Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2009, 16:15   #41
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Per il campo di addestramento ti posso consigliare quello di Arturo Spada in provincia di Verona è un po' lontano ma il migliore in zona (che io conosca), poi da mia esperienza: chi nasce pastorista non può diventare clcista due mondi differenti e le caratteristiche che piacciono nel pt è difficile che le ritrovi nel clc.
Di a tuo suocero di rimanere nel mondo del pt.......al massimo può optare per il grigione.

Scila e pasqui
ok grazie adesso cerco dov'è esattamente sperando abbia un sito internet o dei recapiti.
per quanto riguarda il discorso del pastorista, beh non so che dire se chi nasce x non possa diventare y di certo sono convinto che se dovesse arrivare un'altra clc senza ombra di dubbio entrerebbe nel branco e visto che il maschio alfa di zack sono io dubito che ci sia spazio per atri, mah adesso vediamo poi la ricerca di un cucciolo è anche una buona scusante per vedere valutare diversi esemplari e di conseguenza pensarci sopra.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:16   #42
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Scusate ma non capisco questa ostinazione nel dire che il CLC è un cane diverso dagli altri, proprio non capisco!!! A volte nel leggere quello che si scrive in questo forum penso che la mia Luna non sia normale... Quando l'ho presa quattro anni fa ho letto solo un articolo e fatto qualche domanda all' allevatore, non ho fatto neanche un km per vederne altri e non ho mai frequentato un campo di addestramento.
Quale è stato il risultato che ho un cane eccezzionale che non mi ha mai dato problemi e che da piccola ha fatto gli stessi danni di un qualsiasi cucciolo. Avete idea di cosa può combinare un cucciolo di Labrador? Un cucciolo di CLC non fa nè più nè meno, è un cucciolo.
Prima di lei ho avuto anch'io una femmina di PT e poi sempre da caccia, è normale che uno se deve prendere un cane deve essere consapevole che un cucciolo fa danni e fa la pipì in giro, ma sono cose che fanno tutti i cuccioli di qualsiasi razza.
E' anche vero che se una persona non accetta queste cose è meglio che prende la bicicletta, però continuare a dire che il CLC è diverso dagli altri non mi sembra una cosa giusta.
Questo signore ha avuto PT per un sacco di anni e secondo voi non è in grado di crescere ed educare un CLC.
E per quanto riguarda gli abbandoni e i continui cambi di proprietario succede con tutti i cani.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:17   #43
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
io sono d'accordo con l'idea di mio suocero per il semplice fatto che sarebbe la compagna del mio zack e vivrebbero insieme e di conseguenza anche al sottoscritto però visto che non mi pare che mangino aria o che le vacinazioni siano gratis se ho un socio che mi aiuta nell'affrontare le spese è meglio, quindi io la mia scelta credo di averla ponderata, e se cerco una cucciola non è detto che la prenda solo perchè è disponibile infatti nei contatti che ho cercato di avere con chi ne possiede una, visto che sono già a quota 6 contatti.
Ti consiglierei vivamente di crescere un solo cucciolo per volta.
Zack sarà il tuo primo clc.
E' un altro mondo rispetto ai cani che hai avuto sinora.
Te ne accorgerai.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:21   #44
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Ti consiglierei vivamente di crescere un solo cucciolo per volta.
Zack sarà il tuo primo clc.
E' un altro mondo rispetto ai cani che hai avuto sinora.
Te ne accorgerai.
eh lo so lo so......ci penso in continuazione infatti non ho preso la decisione di prendere 2 cuccioli ma uno....devo ponderarci sopra
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:23   #45
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
Scusate ma non capisco questa ostinazione nel dire che il CLC è un cane diverso dagli altri, proprio non capisco!!! A volte nel leggere quello che si scrive in questo forum penso che la mia Luna non sia normale... Quando l'ho presa quattro anni fa ho letto solo un articolo e fatto qualche domanda all' allevatore, non ho fatto neanche un km per vederne altri e non ho mai frequentato un campo di addestramento.
Quale è stato il risultato che ho un cane eccezzionale che non mi ha mai dato problemi e che da piccola ha fatto gli stessi danni di un qualsiasi cucciolo. Avete idea di cosa può combinare un cucciolo di Labrador? Un cucciolo di CLC non fa nè più nè meno, è un cucciolo.
Prima di lei ho avuto anch'io una femmina di PT e poi sempre da caccia, è normale che uno se deve prendere un cane deve essere consapevole che un cucciolo fa danni e fa la pipì in giro, ma sono cose che fanno tutti i cuccioli di qualsiasi razza.
E' anche vero che se una persona non accetta queste cose è meglio che prende la bicicletta, però continuare a dire che il CLC è diverso dagli altri non mi sembra una cosa giusta.
Questo signore ha avuto PT per un sacco di anni e secondo voi non è in grado di crescere ed educare un CLC.
E per quanto riguarda gli abbandoni e i continui cambi di proprietario succede con tutti i cani.

peccato la distanza altrimenti vorrei proprio a conoscere il tuo cane e farci un bel documentario
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:23   #46
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
il padre della mia ragazza, degno pastorista da più di 25 anni! ... e (mentre io pensavo già a quando porterò a casa il mio zackotto) lui si intratteneva con mio suocero innescando il seme dell'entusiasmo dentro di lui...
Scusami Zach, io sono stata una pastorista per quasi 30 anni e non lo rinnego, Ho anche una pt, e anche se da 5 anni a questa parte sono stata folgorata dal clc, continuo ad amare il pastore tedesco. Attualmente frequento un campo SAS e conosco tanti proprietari di pt, allevatori e addestratori e posso dirti che personalmente non gli darei un mio cucciolo, non perchè siano persone "cattive" ma perchè, spesso, hanno un modo di vivere il cane che secondo me non è adatto al clc.

Quote:
Originally Posted by vin-mix View Post
riproduzione?
... ma il clc non è un pastore, forse tuo suocero non ha ben presenti le differenze che intercorrono tra le 2 razze.
dico questo , se posso permettermi, perchè anche io ho a che fare tutti i giorni con i pastori e soprattutto con i pastoristi, e anche io ne possiedo una, e so molto bene come funziona quell'ambiente.
Quoto


non dipende da una questione di accoppiamento-
primo vuole una femmina perchè lui adora le femmine infatti ha diversi pt ma tutte femmine
Non la vedo molto bene una clc che vive insieme a tante altre femmine . O forse la clc dovrebbe fare la vita che fanno tante pt di allevamento, e cioè 24 h nel box con al massimo un'ora d'aria? E se per caso tuo suocero si rendesse conto che il clc non fa per lui che succede?
La cucciola viene messa in adozione ... magari a 1 o 2 anni, perchè così funziona con i pastori tedeschi
secondo la vuole a più di 6 messi per poterla lastrare perchè come ben saprai oramai i pt sono pieni per non dire strapieni di problematiche, quindi credo si sia stufato di vivere più a contatto con dei veterinari che con i suoi cani.[/quote]

Per il bene del cane spero che tuo suocero valuti bene prima di acquistare un clc perchè ... non è un'auto che se non ci piace più si rivende.

Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:28   #47
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Ti consiglierei vivamente di crescere un solo cucciolo per volta.
Zack sarà il tuo primo clc.
E' un altro mondo rispetto ai cani che hai avuto sinora.
Te ne accorgerai.
Io quoto in pieno, e non ringrazierò mai abbastanza chi mi sconsigliò di fare la "pazzia" di prendere una cucciolina quando il mio aveva ancora 6-7 mesi.
Vale, più ne vedo e più sono convinta che il clc NON è affatto un cane come gli altri.
Certo ci può essere di ben peggio, non voglio dire che sia il più "difficile", ma per crescerlo bene ci vuole una sensibilità tutta particolare...forse tu l'avevi innata, e Luna è particolarmente brava, ma non dare per scontato che sia così per tutti...
Io sono dell'idea che è sempre meglio avvertire e scoraggiare anche 1000 volte più del necessario; poi se uno è sicuro di quello che vuole fare, semplicemente lo fa!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:29   #48
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Scusami Zach, io sono stata una pastorista per quasi 30 anni e non lo rinnego, Ho anche una pt, e anche se da 5 anni a questa parte sono stata folgorata dal clc, continuo ad amare il pastore tedesco. Attualmente frequento un campo SAS e conosco tanti proprietari di pt, allevatori e addestratori e posso dirti che personalmente non gli darei un mio cucciolo, non perchè siano persone "cattive" ma perchè, spesso, hanno un modo di vivere il cane che secondo me non è adatto al clc.



Quoto


non dipende da una questione di accoppiamento-
primo vuole una femmina perchè lui adora le femmine infatti ha diversi pt ma tutte femmine
Non la vedo molto bene una clc che vive insieme a tante altre femmine . O forse la clc dovrebbe fare la vita che fanno tante pt di allevamento, e cioè 24 h nel box con al massimo un'ora d'aria? E se per caso tuo suocero si rendesse conto che il clc non fa per lui che succede?
La cucciola viene messa in adozione ... magari a 1 o 2 anni, perchè così funziona con i pastori tedeschi
secondo la vuole a più di 6 messi per poterla lastrare perchè come ben saprai oramai i pt sono pieni per non dire strapieni di problematiche, quindi credo si sia stufato di vivere più a contatto con dei veterinari che con i suoi cani.
Per il bene del cane spero che tuo suocero valuti bene prima di acquistare un clc perchè ... non è un'auto che se non ci piace più si rivende.

Besos a todos[/quote]

beh si prenderà le sue responsabilità credo ma credo che se la prenderà veramente non sarà facile sbarazzarsi di lei finchè ci sarò io, comunque adesso vediamo non si sa mai nella vita bisognerebbe essere un pò ottimisti ogni tanto.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:42   #49
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
Scusate ma non capisco questa ostinazione nel dire che il CLC è un cane diverso dagli altri, proprio non capisco!!! A volte nel leggere quello che si scrive in questo forum penso che la mia Luna non sia normale... Diciamo che forse non è nella media anche la mia Ariel è coma la tua Luna, e non mi ha mai dato problemi e non mi ha mai fatto danni ma in compenso Balto ha distrutto di tutto e di più
Quando l'ho presa quattro anni fa ho letto solo un articolo e fatto qualche domanda all' allevatore, non ho fatto neanche un km per vederne altri e non ho mai frequentato un campo di addestramento.
Quale è stato il risultato che ho un cane eccezzionale che non mi ha mai dato problemi e che da piccola ha fatto gli stessi danni di un qualsiasi cucciolo. VAle, sei stata molto fortunata
Avete idea di cosa può combinare un cucciolo di Labrador? Un cucciolo di CLC non fa nè più nè meno, è un cucciolo.
Prima di lei ho avuto anch'io una femmina di PT Io ho avuto sempre pt e poi sempre da caccia, è normale che uno se deve prendere un cane deve essere consapevole che un cucciolo fa danni e fa la pipì in giro, ma sono cose che fanno tutti i cuccioli di qualsiasi razza. non tutti i clc, ma se sei "fortunata" e ti capita un tipino come il mio balto o lo dai in adozione e lo fai sopprimere come mi è stato consigliato da qualche pastorista
E' anche vero che se una persona non accetta queste cose è meglio che prende la bicicletta, però continuare a dire che il CLC è diverso dagli altri non mi sembra una cosa giusta.
Questo signore ha avuto PT per un sacco di anni e secondo voi non è in grado di crescere ed educare un CLC. Forse, ma non è una certezza
E per quanto riguarda gli abbandoni e i continui cambi di proprietario succede con tutti i cani.questo è vero, ma molti clc maschi vengono soppressi, perchè non sono stati gestiti bene.
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:43   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

prendimi per antipatica ... (ammetto che oggi sono un po' acidina!) ma il concetto di quello che ho detto c'è e lo riconfermo.... ammorbidiscilo, ma è quello!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:47   #51
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Interessantissima la risposta di ValeLuna.....
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:47   #52
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

a questo mondo si ha la certezza solo del fatto che si deve morire!!!!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:55   #53
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
a questo mondo si ha la certezza solo del fatto che si deve morire!!!!
Hai pienamente ragione, ma quando si parla di esseri viventi ci si dovrebbe pensare non 100 ma 10.000 volte prima di "provare" con le loro vite.
Te lo dice una persona che è cresciuta con i cani, alcuni molto tosti, con i quali non ha mai avuto problemi, ma che con un clc ha dovuto chiedere aiuto ma ... non si è arresa, ed ora ... si ritrova a casa una pt, una meticcia e ... 5 clc
Magari poi tuo suocero potrà diventare il proprietario ideale per il clc, quello che cerchiamo di farti capire è che non sempre si deve andare "dove porta il cuore" ma che spesso ci si deve fermare un attimo a riflettere.
Besos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:01   #54
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Hai pienamente ragione, ma quando si parla di esseri viventi ci si dovrebbe pensare non 100 ma 10.000 volte prima di "provare" con le loro vite.
Te lo dice una persona che è cresciuta con i cani, alcuni molto tosti, con i quali non ha mai avuto problemi, ma che con un clc ha dovuto chiedere aiuto ma ... non si è arresa, ed ora ... si ritrova a casa una pt, una meticcia e ... 5 clc
Magari poi tuo suocero potrà diventare il proprietario ideale per il clc, quello che cerchiamo di farti capire è che non sempre si deve andare "dove porta il cuore" ma che spesso ci si deve fermare un attimo a riflettere.
Besos
certo laila hai ragione magari lui sarà meglio di me o magari sarà unire le nostre forze e le esperienze di diverse razze allevate che ci aiuterà a convivere con questa magnifica razza, però bisognerà pur iniziare da qualcosa e oltre alla documentazione oltre alle competenze zootecniche e veterinarie non rimane altro che provarci, tu ne sei la prova vivente.
zack jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:31   #55
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
prendimi per antipatica ... (ammetto che oggi sono un po' acidina!) ma il concetto di quello che ho detto c'è e lo riconfermo.... ammorbidiscilo, ma è quello!
Anche te menopausa precoce????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:36   #56
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

si e ho pure mangiato pesante!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:46   #57
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Forse sarò stata fortunata però penso che tutto quello che stiamo dicendo noi adesso qualcuno lo dirà in altro forum parlando di un altra razza...
Qualsiasi cane ha i suoi difetti e i suoi pregi, come le persone, se vogliamo bene al nostro animale facciamo di tutto per aiutarlo a migliorare, ma questo succede sia con un CLC che un altro cane.
Sapete quanti cani presi dal canile finiscono dallo psicologo? Io ci manderei chi li prende!!!
In giro c'è tanta gente che pensa che il CLC sia chissà quale essere strano... E perchè questo? Perchè legge sui forum cose secondo me a volte esagerate.
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:50   #58
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by zack View Post
peccato la distanza altrimenti vorrei proprio a conoscere il tuo cane e farci un bel documentario

Naturalmente voglio i diritti d'autore...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 17:55   #59
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Perchè legge sui forum cose secondo me a volte esagerate
forse chi gestisce le adozioni può essere più illuminante di me relativamente ai vari abbandoni....
forse chi ha avuto seri problemi di gestione potrà essere più dettagliato nel raccontare le differenze
forse è meglio esagerare e sapere che chi ha deciso di prendere un cucciolo ha scelto prendendo in considerazione tutte le mille sfaccettature che posso esserci, piuttosto che aver scelto alla leggera.....
forse qualche volta scorrere di nuovo la sezione adozione potrebbe rinfrescare al memoria su alcuni casi eclatanti ...

per non sentir dire MAI più ... non pensavo fosse davvero così!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 18:04   #60
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

Quote:
Originally Posted by vale+luna View Post
Naturalmente voglio i diritti d'autore...
senz'altro, e pure i diritti sui gadget, ci manca solo il titolo!!!!
zack jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org