Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-08-2010, 22:14   #41
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post

"L'unica volta che x una serie di circostanze ha beccato un tasso lo ha sottomesso, come fosse stato un cane... mi ha sorpreso il tasso che si è comportato da "cane equilibrato"anche lui..."

Fantascienza estrema, peggio di Alien (film), tasso e cane non usano lo stesso linguaggio, come fa a sottomettersi? Guarda che nel Centro Italia si faceva la caccia al tasso con il cane corso (anche ora illegalmente) e se il tasso è grosso e combattivo il cane rischia di non farcela, la pelle del tasso è durissima, senza contare denti e artigli. In una serie di combattimenti in Inghilterra un tasso uccise sei cani di media grandezza, uno dopo l'altro.

:r oll:
oddio giovanni ma hai visto che roba ci tocca leggere????
hai gia commentato bene tu,ma leggi qui:

cito da uno dei testi del cane corso,libro sulla razza ,anni 90,le parole di un vecchio massaro pugliese,parlando dei tempi andati,anni 60-70

-"'avversario piu duro?il tasso,pericolosissimo...la caccia la si faceva di notte perchè è animale notturno,cmq piu volte riuscivano a far desistere corsi di 45-50 kg"

allora sto clc che " redime" tassi è zen e iscritto al partito dell amore?o è un fan del mago Rol....?....o qualcuno sogna?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 27-08-2010 at 09:58.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 07:31   #42
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

E vabbè....voleva solo essere uno spunto ma è finito come al solito.
Niente di nuovo sotto il sole...
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 08:44   #43
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
E vabbè....voleva solo essere uno spunto ma è finito come al solito.
Niente di nuovo sotto il sole...
infatti....peccato
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 08:49   #44
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

davvero si, una così interessante discussione non è finita nella venerazione del saggio portatore di conoscenza, non meritiamo cotanta generosità
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 09:38   #45
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cmq io non ho mai enfatizzato la razza clc .... Io adoro tutti i cani, di tutti i tipi pero' sicuramente li trovo diversi da altri cani e razze (ovviamente parlo di quelli che ho potuto vedere io con i miei occhi)
Sicuramente hanno un'indole piu' schiva , piu' diffidente , piu guardinga , piu' intuitiva, piu' sensibile ecc....degli altri cani.
E' inutile il clc NON E' come un cane normale.
E' diverso.
Anche a livello morfologico come ben tutti sappiamo, ha caratteristiche diverse. La femmina va in calore una volta all'anno ecc........
Meglio? Peggio? Dipende dai punti di vista.
Sicuramente piu' complicato ma dal mio punto di vista sicuramente piu' affascinante
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 09:44   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ragazzi il sole è ancora alto,oggi,ci son molte ore di luce,non disperate

vedete,a parte che di spunti di discussione negli ultimi 20 post ce ne sono 567,ma far domande retoriche con risposta implicita è ovvio che qualcuno faccia UFF..altrimenti è come gli anziani che parlan del tempo atmosferico...ciclico..e anche un tantino prevedibile...(allora uno che domande sta a fare,scusate)

tra l'altro ha fatto bene il buon giovanni Todaro a dirle chiare sulle affermazioni di qualcuno sopra perchè sta storia del tasso"convincitore&comunicatore " di clc è davvero disenyana..disneyana eh

cè poco da fare gli aggettivi giusti li so trovare solo io

marò..se ne leggono eh...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 10:03   #47
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Cmq io non ho mai enfatizzato la razza clc .... Io adoro tutti i cani, di tutti i tipi pero' sicuramente li trovo diversi da altri cani e razze (ovviamente parlo di quelli che ho potuto vedere io con i miei occhi)
Sicuramente hanno un'indole piu' schiva , piu' diffidente , piu guardinga , piu' intuitiva, piu' sensibile ecc....degli altri cani.
E' inutile il clc NON E' come un cane normale.
E' diverso.
Anche a livello morfologico come ben tutti sappiamo, ha caratteristiche diverse. La femmina va in calore una volta all'anno ecc........
Meglio? Peggio? Dipende dai punti di vista.
Sicuramente piu' complicato ma dal mio punto di vista sicuramente piu' affascinante

(........)


qualche anno fa ,robert fripp,un noto componente dello storico gruppo progressive rock KING CRIMSON, venne a milano x uno stage di insegnamento internazionale di chitarra,allievi di tutte le nazionalità,dico,di tutte,non solo italiani

durante una pausa pranzo,tutti mangiano con calma e in silenzio,avendo capito da subito il carattere severo e autoritario di Robert Fripp,al di la delle sue capacità tecniche ben note...


.....quando a un certo punto,a un allievo cadono le posate e successivamente anche un piatto nel tentativo di rimediare..un bel baccano,in un refettorio silenzioso...

robert fripp smette di mangiare,si alza,si mette a braccia conserte,fissa dritto l'autore del casotto ...e fa:

"umpf...italiano,vero?":lo l:


aloa sono una forza ,aloa !
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 27-08-2010 at 10:05.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 10:23   #48
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
E vabbè....voleva solo essere uno spunto ma è finito come al solito.
Niente di nuovo sotto il sole...
Quote:
Sono comportamenti comuni nei cani? si tratta di "luposità"?
Perchè hanno avuto comportamenti così diversi?
Vi va di parlarne e dire la vostra?
Massimo: questo era il fulcro del tuo post iniziale. Ok, la forma usata da alcuni per la discussione, a volte, non è proprio quella del "tranquillo dibattito", ma i concetti espressi riportano esattamente ciò che volevi discutere: il CLC ha comportamenti diversi dagli altri cani riferendosi alla caccia (e post caccia) o sono prerogative di razza ("si tratta di luposità")?

Le risposte son anche da interpretare nel loro succo: chi ha un CLC (e magari ha occasione di confrontarsi unicamente con CLC) ritiene alcuni comportamenti un'esclusività di razza.
Chi ha esperienze più variate invece ti conferma che non si tratta di particolari attitudini a sè stanti e che quindi non si debba esclusivizzare, ma meglio tenere il campanile al centro del paese.

Con questo la domanda del tuo post ha ottenuto risposta.

(ok, ci vuole un non indifferente sforzo per decriptare come sono scritti certi concetti )

Si chiede di discutere, di fare riflessioni ma appena si osa confutare determinate convinzioni, viene a mancare la razionalità e sospinti da un non ben definito sentimento di "superiorità luposa" ferito si finisce col mettere un bel muro a tutto ciò che non rappresenta il "bel mondo fatato del CLC".

Se parliamo di cinofilia non possiamo limitarci a osservazioni unilaterali (spesso poco definite da solo fatti oggettivi) e non ci si può esimere dal confronto.
È un'errore che ho commesso anch'io spesso, meravigliandomi del mio esclusivo lupaccio e considerando chi non ha esperienza diretta con un CLC un incompetente...salvo poi essere regolarmente smontato (e smentito) a confronto con altre opinioni ed esperienze fondate.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 10:32   #49
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

che qualunque cane di qualunque razza,riesca a placcare un lattonzolo,giovane giovanisismo di cinghiale.,ok.ma un altra cosa è affrontarlo o averne ragione,non parliamo se è una femmina adulto o un verro di 6 anni ..quelli sono astronavi..se han spazio chiuso e si decidono ad affrontare i cani,.
mi tocca quotarti eheheh
spesso accompagno amici cacciatori...ebbene si ho amici cacciatori... e se non gli sparano con il fucile con cavolo che lo ammazzi un cinghiale maschio e pure incazzato...alle strette il cinghiale fa una strage....
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 11:23   #50
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

X Diego: giustissimo e saggio intervento.

X chi ha lanciato il tema e per tutti gli altri: spero che qualcuno non sia rimasto male per le risposte. Sappia che tutto è utile in una discussione e non c'è da vergognarsi affatto dei propri interventi, pareri o aneddoti. Abbiamo tutti da imparare, e io per primo.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 11:25   #51
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
Abbiamo tutti da imparare, e io per primo.
e hanno ed abbiamo tutti poco da insegnare, questo sarebbe bello da ricordare (Todaro, da me però non imparerai niente, fidati )

poi, ovviamente, siamo e siete liberi di meravigliarci anche di come respirano i nostri cani, dell'estasi infinita che si prova nel constatare che qualcosa di divino deve aver creato cotanta meraviglia e putt@nate simili; ma, se dobbiamo star qui a "discutere" seriamente di una cosa che fa pure il barboncino della mia altezzosa e stragnocca vicina manco fossimo all'università, passo la palla ai veri esperti della razza e del mondo animale sperando un giorno di vederlo un vero mitico clc che caccia e di saperlo raccontare in modo così egocentricamente didattico
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 12:28   #52
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
mi tocca quotarti eheheh
spesso accompagno amici cacciatori...ebbene si ho amici cacciatori... e se non gli sparano con il fucile con cavolo che lo ammazzi un cinghiale maschio e pure incazzato...alle strette il cinghiale fa una strage....
Non so che hai mai visto la femmina con i piccoli,meglio andarsene anche se hai il fucile.Ad un mio amico il cinghiale ha ucciso il cane e se la pure mangiato.
Il tasso è forte e da noi usano i bassotti a pelo duro per tirarli fuori dalle tane.
Purtroppo ci rimane ogni tanto qualche bassotto .
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 12:39   #53
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

"pure il barboncino della mia altezzosa e stragnocca vicina"

Ueh, qui il discorso finalmente si fa interessante. Indirizzo, foto, misure della vicina, no? Disponibilità a un incontro per un eventuale accoppiamento del barboncino con il mio Caucaso femmina Dersu Usala( l'unico mio vero amico, umani e non umani inclusi, il mio lupo italiano Tito è morto due giorni fa e ora riposa nel mio giardino insieme agli altri amici: la gatta Farina, il PT/belga Liuba, la ladra bastardina Tanja, la CLI Luna, e un pitone di quasi 5 metri che non sapevo dove mettere).
Se l'altezzosa e stragnocca vicina accettasse, chi lo sa... Hai visto mai che capita come nei film?
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 12:45   #54
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

cito da uno dei testi del cane corso,libro sulla razza ,anni 90,le parole di un vecchio massaro pugliese,parlando dei tempi andati,anni 60-70

-"'avversario piu duro?il tasso,pericolosissimo...la caccia la si faceva di notte perchè è animale notturno,cmq piu volte riuscivano a far desistere corsi di 45-50 kg"

allora sto clc che " redime" tassi è zen e iscritto al partito dell amore?o è un fan del mago Rol....?....o qualcuno sogna?
Cerco di spiegarmi meglio.. :
- Se tu scrivi "un lupoide non può fare xxxx..." e io scrivo che un CLC l'ha fatto, ho dimostrato che la tua asserzione è falsa (da qui l'invito a non generalizzare e non parlare per assoluti che ti ho fatto )non che OGNI CLC lo fa SEMPRE.
- Se io scrivo che ho visto un CLC mettere in fuga un cinghiale dopo una collutazione, scrivendo che un "cinghiale può ammazzare una tigre" non aggiungi granchè, si stava parlando di EPISODI, per i quali ognuno fa storia a sè.. infatti sono daccordo che un CLC che si scontrasse più volte contro un cinghiale adulto non durerebbe granchè, non è mia intenzione pianificare nuovamente il ripetersi di un simile incontro (come non era pianificato la prima volta), anche perchè come avete fatto notare nel caso comprerei sicuramente le armature in kevlar che avete visto su you-tube e che consigliate....
-Per quanto riguarda l'EPISODIO del tasso, posso essermi espresso in modo impreciso, nel senso che la parola "sottomissione" era applicabile al MIO CANE, che quello stava facendo, lo conosco, so come si comporta con il selvatico e come si comporta con i cani... per il tasso sicuramente non si trattava di sottomettersi quanto (immagino)di prendere atto che c'era una pausa nella lotta, che l'avversario sopra di lui si era fermato, e che quindi poteva essere più produttivo non riniziare per primo. LA situazione l'ho sbloccata io, richiamando il cane che si è tolto da sopra il tasso con prudenza ed è venuto da me, l'altro come ha avuto un paio di metri di distanza se l'è filata.
Potete pensare che racconto palle ovviamente, fatto sta che tu mi parli dei tuoi libri con racconti degli anni 60(il massaro somigliava a Toni Manero?), dei filmati che vedi su internet... io di una scena che ho visto con i miei occhi e che è avvenuta a pochi metri da me.
Con questo ribadisco che non sto sostenendo che qualsiasi CLC può affrontare qualsiasi n° di tassi ed uscirne sempre vincitore, nè che il mio cane ha battuto il campione mondiale di lotta libera dei tassi, semplicemente che quella volta è andata così, credo sappiamo tutti che le motivazioni sono la chiave per interpretare gli scontri..
Quindi per quanto riguarda il mio contributo alla raccolta di episodi potete crederci come no, ma non cercate di farlo passare come una dichiarazione assoluta sulle capacità della super-razza CLC.
Per quanto riguarda l'esprimersi in generale sul carattere del CLC, ripeto che la mia impressione è che i cani siano meno tosti, ma che il rapporto con la caccia è il contesto dov questo aspetto si nota meno; mi sarei aspettato di vederlo emergere di più in un thread ambientato nella società...
Per quello che riguarda le tue dissertazioni sul carattere dei CLC mi sembra che si basino soprattutto su internet e su cani visti in expo...sbaglio?

"dopo aver visto qualche dozzina di show,di "SUPERDOG" caratterosi nel clc mi sembra di aver visto solo navarre ,caligola,..forse un altro esemplare...e almeno glock è un buon cane da difesa "potenziale"..bazy è trapassato da mo,hever non l' ho mai visto dal vivo,fine

..ma per il resto è deserto eh..."

E tu giudichi sulla base di questo?Del cane + tosto in expo?
Anche io ne ho visti in expo, ma ne ho visti in raduni, in week-end in compagnia, nelle proprie case, in qualche campo di addestramento ed anche in repubblica ceka e slovacca per scegliere un maschio adatto...e ti dico che per fare una lettura non superficiale del cane spesso quello che ho visto in expo era fuorviante se non falso. Se vuoi parlare di carattere vatteli a rivedere i cani che ti sembrano tosti sul web.. Mi dispiace che tu non abbia conosciuto Bazy, per chiunque lo ha fatto credo sia la pietra di paragone per ogni valutazione sul carattere del CLC, per allargare la mente puoi vederti Takoda e Raska, ed i loro figli (quelli di Raska li conosco dal vivo abbastanza...) ed ovviamente io e Tris attendiamo di incontrarti con il tuo cc all'esame...
Scusate la lunghezza e le numerose invenzioni!


__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 12:54   #55
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

@Diego:
nono, molti commenti sono stati in tema con l'argomento, mi lamentavo solo del come si cade sempre nel burlonesco sul nostro forum, QUALUNQUE sia l'argomento.

Sinceramente non credevo che fosse una prerogativa del CLC cacciare e abbattere un animale selvatico, ci mancherebbe altro.
Non mi gasavo del fatto che i miei cani hanno ammazzato un animale, ritenendolo un super cane, o un super sayan cane, queste idee le lascio diffondere al Troll che infestano il nostro forum.
Lo so che è istinto di tutti i cani seppellire l'osso, è il simbolo stesso del cane, qualunque cane.
E non chiedevo neanche di citare le proprie storie di stragi familiari che più o meno in molti avranno vissuto.
Forse non mi sono spiegato bene, io ero curioso di avere risposte su ben specifici punti:
1) Il fatto che barushka, anche se è l'omega del branco, si sia accaparrata il bottino e abbia mangiato per primo, non permettendo agli altri di avvicinarsi se non a me.
2) Il fatto che Barushka si sia concentrata su alcune parti del corpo, che avesse un metodo più meticoloso nel mangiare (tenere il corpo con le zampe e tirare via la pelliccia con la punta dei denti), mentre Luni mangiava le interiora e la testa.
3) il fatto che Oliver ha SNOBBATO l'animale e si sia limitato a coprirlo.

@Giovanni Todaro:
mi sembra di leggere nei tuoi interventi una particolare conoscenza specifica di fauna e comportamenti animali.
Hai fatto degli studi particolari?
Una nota soltanto però, le tue conoscenze sono sicuramente importanti ma mi sembra che spesso dubiti di quanto scrivono gli altri delle proprie esperienze, quasi che la tua verità sia la unica possibile, come le "esperienze" con i tassi o i cinghiali/otti
Io non sono rimasto male per le risposte, mi dispiace solo che pochi rovinino sempre tutto ridicolizzando qualunque argomento si tratti e provocando a destra e a manca.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 13:00   #56
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

il bue dice cornuto all'asino
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 14:43   #57
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non conosco il tasso.... e non ho idea di che animale sia esattamente, pero' una cosa posso dirla.
Pochi giorni fa mi ha chiamato una ragazza mia conoscente che abita in campagna.
Era molto sconvolta in quanto il suo cane un pitbul, una notte ha ucciso un tasso che era entrato nel loro giardino.
Ha raccontato di avere sentito una grossa barruffa ma non e' riuscita a evitarlo...
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 15:14   #58
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

X Massimo

Sono un giornalista e scrittore naturalista. Ho qualche esperienza sul campo (specie autoctone e alloctone). Forse fai prima cercando i miei riferimenti su Internet, tipo Todaro-pantera e così via.
Non è il fatto di credere o non credere per partito preso, in natura tutto è possibile, ma l'eccezione non fa la norma. Tecnicamente, un solo cane non è in grado di infliggere morsi mortali a un cinghiale adulto, non ha denti abbastanza lunghi né sufficiente forza. Quando i lupi, in branco, uccidono un cinghiale è perchè uno gli afferra il muso e non molla, altri le orecchie e i restanti, tirando da tutte le parti, lo sventrano. Fai il conto che ci sono dati su orsi adulti che hanno ucciso cinghiali, ma pesanti non più di 30 kg. Non so se mi spiego.
Certo, alcuni grossi cani hanno ucciso dei tassi anche da soli, ma è molto raro (e con una tecnica particolare, colpo di petto, atterramento e morso sopra (e non sotto) il collo, spezzando le vertebre cervicali, alcuni cani corsi esperti sapevano (sanno) farlo). Ma credimi, anche lì sono più quelli che non ci riescono e si fanno rovinare. Anche un lupo cerca di evitare il tasso fronte a fronte.
Per Pongo: pitbull che uccide un tasso? Tutto è possibile. Ma le prove? Fotografie? Condizioni del cane dopo la lotta? Il tasso era un cucciolo, vecchio o adulto (un grosso tasso può pesare più di un pitbull, vicino ai 25 kg. e oltre), malato, vecchio, femmina? La tua amica ha sentito una baruffa e non è intervenuta? Eppure una tale lotta dura decine di minuti, mica attimi. Inoltre, un corso pesa due-tre volte un tasso, il pitbull è grande quanto un tasso o poco più. Attenzione a non sopravvalutare troppo i pitbull come si fa in genere. Se il tasso è entrato in un giardino e il cane l'ha ucciso, la padrona non corre rischi legali (è specie protetta) ma ha l'obbligo di comunicare il tutto alle autorità competenti. La cosa sarebbe stata ufficiale e sarebbe finita sui giornali (in un parco cittadino di Milano un pitbull si è scontrato con una nutria, "prendendole" di santa ragione, e i giornali ne hanno parlato. Figurati di un caso come quello da te esposto...). Io non ho visto e letto nulla. Possibile? In pratica, non ci credo. Se però dovessi vedere delle prove (fotografie del tasso morto e del cane dopo la lotta) sarei pronto a rimangiarmi tutto. E pubblicamente e all'istante.
Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 15:30   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Non conosco il tasso.... e non ho idea di che animale sia esattamente, .

è una battuta vero?

(anni fa la FIAT(si la fiat,quella )faceva una pubblicità dove si vedevano dei veri tassi in natura che giocavano amabilmente e una voce fuori campo che giocava sul doppio senso del"tasso di interesse"per l'erogazione del mutuo per comprare un auto fiat..pubblicità simpatica,molti dovrebbero ricordarla..)

(...claudia stai scherzando vero?come sarebbe a dire "e non ho idea di che animale sia esattamente" ???)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2010, 15:32   #60
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Però continui a dubitare, anche se ti viene detto con una esperienza diretta.
Io il tasso l'ho trovato MORTO nel mio giardino perchè aveva scavato una buca ed era entrato dentro.
Solo luni era sporca di sangue e mi portava dal suo trofeo, Oliver era da tutt'altra parte.
io avevo paura di avere beghe perchè so che è una specie protetta e l'ho seppellito più in la.
Sei libero di credermi o no...Luni è una femmina piccola, peserà si e no 24 Kg, eppure è andata così.
Visto che dici che il tasso è un animale molto forte e aggressivo, "penso" che abbia scavato il buco e luni l'abbia preso dal collo mentre cercava di passare, quindi magari era impedito nei movimenti.
Io non ho sentito niente perchè nella casa dove vivo il recinto era (prima che morisse la mia Uki e mettessi il recinto elettrico) più di 3.000m2.
Come ha detto Stefano, un caso specifico non significa che accadrebbe Sempre, ma è un esempio
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org