Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-09-2004, 12:26   #1
DavideF
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Belluno
Posts: 4
Default Mi Presento

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e mi chiamo Davide.
Da un anno a questa parte mi sto interessando al CLC cercando più informazioni possibili attraverso internet e libri.
Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi per poter discutere “personalmente” con chi ha già esperienza in materia.
Sono un grande appassionato di natura ed animali e seguo da molti anni con particolare cura lo studio e l’ allevamento dei rettili (anche se non centra nulla con questo forum) . Forse proprio per questa mia grande passione, riesco a capire bene l’ importanza che ha l’ informazione preventiva e la scelta ponderata nell’ acquisto di un CLC.
Riferendomi al post “Clc da adottare” le stesse problematiche di “acquisto e poi abbandono” che si hanno nei cani si riscontano anche nell’ ambiente dei rettili e le motivazioni sono sempre le stesse: disinformazione, superficialità, moda,incompetenza.
Abito a Belluno e più precisamente sul Nevegal una collina sopra Belluno (quota 1000 m) dove la natura è ancora incontaminata, la tranquillità sovrasta e la neve non manca mai !!.
Io e mia moglie stiamo pensando da più di un anno all’ importante decisione di prendere un CLC.
Abbiamo avuto entrambi cani in passato e lei ha avuto esperienza con i pastori tedeschi ai quali è particolarmente affezionata. A fine novembre vogliamo essere presenti all’ esposizione di Verona per poter incontrare personalmente i tanto amati CLC e fare conoscenza con i loro proprietari ed avere la possibilità di acquisire informazioni direttamente da loro.
Abbiamo anche due bambini (4 anni e 8 anni) che come tutti i bambini diventano pazzi per i cani.
La consapevolezza di dover affrontare un animale così straordinario ci farà riflettere ancora un bel po’ e nell’ attesa continueremo a raccogliere più informazioni possibili nella speranza anche di essere consigliati al meglio da chi già ha la fortuna di convivere con un Clc.

Un saluto a tutto il Forum
Davide Fain
DavideF jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org