Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-11-2006, 11:07   #21
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default Re: Cacciatori

[quote="divina"]domanda , ma le cartucce che trovo per terra e che mi tocca tirare su sono eco compatibili?



ASSOLUTAMENTE NO DIVINA!!! E' PLASTICA, PLASTICA, PLASTICA!!!!!! TI faccio una confidenza...io produco tubi in cartone con tanto di stampa sullo stesso tubetto(nel caso in cui servisse) e prendere il lavoro delle cartucce sarebbe una buona cosa (anche se io abolirei la caccia in generale)...sono anni che tento di dimostrare che la carta, sicuramente molto piu' eco della plastica puo' ugualmente avere una buona efficienza, ma nulla!!si fissano sulla plastica per forza di cose fregandosene totalmente anche dell'ecologia....cacca su cacca
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 17:17   #22
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
Originally Posted by Laila
Caro Paolo,
io odio profondamente i cacciatori e aborrisco l’idea che un essere umano possa provare piacere e divertimento nell’infliggere delle sofferenze ed uccidere un altro essere vivente indifeso.
Laura & Balto
Non ci trovo molta diversita che uccidere una mucca d'allevamento.... anzi..... e poi a me la "polenta con gli osei" piace piu della bistecca, e con buona pace dei vegetariani e animalisti non mi sento un mostro nel mangiarmi una lepre alla cacciatora. Con questo non voglio dire che bisogna sterminare ogni specie vivente per il gusto di farlo, ma nella caccia fatta con criterio, che sia aperta magari un mese in meno all'anno ed effettuata solo in riserva non ci vedo davvero nulla di male, anche se i tordi non hanno di fucile.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 18:06   #23
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Caro Paolo, forse non mi sono spiegata bene.
Premetto che anche se non mangio cacciagione non sono vegetariana, e capisco che alcuni animali vengano uccisi per la nostra alimentazione, ma quello che mi fa inorridire è il "divertimento" e la "gioia" che provano i cacciatori nell'uccidere quelle povere bestiole per "sport". Capisco anche che in determinati periodi la caccia sia necessaria per evitare problemi all'ecosistema ma non ci vedo niente di cui gioire.

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Non ci trovo molta diversita che uccidere una mucca d'allevamento.... anzi.
non credo che gli addetti al macello si divertano nel farlo e perlomeno non lo chiamano sport!

Tutte le domeniche quando sento gli spari penso al terrore che possono provare quelle povere bestie che vengono braccate "per divertimento" e vorrei per una volta che i cacciatori provassero la stessa sensazione.
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 20:21   #24
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
non credo che gli addetti al macello si divertano nel farlo e perlomeno non lo chiamano sport!
non lo chiameranno sport, ma non penso nemmeno che piangano per ogni mucca abbattuta, anche io comunque non sono d'accordo nel chiamarlo sport, ma confermo quanto detto nel messaggio di prima, non ci trovo niente per cui inorridire se guardiamo alla caccia praticata secondo le regole, se invece parliamo di bracconieri che mettono trappole o scellerati che vanno a caccia vicino alle case o sparano a tutto ciò che si muove allora è diverso.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 20:35   #25
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

concordo con paolo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 20:51   #26
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Caro Paolo,
io odio profondamente i cacciatori e aborrisco l’idea che un essere umano possa provare piacere e divertimento nell’infliggere delle sofferenze ed uccidere un altro essere vivente indifeso.
Laura & Balto


Beh dai non esageriamo!! Anche io non sono cacciatore e non mi piacciono i cacciatori che uccidono per gioco! Ma ci somo anche cacciatori che sono brave persone!

Ma è dal principio che l'uomo caccia per mangiare come il lupo se magna le pecore! Cos'è diciamo: povera pecorella indifesa?? E' natura!!!
Si ok detto così starebbe bene ai tempi degli atzechi ,al giorno di oggi l'uomo non ha bisogno di sparare a destra e a manca per mangiare ma se devo essere sincero preferirei magnamme un bel cinghiale ucciso da un cacciatore che una povero bestia maltrattata dentro ad un allevamento!!

Poi, che i cacciatori sparano troppo vicino alle case sono d accordo, ma, tra legli del ca@@o, l'urbanizzazione che è alle stelle ecc.ecc... Dove li facciamo sparare?? Nei monti no perchè è riserva....Di stronzi ce ne sono come ce ne sono tra quelli che non mangiano la carne perchè povere bestiole qui e povere la, e poi girano con la pelliccia.......

Comunque sono sempre in maggiore diminuzione......Dai che col correre dei tempi saranno sempre meno i ragazzi che si avvicineranno alla caccia!! Magari anzichè il fucile avranno le pistole laser

Andrea Ascia e Aaron
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 23:28   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si infatti c'è molta ipocrisia in giro...
anchio non sono una cacciatrice,spesso fanno cose che non dovrebbero,capita che siano bracconieri,che vadano contro la legge,che sparano a tutto ciò che si muove o vicino a strade o case che di inverno foraggino cinghiali ecc...e di quelli non si discute ma ci sono anche cacciatori che queste cose non le fanno, non facciamo di tutta l'erba un fascio!
poi non c'è peggior cosa dell'"ecologista della domenica"che magari non conosce ma giudica.Anche se la caccia fosse abolita comunque certe popolazioni di animali dovrebbero essere regolate con abbattimenti per non farli distruggere l'ambiente(rinnovazione forestale,colture ecc..)quindi...

non si mangia un cinghiale che è stato abbattuto nel bosco ma mangiamo volentieri un pollo allevato in batteria o una vacca allevata alla catena oppure ci mettiamo pellicce o buttiamo le cicche di sigaretta per terra o peggio ancora nel bosco.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2006, 00:37   #28
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Io non sono un'animalista convinta nè sono vegetariana, anche se preferisco una bella pizza con cipolla e peperone a una costata (leggerina eh? , ma qui è questione di gusti)!
Però, quando ero fidanzata, degli amici di mio marito, cacciatori, mi invitarono a partecipare alla loro battuta di caccia al fagiano IN UNA RISERVA (!!!!!) in Piemonte.
Ragazzi ero atterrita.
A parte il fatto che i cani vengono trattati in modo disgustoso (presi a pedate o bastonati col calcio del fucile se sbagliano ad "alzare" il malcapitato pennuto), ma non riesco a descrivervi come la BESTIA uomo si trasforma in certi contesti. La frenesia di essere il primo a sparare, l'orgoglio che il loro cane ha stanato il fagiano, la competizione irrefrenabile di essere quello che ne abbatte di più, le bestemmie rabbiose di chi sbaglia il colpo! Tutta la frustrazione e la meschinità e la parte più animalesca dell'essere umano che si scaricano con una violenza inaudita su animali indifesi....e non solo quelli che stanno cacciando. E poi le lotte per dividersi il carniere: chi conquista la preda più bella, più grossa, col piumaggio più integro! Chi non ha sparato un colpo può augurarsi che gli venga assegnata almeno una femmina grigia e incolore!
Giuro che non riuscivo a riconoscere le amabili e distinte persone che il giorno prima mi avevano invitato ad una "scampagnata" in compagnia!
Al ritorno ho detto al mio ora marito: O me, o la caccia!
...........orka, forse mi è andata male ! Ha preferito me!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2006, 13:52   #29
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh..non per dire ma..a parte dare calci ai cani vedi qualcosa di diverso nelle expò???
tutto il mondo è paese
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org