Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2009, 01:55   #21
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Quando clicco mi dice " nn trovato questo annuncio" la signora in questione era x caso della mia zona ( varese) ???
No, era in Liguria.
Zona Genova.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 22:28   #22
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

http://www.subito.it/lupo-cecoslovac...mo-7708770.htm

Quote:
scambio cucciolo di lupo cecoslovacco di 7 mesi con microcip e libretto sanitario con pastore tedesco maschio o rottwailer maschio.
se interesati mandare foto dei cani
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:20   #23
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

legato con una catena............................................ ..........................
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:23   #24
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

come e'' magro...................
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:26   #25
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Earthlings View Post
cos'è, la nuova frontiera dell'abbandono?

E poi... ha 7 mesi, neanche i 15/18 che "motivano" la permuta... immagino che dal tipo di scambio il problema sia che non è abbastanza stronzo per fare la guardia come si deve.

...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:45   #26
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

allora come al solito si fa del buon moralismo...io quoto in pieno sardina..in poche parole ha espresso il concetto...ma perche il fatto che nn la dia in adozione scusate nn è indice che questa sia una brava persona ma una stronza categorica a priori? mha sara...invece di inserire il thread e poi spararere e far sparare sentenze a tutti perche la prima cosa che nn avete fatto è stata chiamare e chiedere....? scusate i miei toni nn ce l'ho con nessuno ovvio ...ma dopo 10minuti che è stato inserito il post (avendo letto subito perche connessa)ho semplicemente chiamato..fingendomi interessata all'acquisto (e magari lo ero pure..)perche avente maschio...cmq sta di fatto che la signora in questione in realta prese la sorella (della sua clc)senza alcuna intenzione di prenderne due..poi fu costretta per caso a prendere la lupa di cui tutti parlate..ma solo per impegno di trovarle una casa e cmq dandola via a pagamento ..nn era affatto una stronza...e non lo è stata neanche chi l'aveva prima di lei...ma la storia nn la postero mai semplicemente perche se eravate davvero interessati potevate chiamare.
per carita puo anche avermi detto una miriade di cavolate al telefono è...ma daltonde chi ci assicura che tutti quelli che sono dall'altra parte della tastiera nn le scrivino altrettante cavolate?
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:54   #27
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
cos'è, la nuova frontiera dell'abbandono?

E poi... ha 7 mesi, neanche i 15/18 che "motivano" la permuta... immagino che dal tipo di scambio il problema sia che non è abbastanza stronzo per fare la guardia come si deve.

...
ho proprio paura tu abbia ragione, ma poverino!!! chi può, lo toga da questo mongoloide!

Vale, ma dai, che giustificazione ci può essere per "scambiare " un cucciolotto di clc magro secco impestato e legato a una catena con un altro cane (non un labrador, ma un pt o dobberman!!!)!
Scritta così, a me pare una cosa da deficienti...poi la verità non so quale sia, ma ho paura sia molto peggiore di quello che credi
Comunque io nè ho un cane da "scambiare" nè potrei prendermene cura...quindi più di quello che dice l'annuncio non lo saprò mai
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 22-09-2009 at 08:52.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 00:02   #28
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ho proprio paura tu abbia ragione, ma poverino!!! chi può, lo toga da questo mongoloide!

Vale, ma dai, che giustificazione ci può essere per "scambiare " un cucciolotto di clc magro secco impestato e legato a una catena con un altro cane (non un labrador, ma un rott o dobberman!!!)!
Scritta così, a me pare una cosa da deficienti...poi la verità non so quale sia, ma ho paura sia molto peggiore di quello che credi
Comunque io nè ho un cane da "scambiare" nè potrei prendermene cura...quindi più di quello che dice l'annuncio non lo saprò mai
Tu e Nefertari, però, state riferendovi a due annunci diversi.

Nefertari ha contattato la signora che aveva messo l'annuncio che è nel primo post
Quote:
Vendo cucciolona lupo ceecoslovacco ottima genealogia - pedigree- microchip- vaccinata e sverminata
o permuto con femmina australian shepherd pari requisiti
Tu invece stai riferendoti all'ultimo annuncio.
Quote:
scambio cucciolo di lupo cecoslovacco di 7 mesi con microcip e libretto sanitario con pastore tedesco maschio o rottwailer maschio.
se interesati mandare foto dei cani
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 09:33   #29
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

voglio fare del buon moralismo anch'io....mi fanno schifo queste persone, mi fanno star male questi annunci e ancor più male vedere queste foto di cani a catena.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 09:53   #30
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
cos'è, la nuova frontiera dell'abbandono?

E poi... ha 7 mesi, neanche i 15/18 che "motivano" la permuta... immagino che dal tipo di scambio il problema sia che non è abbastanza stronzo per fare la guardia come si deve.

...
In effetti, fa riflettere la precisa scelta delle razze di cani con cui nel primo e nel'ultimo caso, scelgono di barattare il proprio clc.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 10:13   #31
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ma mi dico , non lo alimentano a dovere perchè tanto dicono "dobbiamo darlo via" o è la norma? perchè a gente che tinene i cani così non si dovrebbe dare proprio alcun cane altro che scambio! ... può essere che sbagli.... anzi spero vivamente di sbagliarmi
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 10:44   #32
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
allora come al solito si fa del buon moralismo...io quoto in pieno sardina..in poche parole ha espresso il concetto...ma perche il fatto che nn la dia in adozione scusate nn è indice che questa sia una brava persona ma una stronza categorica a priori? mha sara...invece di inserire il thread e poi spararere e far sparare sentenze a tutti perche la prima cosa che nn avete fatto è stata chiamare e chiedere....? scusate i miei toni nn ce l'ho con nessuno ovvio ...ma dopo 10minuti che è stato inserito il post (avendo letto subito perche connessa)ho semplicemente chiamato..fingendomi interessata all'acquisto (e magari lo ero pure..)perche avente maschio...cmq sta di fatto che la signora in questione in realta prese la sorella (della sua clc)senza alcuna intenzione di prenderne due..poi fu costretta per caso a prendere la lupa di cui tutti parlate..ma solo per impegno di trovarle una casa e cmq dandola via a pagamento ..nn era affatto una stronza...e non lo è stata neanche chi l'aveva prima di lei...ma la storia nn la postero mai semplicemente perche se eravate davvero interessati potevate chiamare.
per carita puo anche avermi detto una miriade di cavolate al telefono è...ma daltonde chi ci assicura che tutti quelli che sono dall'altra parte della tastiera nn le scrivino altrettante cavolate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura

Buon moralismo?

Aspetta, mi immedesimo un attimo. Immagino una situazione simile.
Mi affidano un cucciolo maschio per necessità (che io quindi non posso tenere, ho in casa già 2 maschi interi), me lo trovo in casa ma devo darlo via. E' un clc.

1. non cercherei di venderlo, pur di trovargli un posto decente ( = come dico io ) dove stare.

2. mettiamo che per cause sconosciute debba per forza venderlo: non proporrei una PERMUTA per cane PARI REQUISITI.

3. mettiamo che decido di chiedere soldi: nell'annuncio, mi preoccupo di parlare di come è, questo povero cane sfigato, del tipo di persona che vorrei mi chiamasse, e non dell'ottima genealogia. Persino se vendessi una moto scriverei un annuncio più dignitoso (per la moto).

Quindi, considerando che questo secondo annuncio ha in foto un cucciolo di 7 mesi magro come un chiodo e alla catena, sì, faccio la moralista del caxxo. Se sbaglio... amen, meglio per il cane, no?


E Sardinian, è ovvio che i cuccioli si vendano, dato che farli nascere, accudirli e crescerli per 2 mesi non è gratis, rimane il fatto che buona parte di quelli che conosco a cui sono "rimasti" del cuccioli... li hanno tenuti, non li hanno venduti da cuccioloni. Mentre posso capire che lo faccia un allevatore, perchè rischierebbe di trovarsi con troppi cani.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:09   #33
Earthlings
Junior Member
 
Earthlings's Avatar
 
Join Date: Dec 2010
Posts: 284
Default

Quote:
Originally Posted by nefertari01 View Post
allora come al solito si fa del buon moralismo...io quoto in pieno sardina..in poche parole ha espresso il concetto...ma perche il fatto che nn la dia in adozione scusate nn è indice che questa sia una brava persona ma una stronza categorica a priori? mha sara...invece di inserire il thread e poi spararere e far sparare sentenze a tutti perche la prima cosa che nn avete fatto è stata chiamare e chiedere....? scusate i miei toni nn ce l'ho con nessuno ovvio ...ma dopo 10minuti che è stato inserito il post (avendo letto subito perche connessa)ho semplicemente chiamato..fingendomi interessata all'acquisto (e magari lo ero pure..)perche avente maschio...cmq sta di fatto che la signora in questione in realta prese la sorella (della sua clc)senza alcuna intenzione di prenderne due..poi fu costretta per caso a prendere la lupa di cui tutti parlate..ma solo per impegno di trovarle una casa e cmq dandola via a pagamento ..nn era affatto una stronza...e non lo è stata neanche chi l'aveva prima di lei...ma la storia nn la postero mai semplicemente perche se eravate davvero interessati potevate chiamare.
per carita puo anche avermi detto una miriade di cavolate al telefono è...ma daltonde chi ci assicura che tutti quelli che sono dall'altra parte della tastiera nn le scrivino altrettante cavolate?
Concordo con quanto ha replicato Micaela a questo tuo post.
Aggiungo solo:
i fatti sono che la tipa vuole vendere o permutare cucciolona di clc di 18 mesi di cui si premura di specificare l'ottima genealogia, che è dotata di pedigree, microchippata, vaccinata e sverminata, con femmina australian shepherd pari requisiti.

Poi, questi fatti uno può cercare di "indorarli/abbellirli/camuffarli/giustificarli" come la fantasia gli permette, (basta trovare uno che sia disposto a crederci), però, i fatti restano quelli.

Last edited by Earthlings; 22-09-2009 at 11:13.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 13:49   #34
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default


penso a lui da che ho visto la foto, mi fa una pena infinita e non riesco a concentrarmi su altro, ma non si può proprio far nulla per toglierlo dalle grinfie di questi personaggi???
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 14:30   #35
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
penso a lui da che ho visto la foto, mi fa una pena infinita e non riesco a concentrarmi su altro, ma non si può proprio far nulla per toglierlo dalle grinfie di questi personaggi???

Penso solo che come si cerca in questa razza una miglioria della specie,emarginando dala riproduzione i soggetti displasici ,con insufficenze cardiache e o quant'altro!!!bisognerebbe sia a priv. o allevatore per prima cosa verificare la capacita e la SERIETà della persona alla quale viene venduto un cucciolo!!!solo al momento che in italia si ragioni per il bene dell'animale e non a scopo di lucro!!!solo allora si potra iniziare a fare una selezione vera dei soggetti fino a quel momento è solo una perdita di tempo!!!


(italia è scritto con la lettera minuscola volutamente)
P.s sono italiano!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 14:36   #36
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

l'ho contattato non vuole assolutamente venderlo, solo lo scambio, si preoccupa di non fare incroci strani in quanto possiede una femmina di pt e rott...se non ho inteso male.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 14:41   #37
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

che tritezza e che l'ha preso a fare , e poi che cavolata sarebbe , diciamo che vuole un maschi di pt per fare cucciolate che è meglio.

Fa tristezza anche a me la foto e ha solo 7 mesi poverino
  Reply With Quote
Old 22-09-2009, 14:42   #38
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Ho telefonato al "signore" dell'annuncio in cui chiedono uno scambio con un pastore tedesco, mi hanno detto che la cucciola è stata loro regalata e che è figlia di una coppia di clc presa verso Modena. I genitori hanno il pedigree che, se voglio, mi verrà mandato x fax. La cagnolina è in Sicilia, non è sempre a catena ma solo quando il proprietario non è in casa perchè ci sono molti animali là attorno tra cui anche una rott e un pastore tedesco femmina. Lui non si trova bene con questa razza perchè è molto diffidente e paurosa anche se già affezionata a lui e obbediente, ed allora vorrebbe scambiarla con una delle due razze che possiede già per fare una coppia. E' disposto anche a venderla per circa 400 euro.
Questo è quanto.
Ovvio che ho telefonato solo per saperne di più, perchè si possa ragionare sulla realtà e non su supposizioni.
Inutile dare giudizi morali, purtroppo non servono a cambiare la gente nè ad affrettare un cambio di proprietario, per altro auspicabilissimo.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 14:48   #39
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ma c'è qualcuno che potrebbe essere interessato a questo cucciolotto?

Prima conviene informarsi su questo, poi si penserà a come riuscire ad impossessarsi di questo trappoletto tutto ossa col muso dolce
Cavoli, ha sette mesi! è piccolissimo!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 15:53   #40
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
http://it.wikipedia.org/wiki/punteggiatura

buon moralismo?

Aspetta, mi immedesimo un attimo. Immagino una situazione simile.
Mi affidano un cucciolo maschio per necessità (che io quindi non posso tenere, ho in casa già 2 maschi interi), me lo trovo in casa ma devo darlo via. E' un clc. ù

ho gia detto che nn faro il racconto della telefonata..ma prima di scrivere tutto cio e giudicare di chiamate.la signora aveva preso solo la sorella poi per dare una mano ha preso anche l'altra femmina perche il privato che doveva venderla nn poteva piu tenerla e loro hanno fatto una cucciolata per venderla non per dare i cani in adozione..scusa che male c'e?nessuno credo solo che la cucciola è arrvata a 7mesi senza trovare nessuno prima che lavoglia!tutti noi abbiamo preso pagando il proprio cane solo che nn siamo stati a dire che stronzo l'allevatore!vende i cani e nn li regala.

1. Non cercherei di venderlo, pur di trovargli un posto decente ( = come dico io ) dove stare.

2. Mettiamo che per cause sconosciute debba per forza venderlo: Non proporrei una permuta per cane pari requisiti.

3. Mettiamo che decido di chiedere soldi: Nell'annuncio, mi preoccupo di parlare di come è, questo povero cane sfigato, del tipo di persona che vorrei mi chiamasse, e non dell'ottima genealogia. Persino se vendessi una moto scriverei un annuncio più dignitoso (per la moto).
Si certo proprio cosi han fattoi nostri allevatori...ma dai star !!!!tutti li a vantarsi dei genitori dei cuccioli nn di cio che dici tu!

Quindi, considerando che questo secondo annuncio ha in foto un cucciolo di 7 mesi magro come un chiodo e alla catena, sì, faccio la moralista del caxxo. Se sbaglio... Amen, meglio per il cane, no?
Io mi riferisco (lo dico pure a marta)al primo annuncio dell'altro non me ne ero neanche accorta...continuavo a pensare che stesse parlando del primo...del secondo non commento perche prima non ho chiamato !per cui nn conosco cio che c'e dietro!equindi nn giudico..non sono capace..prima di fare i miei conti voglio sempre sapere cio che c'e dietro!


E sardinian, è ovvio che i cuccioli si vendano, dato che farli nascere, accudirli e crescerli per 2 mesi non è gratis, rimane il fatto che buona parte di quelli che conosco a cui sono "rimasti" del cuccioli... Li hanno tenuti, non li hanno venduti da cuccioloni. Mentre posso capire che lo faccia un allevatore, perchè rischierebbe di trovarsi con troppi cani.
ps non era un attacco ne per te star ne per marta è!!!! è solo cio che avrei fatto io prima di scrivere tutto quello che è stato!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org