Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-02-2011, 10:30   #101
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

@Paola: cose che capitano, tranquilla!!!

@Claudia: ecco un po' di foto, ma Imageshack è antipaticoooo...

Queste sono della scorsa settimana


Spettro è un giardiniere...







Analizza attentamente la qualità del terreno




E controlla anche l'esposizione corretta




Sbatte i tappeti




e poi tira fuori il lato vero di sé... quello bischerottolo!!

*EHIIII C'E' NESSSHUNOOOO???*

__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira



Last edited by Enid Black; 18-02-2011 at 11:09.
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2011, 11:16   #102
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

ahah!!
in questa situazione (più o meno) si era ritrovato un cucciolo di Numettino




ciao Spettrino, continua così che stai crescendo bene
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2011, 11:27   #103
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Vabbè, il vasetto è più piccino e forse più gustoso

__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2011, 12:10   #104
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

ODDIO CHE BELLO XD XD... AH, sì, beh, s'intende che Spettro ogni tanto si ciuccia il vasetto rimanente del Philadelphia, o di qualcosa del genere ... però che bella questa fotinaaa, che zampucceeee
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2011, 18:53   #105
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Abbiamo trovato la soluzione per i viaggi lunghi e le vacanze: abbiamo acquistato il camper. Il dubbio era: Spettro come starà dentro? Si sentirà male come in auto??

Abbiamo deciso di farlo viaggiare non nel trasportino nel garage, ma nella cabina con noi, agganciato alla cintura di sicurezza tramite guinzaglio. Aveva piena libertà di movimento in questo modo, e poteva starci anche vicino senza intralciare la guida.

Lo abbiamo fatto familiarizzare col mezzo, portandolo con noi mentre lo sistemavamo nei due week end precedenti. Ci ronfava dentro, ma in movimento come sarebbe andata??

Beh, all'andata ha ronfato per terra, tra in fondo al camper e vicino a noi... al ritorno, dopo che la notte aveva dormito sul divano della dinette (tra l'altro, proprio quello su cui avevamo messo l'asciugamano per lui!)... ha viaggiato lì tutto il tempo! Senza un filo di Bava né di malessere.

Direi MISSIONE COMPIUTA!! Le nostre vacanze sono salve, Spettro adora il camper!

E così l'utilizzo del trasportino in vacanza sarà del tutto ridotto. Lo porteremo con noi, ma non dovrà farci lunghi viaggi ^^.

(appena Internet riparte in maniera decorosa, metto le foto!)
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2011, 23:25   #106
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Circa a metà del viaggio di ritorno, Spettro stava così:



Relax totale, gli pesava pure il capo, e manco un filo di bava ... me very happy!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2011, 01:31   #107
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sarà la guida per forza di cose più tranquilla ma non abbiamo mai visto un cane che soffrisse il camper, anche quelli più sbavosi in camper diventano perfetti can-peristi.

p.s. MAI nel garage se non per brevi tratti...c'è solo legnetto, il filo di alluminio e polistirolo a dividerlo dal frontale di un SUV in caso di tamponamento!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2011, 01:41   #108
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Secondo me è il mezzo più stabile. Lo fa anche a me. Io in auto non posso assolutamente fare altro che guardare la strada, in camper leggo, mangio, dormo... insomma, è un'altra cosa.

Tranquillo, lui nel garage in viaggio non ci starà MAI, anche a me non pareva un posto sicuro! E poi lo voglio sott'occhio! Sennò come lo fotografo in queste pose strane?? . E comunque dorme anche in cellula abitativa con noi, sono più tranquilla avendo lì il mio chicco!

Il kennel in garage ci serve solo se dovessimo lasciarlo solo, allora preferisco metterlo lì, ma lui è abituato al kennel e ci dorme saporitamente. Chissà poi che diventando grande e un perfetto gentilcane non lo si lasci in cabina. per ora faremo così, poi vedremo, con lui siamo aperti a tutto... anche rincorrerlo nelle ulivete >.<... domani magari la racconto questa, così vi fate quattro risate XD.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2011, 10:10   #109
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Pure voi con il camper, quanto vi invidio!!
Mamma mia che testona gli è venuta a Spettro, cresce a vista d'occhio.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2011, 17:05   #110
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Oggi Spettro ha fatto la prima CLCata!!!

Anzi, le prime due...

Dal baule, ha staccato due barre della barriera (sono ad incastro eh), ed è uscito dall'auto che aveva i 4 finestrini spalancati per venirci incontro al campo! (posto no tranquillo, di più, non ci sono pericoli per questo lo lasciamo con i finestrini spalancati senza remore)... lui tutto felice quando gli siamo andati incontro si è strusciato per farsi accarezzare... RUFFIANO!!

Ha iniziato a masticare una cintura di sicurezza.... STRONZO! XD... di questa seguirà foto prima della riparazione... e la gomma che abbiamo messo nel baule ha degli SQUARCI... anche di questo seguirà foto XD... magari in Accidenti Misha...

Ne sono consolata...Per un attimo ho temuto di avere un cane normale, ma ora sono sicura: non solo è un CLC, ma è pure figlio copia sputata di sua madre (che stava già evadendo dal kennel nuovo del marito Arian)!!!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2011, 08:57   #111
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Eh, te l'avevano detto, no che la vita si sarebbe movimentata alla grande!! E tu, Spettrino (non vedo l'ora di rivederti) benvenuto nel club dei riciclatori di materiali casalinghi!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-04-2011, 10:20   #112
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

AHAHAHAH, la vita si è movimentata eccome e non è certo quello il problema!

Lui comunque mi aiuta tantissimo nel riciclaggio... del cartone. Come fa a brandelli lui le scatole per poi farmele raccattare con scopa e paletta non le fa nessuno XD.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2011, 01:10   #113
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Qualche video... il primo è vecchiotto, aveva tre mesi, ma che ridereee

http://youtu.be/n3TcjoAHAkY



e poi due più recenti, dell'ultima pasquetta. A Spettro non piace l'acqua, no no O.o... e manco la Sabbia NO NO!!!

http://youtu.be/n_HrGrQkrN0


http://youtu.be/WG-Ox36iHUo
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2011, 01:45   #114
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Siori e Siore... a voi!!




Non è perfetto, ma gliel'ho insegnato l'altro ieri... direi non male

Il prossimo passo?

Rimanere fermo DOPO sparato
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2011, 10:05   #115
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Che forte!! Bravo Spettrino!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2011, 00:46   #116
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Aggiornamento!!

all'ultima misurazione - vecchissima - eravamo a 67 cm al garrese. Non riesco a misurarlo più, diventa un'anguilla XD.

peso: 32 kg, in diminuzione causa dieta XD

Progressi: non tira tanto al guinzaglio, anzi, quasi per niente, è piuttosto obbediente fuori casa e si comporta bene in ristoranti e nei pub. A casa è un po' più "dispettoso", cerca sempre di fare cose non concesse ma... lo adoriamo. Sta diventando coccoloso e un po' più appiccicoso, ora se uno di noi si allontana, si preoccupa.

Il richiamo migliora lentamente ma migliora, e non mi lamento. Al campo lavoriamo alacremente e a lui piace ma anche Ugo ci conferma che è molto CLC: si annoia facilmente, bisogna variare in continuazione per farglielo piacere.

ecco qualche fotina ^^...


Lupi di maremma, Cala Violina (no, a lui la sabbia non piace mica 2):


By Comy9 at 2011-06-07

Lupi di Maremma, Spettro e la Mamy (By Nemesi... grazie!)


By Comy9 at 2011-06-07

Lupi di Maremma, Spettro ed Olcan


By comy9 at 2011-06-07

Ponte del 2 giugno, Croazia. Relax


By Comy9 at 2011-06-07

Ponte del 2 giugno, Croazia. Dopo la nuotata


By Comy9 at 2011-06-07


A casa dei miei genitori, il cane maltrattato XD


By comy9 at 2011-06-07

E le ultime di oggi:

Fanghi dopo aver lavorato al campo



Un cane godereccio:



Uploaded with ImageShack.us

Risultato finale



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira



Last edited by Enid Black; 19-06-2011 at 01:07.
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2011, 08:02   #117
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Bello lui!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2011, 10:01   #118
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Il nostro Spettrino adorabile anche modello licaone!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2011, 22:50   #119
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

topino adorato felice…..
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 23:42   #120
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Eccoci qua, di ritorno da più di 4000 km di viaggio in camper!

Spettro è stato abbastanza bravo DENTRO IL CAMPER, tranne per la masticata al pomello del cambio O.o... quella a Gianni non è piaciuta molto XD.

Fuori, penso sia stata una delle cose più faticose... è in piena adolescenza, la gente non lo può guardare negli occhi (che è la prima cosa che fa!), i cani non vanno bene (quasi tutti, salvo poi andare in brodo di giuggiole per una pinscherina o per i CLC)... e abbaia... note positive? Non tira molto al guinzaglio e quando c'è stato bisogno che tornasse SUBITO... cavolo, l'ha fatto!!

Da questa vacanza tiro fuori un bollettino di guerra per la sottoscritta: a 4 giorni dalla partenza, nel tentativo di far svagare anche se con la lunghina il topo, mi sono beccata una lussazione dell'anulare destro, con conseguente steccatura per 5 giorni. come è successo?...

Prendete una Costanza dotata di abilità Inciampo e Maldestria, una lunghina di Nylon lunga 10 metri messa male sulla mano e un Cecoslovacco di 10 mesi e mezzo lanciato a corsa per una rincorsa di oltre 10 metri... indovinate...

Mi è totalmente sfuggito di mano ed è andato davanti a me a 20 metri, la lunghina mi è parzialmente scorsa in mano procurandomi due bruciature da sfregamento su indice e medio e poi ha agganciato l'anulare LUSSANDOLO... con questa mano dolorante e il dito che andava gonfiandosi, col cuore in gola, mi volto, lo saluto e vado verso il camper. Mi volto una volta, è a 20 metri da me che mi fissa. Lo saluto di nuovo, e cammino più veloce. NB: a 30 metri sulla sinistra avevamo una strada mediamente trafficata... ecco perché avevo l lunghina!.
Mi volto ancora, ed un bolide senza orecchie è diretto nella mia direzione, e mi supera di 5 o 6 metri. Lo chiamo ancora, con un prelibato pezzo di pollo in mano, ma con la voce dolorante (dito gonfio e violaceo O.o). Arriva come manco al campo, mi si siede di fronte, piglia il premio, le coccole e aspetta diligentemente che riprenda la lunghina e andiamo assieme al camper. Ovviamente non me ne è fregato un fico secco di essermi fatta male (ancora piego male il dito), ero troppo fiera di lui -____-'.

Due dita con bruciatura da Nylon + dito steccato.


A Danzica invece, libero tra una mezza foresta e la spiaggia... supera la duna di sinistra, lo chiamiamo, torna subito tutto contento... SEGUITO DA UN CINGHIALE... AAAARGH!!... Meno male che sono abituati agli umani. Anche lì, combattendo il mio istinto che mi avrebbe fatto parare di fronte a Spettro, seguo riluttante il buon senso di Gianni, ci voltiamo e ciao... e il topo con noi, anche se rimpiangeva il compagno di giochi (faceva l'invito al gioco al cinghiale, lo scemo!!).


Ah vabbé, poi son caduta storcendomi una caviglia e sbucciandomi un ginocchio... Spettro lo avevo al guinzaglio ma... mica tirava, era accanto a me composto come non mai XD...

Comunque, accoglienza all'estero? Praga carinissima, non ci hanno chiesto nemmeno la museruola sui mezzi pubblici (Spettro ha imparato in tre viaggi brevi come si sta su tram, bus e metro ed è stato bravissimo anche nel pienone. Anche quando era necessario mettere la museruola, nemmeno un lamento. Bravo chicco!), abbiamo sempre mangiato nei locali con lui dietro (sempre bravo, ma è un veterano ).

In Polonia, dipende. In alcuni locali (come il consigliatissimo Sioux in piazza a Cracovia, slurp!) ci hanno portato perfino l'acqua per lui, in altri abbiamo salutato con un Bye bye quando dicevano il cane no O.o... e dove lo dovevo lasciare secondo loro?

Sui mezzi pubblici abbiamo sempre usato la museruola, ma sinceramente... molti non l'avevano ... Comunque visto che Spettro non soffriva a portarla, è stato un fastidio relativo mettergliela.

In Germania, molto ospitali coi cani, mezzi pubblici senza problemi (l'obbligo di museruola era segnalato solo sui bus, ma non in metro). Nei locali, dentro senza problemi.
Attenti alla metro di Berlino e ai borseggiatori (che vada a morir di dissenteria fulminante, m'ha fregato il cell con le foto del topo!! - tranquilli, mio padre ne ha credo qualche centinaia fatte durante la vacanza).

Nei camping, ha pagato solo a... Leba, in Polonia. Per il resto, cani benaccetti e gratuitamente.

Ah, spesso il cane non paga nemmeno i mezzi pubblici (a Praga sì, ma nel resto dei mezzi no).

Cracovia città bellissima, davvero da vedere!.

Ah, a Leba e a danzica ci sono cartelli per niente cani in Spiaggia... molti li ignorano. Noi a Danzica siamo stati costretti dalla necessità ad ignorarlo: si era rotolato (da libero) in una cacca umana... fate quello che vi pare, ma il bagno in mare per pulire il grosso CI VOLEVA XD XD X/


(FOTO A SEGUIRE non appena le ricevo da mio padre!)
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org