Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-07-2010, 10:44   #1
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default HELP Spiaggia Senigallia e dintorni (Summer Jamboree): dove portare la belva?

Ciao a tutti!
Prima di tutto lancio un avviso che dei trentini saranno al Summer Jamboree a Senigallia clc muniti e che se qualcuno é in zona siamo pronti a degli Happy Days (o nights) insieme!!

Ma poi lancio la vera richiesta di aiuto: DOVE POSSIAMO SPERARE DI PORTARE LA BELVA A BAGNARSI in quel di Senigallia e dintorni? Chiedo aiuto agli autoctoni!!

Premetto che ho cercato come una disperata su interent per poi chiedere all'APT che gentilmente si é informata presso il comune il quale ha risposto (papale papale): "...attualmente il Regolamento comunale prevede il divieto di portare cani in spiaggia per tutta la stagione balneare, quindi fino a tutto settembre. E' stata data possibilità agli stabilimenti balneari di attrezzare un' area apposita per cani, ma a tutt' oggi ci risulta che nessuno abbia provveduto"..

La belva, che dopo l'esperienza della bau beach a Bibione, é sempre piú un labrador e sempre meno clc, DEVE fare il bagno! Abbiamo giá messo in conto il bagno di mezzanotte e quello delle 3 di mattina, ma qualsiasi altro suggerimento di posti e luoghi é ben accetto!!

AIUTA ANCHE TU UN PICCOLO CUCCIOLO DI LABRLUPO!!

Grazie a tutti anticipatamente!
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 11:23   #2
Max Paini
Junior Member
 
Max Paini's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Parma
Posts: 87
Default

Ciao, fino all'anno scorso, un pò più a sud tra Marcelli e Porto Recanati nei pressi della foce del fiume Musone c'era una spiaggia libera dove si poteva accedere coi cani, non era bellissima ma in compenso non c'era nemmeno tanta gente.
Non esistevano strutture balneari per cui bisognava attrezzarsi di tutto, in compenso riuscivamo a portare la nostra Krimhilde in spiaggia tutti i giorni.
Bisogna solo fare un pò di attenzione in quanto tutti i proprietari di cani della zona confluiscono li e soprattutto molti li tengono liberi.
Ciao
Massimiliano
Max Paini jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 12:22   #3
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Sò che c'è una spiaggia per cani a Fano, o tra Fano e Pesaro, rimane molto vicino a Senigallia, però non sò di preciso dove è, adesso mi informo da qualche amico poi riferirò!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 12:54   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

verso nord

o verso sud..

fin dove lo sguardo puote...

Trasferitevi!...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 14:52   #5
Luna.83
Junior Member
 
Join Date: Oct 2009
Location: Verona
Posts: 76
Default

ciao, io 3 anni fa sono stata al amre a porto recanati e mi ricordo che alla fine del paese (verso sud) prima che inziassero i campeggi e comunque anche dove c'erano i campeggi, si poteva andare con il cane!se si potesse o no esattamente non lo so ma c'era comunque parcchia gente con i cani e facevano tranquillamente il bagno
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 15:23   #6
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Confermo quanto detto da Luna.83, verso la pineta (zona sud di porto recanati) almeno fino allo scorso anno era consentito...magari se riesco mi informo per quanto riguarda questa stagione.

Il problema potrebbe essere più che altro la distanza , se ho ben capito cercate nei dintorni di Senigallia e fino a P.Recanati sono ca. 60 km.

Ciao!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 16:02   #7
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Grazie a tutti.
Si noi saremo a Senigallia perché la sera-tardo pomeriggio la teppa verrá con noi al Jamboree, avere un clc un po' panca'bestia paga in questi casi!!
Se c'é una bau beach vicino a Fano potremo magari risalire per un paio di giorni, ma siamo amanti del pericolo per cui fuori i nomi dei luoghi loschi!! Se sono impervi non ci spaventiamo.

L'alternativa é fare a turno per andare in spiaggia, abbiamo giá scommesso che chi rimorchia di piú paga la cena...'spetta forse mi sta fregando...chi rimorchia di meno paga...mi sta gabbando il moroso??
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 17:29   #8
gamakatsu
Junior Member
 
gamakatsu's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Ancona
Posts: 220
Default

Ciao ragazzi....

Sono di Ancona e confermo quello che è stato detto sopra,cioè che c'è una spiaggia per cani a portorecanati nei pressi di una pineta...ti metto il link di un centro cinofilo che svolge proprio lì l'attività di soccorso.. http://www.pegasus-soccorso.it/pagine/default.htm

Altri posti "autorizzati" nella mia zona non ce ne sono che io sappia...non abbiamo un lungomare ne una spiaggia ad/in Ancona....figuriamoci la spiaggia per cani!

...se cercate posti loschi....
http://picasaweb.google.it/gamakatsu...43400449330418


ciao!
__________________
....Davide&BritaPernacchia

Last edited by gamakatsu; 05-07-2010 at 17:31.
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 17:33   #9
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Ah, beh... per essere impervio..questo è impervio eh!
soprattutto il sentiero al ritorno...


Ciao Davide!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2010, 20:00   #10
gamakatsu
Junior Member
 
gamakatsu's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Ancona
Posts: 220
Default

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Ah, beh... per essere impervio..questo è impervio eh!
soprattutto il sentiero al ritorno...


Ciao Davide!
.....sono due mattine di fila che metto la sveglia alle 5 per poi torare su verso le 7,30...


ciao Marinaaa!!
__________________
....Davide&BritaPernacchia
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:25   #11
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by ConTessa View Post

Ma poi lancio la vera richiesta di aiuto: DOVE POSSIAMO SPERARE DI PORTARE LA BELVA A BAGNARSI in quel di Senigallia e dintorni? Chiedo aiuto agli autoctoni!!

Mi sono informato meglio, ora ti spiego:
da Senigallia vai a Fano prendendo la nazionale e non l'autostrada, arrivata a Fano continui come se dovessi andare a Pesaro, attraversata Fano proprio appena dopo che hai passato un ponte ci dovrebbe essere un ristorante che si chiama Da Tano, c'è un'insegna, per facilitarti il compito vai in quel ristorante e chiedi della spiaggia dei cani, rimane poco più avanti.
Non ci sono mai stato e non so dirti come è, ma non credo che ci siano altri posti nei dintorni e così vicini, prova...
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:35   #12
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Grazie mille gentilissimo!!! Sono quasi commossa che qualcuno si é ricordato

Nel mentre ho trovato anch'io una bau beach a Fano, forse proprio questa, e una giornata ci andremo sicuro se riesco a trascinare il bradipo che ci accompagna ma innamorato della belva come non mai. Poi per il resto faremo vita notturna da spiaggia: tintarella di luuuuuuuunaaaaaaaa. E poi vacanza alternativa, l'importante é cambiare aria!!

Grazie ancora!!
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:37   #13
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Ecco bollata a vita: che si SIA ricordato!!! E i verbi si sono persi nella calura estiva!!
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2010, 14:36   #14
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default Aggiornamento post vacanza

Nella speranza che possa essere utile a chi in futuro volesse andare a Senigallia, vi riporto qui alcune informazioni con testimonianza fotografica.

Area cani a Senigallia: zona saline, vicino alla coop, ben tenuta, grande abbastanza da farli correre a perdifiato, con buone zone d'ombra. Dalla famosa rotonda sul mare saranno 20 minuti a piedi.
Tra andare, tornare, area cani e giretto in centro noi stavamo fuori dalle 8.30 alle 11.00 e Tessa si stancava per bene.

Spiagge: benchè ci sia un divieto del comune non ci sono cartelli di divieto nelle spiagge libere, mentre ci sono nei bagni attrezzati, quindi un pomeriggio abbiamo provato a portarla con noi nella parte alta ma facendo troppo caldo abbiamo optato per il bagno serale nei giorni seguenti. Nota: c'è molta meno gente all'ora di cena che dopo le 23. Abbiamo chiesto ad un amico avvocato se l'assenza del cartello con divieto (dove dovrebbe essere indicato anche il numero dell'ordinanza in questione) poteva salvarci da un'eventuale multa e sebbene teoricamente dovrebbe essere così ci ha anche avvertito che proprio in quei giorni aveva in ballo un ricorso simile per cui ci ha consigliato di non contarci al 100%. Posto che tutti erano socievolissimi e disponibilissima con Tessa (negozi, risotranti, gente per strada, bagnini!!) e che la regina del Jamboree con più foto delle macchine d'epoca era lei, cosa potevamo fare noi di fronte alla gioia della cucciolona dopo la prima sera??


Solo questo:










Ah, la regina consumava il suo pasto con vista sulla Rocca


Dopo una settimana ai mercatini vintage gli espositori salutavano Tessa attendendola ogni sera, LEI aveva il suo tavolo al ristorante, una schiera di camerieri al suo servizio e amici al parco ..noi in compenso siamo stanchissimi fisicamente ma rilassati e contenti mentalmente!!

Dicono che nei prossimi anni faranno le famose bau beach, nel mentre Senigallia è comunque vivibilissima per i nostri pelosi!!
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2010, 13:24   #15
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Dal corriere del 14.08.2010, speriamo in bene:
«Spiagge per cani in ogni Comune»
Premi del governo ai sindaci virtuosi

Pronta un'ordinanza per i centri costieri: avranno il riconoscimento «5 stelle»

http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org