Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-10-2007, 17:23   #1
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default Consigli! Consigli! Consigli!

Consigli! Consigli! Consigli!
Sono un nuovo iscritto e spero di essere presto anche un padrone di un magnifico CLC...
Ho girato parecchio nel forum cercando di avere piu informazioni possibili su questa razza...giusto per trovarmi preparato...ho intenzione di prendere un maschio anche se sara' un po' piu impegnativo..
il cane sarebbe sempre con me,lavoro in proprio e il laboratorio è sotto casa..in piu' ho parecchio terreno per farlo girare una volta recintato il tutto..e almeno 1 volta al mese dormo in tenda sulle alpi apuane..l'aria aperta non dovrebbe mancargli quindi...
Qualche domandina:
A che eta' gli allevatori consegnano il cucciolo?
MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?
ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO!!!!!!!!!!
Quindi sbizzarritevi...se vi viene in mente una qualsiasi cosa da cui mettermi in guardia...sono tutto orecchie!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 17:26   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

unico consiglio....vai ad esplorare le discussioni in "Cos'è capace di fare un clc" se quando hai finito pensi di poter sopportare tutto questo...allora possiamo iniziare a parlarne....no a parte tutto scherzo... hai già avuto cani?
vivi solo, hai altri animali, bimbi?
insomma raccontaci di te...e noi ti consiglieremo, tra l'altro in liguria ci sono parecchi lupi, potresti incontrarli e vedere che effetto ti fanno...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 17:41   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi... ce l'hai fatta....
ribadisco senza ripetermi quanto ti ho scritto per mp....
ciao
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 18:09   #4
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?


we un'altro spezzino nel forum....io abito a sarzana, a levanto c'è ghiga e poi una ragazza che ha un cuciolone di 8 mesi a sp...per non parlare dei genovesi che ne sono tanti...

fatti sentire io torno su lunedi

ciao giorgio 3923175910

i cuccioli li danno a 60gg comunque se non ho letto male c'è un numino che è rimasto slo prova a chiedere

ciao
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 18:26   #5
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

vivo con i miei..vicino alle alpi apuane...in famiglia non ci sono bambini..giusto un cuginetto che capita ogni tanto...
non ho altri animali al momento...e ho avuto qualche cane..tutti bastardini tranquillissimi pero'!!
Ho amici che hanno rottweiler e pitt bull..a detta loro queste due razze sono piu gestibili del CLC!!!!Questa cosa mi inquieta!!!
Di posto dove far girare il cane ne ho in abbondanza...devo solo recintare..
All'inizio dovra' starsene tranquillo nel box...è una sistemazione provvisoria che comunque si limita alla notte e qualche ora alla mattina..poi il pomeriggio sarebbe sempre insieme a me.. il sabato e la domenica mi accompagnerebbe sui sentieri delle apuane..se potessi vivrei sempre in tenda in giro per i boschi!!!!!
..Ho visto cosa sono in grado di fare!!!terrificante!!!comunque il cane lo terrei in casa solo da cucciolo...poi...avra' il suo spazio fuori..
Grazie del consiglio...sarebbe una bella cosa poter vedere qualche lupo...il problema è che non ho assolutamente idea di chi ha questo tipo di cane..addirittura nei negozi di animali dove ho chiesto informazioni mi è stato detto che la razza non esiste!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 18:33   #6
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
MI potete consigliare qualche allevatore io sto in provincia di La Spezia...!?


we un'altro spezzino nel forum....io abito a sarzana, a levanto c'è ghiga e poi una ragazza che ha un cuciolone di 8 mesi a sp...per non parlare dei genovesi che ne sono tanti...

fatti sentire io torno su lunedi

ciao giorgio 3923175910

i cuccioli li danno a 60gg comunque se non ho letto male c'è un numino che è rimasto slo prova a chiedere

ciao
sono di sarzana anchio!!!!!!!!!!!alleluja!!!mi scrivo il numero!!!grazie mille!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2007, 19:08   #7
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ehi... ce l'hai fatta....
ribadisco senza ripetermi quanto ti ho scritto per mp....
ciao
Gia'!!!Grazie ancora per il consiglio!!! ho gia trovato una persona nel forum che abita dove abito io!!!!almeno posso finalmente vedere un CLC dal vivo!!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 00:02   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Lasciatemi finire di fare alcune cosette e poi vi aspetto tutti da me!
Sto a Cicagna (GE) e credo di potervi dare un pò di dritte sull'argomento "convivenza con un clc" (ne ho 3 e credo di conoscerli.....benino!!!!)
Approfitto per anninciare a tutti che il mio sito si è rinnovato!
Potete trovarmi qui:
www.waniswolvesworl.it
A presto!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 09:43   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ciao ti scrivo alcuni miei pensieri...

Quote:
Originally Posted by Triade79 View Post
...devo solo recintare..

All'inizio dovra' starsene tranquillo nel box...è una sistemazione provvisoria che comunque si limita alla notte e qualche ora alla mattina..poi il pomeriggio sarebbe sempre insieme a me.. il sabato e la domenica mi accompagnerebbe sui sentieri delle apuane..se potessi vivrei sempre in tenda in giro per i boschi!!!!!

Fallo abituare bene a stare solo nel box dal primissimo giorno in cui entrerà a casa tua, per non ritrovarti un cane che da adulto o cucciolone creerà problemi per "evadere". Per i boschi c'e' sempre tempo, non farti prendere dal fascino lupesco e dalla natura, concentrati molto di piu' ad andare in centri urbani da subito....fermate autobus, uscite centri commerciali, gente,caos, rumori di auto,moto di tutto e di piu'...è importante si abitui quanto prima alla città...certo col tempo ed un po' alla volta ma è importante allenarlo da subito.


..Ho visto cosa sono in grado di fare!!!terrificante!!!comunque il cane lo terrei in casa solo da cucciolo...poi...avra' il suo spazio fuori..

Grave errore a mio parere. Fai vivere la casa al tuo cane e fagli conoscere tutti gli angoli della stessa, ma se sai già che il cane dovrà vivere furoi abitualo sin dalla prima notte...fregatene se piange(cosa che farà sicuramente) il primo giorno piangerà tanto, poi man mano che passa il tempo (con te che vai nel box a giocare con lui e facendogli capire che e' la sua tana nn la sua galera) vedrai avrai risultati ottimi.

Per il resto vai a vedere dal vivo altri lupi, ad esempio vai da Rossella che ne ha tre e puo' darti i consigli piu' appropriati...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 12:08   #10
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf View Post
Ciao ti scrivo alcuni miei pensieri...




Per il resto vai a vedere dal vivo altri lupi, ad esempio vai da Rossella che ne ha tre e puo' darti i consigli piu' appropriati...
grazie mille faro' come dici !!!
lo faro' dormire subito nel box...per il fatto di riuscire a vederli...mi sono messo in contatto con due utenti che stanno nella mia solita zona..quindi il prima possibile andro' a conoscerli...

Grazie ancora per i consigli...mi hai evitato di fare gia un errore!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 15:14   #11
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Puoi venire anche all'internazionale che si terrà a GE il 17 novembre, credo ci siano parecchi clc, così ti fai un full immersion!!!!!!!
Ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 15:34   #12
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao io sono di levanto e quando vuoi venire a conoscere un clc (iena)
di 2 anni sei il benvenuto!!!!!!!!!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 16:54   #13
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Puoi venire anche all'internazionale che si terrà a GE il 17 novembre, credo ci siano parecchi clc, così ti fai un full immersion!!!!!!!
Ciao
Sarebbe fantastico...cerchero' di venire..anche se ultimamente ho qualche problemino di salute...grazie dell'informazione!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 17:03   #14
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
ciao io sono di levanto e quando vuoi venire a conoscere un clc (iena)
di 2 anni sei il benvenuto!!!!!!!!!!!
OK grazie!!!ho gia letto parecchio sulla tua...iena...e anche sugli altri eh!?...
mi sto sempre piu rendendo conto che il box dovra' essere di cemento armato con annesso un campo minato tutto intorno!!!
Non sono dei cani!!!
Una curiosita'...non volano vero?Almeno quello!!!Ditemi che non volano!!?
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 17:15   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

....Forrest vola anche....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 17:18   #16
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Volare?
No, non volano, ma.............saltano!!!!!!! Il mio maschio per inseguire il gatto ha "scalato" una fascia di 2,80 m. in un balzo e quasi da fermo! Procurati una recinzione con terminale anti-scavalcamento a 45° (tipo carceri per capirci!!!!).
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2007, 17:21   #17
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....Forrest vola anche....
Urka! E' vero che abbiamo anche il clc che fa parte del gruppo....."Angeli volanti"!!!!!!!!! Allora rettifico: saltano e....volano!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2007, 14:12   #18
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default cucciolate

Se non erro ci sono 2 cucciolate vicino a dove vivi tu...o 3 addirittura. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione cuccioli in vendita, dovresti poi informarti su quante prenotazioni hanno ricevuto gli allevatori e così via....cmq se non erro tra dicembre e gennaio dovrebbero consegnare un pò di cuccioli ^_^
un saluto
Angi
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2007, 00:42   #19
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by spuffy View Post
Se non erro ci sono 2 cucciolate vicino a dove vivi tu...o 3 addirittura. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione cuccioli in vendita, dovresti poi informarti su quante prenotazioni hanno ricevuto gli allevatori e così via....cmq se non erro tra dicembre e gennaio dovrebbero consegnare un pò di cuccioli ^_^
un saluto
Angi
Cerchero' qui in zona allora!!Grazie!!

Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2007, 09:30   #20
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Un cucciolo di qualsiasi razza è un imegno per almeno 10 anni.
Cerca un allevatore non per la distanza in km ,ma guarda i genitori,esenzioni della displasia (almeno di 2-3 generazioni dovrebbero essere esenti i riproduttori) .Se la madre già riprodotto vai a vedere i suoi figli.Vedi il carattere,linea di sangue,in che ambiente vengono tenuti i cuccioli,telefona agli allevatori,perchè è l'allevatore che ti consiglia con l'educazione,alimentazione...
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org