Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2009, 16:58   #1
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default Cerco museruola cecoslovacca per esche avvelenate

Ciao a tutti. Non so più a chi rivolgere questa richiesta. Cerco una museruola di tipo cecoslovacco per Tajga. Adesso, qui da noi, inizia il periodo più pericoloso dell'anno per i poveri cani; la caccia è terminata ed i cacciatori preparano le esche avvelenate...si raggiungerà il culmine in aprile - maggio, quando le volpi devono allattare i cuccioli e , per la fame, mangiano di tutto!
Non dimenticherò mai lo sguardo degli occhi velati e morenti di una piccola volpe, su sul Grappa, l'11 maggio, in quel tiepido pomeriggio di primavera. La volpe barcollava e non aveva neppure la forza di scappare, si è aggrappata ad un costone roccioso per ripararsi in una fenditura, ma prima di cadere , sfinita, si è girata verso di noi...(guardavo inorridita con Tajga prontamente messa al guinzaglio)...i suoi occhi erano già opachi, velati ...Sono scappata via in lacrime! Naturalmente ho avvisato tutti!
Tajga ha un fiuto terribile e già ora , nell'ultima passeggiata tra le nevi , ha trovato qualche schifezza che le ha fatto passare gli ultimi 12 giorni (con una bella piodermite ) così:


Ecco finchè è piodermite non importa, ma perdere Tajga...guai! Sono disposta a pagarla anche il doppio; naturalmente mi sposterei per prenderla se non è troppo lontano.Non ho la possibilità di andare in repubblica CeKa...ma se qualcuno avesse l'occasione di andarci e potesse procurarmene una, gliene sarei veramente grata. Ho acquistato una museruola in acciaio, qui in Italia, ma era corta, arrivava al suo naso e dopo 10 minuti Tajga l'ha rotta!
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 17:14   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ciao, Maria Grazia...! tempo fa ne presi una a forlì simile, a quella ceca...! ha abbastanza spazio sotto.. per aprire e bere..con la museruola..!

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ight=museruola

se ti può interessare, ti do' gli "estremi" del negozio..!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 17:57   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quella ceca non va bene per questo, ha i fori ampi, il cane può aprire la bocca, respirare, bere e con un po' di sforzo...mangiare.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 18:20   #4
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

IO ho trovata una vecchia rimanenza in un negozio a trento di quelle in accaio molto solida, con le stanghette abbastanza vicina, non come quella che vedi su la foto di valentina(Forum:Ehi vale ci sono anch'io) mi trovo molto bene perche è largissima e lei puo bere e correre indisturbata... Ma ormai qui in Italia non gli trovi piu...Vendono solo quella roba in plasitca o quelle in tela. Ho avuto solo cu... ! Ti vado cercare magari su qualche on-line shop in germania, forse si trova qualcose. Ti faccio sapere...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 19:06   #5
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Grazie a tutti.
Per Navarre: so che è ampia e larga e, volendo, possono "risucchiare" lo schifo...ma pensavo di far applicare una piccola retina( a maglie fitte) metallica esterna, in modo da impedire la "presa" anche con la lingua.

Per Saraombra: se mi mandi gli estremi del negozio te ne sarei grata. Forlì non è lontanissima e ci potrei andare anche con la piccola, così si vedrebbero le misure.

Tre anni fa Tajga ha preso un boccone avvelenato .... per questo mi vengono le paranoie da adesso in poi!

Grazie Wildwolf...ma io sono un' "impedita" per acquisti on line.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 19:57   #6
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

detto fatto.. ti ho mandato un ms privato!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2009, 21:20   #7
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Okay, comunque se ti serve avrebbe gia trovato qualcosina..

Comunque fai benissimo, qui da noi(trentino) propio ieri hanno velenati due cani in paese,,, hanno trovato ancora il boccone acanto dell cane morto... immagina che dosaggio!!!!

La piccola sheila comunque anno scorso ha presa un avvelenamento perche beveva acqua nell fiume e cerano CRETINI x non dire STR... che lavavano la vasca dei instetticida a monte....
Lo ho salvata dopo 24 ore di ricovero...

Quindi attenti per tutto
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org