Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-09-2009, 22:59   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default no comment!



"FEMMINA DI LUPO CECOSLOVACCO CERCA FIDANZATO PER CUCCIOLATA IN AUTUNNO,CON PEDIGREE ZONA CUNEO- TORINO. SE INTERESSO A QUALCUNO PREGO CONTATTARE 348-0529707"

Trovato ora sul web, trovo disgustante inserire e accudire una femmina con cuccioli in questo modo (lei è visibilmente piccola anche rispetto ai cuccioli, magra e scarna) in una lettiera che sembra un cantiere (forati e sporcizia)....in più cerca un maschio per fare altri cuccioli! E' un privato, che sicuro ha venduto bene i 4 della foto e che vuole continuare il buisness...bel lavoro, i privati!
Io non ho parole.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 00:01   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Questo è l'estremo cara Simo.
Ma non dire bella roba i privati perchè se uno è un disgraziato tanti altri fanno il loro lavoro meglio di un professionale o peggio di uno riconosciuto....
Attenzione.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 08:39   #3
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

beh io Etienne l'ho preso da un privato..ho visto la Luna(taika PDL)che era incinta.abbiam seguito tutta la gestazione fino al giorno in cui lo siamo andati a prendere e ti assicuro Simo che quei cuccioli e la mamma erano trattati come dei figli!Accuditi amorevolmente,seguiti uno ad uno,tenuti sempre in un ambiente pulito,con una signora Nursery..se vogliamo dirla tutta,ci sono anche allevatori che fanno nascere cuccioli a profusione e tengono i cani come nei peggiori canili...un colpo al cerchio e uno alla botte...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 08:59   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Povera piccola in quella foto sembra una cucciola...anzi non puo' che esserlo non avrà neanche un anno..i cuccioli sono grossi quanto lei accidenti!!!
Serve a qualcosa arrabbiarsi mangiarsi il fegato? non credo, di gente che ha cani e li tratta come schiavi o come sforna cuccioli ce n'è ovunque e sempre ci saranno putroppo!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:06   #5
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post


"FEMMINA DI LUPO CECOSLOVACCO CERCA FIDANZATO PER CUCCIOLATA IN AUTUNNO,CON PEDIGREE ZONA CUNEO- TORINO. SE INTERESSO A QUALCUNO PREGO CONTATTARE 348-0529707"

Trovato ora sul web, trovo disgustante inserire e accudire una femmina con cuccioli in questo modo (lei è visibilmente piccola anche rispetto ai cuccioli, magra e scarna) in una lettiera che sembra un cantiere (forati e sporcizia)....in più cerca un maschio per fare altri cuccioli! E' un privato, che sicuro ha venduto bene i 4 della foto e che vuole continuare il buisness...bel lavoro, i privati!
Io non ho parole.
Nemmeno io ne trovo molte, suggerisco spunto di riflessione:
il tipo ha ingenuamente inserito una foto che quasi certamente rappresenta le condizioni in cui è avvenuta la precedente cucciolata, avrebbe potuto invece pubblicare una foto raffigurante madre con cuccioli tenuti in ben altre condizioni, la sostanza reale dei fatti sarebbe stata sempre la medesima ma "il modo in cui il tipo alleva" lo avrebbe scoperto solo chi lo avesse contattato.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:19   #6
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

La foto inserita ha lo scopo di far vedere i cuccioli e a questa età (se la mamma non consente di prenderli...credo sia il caso) l'unico modo di fotografarli è questo. Infatti le altre due foto caricate ritraggono lei di muso e il collare in cui è cresciuta dentro. Per la storia allevamenti e condizioni inaccettabili, sapete che se viene fatto esposto all'enci ci sono serie prese di posizione al riguardo? Per i privati ciò non avviene. Quindi se siete a conoscenza di condizioni simili o peggio di queste presso allevamenti, fatelo presente invece di lanciare sassolini e basta. Potreste anche dire chi sono, così aiutate le persone nell'essere indirizzati. Io credo che pochi allevatori facciano certi sbagli, e per quanto non si voglia essere daccordo il buisness dei privati è fuori dai controlli e dalle regole in tutti i sensi...un allevatore può essere controllato, un privato no, giusto? Queste robe io le vedo dai privati e non è la sola, in allevamento non ho mai visto cose simili (nei cecoslovacchi)...attenzione, si cara Alessandra, ma a 360 gradi.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:26   #7
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Concordo con Alessandra.
Simo ogni evento ha una sua storia e non tocca a me insegnartelo.
Penso che questo che hai inserito sia piu' uno sfogo tuo verso i privati (visto i fatti della Sardegna) che una vera reazione di disapprovazione in quello che hai pubblicato.Visto la tua esperienza e professionalita' non era da te "criminalizzare" tutti i privati.
Se la tua intenzione e' di usare Wolfdog per i tuoi sfoghi sicuramente ci stati riuscendo.Non so pero' a che prezzo.....
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:34   #8
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Giusto ieri in un thread d Off Topic mi interrogavo sulle ragioni per cui il corso di laurea In Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educatore Cinofilo ( TACREC) attivato qualche anno fa all'università di Pisa sia stato da quest'anno disattivato.
link
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:41   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

A parte che i foratini sono un buon modo per isolare dall' umido del terreno , vorrei sapere qual' è la cosa che differenzia un "privato" da un "professionale" ?

L' affisso ? No, ci sono condizioni veramente minime per richiederlo (a proposito, noi ci rientriamo perfettamente, solo ci vuole un anno di attesa!) bensì il fatto che chi ne fa una professione dalla vendita dei cuccioli ci deve campare (altrimenti che professione è?)

Sappiamo bene che se ci sono di mezzo i "dindi" l' essere umano è capace delle cose più turpi, quindi eviterei qualunque generalizzazione...come c'è il privato che sul giornale cerca marito per la femmina "cresciuta dentro a quel collare" (carina questa!) così ci sono "professionali" le cui "fattrici" passano la loro esistenza dentro a un box di pochi m2, almeno finché sono in grado di produrre cuccioli...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:46   #10
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Ciao Roberto,
sfogo per la storia della sardegna? Penso tu abbia preso un abbaglio! Non capisco come ti possa venire in mente di scrivere certe cose, dato che non hai inteso molto di quella storia e che non ha alcuna correlazione con questa. Non ti permetto inoltre di giudicare la spontaneità o meno della mia reazione. Utilizzare questo sito per sfogo? Non sono di certo io che lo fa o che lo abbia mai fatto, credo che tu abbia delle idee un tantino confuse su di me, il mio operare, e il mio impiegare il tempo. Qui si sfogano gli altri, usando il tuo termine. Leggi bene ciò che ho scritto, non do torto ad Ale per alcuni casi, ma non generaliziamo sia in un verso che nell'altro...tu farai parte della categoria "privato", quindi potrei giustificare il tuo intervento contro di me(non sono la tua allevatrice)...

Vedo che questa foto ha suscitato, in alcuni, reazioni che poco hanno a che vedere con il ritratto della foto stessa. Mi sembra che vogliate attaccare gli allevatori e difendere i privati, che questa foto è solo una goccia in un mare cristallino...nessuno che abbia commentato la volontà di questo privato nel cercare un altro stallone su internet.
Mi dispiace per alcune persone che hanno testa sulle spalle, ma vedo polemizzare e personalizzare gli interventi su questioni lontane dal tema principale; chiudo anche qui la mia presenza, in attesa di un "mondo" migliore.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:53   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Purtroppo c’è chi se ne accorge solo ora di queste piaghe, purtroppo c’è anche di peggio di queste foto. Sono anni che sono segnalate delle persone e non solo per come tengono i propri cani…
Certo che uno che vede stè foto dovrebbe girare al largo solo per quello e farne segnalazione all’asl.
Allora per il discorso di quelli che sopprimono il proprio cane perché è diventato un dippiù? Come è appena successo? Una foto è una foto e l’impatto è immediato ma credi c’è di molto peggio. Non per questo bisogna fare gli struzzi , questo è certo. Bisognerebbe denunciare o almeno informarsi per vedere se ci sono i requisiti giusti per farlo. Io ogni volta rompo sempre le scatole a chi di competenza per vedere se si può intervenire in determinate situazioni….
In questo mondo ormai bisogna andare in punta di piedi e chiedere di non “fare l’onda” altrimenti ci sommerge tutti, anche quelli che usano l’onestà e il buon senso nel fare le cose.
Hai detto bene, bisognerebbe guardare a 360° in toto, non solo per come e dove vengono tenuti i cani, ma se i box hanno metrature adeguate che spesso (parlando in modo generico fra privati e professionisti) non ci sono. Guardare se i cani sono lastrati, vedere come vengono venduti i cani.
Volente o nolente un privato non ci campa su una cucciolata, un professionale invece costruisce il suo businnes sui cani. Ho visto professionali tenere i cani in mezzo al fango mentre ho visto privati tenere i cani in casa, facendoli partorire accanto al proprio letto.
Come vedi, secondo me la questione non è quale sia meglio, la merda c’è in ogni settore se ci deve essere.
Ma mi urta in modo incontenibile il tuo luogo comune del “privato”.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 09:59   #12
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
nessuno che abbia commentato la volontà di questo privato nel cercare un altro stallone su internet.
Mi dispiace per alcune persone che hanno testa sulle spalle, ma vedo polemizzare e personalizzare gli interventi su questioni lontane dal tema principale; chiudo anche qui la mia presenza, in attesa di un "mondo" migliore.
Cosa si può commentare, se leggi qui troverai un tipo che ha contattato una referente per le adozioni chiedendole se avevano un femmina di clc, a lui interessa per farla accoppiare con il proprio pt.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 10:11   #13
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

BEL LAVORO I PRIVATI......
CoOsi' Simona hai concluso la tua discussione.No', non ho le idee confuse su quello che ho scritto.E' mia abitudine scrivere quello di cui ne sono sicuro e penso.Ho anche affermato sulla tua professionalita' che non voglio mettere in dubbio.
Ribadisco che la storia che ci hai illustrato possa essere oggetto di disapprovazzione ma penso che tu ABBIA MANCATO DI RISPETTO a tutti quei privati che dedicano parte della loro vita ai loro cani,ad educarli,rispettarli e si' anche a fargli fare cucciolate che sicuramente pero' non gli garantiscono a differenza di altri entrate fisse.
Concordo con Alessandra sulla tua poca considerazione del termine "privato"
Forse sei nata gia' Allevatrice o probabilmente anche te inizialmente hai iniziato come privata?
Quindi per cortesia dai rispetto ed ottieni rispetto.
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 12:31   #14
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

mi dispiace molto per la femmina.
per altro......quoto rberto e ale che hanno già espresso perfettamente il mio pensiero.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 13:01   #15
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mamma mia..fa male vedere queste cose
ha dei cuccioli ed è lei una cucciola.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 13:04   #16
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default privato-allevatore

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Volente o nolente un privato non ci campa su una cucciolata, un professionale invece costruisce il suo businnes sui cani. Ho visto professionali tenere i cani in mezzo al fango mentre ho visto privati tenere i cani in casa, facendoli partorire accanto al proprio letto.
Come vedi, secondo me la questione non è quale sia meglio, la merda c’è in ogni settore se ci deve essere.
Ma mi urta in modo incontenibile il tuo luogo comune del “privato”.


La penso uguale.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 13:28   #17
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

E' triste vedere quella cagnolina con dei cuccioli quasi più grandi di lei ed è altrettanto triste vedere il luogo dove viene tenuta, ma non si può condannare i "privati" elogiando gli allevatori.
Penso che tantissime delle cucciolate che sono state pubblicate su WD siano fatte da privati, ovvero da persone che non fanno cucciolate di continuo, ed i cuccioli sono stati allevati e cresciuti nell'amore in primis della fattrice e secondo della razza, stando ben attenti alla salute ed alla socializzazione dei piccoli.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 15:29   #18
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

balorda la foto!

cosa e' successo in sardegna con i privati?sentiamo un po'...
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 15:38   #19
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
balorda la foto!

cosa e' successo in sardegna con i privati?sentiamo un po'...
Non sono aggiornato sulle vicende cui fai riferimento.
Se su WD c'è un thread in cui avete affrontato l'argomento, chiedo per cortesia se qualcuno può linkarmelo.
Grazie
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 11-09-2009, 15:47   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

nessuno della zona cuneo riconosce il cane nella foto? al di là delle polemiche lette sarebbe bello sincerarsi delle condizioni della femmina e del luogo in cui vive! no?

per inciso penso comunque anch'io che non si possa generalizzare, pensiamo ai privati che conosciamo noi e che leggiamo qui su wd e a come hanno tirato su le cucciolate....esempi a caso.... kika, alessandra, stefano e fuvia, i navarrini, paola etc.etc.etc

poi, ovvio, teste di xxxx ce ne sono tante, sia privati che allevamenti....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org