Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-09-2012, 10:26   #241
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Per quanto riguarda il caso MUTARA i cuccioli non sono stati venduti ma sono stati dati agli amici
Scusami Sarka è la 1 volta che ti contrasto ma questa volta non sono tanto d'accordo, personalmente conosco bene una persona che ha un figlio di una mutara x clc ed è stato venduto come tutti i suoi fratelli ed ha il pedigree clc,
Questi cuccioli non saranno direttamente mutara ma sono figli diretti di mutara ,la linea è gia alterata perchè cè un altro tipo di lupo nel loro sangue oltre quello dei carpazi
Scusami la mia ignoranza Sarka perchè ti interessa un ampia variabilità genetica che corrisponde ad un altro tipo di lupo rispetto ai lupi dei carpazi che hanno dato origine alla razza clc?
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 10:28   #242
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Per Roberto Maggio:

Io ho fatto delle domande precise, chiedendo alle persone" insite" al Club di darmi delucidazioni ma come puoi leggere anche tu non ha risposto nessuno.
Non credo abbiano intenzione di scendere in particolari o trovare le soluzioni.

Comunque spero sempre che qualcosa cambi.(sono ottimista di natura)
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 10:35   #243
Agostino
Junior Member
 
Agostino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: TRENTO
Posts: 130
Default

In sostanza sara un privilegio e un onore avere un CLC puro
__________________
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil)

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 12:58   #244
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Per Roberto Maggio:

Io ho fatto delle domande precise, chiedendo alle persone" insite" al Club di darmi delucidazioni ma come puoi leggere anche tu non ha risposto nessuno.
Non credo abbiano intenzione di scendere in particolari o trovare le soluzioni.

Comunque spero sempre che qualcosa cambi.(sono ottimista di natura)

Ciao
non era rivolta a te.
Condivido quello che hai detto.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 13:08   #245
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Scusa il nickname - uso quello di Agostino da Piné
Perdona, ma dissento
Scelte personali, per carità, ma quello che penso lo dico
Valentina
Dissento anche io, si è per anni dibattuto sul perché non andava bene, su concetti zootecnici e tu sei sempre stata in prima fila, il motivo di concorrenza con gli allevatori che hanno quella linea, e tu hai paura di avere "una cosa" in meno, non lo trovo molto sensato, ne coerente, ne una reale scelta d'allevamento, piuttosto una strategia commerciale. Usare poi la linea di Robin Hood, a livello caratteriale lascia poi molte perplessità. Se si credeva al possibile valore come contributo alla variabilità genetica della linea, questo è uguale adesso come lo era 5 anni fa; come in termini genetici, che gli altri allevatori siano arrivati al LOI o si ipotizzi qualsiasi altra legittimazione, non pone alcuna differenza rispetto al passato.

Per la mappatura genetica e il test di purezza non verranno mai attuati da questo CLUB, al massimo faranno una stima della consanguineità su 30-35 soggetti presi a caso, giusto per fare il compitino, ma non darà vita ad una mappa genetica della razza...quella probabilmente dovrà prendere altre strade, perché spaventa troppo questo CLUB per affidarla ad un ente (LGS) che da 30 anni combatte le frodi in agricoltura, oltre ad applicare la genetica all'allevamento.

Last edited by woland77; 15-09-2012 at 16:39.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 13:21   #246
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Per Roberto Maggio:

Io ho fatto delle domande precise, chiedendo alle persone" insite" al Club di darmi delucidazioni ma come puoi leggere anche tu non ha risposto nessuno.
Non credo abbiano intenzione di scendere in particolari o trovare le soluzioni.

Comunque spero sempre che qualcosa cambi.(sono ottimista di natura)

Forse vi è sfuggito il mio messaggio molti e molti post fa, ma tant'è a riscrivere non costa nulla. Devi considerare che questo non è un organo del CLUB, quindi se vuoi una risposta ufficiale devi scrivere alla segreteria o alla presidenza, io posso ri-rispondere per quello che riguarda me:

Come Consigliere del CLUB ho preso con fermezza distanza dalle decisione del giudice Giancarlo Sambucco, con comunicazione ufficiale al Direttivo motivando con la palese inottemperanza al regolamento delle esposizioni e per il segnale sbagliato che una questa scelta comunica in termini di carattere desiderato per la razza.
Presa di distanza questa, condivisa da altri consiglieri per i quali non sta a me spendere parola, se vorranno lo faranno loro.
Inoltre fui contrario come voto alla proposta di designare il suddetto giudice nella giuria di Serramazzoni.
Quanto alla regolarità dell'iscrizione de cane, non c'è dubbio alcuno che il cane è regolarmente iscritto al LOI, quand'anche fosse iscritto al RSR nessuno può impedirne l'iscrizione.

Last edited by woland77; 15-09-2012 at 16:32.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 19:29   #247
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Forse vi è sfuggito il mio messaggio molti e molti post fa, ma tant'è a riscrivere non costa nulla. Devi considerare che questo non è un organo del CLUB, quindi se vuoi una risposta ufficiale devi scrivere alla segreteria o alla presidenza, io posso ri-rispondere per quello che riguarda me:

Come Consigliere del CLUB ho preso con fermezza distanza dalle decisione del giudice Giancarlo Sambucco, con comunicazione ufficiale al Direttivo motivando con la palese inottemperanza al regolamento delle esposizioni e per il segnale sbagliato che una questa scelta comunica in termini di carattere desiderato per la razza.
Presa di distanza questa, condivisa da altri consiglieri per i quali non sta a me spendere parola, se vorranno lo faranno loro.
Inoltre fui contrario come voto alla proposta di designare il suddetto giudice nella giuria di Serramazzoni.
Quanto alla regolarità dell'iscrizione de cane, non c'è dubbio alcuno che il cane è regolarmente iscritto al LOI, quand'anche fosse iscritto al RSR nessuno può impedirne l'iscrizione.
Unico post sensato di 13 pagine.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 20:42   #248
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Ok, allora mi asterrò dal dire la mia, dato che non cè nulla di sensato in quello che ho scritto, ma va bene cosi.
Mi limiterò a mettere le foto del mio amore e al diavolo tutti!

Fortuna.

P.S. Pensavo che questo forum servisse a valorizzare e proteggere la razza da speculazioni ecc. ecc.
Evidentemente mi sono sbagliata.Adios.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 22:11   #249
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Ops ho dimenticato la cosa più importante...è bellissimo!
Grazie... non commento il soggetto perchè ovviamente ogni scarrafone è bello a mamma sua, però per quanto riguarda la foto in se devo dire che mi sembra sia venuta bella perchè (per puro culo, perchè non sono una cima a fare foto) si sono sommati diversi fattori positivi...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 22:55   #250
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ciao, sto aspettando qualcuno che pubblichi la frase dell' FCI, perchè non mi va di cercarla, ma il senso è che se un cane è eccessivamente timoroso , va squalificato.
È da circa 10 anni che sporadicamente frequento Expo a volte come partecipante a volte come spettatrice, ma purtroppo non mi è mai mai mai capitato di veder squalificare un cane perché eccessivamente timoroso, ho visto scene che mi si spezzava il cuore a vedere cani che non volevano mOstrare i denti e tirati per un collare a strozzo per non farli scappare fuori dal ring!!! Questo cane per quanto giusto probabilmente sarebbe stato non farlo vincere non é diverso da quelli che ho visto in questi anni! ...e così sarà ...
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 22:57   #251
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Dissento anche io, si è per anni dibattuto sul perché non andava bene, su concetti zootecnici e tu sei sempre stata in prima fila,

Per la mappatura genetica e il test di purezza non verranno mai attuati da questo CLUB, al massimo faranno una stima della consanguineità su 30-35 soggetti presi a caso, giusto per fare il compitino, ma non darà vita ad una mappa genetica della razza...quella probabilmente dovrà prendere altre strade, perché spaventa troppo questo CLUB per affidarla ad un ente (LGS) che da 30 anni combatte le frodi in agricoltura, oltre ad applicare la genetica all'allevamento.
Mi dispiace proprio che non ci sarà il progetto della mappatura genetica del cane lupo cecoslovacco ,perché questa cucciolata serviva a dimostrare che forse non sono i cani lupi cecoslovacchi e vista la risposta al progetto mappatura dell’ attuale consiglio del club cane lupo cecoslovacco, ho avuto appunto la conferma che i consiglieri in possesso della linea Mutara non avrebbero mai sottoposti i loro soggetti al test genetico.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 15-09-2012 at 23:54.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:09   #252
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by BladeMizar View Post
Ok, allora mi asterrò dal dire la mia, dato che non cè nulla di sensato in quello che ho scritto, ma va bene cosi.
Mi limiterò a mettere le foto del mio amore e al diavolo tutti!

Fortuna.

P.S. Pensavo che questo forum servisse a valorizzare e proteggere la razza da speculazioni ecc. ecc.
Evidentemente mi sono sbagliata.Adios.
Non è vero che i racconti degli proprietari non hanno nulla di sensato , il forum serve proprio a questo.
Per quanto riguarda le nozioni di zootecnica preferivo prenderle dai miei professori no certamente su un forum dove non c'è neanche un esperto in genetica.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:20   #253
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
perché se un domani il progetto della mappatura DNA del cane lupo cecoslovacco sarà valida e questi soggetti rientreranno nel clc ,avrò anch’io una più ampia variabilità genetica a disposizione come tutti voi ... [cut] ...avevo messo al nome Casadei (in questo non c’è volontà di nascondere la cucciolata già che Casadei è il nome con il quale chiamo mio marito davanti a tutti da sempre.) per avere solo il controllo futuro della cucciolata
Non entro nel merito delle scelte di allevamento perchè non ho le competenze per farlo, però a leggere quanto dici sembra quasi che questa cosa sia stata fatta per "esigenze commerciali", perchè "così fan tutti", perchè il mercato chiede il lupo lupo...
Boh... il discorso di avere una maggiore varietà genetica potrebbe anche essere accettabile in sé, a patto di reinsanguare con lo stesso tipo di lupo che ha dato origine alla razza, produrre pochi soggetti da tenere con se o affidare solo a persone super-selezionatissime, controllo al 200% degli accoppiamenti per poter tenere in osservazione tutta la progenie, e solo dopo diverse generazioni decidere se e quali soggetti potranno dare il via ufficiale ad una nuova linea di sangue...
Lo so, sono cose trite e ritrite, che sono già state dette anni fa... vabbè, vuol dire che mi son ripetuto...

Il fatto di aver usato un affisso nuovo, Casadei (che dal database sembra non abbia mai prodotto cucciolate) se non altro, credo sia una scelta positiva perchè effettivamente, se con questo affisso non si fanno cucciolate di clc puri, e un domani questa linea dovesse essera abilitata a generare una progenie, questa scelta consentirà di individuare questa linea di sangue a colpo d'occhio sui pedigree...
Se invece c'è qualcuno che ha fatto le cose di nascosto ed ha fatto il clc puro e doc come il "parmesan", beh, è inutile commentare...
Si può solo dire che se la porcheria fosse stata fatta con lo stesso tipo di lupo, beh... forse si poteva sperare che a lungo andare venisse digerita meno peggio...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:20   #254
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Bè oddio Tokino si è ripreso un pò, ma non è che fosse tutto sto sorridente all'inizio, anzi...tanto per non distorcere la realtà a vostro piacimento caros Navarros!!! I cani con la coda in mezzo alle gambe erano tanti, l'appartenenza traversale e diagonale a tutte le appartenenze allevatoriali.

Non capisco allora perchè fare l'esposto all'Enci per il BOB di Serramazzoni.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:20   #255
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Vogliamo mettere un cane un pò meno appariscente ma dal portamento fiero e sicuro? Non avrei dubbi su quale scegliere e basta un filo di coscienza e buon senso per capirlo.

......è per quello che a Milano ha vinto Brethil il bob(a 8 anni)
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:32   #256
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

[quote=oxy;438816]Non entro nel merito delle scelte di allevamento perchè non ho le competenze per farlo, però a leggere quanto dici sembra quasi che questa cosa sia stata fatta per "esigenze commerciali", perchè "così fan tutti", perchè il mercato chiede il lupo lupo...

no...,perché questa cucciolata serviva a dimostrare che non sono i cani lupi cecoslovacchi vista la risposta al progetto mappatura dell’ attuale consiglio del club cane lupo cecoslovacco,.......

chi non vuole capire non ci posso fare nulla ,ho cercato spiegare in tutte le maniere perchè questi cuccioli
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 15-09-2012, 23:47   #257
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
no...,perché questa cucciolata serviva a dimostrare che non sono i cani lupi cecoslovacchi
chi non vuole capire non ci posso fare nulla ,ho cercato spiegare in tutte le maniere perchè questi cuccioli
Premesso che io non è che non voglio capire, è proprio che non so niente... non so chi siano i genitori, non so chi sia la cucciolata, niente di niente...
Ho solo commentato quella frase che sembrava essere una strategia commerciale (passami il termine)
Ora leggendo quest'ultimo msg sembra che tu voglia dire che hai appositamente accoppiato un clc con pedigree che si ritiene sia falso con un clc vero in modo che con una eventuale mappatura genetica dei cuccioli venisse alla luce che il genitore in realtà non corrispondeva a quanto dichiarato sul pedigree?
P.s.: tengo a precisare che non so minimamente di che cane si sta parlando, quindi non c'è nessuna intenzione di offendere qualcuno...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 16-09-2012 at 00:04.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:03   #258
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Cosa stai dicendo? I genitori ovviamente rispondono al pedigree uno discende da Alaska ed è Lir (3generazioni nel pedigree)l'altra è Loi (4 generazioni nel pedigree).I pedigree di questa linea non sono falsi visto che Alaska è stata iscritta nel registro come capostipite.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 16-09-2012 at 00:05.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2012, 00:15   #259
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Cosa stai dicendo? I genitori ovviamente rispondono al pedigree uno discende da Alaska ed è Lir (3generazioni nel pedigree)l'altra è Loi (4 generazioni nel pedigree).I pedigree di questa linea non sono falsi visto che Alaska è stata iscritta nel registro come capostipite.
Stavo solo cercando di fare una interpretazione un po più elastica di quello che scrivevi perchè magari la cosa può sembrare chiara a te che la scrivi ma può non essere altrettanto chiara a chi la legge...
Ho premesso che non avevo idea di che soggetti si stesse parlando, ma se dici che uno era discendente di un cane già ufficialmente in lir allora era già evidente che non era un clc puro... o no?!
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 16-09-2012 at 00:38.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2012, 09:15   #260
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
......è per quello che a Milano ha vinto Brethil il bob(a 8 anni)
Vuoi mettere? Ecco, così li vogliamo! Brethil fa sempre la sua porca figura
Sai che anche Djumetta ha messo su la vocina di Brethil perennemente?... secondo me più invecchiano più inacidiscono!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org