Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-10-2004, 16:17   #1
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default ..Gatti?

è un utopia sperare nell'amicizia tra un clc e un gatto..?Qualcuno ha avuto esperienze positive?..che ne so magari abituando il cagnone fin da cucciolo...con gatti magari gia abituati ad altri cani..
o poi ,alla fine quando meno te lo aspetti se ne fa un bello spuntino?
Ah,dimenticavo,sono Giada..
..qualcuno mi ha boicottato il vecchio login..e non funziona piu'..mma...forse non mi sopportano piu'..
Ciao a Tutti
GIADA & ANOUK
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2004, 18:00   #2
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Ciao Giada...
Entro in punta di piedi in questa discussione...sai, prima di prendere Lex, tutti mi dicevano che dovevo togliermi dalla testa che un CLC sarebbe andato d'accordo con un gatto...bè, io in casa ne ho due ed anche se sono sempre stati con i cani (ho avuto tanti cani e tanti gatti ed hanno SEMPRE CONVISSUTO tutti insieme, tantopiù che la casa è piccola ) un pò mi preoccupava la questione...ma non perchè il CLC fosse più o meno aggressivo di altre razze...ma proprio perchè immaginavo possedesse questo spirito un pò *selvaggio*, un alto istinto predatorio...quindi stavo sulla difensiva. Poi Lex è arrivato in casa, e i primi giorni i gatti non se li è proprio filati. Poi si è ambientato, è cresciuto, ha iniziato a prendere confidenza con i suoi nuovi *coinquilini*....e devo essere sincera....lui è tranquillissimo, lo è sempre stato. Gli và vicino, gli spiattella quel gigantesco naso nero che ha addosso, li annusa, li lecca....e loro si fanno fare più o meno tutto, specialmente il mio gatto più giovane che fino a qualche mese fà giocava al *tiro all'orecchio* con la mia Pastora Tedesca
Tu nel tuo post hai centrato secondo me un punto importantissimo...innanzitutto molto dipende dal tipo di gatto (non tutti sono disposti a vedersi arrivare addosso una furia gigante contenta di slinguazzarli ed odorarli tutti!!), se è mansueto, se è più o meno abituato alla figura propria del cane e soprattutto se non ha mai avuto brutte esperienze con esso. Certo, non nascondo che al parco, più volte mi è toccato corrergli dietro perchè come vede un gatto parte in quarta perchè vorrebbe annusarlo...ed ovviamente il gatto randagio scappa a 300 all'ora!!! Ma questa è natura, poi qui ci sarebbe da fare un altro discorso, qui si che potrebbe scattare realmente il discorso dell'istinto predatorio...è pur sempre un animale molto più piccolo che scappa via.
Il mio veterinario nel suo studio ne tiene due liberi di gironzolare dove meglio credono, ed anche di fronte a quelli resta tranquillo (sarà strizza da punturina ???).
Mah...cmq poi ogni cane ha un carattere ed una genetica a sè...vorresti prendere in casa un gatto???
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2004, 10:33   #3
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

..è ormaiAppunto...diciamo che siccome sto valutando di prendere un clc(forse son la persona che ci ha messo,e ci mettera un eternita per decidersi,ma meglio valutare proprio TUTTO)e oltre a tutti gli altri interrogativi,c'era priprio il fatto che ho 2 gattacce ...
che pero' diciamo hanno un ottimo rapporto col mio bassotto...il gia noto tiro dell'orecchio.. è ormai lo spettacolo quotidiano.
Volevo giusto sentirmi dire quello che mi hai detto,e cioè che non si tratta di una missione impossibile....uno scoglio in meno..grazie!
Ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org