Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-12-2007, 10:23   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default vaccinazione leptospirosi

Ciao a tutti, sapete ogni quanto bisogna fare il vaccino contro la leptospirosi? io a Ghost ho fatto a maggio l'ultimo richiamo dell'ottovalente (compreso leptospirosi) e il veterinario mi ha detto che il richiamo va fatto dopo un anno.l'ho chiamato ieri e me l'ha di nuovo confermato
Ho sentito dire pero' che il richiamo per la leptospirosi va fatto ogno sei mesi
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-12-2007, 13:11   #2
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Claudia il vaccino contro la leptospirosi consigliano di richiamarlo ogni 6 mesi, questo perché non garantisce mai una copertura al 100% ….di solito 1 volta /anno eptavalente ogni 6 mesi lepto.
Poi dipende dove vive e cosa fa il cane: se vive in appartamente, non a contatto con altri cani e in inverno non fa il bagno in pozze d’acqua o “beve” urina di topi allora non è necessario effettuare il richiamo.

ciao
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2007, 14:59   #3
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Grazie Matteo, oggi vado di nuovo dal vet a sentire cosa mi dice, non capisco perche' mi dice che basta una volta all'anno, anche perche' nel mio giardino i topi ci transitano e Ghost se n'e' gia' mangiati due!!!!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2007, 17:19   #4
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Kama è risultata allergica al vaccino, pertanto non l'ha mai più ripreso. Per fortuna ero rimasta in ambulatorio a chiacchierare col vet, perchè dopo 15 minuti ha avuto un collasso; per fortuna ero lì e abbiamo potuto intervenire. Consiglio: dopo il vaccino, rimani un po' nei dintorni dell'ambulatorio prima di andartene.
Ciao Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2007, 11:06   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Grazie del consiglio!!! lo faro senz'altro quando fara' il richiamo annuale.
Quello semestrale della leptospirosi non glielo vuole fare perche' dice che e' inutile in quanto il vaccino copre solo due ceppi e ce ne sono una 20(circa) ma che comunque e' una malattia rarissima e il fatto che ci siano tanti topi non vuol dire niente perche' pochissimi sono infetti , bisogna pero' evitare i fiumi sporchi.
Poi mi ha spiegato che dato che e' una malattia che va denunciata perche' e' pericolosa per l'uomo se ce ne fosse in giro ci sarebbero casi segnalati e non ce ne sono......
Mi ha inoltre detto che il vaccino non e' pericoloso ma inutile.
Dico io allora, perche' non glielo fa comunque?....boh il medico e' lui
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org