Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-09-2012, 23:50   #1
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Question violenza verbale in internet

Navarre, la mia presenza in WD non sarà ancora per molto .
Mi sto occupando di un sondaggio per conto di una società di statistica

"Cosa porta alla violenza verbale su internet "

Grazie ,alle esperienze fatte di persona ,e alle migliaia di post che mi sono riletta ,
ho quasi completato quello che mi serviva. ( non sono racconti, ne saggi,ma tanti
dati che verranno elaborati da un cervellone)

A livello di violenza verbale, queste pagine sono state veramente utilissime,
pochi siti possono far concorrenza ,sia come contenuti ,aggettivi e altro.

In quanto a stima e rispetto,per conquistarli è un percorso lungo: in questo forum
ci sono persone, che non ci sono riuscite, malgrado la presenza decennale e le
migliaia di post.... io della stima (virtuale ) non è che me ne importi molto !


rispetto ,.non capisco cosa vuoi dire .. . dirmi sei scema, sei idiota, sei stupida cosè mancanza di rispetto o altro?

Per quanto riguarda "Dagli un taglio" tranquillo ,quando lo decido io , diventerò, anonima
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2012, 09:56   #2
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

....comunicare con estranei tramite internet è il sistema migliore, perchè la disinibizione
dell'anonimato apre la parte migliore di noi......
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2012, 12:29   #3
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

...la permanenza in un forum,è stata una delle esperienze più difficili che abbia mai fatto!
tutto quello che si scrive,rimane ,e viene letto ed interpretato a seconda del proprio stato emotivo ,i maggiori fraintendimenti sono dovuti alla mancanza di tutto quel corollario di gesti, intonazione della voce,mimica facciale che in un confronto dal vivo possono cambiare quasi totalmente il senso del discorso...Un buon forum si mantiene nel tempo
se gli utenti sono stati abituati ad un corretto uso di spazi, che sono loro, come di altre centinaia di persone,è sempre stato il compito del moderatore non permettere,ingiurie
offese ,ingerenze su fatti che senza riscontri reali,potrebbero sfiorare la diffamazione,
purtroppo, questo da sempre, è stato il lato peggiore di questo forum.

suggerire di usare il celeberrimo tastino...non è altro che una ulteriore"violenza virtuale"
(come dire ...non sei in grado di decidere ,quello che vuoi o non vuoi leggere...)

Se si può chiamarla offesa,
non viene fatta a chi si vuole escludere, ma bensì a chi si consiglia di schiacciare il
tastino.(se non mi garba una situazione ,non mi serve il suggeritore per decidere cosa fare.)mentre l'invito virtuale,serve ad innescare tutto un processo di discriminazione e
pre giudizi,motivati solo da chi si sente preso in causa a ragione o torto.Il cercare di
condizionare le opinioni ,sulle proprie onde emotive,sopratutto nel virtuale è decisamente pericoloso e dal mio punto di vista squallido...mi auguro solo che qualche cosa possa cambiare
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2012, 19:39   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

La violenza non ha origine su internet, ma altrove.

Forse, in certi casi, puo' anche essere positivo che la violenza sfoghi nel virtuale (purche' non diventi ossessione alienante).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2012, 21:00   #5
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Io leggo spesso un forum sulla meteorologia, ci si può iscrivere solo se del mestiere, eppure cosa se ne dicono anche li....
I forum, o chiudono in breve tempo, o se no diventano tutti delle robe che, al confronto, wd è acqua di rose!
dany jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org