Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-07-2008, 21:47   #1
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default un'ospite inatteso...cornacchia grigia......

poco fa rientrando a casa da lavoro mi sono imbattuta in un cucciolo di cornacchia grigia, è senza coda ed il piumaggio delle ali è un pò malconcio, era tra la fermata della metro e la strada...così per evitare che venisse arrotato da qualche macchina o mangiato da qualche micio l'ho portato a casa con me dato che alle 21,00 non avevo altri posti dove portarlo in attesa di poterlo portare al centro LIPU più vicino...non posso certo tenerlo con me!
Per ora è in uno scatolone, gli ho dato da bere e da mangiare, ed a parte il piumaggio mi sembra stia messo abbastanza bene...se per caso doveste avere un qualsiasi consiglio perchè io gestisca al meglio questo inaspettato ospite....fatevi sotto!!

queste le foto fatte 5 minuti fa con il cell..


__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 21:58   #2
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

non ho consigli da darti, pero' volevo dirti che sei stata un angelo a prenderti cura di questo piccolo essere in difficolta'. sei dolcissima un bacio enza
star jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 22:27   #3
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Nonostante io ami incondizionatamente tutti gli animali, questi piccoli esseri, una volta grandi, sono micidiali. Una coppia staziona dall'inizio di questa estate nei pressi del mio giardino, pronta e viglile ad afferrare al volo piccoli uccellini implumi nati nei nidi sugli alberi che ho nelle vicinanze. Mangiano anche le uova e quest'anno sono spariti tutti i merli. Con il loro verso terrorizzano tutte le specie di uccelli che di solito vengono a mangiare sulla mangiatoia da me allestita davanti casa. Sembra li abbiano introdotti per impedire il prolificare dei gabbiani, in realtà il loro numero è cresciuto a dismisura con danno irreversibile a tutte le altre specie di volatili. Con ciò non voglio dire che non devi prendertene cura, anzi, è solo una mia considerazione.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 22:35   #4
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

ciao Enza! Ti ringrazio ma penso che trovandoti nella situazione anche tu avresti fatto lo stesso..un bacio grande a te e Daniel
Annalisa, so quanto purtroppo siano dannosi questi uccelli,un pò come i gabbiani o i piccioni.. io per prima non è che li ami più di tanto...però è la loro natura..però....però...trovandomi in questo genere di situazione non mi sarei sentita a posto con me stessa se avessi fatto finta di nulla e l'avessi lasciato lì in balia di un destino praticamente certo..in fondo che colpa ha se è nato cornacchia?
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 22:55   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Lavinia è banale dirti che sei stata brava...ma s-e-i s-t-a-t-a- b-r-a-v-a!
Una volta noi abbiamo trovato una tortorella bianca le avevamo dato un poco di farina gialla col latte come i pulcini..e poi era stata bene magari se domani la tieni ancora con te mafari chiedi un po di mangime per ucellini al negozio di animali ,non sono particolarmente amante dei volatili italiani..(tranne falchi aquile e corvi)i piccioni per esempio non riuscirei mai a toccarli non so dirti il perche ..ma questa cornacchia devo ammettere che è davvero molto carina!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 23:06   #6
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ciao Fra...il/la cornacchietta qui sarà anche esteticamente carina ma... al più presto finirà in un luogo dove potranno prendersi cura di lui/lei in maniera più consona che io!
A parte il fatto che adesso è poco più che un pulcino, ma crescendo diventerà delle dimensioni di un corvo o poco meno...e poi la fine che ho voluto evitargli potrebbe sempre fargliela fare Caleb!!
No..non è un animale da tenere in casa o da ammaestrare, è un animale che ha avuto una seconda opportunità di vita ed è giusto dargliela da animale selvatico quale è.
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 23:14   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Ciao Fra...il/la cornacchietta qui sarà anche esteticamente carina ma... al più presto finirà in un luogo dove potranno prendersi cura di lui/lei in maniera più consona che io!
A parte il fatto che adesso è poco più che un pulcino, ma crescendo diventerà delle dimensioni di un corvo o poco meno...e poi la fine che ho voluto evitargli potrebbe sempre fargliela fare Caleb!!
No..non è un animale da tenere in casa o da ammaestrare, è un animale che ha avuto una seconda opportunità di vita ed è giusto dargliela da animale selvatico quale è.
Si giustissimo Lavy ,e vivrebbe anche male in casa una cornacchia penso ,la sua natura è all'aria aperta..un bacione ..a presto
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 23:47   #8
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Brava Lavinia....attenta al dito, però!
Tempo fa trovai le due cucciole alle prese con una piccola Gazza....tolta dalle loro fauci, notai un ala rotta (forse sono state le due ragazze), comunque l'ho portata alla lipu (avrebbero preferito un rapace) però se la sono presa e l'hanno curata. Portala lì e vedrai che andrà tutto bene.
Faranno una brutta faccia nel vedere la tua cornacchia, ma che ti importa!
Ciao e una carezza a Cale.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 13-07-2008, 23:53   #9
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Una mia amica anni fa ha raccolto in strada un uccellino caduto dal nido. L'ha curato, questo è cresciuto e ancora adesso vive con loro in casa. E' una specie di corvetto nero, non grande, ma è speciale, di lui hanno scritto anche un articolo sul giornale cittadino. Pensate che accompagnava nelle gite in montagna le persone divenute la sua famiglia, volando di albero in albero e fermandosi poi a mangiare sul tavolo dei rifugi alpini assieme agli altri commensali. Al fischio di richiamo volava subito sulla spalla. L'hanno portato in giro alcuni anni, poi non hanno potuto più farlo perchè era diventato pericoloso. Cercava di attaccare mirando agli occhi soprattutto le donne. Ancora adesso, se la mia amica riceve visite in casa, deve chiudere il corvo in un'altra stanza.
Incredibile, ma vero
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:05   #10
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Una mia amica anni fa ha raccolto in strada un uccellino caduto dal nido. L'ha curato, questo è cresciuto e ancora adesso vive con loro in casa. E' una specie di corvetto nero, non grande, ma è speciale, di lui hanno scritto anche un articolo sul giornale cittadino. Pensate che accompagnava nelle gite in montagna le persone divenute la sua famiglia, volando di albero in albero e fermandosi poi a mangiare sul tavolo dei rifugi alpini assieme agli altri commensali. Al fischio di richiamo volava subito sulla spalla. L'hanno portato in giro alcuni anni, poi non hanno potuto più farlo perchè era diventato pericoloso. Cercava di attaccare mirando agli occhi soprattutto le donne. Ancora adesso, se la mia amica riceve visite in casa, deve chiudere il corvo in un'altra stanza.
Incredibile, ma vero
Annalisa
Mamma mia!che storia sembra incredibile..che bello però ..un po come i pappagalli sulle spalle dei pirati
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:09   #11
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default corvo

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
poco fa rientrando a casa da lavoro mi sono imbattuta in un cucciolo di cornacchia grigia, è senza coda ed il piumaggio delle ali è un pò malconcio, era tra la fermata della metro e la strada...così per evitare che venisse arrotato da qualche macchina o mangiato da qualche micio l'ho portato a casa con me dato che alle 21,00 non avevo altri posti dove portarlo in attesa di poterlo portare al centro LIPU più vicino...non posso certo tenerlo con me!
Per ora è in uno scatolone, gli ho dato da bere e da mangiare, ed a parte il piumaggio mi sembra stia messo abbastanza bene...se per caso doveste avere un qualsiasi consiglio perchè io gestisca al meglio questo inaspettato ospite....fatevi sotto!!

queste le foto fatte 5 minuti fa con il cell..


Cao è un corvo imperiale, l grigio che ora vedi diventera' bianco sul piumaggio antriore e scuro su quello inferiore. dagli della soluzione di acqua e zucchero, è in grado di mangiare camole che trovi in qualunque negozio di animali, ma ti consiglio di liberartene alla svelta..prima che ti ci affezzioni.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:21   #12
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Apperò! meno male che non capisce...io l'ho chiamato cornacchietta fino a due secondi fa!!
Le dita sono al sicuro...penso abbia capito che da me non deve aspettarsi nulla di male e devo dire che è abbastanza delicato nel prendere il cibo..grazie Loredana, non sapevo che dargli e fino a poco fa gli ho dato un pò di pane imbevuto in acqua, per bere beve invece da solo..non voglio correre il rischio di affezzionarmici, questo è uno dei motivi per cui non gli ho dato un nome, e poi non sarebbe giusto tenerlo con me...
e poi... scusate...ma immaginate che scena? Io che cammino con il lupo a guinzaglio da un lato ed il corvo in spalla??????? DA ROGO!!!
Annalisa...la tua lupetta è zia diretta di Caleb!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:23   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Apperò! meno male che non capisce...io l'ho chiamato cornacchietta fino a due secondi fa!!
Le dita sono al sicuro...penso abbia capito che da me non deve aspettarsi nulla di male e devo dire che è abbastanza delicato nel prendere il cibo..grazie Loredana, non sapevo che dargli e fino a poco fa gli ho dato un pò di pane imbevuto in acqua, per bere beve invece da solo..non voglio correre il rischio di affezzionarmici, questo è uno dei motivi per cui non gli ho dato un nome, e poi non sarebbe giusto tenerlo con me...
e poi... scusate...ma immaginate che scena? Io che cammino con il lupo a guinzaglio da un lato ed il corvo in spalla??????? DA ROGO!!!
Annalisa...la tua lupetta è zia diretta di Caleb!!
Come LadyHawke
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:32   #14
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default cornacchia

Quote:
Originally Posted by Harja View Post
Apperò! meno male che non capisce...io l'ho chiamato cornacchietta fino a due secondi fa!!
Le dita sono al sicuro...penso abbia capito che da me non deve aspettarsi nulla di male e devo dire che è abbastanza delicato nel prendere il cibo..grazie Loredana, non sapevo che dargli e fino a poco fa gli ho dato un pò di pane imbevuto in acqua, per bere beve invece da solo..non voglio correre il rischio di affezzionarmici, questo è uno dei motivi per cui non gli ho dato un nome, e poi non sarebbe giusto tenerlo con me...
e poi... scusate...ma immaginate che scena? Io che cammino con il lupo a guinzaglio da un lato ed il corvo in spalla??????? DA ROGO!!!
Annalisa...la tua lupetta è zia diretta di Caleb!!
Ciao, il pane lo gonfierebbe....in natura mangia carcasse di uccelli...noci..è bellissimo vederli in volo che acchiappano le noci e le sbattono per terra afinche' si aprano, per cibarsi del contenuto. mangiano anche carne trita... dai...ti ci sei già affezzionata...............amche se non le hai dato un nome........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 00:41   #15
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ebbene si..un pò si...lo ammetto... ma non può comunque rimanere con me..non rimarrà piccino e indifeso per molto e non è un animale domestico o da compagnia... portarlo alla lipu è la decisione migliore che possa prendere per entrambi...e specialmente per lui, è nato per volare.
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 09:45   #16
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, l'hai portata alla Lipu? magari potresti seguirla per un po' di tempo,per sapere come sta ecc . secondo me e' sempre meglio.
Ciao e baci al bellissimo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 10:32   #17
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

A proposito di cornacchie, qualche settimana fa girovagando per i boschi con la mia cagnola sono finito in un'uliveto......inizialmente nona veve notato nulla poichè l'erba era un pò alta ma alla lupastra non sfugge nulla, inizia ad abbaira intorno ad un ulivo, mi avvicino e proprio li sotto una gabbia con una cornacchià, poi altre due aperture fatte appposta per catturare qualche animale, credo volpi....

cmq non ho resistito ho aperto la gabbia, ma non sono riuscito a farla uscire li per li era troppo spaventata e una mano dentro per farla uscire non ce l'ho messa....aveva un becco troppo "minaccioso".....
cmq sono ripassato di li prima ri rincasare e lei non c'era più dentro.
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 12:09   #18
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Sempre a proposito di cornacchie.
Una mia colega aveva raccolto una cornacchia che si era adattata a vivere libera in casa, andava d'accordo con la padrona di casa e il figlio, ma detestava cordialmente il ...marito e quando poteva lo beccava in testa!
Partecipava ai pranzi appollaiata sulla spalla della collega e piluccava i bocconcini che le offrivano i commensali... dando, di tanto in tanto ,qualche beccata al marito tra l'ilarità degli ospiti!

Ma la cornacchia aveva visto bene...alla lunga la collega si è separata dal marito ( la cornacchia ormai non c'era più) !!!

Maria Grazia & Taiga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2008, 15:00   #19
Zazou
Junior Member
 
Zazou's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Posts: 107
Default

Due settimane fa ho trovato un pulcino di rondine a terra in città ma più che pulcino sembrava quasi adulto, solo che era visibilmente denutrito. L'ho raccolto e messo in una scatola ma ho avuto molta difficoltà a farlo mangiare poichè non mi apriva la bocca. Gli ho dato del tuorlo d'uovo cotto o omogeneizzato x bambini con una siringa ed ho fatto in modo che mi vedesse il meno possibile. Dopo 5 giorni stava già molto meglio così ho lasciato la scatola sul terrazzo che si affaccia sulla valle e credo che il suo ''primo volo'' sia andato bene...certo, se avessi saputo che bastava H2O e zucchero...

Quando sono andata nell'alimentari x cercagli da mangiare faccio alla tipa:
-Giorno, mi da un omogeneizzato?
-si, che gusto?
-è uguale, faccia lei
-no no mi dica che gusto le piace
-il primo che trova(erano dietro di lei e oltretutto non sapevo neanche che gusti ci fossero)
-ma avrà un gusto che le piace, mi dica
-non è per me, è per una rondine
-ah...bisognerebbe sapere cosa mangiano le rondini, non lo sa?
-ok, allora gusto insetto per favore
e lei sorpresa:ma per i bambini non andrebbe bene!! così prende il primo della fila e me lo porge guardandomi con gli occhi socchiusi tipo ninja...

__________________
Manu & & rattah dog & wrong keye
"Keye rende l'addestramento gentile un po' meno gentile" R.
Zazou jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2008, 23:42   #20
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ieri ho portato la cornacchietta alla Lipu, prima di andare le ho dato un pò di macinato e dell'acqua, è stata buonissima durante tutto il viaggio..
arrivati a destinazione i veterinari l'hanno controllata, era stata investita con tutta probabilità, ma a parte qualche lieve escoriazione, il piumaggio malridotto e qualche ematoma stava bene e non c'è nulla di rotto, mi hanno dato il suo codice e domani chiamerò per sapere come sta ed avere notizie...è inutile dire che un pò mi manca...ma è stato bene cosi'..
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org