Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-12-2007, 19:08   #1
wildcat1980
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 14
Default Lupi nell'Appennino Ligure - Piemontese

In valle Scrivia ritornano i lupi. Recenti avvistamenti presso la riserva di caccia di Grondona (AL), dove i cacciatori spesso si imbattono in bellissimi esemplari.
Seppur infastiditi dalla loro presenza (distraggono le mute dei cani), nessun incidente e soprattutto la soddisfazione del loro ritorno come "regolatori naturali" della numerosa popolazione locale di ungulati.
I caprioli introdotti dall'uomo stanno spiazzando i daini locali, essendo l'attività venatoria di selezione insufficiente il lupo dovrebbe diminuire il numero dei caprioli, permettendo l'espansione della popolazione di daini.
La notte di Natale è stato avvistato un giovane maschio sulla A7, all'altezza di Isola del Cantone (GE), inizialmente confuso col mio CLC (unici i nostri in zona) che invece era in casa al calduccio!!
A Sasso e Lemmi, nel comune di Grondona, è facileudire l'ululato dei lupi all'imbrunire.
wildcat1980 jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2007, 21:40   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao! Ma di dove sei?????
A Tiglieto spesso ci trovi ...."mia nuora Gwen e mia nipote Aiko", quando Chiara va dai suoi. So che in zona c' un altro clc di cui però non so molto. Io sto a Cicagna! Sarebbe splendido trovarsi nella zona del Beigua per "sentire" i lupi!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 22:59   #3
il capobranco
Junior Member
 
il capobranco's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 7
Default esisto anch'io

io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao
il capobranco jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 23:30   #4
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

ottima notizia!!!
voi che siete di quelle parti, teneteci aggiornati!
...e speriamo che i cacciatori stiano buoni...
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2008, 23:44   #5
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by il capobranco View Post
io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao
Ma ciao! .....Alessia, vero???? No, non so niente di te, ma ho visto che con Earwen fai PC!!! Io sto.....no stavo preparando Eblis, ma ora ho dovuto sospendere, vista la panzona (partorirà fra una decina di giorni!!!)!!!
Con chi hai fatto il corso istruttori? Io ho fatto il primo livello (educazione di base) con La Dott. Mentaschi a Milano, ora sto facendo il corso con la Inki Sjoesten (un mito!!!) a Deiva al campo dove lavoro io! Dai raccontaaaaaa!!!! Quando nasceranno i pupi aspetto anche te per la socializzazione! Mi farebbe piacere!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2008, 12:19   #6
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

per stare in tema con il tread su avvistamenti e presenze del lupo in Italia...







Penso a chi abita nelle zone tipo trentino, tirolo, o bellunese che si troverà, entro pochi anni, preso tra 2 fuochi:
'Nà INVASIONE!
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2008, 14:18   #7
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Ma isildur è figlio di Tristan vero?Come sta?Sono stefano, il "nonno"!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2008, 19:26   #8
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by il capobranco View Post
io sono quell'altro di cui non sai niente, mi chiamo earwen e spesso sono nei pressi di tiglieto, ma abito a pegli vicino a Chiara , Gwen e Aiko, se mi vuoi vedere vai sul sito www.ilcapobranco.com ; se organizzate tenetemi presente, Ciao
no Alessia non sei tu quella di cui non si sa niente, è il clc che sta sempre rinchiuso a San Pietro..ora non mi ricordo il nome..comunque mi sembra che anche tu fossi andata a vederlo..anzi penso l'avessi visto prima tu di me..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2008, 16:30   #9
wildcat1980
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 14
Default Il figlio di Tristan...

...sta benissimo! Cresce, è molto astuto, simpatico ed anche abbastanza ubbidiente. E' molto lupesco! Trovi alcune foto sul database!!!
wildcat1980 jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2008, 19:31   #10
il capobranco
Junior Member
 
il capobranco's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 7
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
no Alessia non sei tu quella di cui non si sa niente, è il clc che sta sempre rinchiuso a San Pietro..ora non mi ricordo il nome..comunque mi sembra che anche tu fossi andata a vederlo..anzi penso l'avessi visto prima tu di me..


Ciao Chiara, si chiama Frank il maschione di cui parlate ed è veramente bellissimo, la padrona , un pò di tempo fa, era disposta a darlo in adozione perchè per i "nonni" che attualmente tengono il CLC ( la proprietaria abita in riviera e non può tenerlo ) è ingestibile in quanto ogni tanto decide di andare a caccia da solo........
__________________
Alessia www.ilcapobranco.com
il capobranco jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2008, 19:38   #11
il capobranco
Junior Member
 
il capobranco's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 7
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Ma ciao! .....Alessia, vero???? No, non so niente di te, ma ho visto che con Earwen fai PC!!! Io sto.....no stavo preparando Eblis, ma ora ho dovuto sospendere, vista la panzona (partorirà fra una decina di giorni!!!)!!!
Con chi hai fatto il corso istruttori? Io ho fatto il primo livello (educazione di base) con La Dott. Mentaschi a Milano, ora sto facendo il corso con la Inki Sjoesten (un mito!!!) a Deiva al campo dove lavoro io! Dai raccontaaaaaa!!!! Quando nasceranno i pupi aspetto anche te per la socializzazione! Mi farebbe piacere!!!!

Ciao , un buon augurio per la futura mamma nella speranza che dopo tu possa riiniziare ad addestrare Eblis magari insieme ad Earwen. Ho frequentato i corsi istruttori di Luca Rossi a Ravenna ma l'esperienza pratica me la sono fatta con il mio lupaccio e con quello degli amici di PC che addestro da quasi due anni. Ho sentito parlare molto bene del corso di Deiva. Per la socializzazione dei cuccioli con vero piacere, fammi sapere. Ciao attendo notizie
__________________
Alessia www.ilcapobranco.com
il capobranco jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2008, 22:40   #12
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by il capobranco View Post
Ciao Chiara, si chiama Frank il maschione di cui parlate ed è veramente bellissimo, la padrona , un pò di tempo fa, era disposta a darlo in adozione perchè per i "nonni" che attualmente tengono il CLC ( la proprietaria abita in riviera e non può tenerlo ) è ingestibile in quanto ogni tanto decide di andare a caccia da solo........
anche a me aveva raccontato tutta la storia io e Rossella gli avevamo detto che se (avendo dei problemi col cane) avesse cercato qualcuno per darlo in adozione poteva contattarci..ma non si sono mai fatti vivi..tra l'altro i miei genitori li vedono spesso e non gli hanno mai detto niente..mah
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org