Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-06-2011, 12:00   #461
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehhh ma i fanghi sono terapeutici!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2011, 14:54   #462
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Lo dice sempre anche Spettro...


By comy9 at 2011-06-18


By comy9 at 2011-06-18
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 20-06-2011, 15:41   #463
Margie
Junior Member
 
Margie's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Guardavalle (CZ)
Posts: 19
Default

Molto terapeutici
__________________
Margie jest offline   Reply With Quote
Old 08-07-2011, 23:41   #464
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Stavo camminando a fatica dalla macchina a casa (che non si trovano mai ad una distanza umana) sotto il sole cocente, nella folla, con tre borse enormi sulle spalle, l'ipod nelle orecchie e le lupastre al guinzaglio.. tra tutta la gente libera che avevo intorno, non fermano proprio me? "scusa, ci faresti una foto?"

se non fosse stato per le tre facce avrei pensato ad uno scherzo

comunque una foto non si nega mai a nessuno


Al parchetto "ma sono una coppia?"
"no, due femmine"
"ah, due femmine!!! voglio proprio vedere come farai quando andranno in calore..."


"certo, certo, in effetti.."
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2011, 12:12   #465
Vanessa&Kalea
Junior Member
 
Join Date: Mar 2011
Location: Pesaro Urbino
Posts: 7
Default

anche a me me ne sono capitate di tutti i colori
tra la polizia municipale che mi chiede se è un lupo in affido, la miriade di gente che con fare intelligente passa e dice al proprio compagno o alla propria compagna: è un Luski! (ovviamente non sanno nemmeno che si chiama Husky e non Luski, dettagli), un signore che mi chiede se è un volpino, un signore che dice alla moglie che è un pastore tedesco tarocco, un pastore grigio, un signore che mi rimprovera perchè i lupi vanno lasciati in cattività e non portati in giro al guinzaglio (ovviamente gli ho spiegato che non era un lupo selvatico ma ovviamente non mi ha creduto) e chi l'ha identificata come lupo sloveno. io ormai ho perso la speranza
Vanessa&Kalea jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2011, 16:14   #466
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Domenica pomeriggio, in standby al centro di coordinamento prima di partire in ricerca; 2 ragazze si avvicinano e fanno:
- Lei: "Che bello! Che razza è?"
- Io: "Un c-a-n-e-lupo cecoslovacco"
- Lei: "Ah! Che bella coda da volpe che ha!"
- Io: "....."
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2011, 16:55   #467
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Ieri sera a passeggio con mio moroso e la cagnaccia: un tizio ci vede da lontano, confabula qualcosa e quando siamo a qualche metro da lui si mette a ululare in mezzo alla via!! O.o Dopodichè con gli occhi che brillano e fa alla moglie e alla schiera di marmocchi che avevano dietro: vedete...questo è un lupo lupo! O.o

Risposta mia: no è un cane cane!!
E lui: NO è un lupo si vede dal pelo e dal muso che è un lupo!
E io: no guardi le assicuro che è un cane al 100%!
E lui stizzito: NO è impossibile lo so riconoscere un lupo!!

Intanto tutti i marmocchi si erano fiondati ad accarezzare la mia circondandola!! Per fortuna è ben socializzata e non ha fatto una piega, ma il genitore nn si è nemmeno sognato di dirgli di stare attenti!! E se il mio fosse stato un cane timido e poco sociale?? Alla fine ho salutato e siamo andati via ma nn era convinto! A momenti gli dicevo: vuoi vedere il pedigree? XD
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2011, 19:50   #468
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

L'altro giorno ho zittito con lo sguardo assassino un ragazzino che si è messo a ululare... Lo facesse un adulto probabilmente andrei a rissa!

Il bello che Legolas manco li calcola gli ululatori, tanti ne ha sentiti, ma per me e' mancanza di rispetto per il cane.

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post

Intanto tutti i marmocchi si erano fiondati ad accarezzare la mia circondandola!! Per fortuna è ben socializzata e non ha fatto una piega, ma il genitore nn si è nemmeno sognato di dirgli di stare attenti!!
Ma se prima li si avvisa che il cane morde, ci si parano cmq le chiappe se poi si fa fare al cane un attacco (al padre) da UD?

L'altro giorno una signora ai nipotini: guardate che bello un lupo (vabbe'), anzi e' una femmina!!!

Lasciando stare il netto dismorfismo sessuale, morfologie, etc... ma almeno il marsupio peloso sotto la pancia poteva anche notarlo!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2011, 08:02   #469
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

passeggiatina serale con il mio cucciolo,
signora...che bello ma è il fratello del mio...
io, non sapevo che un fratello fosse qui a la spezia,
signora...si si e prorio il fratello del mio viene da prato ed ha 8 anni,
io...anche lui viene da prato me è un cucciolo ha 7 mesi...
lei...se le dico che è il fratello del mio,è un incrocio tra un asky ed un pt, io..signora lui è un cane lupo cecoslovacco...è la madre non supera 3 anni
lei, ma se le dico che è il fratello...sono identici
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 13:35   #470
ivy1013
Junior Member
 
ivy1013's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: zagabria/rovigno/fiume
Posts: 62
Default

Il tipo: Scusa, ma é un lupo?
Io: No.
Lui: Sembra un lupo
Io: Le pare che porterei in giro per il quartiere un lupo?
Lui: A si…Ma che cosa é?
Io: Un cane lupo cecoslovacco
Lui: A si, adesso vedo che ha la testa troppo grande

Boh…!!!
ivy1013 jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 15:36   #471
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

PASSEGGIATA IN MONTAGNA ORE 20:00
io , Alessandro insieme a Zach, Bahira, JJ e la cucciola Dwyn fermi su una collina a circa 50 mt dalla strada, si fermano due macchine e da una di queste esce una DONNA INDEMONIATA
Zach incuriosito si avvicina alle macchine, allontanandosi quindi di qualche metro da noi

Donna indemoniata : - VIA -ANDATE VIA - SCIO'- VIAAAAA!!!!! Urlando verso Zach e JJ
poi si rivolge a noi poveri sprovveduti : SCAPPATE SCAPATE CI SONO I LUPI ANDATE VIA!!!!
Io: ma veramente sono i miei cani

Last edited by Ezechielelupo; 25-08-2011 at 15:47.
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 15:37   #472
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Errata corrige

Last edited by Ezechielelupo; 25-08-2011 at 15:46. Reason: CANCELLARE
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 16:10   #473
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by ivy1013 View Post
Il tipo: Scusa, ma é un lupo?
Io: No.
Lui: Sembra un lupo
Questo scambio di battute capita sempre anche a me! Bah!

E poi quando ti chiedono la razza vogliono sentire solo la parola lupo! Quando mi chiedono che cane è, dico solo la parola cecoslovacco! Poi capita spessissimo che cerchino in tutti i modi di farmi dire la parola lupo!
Quando non ne ho mezza e il mio interlocutore non ha idea di che razza sia dico che è un meticcio.....lo ammetto! A volte non ce la posso proprio fare!!!

Scusa zach ma tu cosa le hai detto? Odorava di vino questa qua?
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 16:37   #474
Ezechielelupo
Junior Member
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 258
Default

Purtroppo era lontana, ma in effetti lei ha solo cercato di:
SALVARMI DAL LUPO CATTIVOOOOOOOOOOO:
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 16:53   #475
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Zach View Post
Purtroppo era lontana, ma in effetti lei ha solo cercato di:
SALVARMI DAL LUPO CATTIVOOOOOOOOOOO:
Io sarei morta dal ridere!



Che robe mi tocca sentire!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 18:42   #476
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

-scusi è un lupo?
-no cane lupo cecoslovacco...
-ma quando beve succhia?
-???
-infatti da questo si capisce che non è un lupo perchè loro la succhiano per bere
-no commet ho tirato dritto senza girarmi...
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 21:05   #477
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Claudia, avrei voluto essere con voi XD XD... ODDEA sto morendo!!!

Comunque anche in giro per l'europa (siamo ritornati oggi dopo essere partiti il 6 mattina alla volta della Polonia)... continuamente:

Is it a Wolf?

Wilk?? (Lupo in polacco, a cui rispondevo, no PIES! (cane) )... pure il polacco...
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2011, 11:27   #478
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

era un pò che non leggevo questa discussione e devo dire che mi ha fatto bene.
Se non altro non mi sento sola.
Maki ormai ha 4 anni e nabotto 2.Abito in un paesino nelle colline marchigiane da un anno e, come in tutti i paesini, ormai sanno tutto di me e la mia famiglia ma io non so nulla di nessuno.
Questa mattina al bar, dopo un anno che non faccio altro che ripeterlo, una signora mi ha chiesto di nuovo se sono cani o lupi.
ma la cosa più bella è che in paese, alcuni pensano che portino sfortuna per via degli ululati
Ora, visto che io con stè cose ci godo da bestia, che ne dite se il 31/10 metto in scena anche un bel Sabba in giardino??????????
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 00:54   #479
silverwolf
Moon
 
silverwolf's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Veneto
Posts: 31
Default

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e da 2 mesi e mezzo ho il piacere di convivere con una dolcissima (e tremenda) cucciola di CLC.
E' da un po' di tempo che leggo in questo forum, ma prima d'ora non ho mai scritto. Ne approfitto ora perchè, giusto oggi, ho avuto un'esperienza con uno "stramboide" (anche se in realtà meriterebbe ben altro aggettivo).

Ebbene.. io vivo in campagna, lontano dal chiassoso centro cittadino.. da un mesetto circa sto portando in giro la mia "piccola" Kira per aiutarla a socializzare un po' con ciò che non conosce ancora molto bene.. il GROSSO traffico e i grandi agglomerati di persone. Naturalmente sono partita con luoghi non troppo affollati ma oggi, vista la bella giornata, avevo deciso di portarla nella gelateria di un'amica (luogo che lei non ama particolarmente: lo sbalzo di temperatura, il rumore dei frighi, il via vai incessante di gente a stretto contatto..) per fare quattro chiacchiere con lei e favorire l'ambientamento della cucciola. Giornata ideale: discreto numero di persone ma ben intervallate fra loro.

Dopo aver preso un gelato, mi sono seduta all'interno del locale, su uno degli sgabelli laterali e lei si era seduta di fianco a me, dietro lo sgabello in angolo (visione da entrambi i lati delle vetrate). Procedeva tutto bene fin quando è entrato un uomo.. avrà avuto tra i 60-70 anni, modi e tono tipici di chi è grande amico del vino.. l'uomo tipico che nessuna donna vorrebbe incontrare in giro da sola.. perchè è matematico che viene (come minimo) ad importunare. Infatti........................ saluta la mia amica e guarda nella nostra direzione sorridendo.

"Ma che bel cane! Dai! Vieni vieni vieni" e fischiando (dentro la gelateria) inizia ad avvicinarsi con la mano tesa in avanti puntando Kira. La cucciola scatta sull'attenti e l'uomo si gasa "Dai che viene! Su! Su!" e fischiando con insistenza si avvicina ancora. Al che io lo blocco dicendo che la cucciola ha paura e non vuole essere avvicinata. Lo stesso dice la mia amica.. nel frattempo Kira si alza e si nasconde dietro di me guardando nervosamente fuori come a voler scappare oltre il vetro.
L'uomo che fa secondo voi? Si ferma? Nooooooooooooo!!!
"Io ho il cane.. vedrai che si avvicina.." e riparte col fischio. Al che insisto di nuovo sul fatto che la deve lasciar stare. Se vuole si avvicina LEI ma certo non se si comporta così. Gli suggerisco, contro voglia, di tornare al punto di partenza, di inginocchiarsi e di tendere la mano col palmo.. Niente da fare. "..ma i miei cani non fanno così.." brontola e torna indietro. (Ma non era uno?!) Si mette a ordinare la vaschetta di gelato continuando a guardare verso di noi. Capisco IMMEDIATAMENTE che il tizio non ha intenzione di mollare. Infatti.. dopo aver pagato.. facendo finta di guardar altro, parla con me e la mia amica mentre quatto quatto si avvicina ancora.. al che, quando è a poco più di un metro da me mi sposto sulla sedia di fronte a Kira e gli sbarro la strada. Stava cercando di incantonarla nell'angolo..... Sto STR****!!! Ribadisco che il cane NON vuole essere toccato da lui perchè ha paura e allora si volta verso la mia amica e le chiede di tenerle in frigo il gelato perchè andava nell'albergo di fianco a bersi un'ombra... ed è andato via.
Giuro su DIO che se osava fare un passo in più lo sbranavo io stessa!

Sono rimasta ancora una decina di minuti a parlare con la mia amica che, evidentemente, non ha colto il significato del gesto di quel tipo.. Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! Soprattutto se la persona in questione non piace a Kira!!! Fra l'altro.. quel grandissimo esperto di cani.. perchè lui ne ha.. ha commesso il più grande degli errori che potesse fare.. CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane!

Quando gliel'ho spiegato la mia amica ha ammesso che avevo ragione. Spero che ora non vada a dare informazioni su di me al quel tizio.. qualora dovesse chiedere (e speriamo di no) perchè non vorrei davvero ritrovarmelo di fronte.. soprattutto non mi piace come ha guardato la mia piccola!
__________________
«Zampe che non fanno rumore
Occhi che vedono nell'oscurità
Orecchie che odono il vento nelle tane
Denti bianchi e aguzzi
Tutti questi sono i segni dei nostri fratelli.»
silverwolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2011, 07:08   #480
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Moon View Post
......Si è limitata a dire che è normale che la gente voglia toccarla e che il cane si deve abituare.. Ma siamo matti????? Io sono d'accordo sul fatto che la cucciola sia socializzata bene, che sappia stare con gli altri, ma da lì a farla toccare da tutti ne passa un bel po'.. NON esiste proprio! .... CERCARE DI METTERE ALL'ANGOLO il cane!
Benvenuta Moon, veneta ! Mi sei piaciuta proprio! Anch'io difendo i miei cani con simile energia! (più Luna - la cecoslovacca - che Buio - il belga -... : a Buio non serve !)
Fatti sentire spesso su WD (ultimamente la situazione langue...). E le foto, mi raccomando!!!!
ciao
elena (veneta)
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org