Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-08-2010, 15:11   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vabbè, questo lo fa pure Snoopy e non mi pare roba da descrivere manco fosse un documentario inedito e segretato della National Geographic

TOCCA QUOTARTI

x alcuni degli altri:ma perchè cè chi si stupisce di cose assolutamente normali?

un normale meticcione in campagna lo abbiam visto solo io e topaz?

aloa,alcuni esperti di boschi,forse di lupi,ma di cani comuni mi sa ne han visti pochi,aloa (purtroppo)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 26-08-2010 at 15:21.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 15:16   #22
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

il concetto di normalità è decisamente soggettivo
  Reply With Quote
Old 26-08-2010, 15:53   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
il concetto di normalità è decisamente soggettivo
dici?come no guarda,nelle favole forse

vedi qui,infatti:



""" pensate, oggi il mio cane ha alzato la zampa per fare la pipì !!!!!!




vabbè, questo lo fa pure Snoopy e non mi pare roba da descrivere manco fosse un documentario inedito e segretato della National Geographic """



credo che al giusto sarcasmo lacoonico di topaz non ci sia bisogno di ulteriori commenti,il senso del di lui post&quoting credo si capisca



__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 26-08-2010 at 15:58.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:00   #24
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

..se lo dici tu..

comunque non mi sembra che qui qualcuno abbia parlato di chissà quale meraviglia abbia fatta il suo super cane..boh avrò letto distrattamente

torno a leggere il mio libro che è meglio...come diceva puffo quattrocchi

Last edited by maya; 26-08-2010 at 16:05.
  Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:03   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
..se lo dici tu..
non è che lo dico:lo scrivo,e lo scriviamo,è un po diverso

dai sua ammettiamo che cè chi si stupisce x cose davvero assodate,comuni,e di assoluto dominio pubblico/ etologico ..

rileggiti le ultime battute del thread,intendo il quoting di topaz e comprenderai ..sembra proprio che tu lo abbia saltato a pie pari..il suo quoting,:!!e dire che era ben calibrato davvero ehehe

aloa,sospiro,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 26-08-2010 at 16:11.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:12   #26
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

indubbiamente si , su questo non posso non concordare

a volte però è anche bello rimanere stupiti per cose che si sanno ma che non si sono mai viste dal vivo
  Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:16   #27
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Rajka, quasi otto anni non ha mai ucciso nessun animale, fin da cucciola
(nel periodo in cui ignorava ancora il richiamo) rincorreva le mini lepri ma quando queste sparivano dietro ai cespugli lei rinunciava e tornava indietro, con le capre ci andava a giocare, oggi è sufficente richiamarla anche se già partita (a preda fiutata, per intenderci) che si blocca e torna indietro, anche lei come altri hanno descritto aveva-ha tutt'ora l'abitudine di seppellire ossa o avnzi di cibo (non predati) e come Miki se si sentiva osservata dissotterrava per andare a nasconderli altrove...e non solo cibo, le campagne di Givoletto sono stracolme di palline sonanti, non so se si rompeva le balle, ma dopo il riporto del primo lancio si appartava scavava e del giochino non c'era più traccia!!

Vladimir 19 mesi, non ha ancora ucciso nessun animale ma potrebbe aver provocato la morte di una capra...premetto che da quando ci è tornato indietro ha sempre partecipato alle nostre passeggiate in campagna, manifestando fin da subito, particolare interesse a tutto ciò che lo circondava, motivo per cui veniva spesso rialacciato e sganciato a seconda delle situazioni.

Qualche giorno fa a fine giro, ci stavamo dirigendo alla macchina, molla il branco NOI e all'impazzata si fionda nel pratone dietro l'angolo dove un pastore con le sue capre e tre cagnini si godevano la tranquillità, a nulla sono serviti i richiami, Rajka come al solito si è fermata (fortunatamente non segue il figliolo nelle scorribande) LUI con meticolosità ha dapprima scompigliato le capre, ignorando i cagnetti, poi individuata la capra più interessante ai suoi occhi l'ha isolata dal gruppo e mordendola nel culo l'ha costretta a infilarsi nel bosco, io sembravo una pazza, il pastore non si è accorto della mia disperazione e continuava a dirmi di lasciar stare che non sarebbe successo nulla e che Vladi stava solo giocando...

col c@@@o !! io ho visto una vera e propria battuta di caccia e mi sentivo una merda perchè non ero riuscita ad evitarla, quando Michele e Rajka mi avevano raggiunto di Vladi non c'era più traccia.

Dieci minuti (un eternità per noi) ci sono voluti, per vederlo riapparire, aveva il collo sporco di sangue e abbiamo pensato fosse ferito, abbiamo chiesto al pastore di contare le capre e lui rispose che c'erano tuttesolo a casa ci siamo resi conto che quel sangue non era di Vladimir, non aveva neanche un graffio, quindi doveva aver ferito la capra e poi essersi strusciato, ho avuto la conferma della perdita della capra solo dopo qualche giorno, un maschio di sei anni non ha più fatto ritorno a casa.

Non credo che Vladimir sia riuscito ad ucciderla ma sicuramente l'ha ferita, e per quanto questo faccia parte del loro istinto è una cosa che non riesco e non riuscirò mai ad accettare.



__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:25   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post

a volte però è anche bello rimanere stupiti per cose che si sanno ma che non si sono mai viste dal vivo

ot:non ho mai sentito nessuno al mondo proferire un simile concetto,però devo dire che la frase è impostata in maniera così piacevolmente soave e sognanteche la userò in futuro a prologo di un mio futuribile e sicuramente memorabile thread sull animo femminile,stay tune.

aloa,un tempo ero uno di sinistra,un tempo molto lontano ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:33   #29
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

dopo una notte dormita a metà doveva rimanere la letto
  Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:35   #30
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

E' si, non fa piacere a nessuno (almeno spero!) che il proprio cane commetta un animalicidio, si cerca di evitare, ovvio. Ma qualche volta capita anche nel giardino di casa. La Trudi e la Briccica sono predatrici appassionate e le ho trovate varie volte a sgranocchiarsi merli, piccioni, topi e anche un ranocchio. Erano animali piccoli e se li pappavano in un boccone senza tecniche. Non ho mai assistito all'uccisione, evidente che avrei fatto il possibile per evitare. Quando mi capita l'occasione preziosissima di farle correre libere in un bosco o un prato, partono come proiettili se intravedono qualcosa, ma fin'ora fortunatamente, invano. La Clio (dobermann) manco ci pensa. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 16:59   #31
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
il cane lupoide,wolf hibrid incluso,non ha abbstanza gamness /combattività,per la gamma alta della,diciamo così,funzione venatoria potenziale,laddove è consentita

ad affrontare seriamente cinghiali(e dico seriamente,non a farli fuggire..)nessuna razza lupoide ce la fa

Stai generalizzando troppo finendo quindi per dire cavolate, finchè rimani ad un livello di media di razza ok, i lupoidi sono inferiori ai cani da presa ed il CLC con loro, ma ci sono % significative che ce la fanno eccome; io ho visto CLC abbattere cinghiali, e ne ho visto uno attaccare un cinghiale adulto che dopo poco si è dato alla fuga, l'inseguimento è stato fermato col richiamo, SO per certo che altri CLC hanno abbattuto cinghiali.


per altri versi sto ancora aspettando il good canine citizen comparato,ma mi sa che aspetterò secoli ..

Anche io sto aspettando, aspetto sempre che me ne trovi uno dove non debba farmi (a pagamento tra l'altro) tutto il corso ma solo l'esame.

morale:il c l c (dico,clc,non CC)degli ultimi anni ha guagnato in controllabilità ma ha perso in durezza

Sono daccordo, credo che sia stata una scelta voluta, agli allevamenti ed al club sino a poco tempo fa non interessava certo avere cani tosti, ma cani da appartamento che si vendono meglio; però credo che questo aspetto si veda nell'iterazione con l'uomo e la società e in misura molto minore nei rapporti tra cani e nella caccia.



ps:conosco 3 cani corsi,uno spinone,un segugio italiano e un mix segugio drathaar che con gli avanzi di cibo ed animali catturati su aia o dintorni casa si comportano esattamente come sopra

Qui torni al livello che credo volesse mantenere Massimo, cioè una condivisione dei comportamenti dei singoli soggetti; mi unisco:
Tris nasconde gli avanzi, se può scava, in passato si è accontentato di mettere gli ossi sotto il mio cuscino...
Con gli animali domestici gioca a rincorrerli, senza attaccare ma facendo il pastore..con il selvatico cambia espressioni e posture e attacca per uccidere non per cibarsene.
L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui...
L'ho visto in "caccia" con clc diversi cambiando il comportamento per adattarsi al compagno dimostrando un'intelligenza che definirei "istintiva"..
Tanto + vedendoli agire in tre, in quel caso la suddivisione in ruoli e la cooperazione emergono ancora di più, soprattutto se i cani si conoscono.


Come ho scritto sopra in questi contesti mi sembra che i CLC nascondano molto bene i loro difetti e/o che emergano alcuni loro pregi che troppo spesso si vedono solo scritti nello standard.
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 17:02   #32
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

La cosa "strana" per quanto riguarda Vladimir e che nel giardino di casa non mostra alcun istinto predatorio, lascia in pace lucertole uccelletti e quant'altro, anche il rospo gentilmente accompagnato altrove da noi è stato oggetto di una annusatina e niente più.

Non so come si comporterebbe con i gatti dei vicini, ma loro furbi...non osano!!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 17:23   #33
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Ma si sta scherzando, vero? Se sì, allora va bene.



" io ho visto CLC abbattere cinghiali"

Al cinema? Una domanda. Un solo CLC certamente no, nessun cane, di qualsiasi razza, da solo potrebbe abbattere un cinghiale (non un cucciolo, ovviamente). In gruppo? E chi mai va in giro con un branco di CLC a caccia di cinghiali? Guarda che per abbattere un cinghiale adulto ci vogliono almeno quattro lupi (documentato). Lupi, non cani, e di solito in così pochi qualcuno ci lascia la pelle e non ce la fanno.


"e ne ho visto uno attaccare un cinghiale adulto che dopo poco si è dato alla fuga, l'inseguimento è stato fermato col richiamo, SO per certo che altri CLC hanno abbattuto cinghiali"

Guarda che se il cinghiale adulto si fosse fermato, avrebbe fatto a pezzi il cane in un attimo (i dogo e gli altri cani usati per questa caccia hanno un apposito giubbetto in kevlar, antiproiettile, per parare i colpi di zanna). Ma hai mai visto un cinghiale da vicino, e soprattutto infuriato? Ci sono stati cinghiali che hanno ucciso (documentato) tigri siberiane.


"L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui..."

Fantascienza estrema, peggio di Alien (film), tasso e cane non usano lo stesso linguaggio, come fa a sottomettersi? Guarda che nel Centro Italia si faceva la caccia al tasso con il cane corso (anche ora illegalmente) e se il tasso è grosso e combattivo il cane rischia di non farcela, la pelle del tasso è durissima, senza contare denti e artigli. In una serie di combattimenti in Inghilterra un tasso uccise sei cani di media grandezza, uno dopo l'altro.

:r oll:
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 17:25   #34
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

il mio a volte si ferma mentre passeggiamo e fa la cacca, provocando in tutti noi immenso stupore e potrebbe essere un ottimo spunto di discussione credo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 17:26   #35
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
siamo alle solite , come al solito

è incredibile come chi non ha mai vuto un cane normale dei gruppi 1 e 2 riesca a mistificare cose altrove assolutamente normali,bah

ragazzi però prima di veder superdog nel proprio cane ne vuole eh...

antonella,le foto dei dogo argentino a caccia nella pampa,"senza uso iniziale del fucile da parte del cacciatore-" ma con i dogo a bloccare e spesso a far fuori cinghiali(e altre animali anche piu ruvidi..immagina quali )LE HAI mai viste?

(adeguando anche la combattività,eh,un cinghiale non è un pecari ne un puma)

e sai perchè non le si posta,x ovvi motivi,ma son cose note nel mondo cinofilo(in quello lupologico,se esista,non so..,non so)su internet ce ne son tonellate

e la"chasse a cour/caccia a corsa"(diversa dalla caccia al cinghiale a posta,che si fa solo coi segugi e non coi cnai da presa)ben nota nel nostro sud fino agli anni 70 con cane corso e affini?
strano perchè quelli eran cc a muso un po piu lunghetto di quelli di oggi,ok,ma dei sicuri lupoidi non erano,e anche li il cacciatore arrivava a giochi fatti

BUFERA una delle mie due cane corse,(figlia di due cc un tantino ruvidi come OMBRA da carla x burss e il ch CIRO da dius x yerba))SI è INGOIATA DAVANTI AI MIEI OCCHI UN Piccione preso al volo INTERO SENZA CHE AVESSI LA velocità di bloccarla e aprirle le fauci,senza distinzioen fra davanti e dietro gambine o piume o interiora e..e dire ch enon è un cane lupoide,per dire quanto certe distinzioni accademiche contino un piffero

glup!gnam!"..6 SECONDI EH..."A BRUTAL DISPLAY OF POWER",COME cantavano i PANTERa di phil anselmo..

("cani da presa"..dogo argentino..,boxer anticamente,american bulldog,presa canario,cane corso amstaff e apbt negli usa....se venivano e vengono chiamati cani da presa forse qualcosa dovevano davvero prendere,finchè le leggi lo consentivano..e in un amniera molto piu efficace dei cani lupoidi,visto che cani lupoidi NOn si son mai usati per funzioni"da presa ",detto alla spagnola..il cane lupoide,wolf hibrid incluso,non ha abbstanza gamness /combattività,per la gamma alta della,diciamo così,funzione venatoria potenziale,laddove è consentita

a inseguire un capriolo son bravi tutti i cani..ad affrontare seriamente cinghiali(e dico seriamente,non a farli fuggire..)nessuna razza lupoide ce la fa-ovvio in italia la cosa non è un problema,pochissimi praticano caccia egrossa e solo in riserva ,coi crismi


per altri versi sto ancora aspettando il good canine citizen comparato,ma mi sa che aspetterò secoli ..


morale:il c l c (dico,clc,non CC)degli ultimi anni ha guagnato in controllabilità ma ha perso in durezza
andrebeb anche bene così,solo che ha guadagnato in dipendenza affettività morbosa e infantilità,di converso..e in distruttività(dote che non fa certo dire wow.e i risultati si vedono.case distrutte all interno etc etc.vedi adozioni)

un medio borzoi (tosto)o greyhound di quelli seri (quellid del mondo anglosassone ancora sporadicamente utilizzati in australia e usa x caccia a correre vera e propria,guglare please)han piu capacità "presèere/di presa/predatorie" di un medio clc di oggi

ps:conosco 3 cani corsi,uno spinone,un segugio italiano e un mix segugio drathaar che con gli avanzi di cibo ed animali catturati su aia o dintorni casa si comportano esattamente come sopra

ok voler vedere doti esotiche ovunque ..ma avete toppato alla grande !
davide come sempre parli senza aver letto minimamente.

Non ho detto che solo il clc caccia....

ho detto che il clc ha stili di caccia differenti a seconda che stia braccando una lepre ,un cinghiale, un capriolo o un istrice. Il cinghiale lo uccide colpendolo in un modo, il capriolo in un altro mentre insegue una lepre fà altro ancora (quelli che ho visto io,compreso il mio,mentre corrono compiono dei salti).Adeguano la caccia e l'uccisione al tipo di preda. Non si potrà mai dire che il clc tira solo di vento,o ferma o punta oppure morde solo in un punto.

comunque ok discussione rovinata. Parola agli esperti (che il clc manco ce l'hanno)
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 17:34   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

"non si è esperti sino a quando non si diventa emigranti" (cit Artemio Di Carulo 1689-1736)
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 21:18   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Ma si sta scherzando, vero? Se sì, allora va bene.



" io ho visto CLC abbattere cinghiali"

Al cinema? Una domanda. Un solo CLC certamente no, nessun cane, di qualsiasi razza, da solo potrebbe abbattere un cinghiale (non un cucciolo, ovviamente). In gruppo? E chi mai va in giro con un branco di CLC a caccia di cinghiali? Guarda che per abbattere un cinghiale adulto ci vogliono almeno quattro lupi (documentato). Lupi, non cani, e di solito in così pochi qualcuno ci lascia la pelle e non ce la fanno.


"e ne ho visto uno attaccare un cinghiale adulto che dopo poco si è dato alla fuga, l'inseguimento è stato fermato col richiamo, SO per certo che altri CLC hanno abbattuto cinghiali"

Guarda che se il cinghiale adulto si fosse fermato, avrebbe fatto a pezzi il cane in un attimo (i dogo e gli altri cani usati per questa caccia hanno un apposito giubbetto in kevlar, antiproiettile, per parare i colpi di zanna). Ma hai mai visto un cinghiale da vicino, e soprattutto infuriato? Ci sono stati cinghiali che hanno ucciso (documentato) tigri siberiane.


"L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui..."

Fantascienza estrema, peggio di Alien (film), tasso e cane non usano lo stesso linguaggio, come fa a sottomettersi? Guarda che nel Centro Italia si faceva la caccia al tasso con il cane corso (anche ora illegalmente) e se il tasso è grosso e combattivo il cane rischia di non farcela, la pelle del tasso è durissima, senza contare denti e artigli. In una serie di combattimenti in Inghilterra un tasso uccise sei cani di media grandezza, uno dopo l'altro.

:r oll:
quoto!

ma sai giovanni alcuni son piu presi dall"idea clc o lupo"che dalla realta dei fatti

ti faccio un esempio..e posso dare le coordinate,se vorrai,eh.

anni fa sento l'antonella x email e mi parla di una gita in campagna dove a suo dire"anouk e altri esemplari attaccano un cinghiale"

io rimango scettico da subito e chiedo ad altri che erano al trekking

risposta di uno,antipatico come persona ma non proprio cresciuto a fiabilandia:

"ma davide che stai a sentire ..ma per favore...anouk e altri han inseguito x 3o metri un cucciolone di cinghiale nella boscaglia......mica cimenti .altro che attaccato..quello correva davvero veloce..ma che che scontro..ma anche te che vai ad ascoltare eh"

io faccio notare che sto solo soppesando le varie versioni,e il tipo,davvero di altro corso e con un background cinofilo relativamente denso,,si fa due risatedicendo"si guarda anouk e altri che fan come zanna bianca..come no.."

ecco,notare coem si fa presto a autoenfatizzare per una ragazza allora di 22-23 anni,peccato ad assistere alla scena ci fosse anche un altra persona


signori,le razze evolvono,e di quel po di rudezza che aveva la razza 4-5-6 anni fa,ora cè poco,perchè bellezza e altri parametri han preso il sopravvento,è anche nell ordine delle cose,punto e a capo,se da una parte enfatizzi,dall altra perdi,è un bilanciamento

è successo col dobermann,è successo con molte razze molossoidi..meglio farsene una ragione visto dopo 4 anni di milizia e conoscendo benone altre due razze(anche loro con le loro pecche,,ovvio,figuriamoci,a voja)e dopo aver visto qualche dozzina di show,di "SUPERDOG" caratterosi nel clc mi sembra di aver visto solo navarre ,caligola,..forse un altro esemplare...e almeno glock è un buon cane da difesa "potenziale"..bazy è trapassato da mo,hever non l' ho mai visto dal vivo,fine

..ma per il resto è deserto eh...probabile bjork sia un buon cane da guardia e amen

davvero a inseguire un cinghiale in ludico nella boscaglia lo fa pure un dalmata..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 27-08-2010 at 03:20. Reason: grammatica
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 21:27   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ecco,notare coem si fa presto a autoenfatizzare per una ragazza allora di 22-23 anni,peccato ad assistere alla scena ci fosse anche un altra persona
Franzo ha un uccello enorme, credo sia importante da sottolineare e inerente al discorso che state facendo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 21:28   #39
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

il mio cane maschio quando si incazza diventa improvvisamente biondo, gli occhi diventano azzurri e sprigiona energia fluorescente gialla e conseguentemente gli cresce anche il pelo a seconda del livello raggiunto.

Mi ero scordato che spara onde energetiche dalla bocca

La femmina la notte se vede la luna piena si trasforma un enorme scimmione e devasta Roma in lungo e in largo.

Mi ero scordato: siamo tutti e tre mielopatici
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2010, 21:56   #40
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

esatto x giovanni:

si dogo e company almeno in usa e argentina vanno in caccia con materiale plastico/bardature tipo kevlar e addirittura teflon,..e dire che di loro come muscoli e ossatura son ben corazzati,ma ohibò,si preferiscon protezioni,per dire quanto è pericoloso un cinghiale..dle sudamerica,peraltor piu piccolo di quelli nostrani

che qualunque cane di qualunque razza,riesca a placcare un lattonzolo,giovane giovanisismo di cinghiale.,ok.ma un altra cosa è affrontarlo o averne ragione,non parliamo se è una femmina adulto o un verro di 6 anni ..quelli sono astronavi..se han spazio chiuso e si decidono ad affrontare i cani,.

e se come riporta giovanni e tante riviste dle settore,con tanto di foto,pur per razze dedicate e 55 kg di muscoli si usano precauzioni come bardature,di clc a sopraffare i cinghiali ne parliam nelle favole eh(e meno male)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 26-08-2010 at 22:02.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org