizioni feltrinelli"sulla copertina..

....o einaudi,o mondadori,o rizzoli o bompiani etc etcconcetto ,questo afferrabile da chiunque abbia un diploma,questo

nell attesa che qualcuno capisca questo semplice fatto,riporto la spiegazione di un nome noto dell editoria:

"perchè siam contro l'editoria autoprodotta?semplice,perchè non ha un processo di selezione all origine,che invece ci vuole,sennò chiunque si sentirebbe Tolstoijcmq è poco distribuita,pochissimo visibile e non fa danni, ma di certo aggiugne poco al dibattito culturale "

la frase è di un noto direttore editoriale di un editore di quelli grossi grossi

nb:michele,sei riuscito a sbagliare anche la frase para-dialettale,un record !!!!

nb 2 : un po infantile anche " fuori dal mio thread"!!-uè,mica è uno spazio tuo privato,sai eh !da non credereeeee!

te lo faceva notare anche fra fairy prova a ricordare
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 19:53.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 19:55   #776
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Psicosi delirante acuta

Qualcuno mi ha mandato privatamente il tuo indirizzo e sto risalendo alla tua ASL
di appartenenza. Domattina chiamerò lo psichiatra responsabile del Centro di Igiene Mentale e gli spiegherò il tuo disagio mentale. Dopo farò via fax, su carta intestata specialistica la richiesta per farti sottoporre ad un TSO (Trattamento Sanitario Obbligato) in ricovero coatto per 'Psicosi delirante acuta in soggetto pericoloso per se stesso e per gli altri'. Così verranno a prenderti a casa i vigili urbani, insieme ai barellieri dell'ambulanza. Non ti faranno del male: ti sederanno per qualche tempo così ci lasci tranquilli per qualche settimana.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:00   #777
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

michele,sia io mi intendo di scienze sociali,e vedi,i TSO li autorizza il sindaco per i soggetti pericolosi,non certo per chi fa notare che libri altrui sono poco interessanti ,fosse il contrario,manco saremmo in democrazia

sai ,anche la costituzione parla di libertà di pensiero, o cmq della critica di attività culturali,che è libera,per cui..

detto questo,rinfrescati la memoria,la critica culturale ha la sua dignità,è libera in quanto tale,e non è che picchiando i pugni sul tavolo si viene apprezzati


aloa,grazie al cielo siam in democrazia aloa

ps.quando puoi dimmi se le recensione al libro altrui che ho posto era o meno più severa della mia sulle tue righe,perché a me pare di si ergo:io invece con le righe da te postate in proporzione sono staaaato moltooo molto buonooooo ,come vedi
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 20:08.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:07   #778
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
michele,sia io mi intendo di scienze sociali,e vedi,i TSO li autorizza il sindaco per i soggetti pericolosi,non certo per chi fa notare che libri altrui sono poco interessanti ,fosse il contrario,manco saremmo in democrazia

sai ,anche la costituzione parla di libertà di pensiero, o cmq della critica di attività culturali,che è libera,per cui..

detto questo,rinfrescati la memoria,la critica culturale ha la sua dignità,è libera in quanto tale,e non è che picchiano i pugni sul tavolo si viene apprezzati


aloa,grazie al cielo siam in democrazia aloa
Sei confuso.
Il sindaco non è un medico e non può farlo, io si e sono anche specialista. Il ricovero coatto l'ho già chiesto diverse volte (per individui pericolosi per la comunità: e tu lo sei) e ti assicuro che la mia carta intestata con quello che ci scriverò sopra non avrà bisogno di uno dei tuoi editori fantasiosi e a te sconosciuti per innestare un provvedimento esecutivo immediato. Da domani quando busseranno alla tua porta, guarda dallo spioncino (se ce l'hai) prima di aprire.
michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 11-01-2012 at 20:10.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:13   #779
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

no,li autorizza il sindaco,in"finale"e per fondati motivi,..

...non certo per "lesa maestà letteraria "

quasi quasi chiamo una mia amica giornalista, gli dico"c'è uno sul web che dice che non si posson criticare,anche se motivati,i libri altrui pena rischiar un TSO ahahaha "


ahahahahamadò che ridere questa è davvero una storia da romanzo ,una vera autofiction

aloa c'e gente che ha fantasia..ma per scrivere bei romanzi,non basta,aloa

nb:gli editori che ho citato io sopra,leggi,sono tutto tranne sconosciuti,ai più
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-01-2012 at 20:16.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2012, 20:17   #780
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Stalking e molestia sessuale

..anche se per lo stalking e la molestia sessuale è prevista la galera. Alla fine ti conviene la camicia di forza.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org