Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-07-2011, 12:07   #21
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Secondo la mia opinione i maschi POSSONO (non e' detto che lo siano) essere piu difficili da gestire (problemi di forte dominanza in famiglia,risse con altri cani )
Molti sono tranquilli ma dalla mia esperienza (non parlo solo del mio pupo) se un clc maschio ha problemi di aggressivita' , questi sono di portata molto elevata
Tutti i clc piu' rognosi e pericolosi da quello che so io sono tutti maschi.
Certo ce ne sono anche di patatoni ma come fai a saperlo prima?
Io consiglio una femmina
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 12:08   #22
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Io ho scelto una femmina perchè quando le accarezzo la pancia non "trovo" il "pistolino" e la cosa mi darebbe "leggermente" fastidio...
Battute a parte ha ragione Valentina fatti un'idea -autonomamente- comunque sbaglierai, comunque farai giusto... dipende SOLO da te... maschio o femmina non fa alcuna differenza.

Ih ih ih.... ma sei come mio marito
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 12:13   #23
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ih ih ih.... ma sei come mio marito
significa che io e tuo marito siamo dalla parte "giusta"...

ocio! niente polemiche eh! ognuno ha il diritto di "toccare" ciò che vuole... per l'amor didddio!!!!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 12:21   #24
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

[quote=pongo;393210]Secondo la mia opinione i maschi POSSONO (non e' detto che lo siano) essere piu difficili da gestire (problemi di forte dominanza in famiglia,risse con altri cani )
Molti sono tranquilli ma dalla mia esperienza (non parlo solo del mio pupo) se un clc maschio ha problemi di aggressivita' , questi sono di portata molto elevata
Tutti i clc piu' rognosi e pericolosi da quello che so io sono tutti maschi.
Certo ce ne sono anche di patatoni ma


Cioe' forse anche da cucciolino qualche segnale sul carattere lo puo' dare ma devi saperlo riconoscere e non sempre e' facile
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:07   #25
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Ma....senza fare polemica, vorrei fare una domanda! Ma perchè l'80% delle persone che decide di prendere un cucciolo di questa razza vuole il maschio?

Quando sento di persone che hanno deciso di prendere un cucciolo quasi tutti preferiscono il maschio, anche se gli è stato consigliato di prendere una femmina puntano cmq al maschio! Perchè? Ma le femmine fanno tanto schifo?

Non ce l'ho con te Sypher eh, il mio è un discorso in generale basato sia su quello che sento, che su quello che leggo in giro!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:12   #26
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Nemesi, spero bene tu non ce l'abbia con me, io vorrei una femmina, pensa un pò.
Ma mi par di aver letto che, escludendo episodi di dominanza, il maschio sia più calmo e riflessivo che una femmina ....
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:23   #27
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

La femmina forse sara' piu' esuberante, questo non lo so.... ma sicuramente a parte qualche eccezioni piu facile da gestire.
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:28   #28
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Con esuberante che cosa intendi? Puoi ampliare il discorso?

Attualmente, quel che ho in testa è che il maschio è, (ovviamente), più maestoso, ma l'ho sempre vista come una ragione poco importante rispetto al 'non riuscirei a gestirlo perchè è più testardo'; ma se ora ci si aggiunge anche il 'è mediamente più calmo di una femmina', allora diciamo che la bilancia inizia a cambiare.

Ho visto 2 femmine bellissime domenica, e per quanto bellissime, erano anche estremamente eccitate :-D

E' un piacere vederle così, ma se sono così 24/7 ... il problema di gestione passa in secondo piano ehehe. :-D

(ps ... era un po' che non scrivevo ... ero riuscito a "nascondere" il desiderio del cucciolo nei meandri della mia mente ... ma dopo averle viste ... col cappero! anche se dovessi dirvi solo che tempo fa a bologna, scriverei, solo per comunicare con qualucno che vicino ha uno di questi pelosoni!!!)
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:29   #29
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by sypher View Post
Nemesi, spero bene tu non ce l'abbia con me, io vorrei una femmina, pensa un pò.
Ma mi par di aver letto che, escludendo episodi di dominanza, il maschio sia più calmo e riflessivo che una femmina ....
Sypher ciao, già ti avevo detto come è avvenuta la mia scelta...
Quindi molla tutti gli schemi, di dominanza, chi è più calmo, ecc...
Ragiona di cuore...e solo quando avrei deciso che cucciolata.
Al momento, guardali, osservali ed emozionati, molla tutte le regole e schemi...se ti senti pronto per un cane del genere, nel senso che ti riempirà la vita, che sia maschio o femmina cambia poco, vai....punto...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:31   #30
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

EHhhhh, FraFairy, la fai facile tu :-D
E' una scelta che sicuramente andrà a condizionare molto molto molto molto il mio futuro prossimo, e di robe da fare e gestire ne ho già 1000 ... Quindil, almeno questa lasciami il gusto di pianificarla :-)
Poi sicuramente in barba a tutto, andrò là e magari sceglierò il primo che mi lecca la mano; ma intanto ... mi passo il tempo a scrivere e a parlarne :-D
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:37   #31
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by sypher View Post
Nemesi, spero bene tu non ce l'abbia con me, io vorrei una femmina, pensa un pò.
Ma mi par di aver letto che, escludendo episodi di dominanza, il maschio sia più calmo e riflessivo che una femmina ....
No non ce l'ho assolutamente con te, proprio x non essere fraintesa l'ho specificato subito e ho aggiunto che il mio e' un dubbio che mi viene da quello che sento in giro!!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:39   #32
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by sypher View Post
EHhhhh, FraFairy, la fai facile tu :-D
E' una scelta che sicuramente andrà a condizionare molto molto molto molto il mio futuro prossimo, e di robe da fare e gestire ne ho già 1000 ... Quindil, almeno questa lasciami il gusto di pianificarla :-)
Poi sicuramente in barba a tutto, andrò là e magari sceglierò il primo che mi lecca la mano; ma intanto ... mi passo il tempo a scrivere e a parlarne :-D


Infatti.... io avevo pianificato tutto....... poi sono andata li e mi sono innammorata dell'unico che non corrispondeva alle caratteristiche che avevo in mente....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 13:42   #33
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Guarda, ti dico come la vedo io, tutti ti possono portare la loro esperienza, che potrà rivelarsi diversa da situazione a situazione, tanto dipende dall'ambiente in cui crescerà il cucciolo, dalle tue abitudini, dall'educazione impartita, dalle regole che tu vorrai dare e le libertà che tu lascerai, parti però dal presupposto che se sarà maschio o femmina, alla fine poco cambia, sono aspetti sempre condizionati da mille fattori, ma se hai deciso entrambi avranno comunque condizionato e stravolto la tua vita..
Già un cane di per se lo fà, un cane più attivo aumenta solo il livello di condizionamento, metti anche in conto, che crescendo loro cambiano, e capace da adulti ti trovi un maschio che fà la cozza sul divano e una femmina che continua a fare la folle..quindi, parla, leggi, chiedi, ma veramente alla fine fai ciò che ti senti...senza condizionamenti.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 15:38   #34
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

i maschi hanno l'interruttore.
nascosto da qualche parte ma ce l'hanno. quindi a volte si spengono..
le femmine no
(...non è un difetto, stimolano l'attività neuronale e ne ritardano invecchiamento)
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 05-07-2011 at 16:00.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 16:21   #35
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ahahah Andrea non potevi essere più chiaro

Interruttore spento del lunedi mattina



ahahahahahah
  Reply With Quote
Old 05-07-2011, 17:53   #36
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

domenica noi saremo al campo a vailate LA GALDA (ti avevo linkato la discussione) - se vuoi passare ci trovi là!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 18:08   #37
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

Ciao Valentina,
voi da che ora a che ora sareste là ?
sypher jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 18:18   #38
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

di solito arriviamo intorno alle 10,00 - 10,30 dipende dal traffico e dai CICLISTI che troviamo su strade extra urbane ... (partiamo intorno alle 7,30)

e rimaniamo là fino al primo pomeriggio
ma questo dipende dal numero di cani, alle volte si finisce presto altre volte più tardi
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-07-2011, 18:20   #39
sypher
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Location: Bologna
Posts: 107
Send a message via Skype™ to sypher
Default

no allora non riesco; non sono libero la mattina sorry :-(
Sarà per la prox.
sypher jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org