Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2011, 14:00   #1
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default Casetta da giardino multitasking

Come tutti sapete la casetta da giardino di casa mia ha già diverse funzioni, contenitore/sgabuzzino dentro e cuccia per Olcan sul tetto

Ma stamattina Olcanino era davvero interessato ad entrare dentro..un pò troppo direi e cosi sono andata a vedere cosa l'attirava cosi tanto ...indovina indovinello ......

Mamma gatta

Cucciolini



Cuccioletto

eh già stanotte credo che ila gatta passando dalla grata dell finestre della casetta si sia bella bella infilata e abbia partorito le sue creature...mettendomi in un bel guaio visto che quando lavoro Olcan sta in giardino

Cosi per evitare problemi ai micetti e alla mamma ho portato Olcan dalla zia Sabri e un problema eliminato ...tornata a casa la gatta non c'era effettivamente forse è andata a mangiare ...spero proprio che oggi pomeriggio sentendo la calma se li porti via tutti


aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh a me i gatti nemmeno mi piaccionooooooooo
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:12   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh a me i gatti nemmeno mi piaccionooooooooo
che sf....ortuna sfortunella!!!
Certo che anche 'sta gatta, poteva andarsi a scegliere un altro posto! E Olcan cribbio cosa l'ha fatta entrare così?!
...aspetta e spera che li porti via!...niente, ormai ti tocca tenerteli mi sa
...a meno che tu non voglia fare come la Stefy coi ricci...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:14   #3
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Non lo so, se le gatte si sentono disturbate nel luogo scelto per la cucciolata, di solito se li portano via e di gran carriera... non toccarli o la mamma si sdegna e tocca allattarli piccini eh!... sennò chiama il gattile comunale che venga a prenderli...

A me invece i gatti piacciono tantissimo...

CHECCARINIIIIIII!!!!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:16   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ma il fatto è che da un settimana Olcan non stava nel suo giardino , eravamo in vacanza poi la notte Nano dorme con noi in camera , quindi magari siccome pioveva lei è entrata ...uffaaaaaaaaaa non mi dire cosi io vado a lavoro non posso lasciare gatta e cane in giardino ..oggi l'ho prtato da Sabrina e lo vado a riprendere stasera o domani ma mica posso fare cosi tutti i giorni

aiutoooooooooooooooooooooo:sh ock:
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:18   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Non lo so, se le gatte si sentono disturbate nel luogo scelto per la cucciolata, di solito se li portano via e di gran carriera... non toccarli o la mamma si sdegna e tocca allattarli piccini eh!... sennò chiama il gattile comunale che venga a prenderli...

A me invece i gatti piacciono tantissimo...

CHECCARINIIIIIII!!!!
grazie Costanza spero sia cosi , no non li ho toccati figurati cosi piccoli poi sembrano topetti non ci penso proprio ahahaha

Speriamo che stasera se li sia portati via
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:20   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

pensa se ti piacevano

grande claudia!!!!

e i gattini .....come direbbe fabrizio ..... che spettacolo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:27   #7
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma quel gattino nella foto ha almeno una settimana non puo' averli partoriti stanotte..è troppo grosso e peloso!
Io da piccola ho visto nascere troppi gattini...e non ti dico mia nonnna cosa faceva ad 1 cucciolata su 2...cmq o fai come me coi ricci...o fai come la Safy col gatto..o li porti da un veterinario e se ne occuperà lui Io in maremma non voglio vedere scatole di cartone con su "regalasi olcgattini"
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:34   #8
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ahahah ma come io li volevo portare in Maremma con olcanino ammaestrato ahaha
Comunque dici stefy che sono così grandi , può darsi noi non ci siamo stati , mi sembra strano che olcan li abbia sentiti solo oggi , forse perché c'era pure la mamma boh :-(
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:37   #9
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Gli occhietti sono aperti?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:39   #10
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

No sono chiusi
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:45   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Il grigino sulle scarpe è stupendo!!!!!!

Buon gattositter!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 14:52   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ahah grazie Diego :-)

sinceramente non so cosa fare,perchè chiamare i gattili mi dispiace pure , quella gatta è una che gira sempre nel nostro condomino e nei giardini pubblici , farla protare via mi dispiace sono gatti di strada e dove abito io c'è tanto spazio verde , credo che starebbe bene lo stesso.
Certo farla rimanere in giardino da me è impossibile perchè Olcanino non la farebbe mai uscire dalla casetta ...tipo prigioniera poveretta ahahah
Meno male che è venerdi cosi ho il week end per trovare qualche soluzione

La speranza è l'utlima a morire magari li sposta lei :-))
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 15:02   #13
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ahah grazie Diego :-)


La speranza è l'utlima a morire magari li sposta lei :-))
si ma ora non andare nella casetta con la batteria per farle capire che non è gradita!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 16:24   #14
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Se lasci un pertugio aperto nella casetta, la gatta dovrebbe portarseli via dato che è stata "scoperta" da due umani e NON SOLO! Ma... Se tu provassi a aiutarla e al momento opportuno tu li facessi sterilizzare? Non è facilissimo agguantarli e ficcarli nel trasportino, ma faresti una grande opera. A noi sono capitate anni fa tre o forse quattro cucciolate tutte insieme penetrate dai giardini vicini! Siamo arrivati ad averne quindici e selvatici, soffianti e graffiosi!!! Mi sono messa d'accordo con il comune che ha pagato le sterilizzazioni e uno per uno li abbiamo scattivati tutti. Due di loro sono rimasti con noi superando pure l'arrivo di tre cani! Mando un sussurro nell'orecchio di Olcan: la tolleranza dà le sue soddisfazioni... ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 17:18   #15
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Grazie paola

Si guarda la sterilizzazione è la prima cosa a cui ho pensato, e sicuramente mi impegnerò per fargliela fare, considera che a me i gatti non piacciono non mi avvicino, non li accarezzo, a parte gatti di amici che conosco allora posso pure fargli le coccole :-)
Questi del condomio e sta gatta nera insieme alla sorella le odio pure :-) visto che ogni tanto mi fanno partire il cane all'improvviso con conseguente dolore al braccio figurati.

Vorrei che la gatta riusciesse a svezzare questi gattini qui da noi , nel comprensorio, magari riusire a darli via e poi strilizzare lei e la sorella (che poi magari è un fratello chissà)
Stasera quando torno a casa vado da due gattari del condomio e chiedo un aiuto a loro e vediamo che nasce :-)
  Reply With Quote
Old 15-04-2011, 17:47   #16
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Povera gattina e gattini, sì anche secondo me se "sente" che il posto non è sicuro se li porta via, comunque la cosa migliore oltre a chiamare il gattile è sentire un veterinario, se invece alla mamma gatta non da fastidio stare lì sei un po' nei guai perchè li crescerà là e poi se sente che è un posto sicuro bazzicherà sempre da quelle parti, i gatti sono molto legati al posto dove crescono quindi rischi di ritrovarti gattini ovunque...
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2011, 17:53   #17
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Beh guarda sicuro per lei non lo è davvero con Olcan che gli da il pilotto ...spero che se ne sia accorta, oggi l'ho portato via pechè non ero a casa e avevo paura che per i micetti, ma domani anche se la gatta no se ne va Olcan torna a casa e studieremo il modo di farle capire che non è un posto sicuro
  Reply With Quote
Old 16-04-2011, 10:17   #18
Lain
Junior Member
 
Lain's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Rescaldina (MI)
Posts: 113
Default

Oddio che teneri *_* Ho avuto gatti fin da quando sono nata.. anzi potrei dire di essere arrivata dopo dei gatti in casa dei miei (sono cresciuta tipo Mowgli ahahah)!

Spero che tu riesca a trovare una soluzione, perché magari Olcan ora li tollera pure ma poi dopo non so. Magari la mamma se li porterà via, ho assistito più volte a scene del genere quando il luogo non era adatto.. e a dire il vero ho assistito anche a cuccioli abbandonati dalla mamma.. ma spero che non si questo il tuo caso ^^''

Buon micio-weekend xD
__________________
Ale, Fra & Kenai ^_^
Lain jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 12:17   #19
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

La mamma abbandona i cuccioli se sente odori estranei, a casa mia si dice si"sdegna". Per questo non vanno toccati ^^
Se non li tocchi ma la casetta non è così sicura, dovrebbe portarseli via. Spero!!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2011, 14:16   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Se non se ne vanno e crescono li puoi servire con una bella polentina.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org