Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2004, 16:10   #1
Mauro
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 12
Default Ma quanto mi girano...

Vi riporto uno spiacevole aneddoto appena accaduto, ma partiamo dagli inizi...

[Premetto che abito in una villa a due piani e i rapporti con l'essere subumano al piano di sopra sono andati sempre più deteriorandosi perchè una volta casa nostra era sua, ma ha divorziato e l'ha dovuta vendere, e ancora non se n'è fatta una ragione, quindi ogni motivo è buono per rompere le scatole, addirittura una volta se n'è uscita con "Al cane ci penso io"...]

QUALCHE SETTIMANA FA

Mentre porto Zaki in giro, una signora si appropinqua...io mi faccio di lato (non si sa mai), e la tipa se ne esce con
"Che bel cane...ma io sono per gli animali liberi! Sai...i branchi di lupi, cose di questo genere..."
Vabbè...commenti simili sono normali, quindi me ne vado per la mia strada...
Reazione di Zaki alla tipa: tentativo di avvicinarsi (ma aveva il guinzaglio), un piccolo abbaio

__________________________________________________ ___________

OGGI

La sconosciuta citofona (ovviamente prima sbaglia e spiattella tutto agli abitanti del piano di sopra) e millanta che il nostro cane l'ha quasi aggredita, badando a confermare con assoluta certezza che fosse il nostro, e quando le è stato chiesto come faceva ad essere sicura ci ha risposto "Eh...io ci vedo ancora..." oppure "Era il vostro cane...era biancastro...".
A questo punto la domanda è stata "Come faceva ad essere fuori", visto che dovrebbe aprire due porte (una chiusa dall'interno e una a chiave) per uscire da solo, e la risposta è stata che non era da solo, ma "C'era una ragazza che gli correva dietro, probabilmente era scappato dal guinzaglio..."...quando si affaccia anche mia sorella, la tipa sicura di sè esclama "Era lei!". Alla risposta che ieri mia sorella non era in casa rincara la dose con "Era lei...blablabla...aveva i capelli lunghi", probabilmente vedendo che mia sorella li teneva raccolti...il problema è che lei li tiene corti (tipo alle orecchie, forse un po' più giù ma non certo "lunghi"), e al momento erano raccolti in un microcodino dietro la testa.
Quando le è stato mostrato che stava dicendo una fesseria dopo l'altra, ha concluso con "Io so quello che ho visto...non credete, sono un animalista e mi preoccupo del cane...poi ve lo sequestrano, sapete(Ma che bella minaccia mafiosa)? Del resto quando ci siamo incontrati-vedi all'inizio-mi ha abbaiato e si è lanciato su di me..."...
Detto questo, tagliando corto, se n'è andata...

A questo punto, ecco che mi si sono aperte le porte della conoscenza riguardo agli "animali liberi"...


Ci tengo a precisare che durante il simpatico discorsetto, la finestra del piano di sopra s'è casualmente aperta per vedere come stava andando il teatrino...





Ora...è ovvio che la stronza del piano di sopra appena possibile si becca una diffida...ma che devo fare con una merda simile come vicina?
Figuriamoci, di essere in regola siamo perfettamente in regola...ma non è di questo che mi spavento...


P.S.
Anche se questo topic può non interessarvi, almeno passatemelo come sfogo...mi girano in una maniera terrificante...
Mauro jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2004, 18:59   #2
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

opzione numero 1: Metti un po di benzina all'interno dei copertoni della macchina della tua vicina,e al resto ci pensa il fiammifero.
opzione numero 2: cambia casa ,ma prima lasciagli una montagna di cacca di cane davanti alla porta.. mica c'è la firma sopra....
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2004, 21:42   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Mauro,
il tuo sfogo è stato anche divertente da leggere.... certo che non è una situazione facilissima, i vicini? meglio non averne si attaccano a tutto, probabilmente è una razza che non ha mai niente da fare! L'idea della diffida è a norma di legge ma quanto vi tutela? La polizia non fa niente se prima non accade qualcosa ma non si può vivere nell'attesa...la cosa migliore sarebbe andare via e capisco che non è facile oppure pazientare ma ivostri rapporti sono abbastanza deteriorati.
Mi dispiace sentire sempre storie che sono all'ordine del giorno per chi possiede dei quadrupedi.
Buona fortuna Simona.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2004, 14:44   #4
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
opzione numero 1: Metti un po di benzina all'interno dei copertoni della macchina della tua vicina,e al resto ci pensa il fiammifero.
Quoto, straquoto e sottoscrivo pure
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2004, 15:48   #5
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao MAuro, tieni duro......capita a tutti di avere qualche vicino "rognoso". Per ridere un po' vi racconto cosa è successo a me: era domenica pomeriggio e dopo aver mangiato siamo andati a letto; Ross, che nonostante il giardino se noi siamo in casa lui resta in casa con noi (mi segue se mi sposto da una stanza all'altra figuriamoci se resta in giardino da solo), dormiva vicino le tapparelle della sala.......
Mentre uscivo con lui più tardi trovo un bigliettino appeso al cancello del mio giardino con su scritto:
"siete dei delinquenti a lasciare il cane in casa con le tapparelle abbassate quando non siete in casa, mi verrebbe voglia di denunciarvi...."
Cosa dire? vorrei vedere la faccia dell'ENPA o della polizia quando viene in casa e trova Ross "denutrito" e "triste"......
Ciao e non ti abbattere anzi fregatene..
Matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2004, 18:07   #6
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

"QUOTO"? ...cos'è..una parolaccia???
Ragazzi..ci vuole tanta tanta tanta pazienza.....l'altro giorno ho viasto una signora che teneva al guinzaglio in centro un pinscher col cappottino..c'èrano 35 gradi!!!! a quelle persone pero' nessuno gli dice niente..
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2004, 20:40   #7
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Attenzione....

Ti consiglio, in effetti, se ne hai la possibilità, di procedere per vie legali, con diffide e quant'altro e non per via personale come sarebbe auspicabile passando i due sotto uno schiacciasassi...
E di assicurare cmq il cane per ogni eventualità.

Te lo dico per esperienza diretta. Vivo in una zona popolata di anziani, dove io sono "Quella COI LUPI ", di cui un lupo è Himmel il clc e l'altro lupo.... 9 kg di Shiba inu ..... vabbè.

Notare che tutti pascolano i loro cagnetti di cui ce ne sono almeno un paio per scala in cortile, io MAI. Io ho sempre i sacchetti per pulire le feci, LORO MAI....Io non esco di casa senza i cani, vengono con me in ufficio, dagli amici, in vacanza (mica per altro, sappiamo cosa si trova altrimenti lasciandoli....), loro MAI. I miei cani non si sentono a meno che qualcuno non tocchi la porta di casa, I LORO ABBAIANO IN CONTINUAZIONE con quel pet-pet-pet stridulo continuo per ORE....

Nonostante ciò, dopo un paio di settimane che abitavo nella casa nuova con Himmel, dopo varie minacce per farmi dare via i cani (fortuna che non dando nessun disturbo in questo caso siamo TUTELATI dalla legge), non potendo agire le denunce e ciò che avevano paventato, mi hanno sporcato TUTTA LA PORTA DI CASA DI FECI. Non saprei nemmeno dire se di cane, sicuramente non dei miei.

E una signora isterica con un cane nevrotico di media taglia va dicendo in giro di avere salvato il suo cane dalle zanne del mio che voleva sbranarlo.

La verità è che il mio CLC era legato (e in quel periodo senza canini, visto che aveva perso quelli da latte e non ancora cresciuti i definitivi) il suo si è avventato contro Himmel (cucciolo) e l'ha buttato a terra mordendolo.

Ma mentre continuavo a dirle di ripigliarlo, cosa facile visto che era SOPRA Himmel, lei faceva finta di non riuscire (Eh come faccio, come faccio) e io cercavo di sfilare il cucciolo da sotto il suo.

Ma il POKET KAMIKAZE SAMURAI , la fiera pulce Shiba fino a lì invisibile, è corso dall'altra parte del giardino in soccorso del fratello e gli è saltato addosso. Nonostante fosse si e no la metà dell'altro.... E gli ha fatto un'....asola.

A quel punto la signora "miracolosamente" ha riacqisito l'uso delle mani e ha visto bene di riprendere il suo cane (nonostante in quel momento fosse ben più difficile e pericoloso che prima, sta p...) ed ha almeno avuto il buon gusto di non chiedermi danni.

Ma dovendo raccontare qualcosa alle comari di quartiere, ha rigirato completamente l'accaduto facendo passare Himmel, 20 kg ma solo 4 mesi allora, per un feroce assassino.... Che schifo eh? Così da allora mi guardano come quella con il mostro di Lockness al guinzaglio...

Ma soprattutto ancora peggio, uno degli altri "cani grossi" era un incrocio pitbul / labrador, una femmina nera di aspetto pitbu ma carattere labrador, davvero buonissima, nonostante l'aspetto devo ammettere davvero sinistro .

Due settimane fa, la padrona alla quale hanno fatto passare i guai per i pregiudizi su sto cane che vi garantisco giocava con i miei che era una meraviglia, si è accorta che ha ingollato velocissima qualcosa uscendo dal portone ma ormai troppo tardi, l'ha sgridata e ha lasciato correre.
Purtroppo poi il cane è rimasto tutto il giorno in casa da solo e quando sono tornati era troppo tardi. Aveva mangiato della trita con dentro del veleno per topi.

Ora Ombra non c'è più e i miei cani hanno perso un'amica.
Peccato non poter rendere un bell'arrosto fumante al dicumarolo tipo famiglia Addams ai mittenti di questo scherzetto.

Da notare che in giardino GIOCANO ANCHE BAMBINI.....

La gente è molto più pericolosa che i cani, perchè agisce subdolamente e con stupidità.

Per questo Mauro, non voglio fare altro che aprirti gli occhi, tutelati legalmente e se questa gente è davvero tanto fuori di senno cerca una situazione migliore per voi e per il cane, perchè purtroppo è lui il più debole....

Quando ho letto che ci penseranno loro al cane mi si è davvero gelato il sangue.


Insomma cerca di capire se sono di quelli che non hanno un 'zzo da fare tutto il giorno e quindi si devono tener occupata la giornata con emozioni varie o se sono di quelli che dopo le parole passano ai fatti...

In ogni caso tieni duro, hai un intero .... branco di lupi qui dalla tua parte
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2004, 20:40   #8
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
"QUOTO"? ...cos'è..una parolaccia???
Questo è quotare una parte di testo....

Anche questo è quotare....

Quote:
Ciao Anouk Lexino manda tanti saluti
Non vuol dire altro che *riportare*
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2004, 14:59   #9
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

ok ok... ogni tanto la "sturdutaggine" calabrese si fa sentire

Ah bella l'idea della porta imbrattata di feci....non ci avevo pensato...
Io comunque mi associo a tutti voi,studio a Messina e abito in un complesso dove davvero se ne vedono di tutti i colori.. avvelenamenti compresi.
Approposito,se qualcuno è avvocato o cose simili,npn è che mi da qualche lezione privata su come tutelarsi da questi str.....?
Visto che piu' in la' oltre al mio "ferocissimo" bassotto avro intenzione di prendermi un dinosauro cecoslovacco...
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2005, 22:10   #10
Sargolo
Junior Member
 
Join Date: May 2005
Location: Roma
Posts: 11
Send a message via ICQ to Sargolo
Default

Lascia perdere i matti stanno ovunque!!!

Dovrò abituarmici purtroppo anche io
Sargolo jest offline   Reply With Quote
Old 25-05-2005, 13:15   #11
mompracem
Junior Member
 
Join Date: Mar 2005
Posts: 3
Default

Forse a qualcuno può servire:


PROVINCIA DI LECCO
24 APRILE 2005

cani, gatti & co. Nessuno può cacciare il vostro cane dal condominio

Molte persone che avvertono l'esigenza di vivere con un amico a quattro zampe, o già vi convivono, devono affrontare il problema dei regolamenti condominiali che proibiscono la presenza di animali. Si tratta di un tema già trattato da «Cani, gatti & co.» ma che costituisce un problema molto frequente anche nel nostro territorio. Un signore di Abbadia si trova ora alle prese con un amministratore del suo condominio poco amante degli animali e vicini di casa che sostengono di essere infastiditi nelle ore di riposo dal suo gatto, Annibale. Il micio sembrerebbe passare il tempo sul balcone miagolando alla luna. «Inizialmente non avevo preso sul serio le lamentele degli altri condomini - scrive il lettore - Mi sembrava impossibile che il mio gatto arrecasse tutto il disturbo che lamentavano quelle persone. Poi mi è arrivata la prima lettera di contestazione dall'amministratore del condominio. Dopo due settimane un'altra ancora che mi intimava a liberarmi di Annibale. Da quel giorno cerco di farlo uscire sul balcone il meno possibile ma lui passa il tempo davanti alla finestra a miagolare per uscire. Non capisce il motivo di questo divieto. Ora i miei vicini sono arrivati a minacciarmi. Io sono un uomo solo, in pensione, e il gatto è la mia unica compagnia. Mi hanno parlato di casi, simili al mio, arrivati in tribunale e finiti bene per i proprietari degli animali…». Effettivamente sono numerose le sentenze che sanciscono a chiare lettere che nessun regolamento o assemblea condominiale può limitare il diritto di proprietà e che quindi non è possibile impedire in alcun modo di tenere animali in condominio. La sentenza del 24-3-1972 n. 899 della Sezione II della Cassazione testualmente recita: «È inesistente il divieto giuridico di tenere cani in condominio. Il regolamento condominiale che contenga una norma contraria è limitativo del diritto di proprietà, quindi giuridicamente nullo. L'assemblea condominale non può deliberarlo». Da segnalare anche le due sentenze emesse da un pretore di Torino e da uno di Milano, che hanno assolto dalle loro presunte colpe due proprietari di cani e, in entrambi i casi, hanno condannato i proprietari degli stabili alle spese giuridiche. Inoltre, hanno sentenziando che «i cani e gli altri animali domestici fanno parte delle affettività familiari». Un'altro procedimento è stato quello tenuto dinanzi a un giudice di Parma, il quale ha stabilito che in un condominio l'assemblea dei condomini non può, anche con il voto di maggioranza, imporre il divieto di tenere animali. Pertanto, chi dovesse trovarsi in questa spiacevole situazione deve far valere i suoi diritti e deve sapere che, anche se il suo animale rischia il pericolo di essere allontanato per il disturbo della quiete pubblica, i motivi della protesta dei vicini vanno dimostrati e vagliati caso per caso. Una sentenza della Cassazione del 2000 precisa infatti che se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino: «il fatto non sussiste». Perché vi sia reato «è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei a incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone». Naturalmente nella scelta del quattrozampe con cui dividere i propri giorni è bene avere buon senso, escludendo tutti gli animali che più soffrono la privazione della libertà, orientandosi invece verso quelli di cui sia possibile soddisfare i bisogni e rispettare le caratteristiche etologiche. Per il resto, possedere un cane o un gatto è un diritto per tutti. (...)
mompracem jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2009, 15:52   #12
Tiziana7
Junior Member
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 6
Default

pensare quanto siamo diversi..
Io se un clc venisse a stare con i suoi bipedi vicino casa mia sarei stra-felice!
c'è un ragazzo che ne ha uno vicino a dove lavoro (a Siena) e tutte le volte che lo incrontro al bar mi imbambolo.
Poi ne ho trovato un altro per il corso, insieme alla sua famiglia, babbo mamma e ragazzina.....amorososissimo!!!
Io gli facevo le feste e lui d'improvviso si è alzato in piedi mi ha appoggiato le zampe sulle spalle (era più alto di me...io 1,60) e mi ha data una slinguazzata in bocca e tutti giù a ridere!!! Proprio amoroso.....
Devo dire che non ho avuto la sensazione che volesse farmi del male, non ho avuto paura, solo mi ha sorpreso...bello bello...prorpiro bello.
Tiziana7 jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2009, 18:59   #13
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

lasciamo perdere...la mia vicina va a passeggio con il suo cucciolone di PT (1 anno). Incrociano una vecchia, il cane si gira e la annusa. La vecchia prende paura e cade rompendosi un polso, il setto nasale e non so più che (è caduta in avanti...di faccia).
...........pare che la colpa sia del cane e della mia vicina
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2009, 23:52   #14
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
lasciamo perdere...la mia vicina va a passeggio con il suo cucciolone di PT (1 anno). Incrociano una vecchia, il cane si gira e la annusa. La vecchia prende paura e cade rompendosi un polso, il setto nasale e non so più che (è caduta in avanti...di faccia).
...........pare che la colpa sia del cane e della mia vicina
Purtroppo è difficile dimostrare che non è colpa del cane, conviene fare l' assicurazione per tutelarsi almeno dal punto di vista economico.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2009, 08:19   #15
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

infatti noi l'abbiamo nell'assicurazione della casa...
però tu dimmi se è possibile...
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org