Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2008, 12:48   #21
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Ciao Ila, non penso sia solo un problema di conduzione, se per voi la protezione civile è importante e volete svolgerla in modo serio, il secondo cane potrebbe, secondo me creare dei problemi.....Maico che già pratica questo tipo d'addestramento...immagino con te (suo capobranco?) con l'arrivo del cucciolo/a avrebbe una distrazione e potrebbe anche succedere che arrivi a sentirsi "responsabile" del nuovo/a arrivato, in quanto passerebbe con lui gran parte della giornata.

Il nuovo arrivato non è detto che riconosca Francesco come suo capobranco e potrebbe quindi non accettare di farsi condurre da lui o meglio magari si fa anche condurre ma senza alcun risultato in PC

La soluzione potrebbe essere quella di far vita separata per un bel pò di tempo dall'arrivo del cucciolo (tu e Maico-Francesco e....) per consentire che si crei quel rapporto proprietario-cane (senza interferenze) che possa consentire di lavorare bene in addestramento.

Maico prenderà ordini da Ila viceversa, il nuovo arrivato prenderà ordini da Francesco....è molto molto impagnativoma secondo me fattibile.

Ovvio che se poi la PC non è così fondamentale il discorso cambia....

Per quanto riguarda la compagnia tra i due....non so, non ne sono così convinta, giocherebbero forse i primi cinque dieci minuti, il nuovo arrivato (cucciolo) certamente più vitale e giocoso tenterà sicuramente di ingaggiare al gioco la più vecchia che a sua volta potrebbe non gradire e sentirsi infastidita .....creando così (non è detto) dei disagi.

Potrebbe consigliarti in merito Diego dalla svizzera che se non erro pratica questo dipo d'addestramento con il suo cane, oppure potresti consultarti con il tuo stesso addestratore....auguri.

Ciao Angela Michele e Rajka (ovviamente quanto scritto è un mio pensiero e potrebbe essere errato)
Ciao Angela...Grazie delle parole,sicuramente è tosta la faccenda e per questo mi piace sentire tutti i pareri. Sono sicuramente importanti per avere un quadro di valutazione completo. La pc per noi è cominciata come un impegno per il cane, ora siamo ben contenti di farla...ma non credo proprio sia o possa diventare ai livelli di quella che fà DIego. Cè la disponibilità alle chiamate (non ancora per Maico ovviamente), ma sono rarissime le occasioni ,2 all'anno circa. è comunque una cosa che mi piace portar avanti...e mi ci sto impegnando. Per cui ben accetti anche consigli di questo tipo...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org