Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2011, 12:08   #1
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default Clc scappata a Napoli

Preso da Facebook:
In zona Napoli più precisamente zona "vairano patenora" un ragazzo ha perso la sua clc e non riesce a richiamarla se lui si avvicina lei scappa. Se qualcuno può aiutare .... la clc, specifichiamo ... a mettersi al sicuro, farebbe un atto secondo me eroico. Perché le probabilità che finisca sotto una macchina aumentano giorno dopo giorno !! ... Il ragazzo che l'ha persa si chiama Antonio Perrotta.
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 12:21   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ecco la cucciolana si chiama EVA


Last edited by maya; 16-06-2011 at 12:26.
  Reply With Quote
Old 16-06-2011, 12:25   #3
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Chi ha bisogno contatti Antonio Perrotta su Facebook o mi mandi un msg privato (o un messaggio sul profilo se ho la casella piena come al solito) per avere il numero di telefono che ve lo posso passare!1

Altrimenti: [email protected] mandatemi una mail qui!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 13:10   #4
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

c***o quant'è bella ma non ho capito lui sa dov'è ma lei non si fa riprendere?
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 16:16   #5
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
c***o quant'è bella ma non ho capito lui sa dov'è ma lei non si fa riprendere?
Lui l'ha vista ma appena prova a chiamarla scappa, questo c'è scritto...
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 20:00   #6
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Allora sono appena tornato,in realtà la zona non è napoli ma caserta,a confine tra campnia e molise a circa 100km da napoli e circa un ora e mezza da casa mia.

La lupetta è molto (ma molto) timida ed oggi non si è proprio fatta vedere,in passeggiata con il proprietario 5 giorni fa spaventata da un temporale è scappata e da allora si è fatta vedere alcune volte ma non si è fatta riprendere.

Si aggira nei pressi di un fioraio,una zona di campi coltivati adiacente ad un bosco,è una zona molto vasta dove puo' ben nascodnersi .

Oggi probabilmente a causa del caldo (31°)non si è proprio fatta vedere l'abbiamo cercata anche utilizzando bocconcini di carne che abbiamo lasciato sul percorso fatto,ma lei proprio non era in zona,probabilmente si è rifugiata nel bosco.

Abbiamo portato con noi un altra cucciolona,ed Enzo di Loco notoriamente simpatico alle cucicolone di clc :-), ma lei nemmeno si è fatta viva.

I prossimi giorni torneremo in loco e cercheremo di escogitare qualcosa per catturarla,lo so che suona male ma è così.

Accettiamo volentieri suggerimenti e consigli utili.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 21:08   #7
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Piuttosto di vederla sotto una macchina questo ed altro...speriamo che si risolva presto tutto...
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 22:23   #8
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Bhè innanzitutto complimenti perché vi siete subito attivati nel cercare di aiutare questo ragazzo! Davvero bravi
Suggerimenti? A me verrebbe in mente di fare esattamente quello che avete già fatto…cercare di attirarla con della carne e andare lì con un altro cane sempre nella speranza che ci si avvicini…avrà ben fame prima o poi questa lupetta vagabonda!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 22:29   #9
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Lo so che è brutto da dire...ma,se proprio non si riesce a "braccarla", cartucce sedative? Non può restare così, povera piccola! Ma non siete riusciti a vederla? Da quando non si vede?
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 22:37   #10
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Si ,stiamo pensando anche di usare qualche sedativo nelle polpette di carne,ma è solo un idea bisognerebbe sentire qualche buon veterinario.

Stamattina alle 5,30 è stata vista ma non si è lasciata avvicinare.

Oggi abbiamo riflettuto a lungo su che cane portere poi abbiamo optato per runa che è una cucciolona proprio come lei.

Il fioraio dice che da lui si lascia avvicinare di più,vedremo.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 22:53   #11
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Ma ha mangiato i bocconcini che avevate lasciato? Io pensavo alle cartucce perchè se non si fa avvicinare è difficile prenderla...e anche che mangi le polpette...

Comunque è nel bosco? Non si avvicina alla strada, vero???
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 22:58   #12
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Oggi non si è fatta proprio vedere.

Abbiamo lasciato dei bocconi lungo il percorso per vedere se ci seguiva a distanza ma niente ,evidentemente stava sfuggendo al caldo nella parte più interna del bosco.

Periodicamente va a far visita al fioraio ma non si fà avicinare più di tanto.

Per quanto la descrivono timorosa credo che difficilmente si avvicinerà alla strada,e pure nei percorsi che fa sembra scansarla scrupolosamente.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2011, 23:48   #13
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

avevo scritto gia a Perrotta, e rinnovo il suggerimento qualora non lo avesse letto.

Per esperienza finora positive, vi suggerisco di andare con un altro cane, possibilmente la madre (la cucciola riconosce l'odore) fatela sporcare nel sentiero e tra i cespugli, spargete il suo pelo in giro, prendete le feci e seminatele nel posto che pensate sia più idoneo. Se non avete la madre, andrebbe bene il cane(beagle mi pare, l'ho visto nelle foto di Perrotta) con cui lei giocava e fate lo stesso lavoro. Poi portate degli indumenti su cui lei aveva lasciato l'odore(copertine, asciugamani) e seminate anche quelle non in posto troppo transitato, affiancate cibo a terra(nn ciotola per ora) e acqua a terra in posto sicuro vicino i vari odori(cani) e oggetti che avete portato. Non andate in gruppo, ma fate due gruppi di una persona con un cane e cercate nella zona che lei batte, senza fare troppo rumore(senza chiacchierare e urlare) ma chiamandola con dolcezza ogni tanto. Sarà il cane a portarla da voi. Importante che sia la madre o un cane che lei ben conosce. Importantissimo, non cercatela nelle ore di troppa luce, nn la troverete mai, e lei sentendovi cambia zona di rifugio, dovete provare all'imbrunire (dalle 19.00) oppure all'alba; escono quando c'è poca luce e poco rumore se è disturbata cambia zona. Se va dal fioraio, cerca cibo o acqua, ditegli di lasciare cibo e acqua a disposizione, se prende fiducia riuscirà ad infilarla nel negozio con l'esca del cibo...
Armatevi di torcia e cercate di sera, oppure dall'alba. Poi...tanta pazienza e fortuna.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2011, 08:42   #14
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

dai speriamo bene, guardando la foto sembra proprio una lupetta, speriamo abbia un collare o altro, non vorrei che qualcuno la scambiasse per un lupo e....
simona ha dato un ottimo suggerimento, anche l'idea di sabri non è male...usiamo il male minore...dai speriamo bene e teneteci informati.
speriamo che il fioraio riesca a conquistarla con le rose

io scendo in molise giovedi prossimo, se serve una mano no problem ma spero vivamente che sia gia tutto risolto.
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2011, 13:00   #15
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Un mio amico quando gli scappava l'husky usava polpette con sedativo per ritrovarlo, e funzionava.
Potreste metterne alcune nei dintorni del fioraio visto che è lì che si fà più vedere!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2011, 21:46   #16
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Nessuna novità?
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org