Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2012, 18:23   #41
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ero presente e ho ampiamente detto la mia opinione su fb nella pagina del club...dove alla fine sono stata anche presa a male parole da alcuni Signori... ho solo fatto l'errore di confondermi sulla presenza di più di un mutara discendente(nei miei commenti)..per il resto delle mie parole confermo quanto già detto: un giudice assurdo.
per chi volesse vedere e leggere le mie opinioni riporto il link del "linciaggio":
http://www.facebook.com/#!/groups/278356428851951/ nel post di Edoardo
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 07:46   #42
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

purtroppo devo confermare quanto detto sopra. il giudice slovacco era a dir poco assurdo. Ho visto giudizi dati senza nemmeno far girare i cani, quasi in ordine di entrata...non voglio dire che ha sbagliato nel giudicare, perchè il giudizio è soggettivo e rispecchia la formazione del giudice stesso e il suo ideale di cane, voglio dire che semplicemente non ha giudicato e non aveva un ideale ben definito, perchè non ha seguito nessuna linea di giudizio, (per me andava completamente a casaccio)...o se lo ha fatto si è basato su criteri tutti suoi. in effetti quella del mutara ha creato giustamente scandalo, ma quello che ha dato fastidio a me è stata la bonitazione. Un approccio completamente errato ai cani (e meno male doveva essere il padre della razza). Ho visto un sacco di cani, non tutti ovviamente) uscire da quel ring terrorizzati e affrontare la prova con timore, ma non voglio parlare degli altri, basta anche solo la mia esperienza. La mia canina ha il cal1, vive in un ospedale veterinario circondata da cani, gatti, cavalli, vacche, capre, pecore, sempre libera e immensamente felice, ma soprattutto passa le sue giornate in mezzo a persone di ogni età ed è socievole con tutti. Non ha paura di nulla, anzi sono le persone ha temere la sua irruenza nel saltarti addosso per dare i baci e quel giudice mi ha consigliato di socializzarla con cani e persone, me l'ha definita insicura, mi ha consigliato di farla giocare con bastoncini....il tutto dopo averle lasciato cadere il cinometro di ferro a due centimetri dal muso sulla piattaforma di legno. Kiba si è spaventata. Si è trovata circondata da sconosciuti che non si sono nemmeno presentati, ma quello lo aveva superato, poi ha sentito quel botto improvviso e ha deciso che forse era il caso di mettersi in salvo...ho sobbalzato anch' io e hanno sentito il rumore anche fuori dal ring. (Quel diavolo di cinometro poteva anche posarlo a terra delicatamente invece di lasciarlo cadere...).Poteva scegliere se rigirarsi e ringhiare o fuggire, ha scelto la seconda perchè ha un ottimo carattere, io forse non avrei fatto altrettanto lo ammetto...
Conclusione ho un cane insicuro, poco socievole e che misura 61 o 63 non ricordo, quando invece è 68.... mia conclusione ho finito con le bonitazioni, che a questo punto non reputo per niente serie e poco veritiere.
Ma questa è solo la mia esperienza.
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 08:34   #43
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Diciamo che quest'anno il livello caratteriale dei cani presentati in selezione era pietoso, rispetto a quello dell'anno scorso ad esempio. Non sono mancati comunque i cani che sono stati misurati senza problemi, cosa sono extraterrestri? Del resto la misurazione è una operazione per quanto poco invasiva e il comportamento del cane dovrebbe essere tenuto in debito conto. Io non ho assistito al suo incidente con il cinometro, ovvio è che se gli è caduto non è stato intenzionale, e mi permetto di dirti che un cane con buona tempra è normale che si spaventi di un rumore improvviso come quello, ma allo stesso tempo deve anche riaversi in tempo breve compreso che non c'è nulla che non va. Come per le persone che stanno attorno. Il CAL1 ormai è abbandonato perché lascia il tempo che trovs, dal prossimo anno non esiste più neanche per l'ENCI, noi lo abbiamo abbandonato da due anni per una prova più complessa e comprovante. Non credo di aver visto il vostro cane alla prova caratteriale quindi ne deduco che si trattava della selezione giovani, quindi l'unica misura da prendere era quella del garrese, se dovevamo prenderle tutte che succedeva?
Quanto alla modalità delle misurazioni mi dispiace non è avvenuto nulla di anormale, cani che normalmente si son fatti misurare in altre occasioni sono stati misurati senza problemi anche qui. Sull'approccio ti posso assicurare che non c'è nulla di diverso a quanto viene fatto negli altri paesi, di bonitazioni ne ho viste parecchie, nell'ultimo mese solo ero in Germania e Slovacchia per le selezioni dei rispettivi CLUB. Giudice Sona Bognarova, notariamente molto affabile con i cani, ha misurato la mia cagna senza problemi, Rosik l'ha misurata ugualmente senza problemi. Come Jedlicka e Oskar Dora l'anno precedente l'han misurata senza problemi e ti posso assicurare che Oskar come presenza e modi di fare e molto più "imponente" di Rosik, ed è solito con il suo vocione scandire le misure all'assistente a 50 cm dalle orecchie del cane.
Quindi come membro del comitato addestramento, consiglio di preparare meglio i propri cani alle manipolazioni, soffermarsi su quelli che non hanno nessun problema e chiedersi il perché.

Last edited by woland77; 05-09-2012 at 08:38.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 08:40   #44
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Una femmina di 68 è possibile ma poco probabile, di solito le misure casalinghe ingannano.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 08:47   #45
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

quoto Alessio per quanto posso aver visto in generale nei due giorni e mi preme raccomandare una abitudine alla manipolazione perchè anche nei prelievi di sangue, benchè non ci siano state per fortuna scene isteriche, davvero pochissimi sono stati tranquilli e quei pochi , a prescindere da doti caratteriali, erano soprattutto ben gestiti dai padroni.
Questo solo per dire che non servono cani dalle grandi doti per una puntura e che dal vet magari per una urgenza possono capitarci tutti.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 12:36   #46
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

io parlo per la mia singola esperienza, e per quella del mio cane, lungi da me apportare polemiche sterili e inutili, tantomeno criticare giudizi e comportamenti. la mia esperienza è stata questa e non posso dire felice per quanto riguarda la prima giornata o almeno la prima metà, perchè per l'organizzazione, la cena e la domenica tanto di cappello ai membri del club perchè è stato tutto fantastico. per la bonitazione, giovani per quanto mi concerne, vuoi per la preparazione, vuoi per lo stress generale, la stanchezza o quant'altro non è andata per il meglio e non posso negarlo. non escludo che in altri paesi sia diverso e più difficile, io parlo per la mia esperienza, le persone presenti sono state tutte gentili e il loro comportamento adeguato alla situazione, salvo qualche inconveniente, purtroppo la mia esperienza è stata questa ed essendo la prima non delle migliori, ma non tutti i giorni sono uguali, probabilmente ero preparata ad un approccio diverso alla luce dello scorso anno, ma ripeto ogni anno e ogni persona sono diversi, io continuerò a lavorare per il mio cane e per me indipendentemente da questo.
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 13:02   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Certo, visto il carattere medio del clc, pensa a quanti cani avranno collegato expò-->prelievo terrorizzante !
Cani da esposizione rovinati per sempre!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 13:09   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
C'è qualche foto di Deha ?
Dovrebbe essere questa qui:


----------

E' già la seconda expò importante in tempi recenti che vince un veterano (Brethil Foresta Incantata BOB a Milano a 9 anni!):
quello che vorrei capire è se hanno fatto vincere i cani di Caselli perché "doveva" vincere lui in persona oppure non c'era proprio niente di meglio.

La prima ipotesi è molto rassicurante, nella seconda ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 13:09   #49
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
http://www.facebook.com/#!/groups/278356428851951/[/url] nel post di Edoardo
Letta, letta, l'educazione per molti è un optional.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 13:20   #50
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

comunque woland77 dammi del tu...non sono vecchia...
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 14:07   #51
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Blu Kiba View Post
comunque woland77 dammi del tu...non sono vecchia...
allora passo dal lei a fare il provola

è normale rimanere delusi, mi fa piacere che nel complesso però la tua impressione è positiva. Sicuramente continuare a lavorare con il cane è la cosa più importante, spero però che tu rivaluti la selezione
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 14:20   #52
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

si l'impressione generale è sicuramente positiva, l'amaro e stato tolto dalla bocca con l'ottima cene , le belle conoscenze e la domenica, per noi molto divertente (e anche molto appagante dal punto di vista di giudizio), tanti amici a due e quattro zampe e tanti utilissimi confronti con persone esperte e competenti. Per la selezione mai dire mai, magari quando la piccolina sarà adulta la rivaluteremo, lavorando e impegnandoci ogni giorno come abbiamo sempre fatto...
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 14:44   #53
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Una femmina di 68 è possibile ma poco probabile, di solito le misure casalinghe ingannano.
Falù passo del lupo, di mia proprietà, più volte misurata al garrese quasi 69, sono poche ma ci sono!.
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 14:46   #54
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Dovrebbe essere questa qui:


----------

E' già la seconda expò importante in tempi recenti che vince un veterano (Brethil Foresta Incantata BOB a Milano a 9 anni!):
quello che vorrei capire è se hanno fatto vincere i cani di Caselli perché "doveva" vincere lui in persona oppure non c'era proprio niente di meglio.

La prima ipotesi è molto rassicurante, nella seconda ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
questa cagna è comunque di una bellezza poco comune, non ho capito se sia figlia di Naituk o sorellastra, in tutti i casi gli somiglia da far paura!
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 16:15   #55
Andrew86
Moderator
 
Andrew86's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: Roma
Posts: 37
Default

Se non sbaglio dovrebbe essere figlia di Will z Molu Es x Genny PdL, quindi è nipote di Cnaytuk PdL. (Genny è figlia di Cnaytuk PdL e Sanica PdL)
__________________
Salto del Lupowww.saltodellupo.it
Andrew86 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 16:21   #56
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
allora passo dal lei a fare il provola

è normale rimanere delusi, mi fa piacere che nel complesso però la tua impressione è positiva. Sicuramente continuare a lavorare con il cane è la cosa più importante, spero però che tu rivaluti la selezione
ahhhhhahahah lascia stare la mia amica!!!! Potrei raccontarle cose orribili su di te, su come cucini o delle escursioni tremende in postacci degni di una discarica!

Comunque conoscendo bene Kiba dire che è un cane poco socevole mi fà sorridere...
E'un cane che ha passato un cal1 senza aver fatto alcun addestramento in tal senso, per quanto poco valga se fosse stato insicuro non l'avrebbe mai passato.
Sono sicura che la prossima volta andrà di sicuro meglio!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 16:38   #57
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ahhhhhahahah lascia stare la mia amica!!!! Potrei raccontarle cose orribili su di te, su come cucini o delle escursioni tremende in postacci degni di una discarica!

Comunque conoscendo bene Kiba dire che è un cane poco socevole mi fà sorridere...
E'un cane che ha passato un cal1 senza aver fatto alcun addestramento in tal senso, per quanto poco valga se fosse stato insicuro non l'avrebbe mai passato.
Sono sicura che la prossima volta andrà di sicuro meglio!
Oh tu sarai miha gelosa!!!!

OT: i problemi alle misurazioni possono cmq sussistere anche con cani ben socializzati e dal comportamento sicuro, ad esempio (non so, non credo sia il caso qui sopra), un cane con un livello di indocilità un pò sopra la media, se non abituato ad essere manipolato per bene potrebbe non accettare la manipolazione e rifugiarsi in atteggiamenti tipici del cane timoroso per manifestare il disagio, o per divincolarsi... un cane simile con aggressività più alta (come dote, magari mai percepita prima) potrebbe inaspettatamente tentare di mordere.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 17:33   #58
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ahahahaha sièèèè ven via oh bischero!

Hai ragione infatti è stato il termine "poco socevole" riferito a kiba che mi ha sorpreso è un pò come se l'avessero detto di Kalì, rivedo spesso la sua esuberanza giovanile in lei!
Vorrà dire Costy che quest'inverno misurazioni con il cinometro ad ogni nostra uscita!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 05-09-2012 at 17:52.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 17:49   #59
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by Andrew86 View Post
Se non sbaglio dovrebbe essere figlia di Will z Molu Es x Genny PdL, quindi è nipote di Cnaytuk PdL. (Genny è figlia di Cnaytuk PdL e Sanica PdL)
Grazie x l'informazione ! riprova che i nonni compaiono più gei genitori molto spesso!
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2012, 22:25   #60
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
questa cagna è comunque di una bellezza poco comune, non ho capito se sia figlia di Naituk o sorellastra, in tutti i casi gli somiglia da far paura!
Premesso che di sicuro é bella, se quando mi interessai al clc avessi visto che questo era lo standard, difficilmente mi ci sarei appassionata. Per me il clc non é cosí.
Oooops: Ho usato il tuo messaggio solo perché si riferiva alla cagnola in questione, non perché avessi intenzione di contraddire la tua opinione, ci mancherebbe

Last edited by dany; 05-09-2012 at 22:33.
dany jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org