Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-09-2008, 19:10   #21
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Caspita Lorenzo, sei salito su in cima alla Tofana di Rozes???...Si può ? Voglio dire, per via normale, non per ferrate??
Sì, io sono andata da Passo Falzarego, ho fatto la Forcella Travenanzes,
eccola...


ma ho girato a sx, per il 20B...a destra c'era la selvaggia Val Travenanzes...si sentivano fischiare le marmotte, per fortuna quella pazza di Tajga non si è lanciata dai ghiaioni alla loro caccia !!!
Belli, vero quei posti??!!!
Le cascate di Fanes...ci voglio tornare, pare si possa passare dietro alla cascata e fare un giro ad anello tornando indietro.... s'ha da fà!!!
Come ho già detto sarebbe bello fare un'escursione dolomitica con i lupi! Magari a fine settembre, quando la gente se ne è andata!
Ciao

Povera te, Dany, prendere le ferie e trovare un tempo schifoso in montagna è proprio una fregatura! I temporali d'alta quota sono pericolosi, i sentieri diventano scivolosi e mettere un piede in fallo è facilissimo... ho la fortuna di raggiungere questi posti in meno di 2 ore, quindi lo posso fare dalla mattina alla sera considerardo le condizioni metereologiche, importanissime in montagna!
Ciao ... come si chiama il tuo lupetto/a??

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 22:04   #22
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by kama View Post
Caspita Lorenzo, sei salito su in cima alla Tofana di Rozes???...Si può ? Voglio dire, per via normale, non per ferrate??
Sì, io sono andata da Passo Falzarego, ho fatto la Forcella Travenanzes,
eccola...


ma ho girato a sx, per il 20B...a destra c'era la selvaggia Val Travenanzes...si sentivano fischiare le marmotte, per fortuna quella pazza di Tajga non si è lanciata dai ghiaioni alla loro caccia !!!
Belli, vero quei posti??!!!
Le cascate di Fanes...ci voglio tornare, pare si possa passare dietro alla cascata e fare un giro ad anello tornando indietro.... s'ha da fà!!!
Come ho già detto sarebbe bello fare un'escursione dolomitica con i lupi! Magari a fine settembre, quando la gente se ne è andata!
Ciao

Povera te, Dany, prendere le ferie e trovare un tempo schifoso in montagna è proprio una fregatura! I temporali d'alta quota sono pericolosi, i sentieri diventano scivolosi e mettere un piede in fallo è facilissimo... ho la fortuna di raggiungere questi posti in meno di 2 ore, quindi lo posso fare dalla mattina alla sera considerardo le condizioni metereologiche, importanissime in montagna!
Ciao ... come si chiama il tuo lupetto/a??

Maria Grazia & Tajga
Eh si, in più io 'ste cose le faccio con un gruppetto di amici, per cui, una volta deciso, si deve andare. Certo, consultiamo il meteo, ma poi devi sempre fare i conti con un sacco di cose. E non è detto che dopo magari 4 ore di macchina devi fare dietrofront senza neanche averci provato. Fortuna che quando ho fatto la Presanella invece abbiamo azzeccato sole pieno.
Noi, per comodità, ci dirigiamo più sui monti del lago di Como e limitrofi, un pò in Piemonte specie nell'Ossolano nella Valdaosta. Ma le dolomiti sono un mito.

I miei "lupetti" di quasi 16 mesi e almeno 3o Kg, si chiamano Neo e Bill, la mia, con loro, è una storia un po' strana, se visiti il sito che appare nella firma li potrai conoscere. Giusto domani è un anno che sono con noi. Un meraviglioso anno.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-09-2008, 23:03   #23
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Sono tornata da poco da un giretto serale con Tajga, abbiamo evitato per un pelo un bello scroscio!
Ho letto il sito e mi sono ricordata di aver già visto i tuoi magnifici Neo e Bill nelle visite a Betty. Bellissimi luponi(i maschi sono sempre imponenti) e bella storia. Sono animali fortunati ad essere capitati in una famiglia come la vostra dove tutti sono d'accordo nell'averli!
Le vostre montagne non le conosco, solo reminiscenze scolastiche..però devono essere grandiose, tanti anni fa sono andata in Val d'Aosta...cascate di Lillaz(mi pare)e la Val di Cogne....bei ricordi!
Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 00:26   #24
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Il mare è bellissimo da vederlo ogni tanto ma la montagna è la cosa piu bella della natura ad esserci nata e crescuta credo non potrei abitare in un posto dove non vedo le montagne ,complimenti per le foto magari un giorno io blesk e sinclar ci uniremo a voi a qualche gita se ci volete bellissimi posti complimenti
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 00:27   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

come scrivo..mamma mia scusate ,non dovrei rileggermi mai
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 08:48   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

lorenzo, maria grazia....
io direi che il prossimo raduno estivo 2009 lo dovete organizzare voi... sono davvero posti splendidi e trovarsi là tutti sarebbe davvero magnifico....

così diamo una continuazione a funes....

il mare e i posti vacanzieri a bassa quota li lasciamo per gli altri mesi, mentre il fine agosto in cui la canicola ci ucciderebbe lo facciamo in alta montagna....

che ne dite? avete più o meno un anno di tempo per organizzare il tutto???

ci pensate????
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2008, 18:22   #27
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ehhh!!! Valentina!...sai arrivare in quei posti non è da poco!
Si tratta di scarpinare ben bene Sono zone ad alta frequentazione turistica,...al ritorno Tajga si trovava con un escursionista tetesco dietro e altri dislocati alle spalle...così


alberghi e pensioni in agosto credo siano proibitivi come prezzi ed anche abbastanza saturi!
Io personalmente conosco posti piuttosto noti e quindi frequentati... passo Falzarego aveva il parcheggio pieno pieno...ed era venerdì 26 agosto, eccolo dall'alto, al ritorno( meta agognata!):

Ecco, qui si vede anche la Marmolada con il ghiacciaio ritirato di un bel pò!!!
Bisognerebbe in ogni caso, spostarsi con la macchina per raggiungere i vari passi e località dolomitiche!
Forse la tua era una battuta scherzosa!!??

Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2008, 14:18   #28
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

serzosa? noooo!!!!!!!!
anche fine settembre.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 16:28   #29
joja
Junior Member
 
joja's Avatar
 
Join Date: Feb 2008
Location: Romano d' Ezzelino (VI)
Posts: 97
Send a message via Skype™ to joja
Default

Ciao Maria Grazia!!
Come mi hai detto eccomi a vedere le foto!! Maa... quando hai detto che ci andiamo insieme!!!?
__________________
Joja Manu e Argo
joja jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 17:34   #30
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

...Maria Grazia le foto sono^molto belle...domenica vengo in su...vado a Selva...quindi staro'li una settimana...se potete e volete possiamo fare una scarpinata insieme..
quando torna Vale chiedilo anche a Lei...
se ci fosse qualcun altro in zona....
ciao
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 22:04   #31
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao Elisa, dov'è che vai? A Selva...di Cadore? Selva di Val Gardena? Ci sono vari tipi...di Selva...
Io purtroppo sono occupata con il lavoro tutta la settimana e non ho neanche un giorno libero...tranne la domenica , proprio la prossima settimana!!!
In più deve essere caduta la prima neve sulle Dolomiti e c'è un bel freschetto in quota!!!! Quei posti lì non so se sono raggiungibili ora...se c'è neve io avrei paura!
Comunque beata te...e la tua lupetta!
Ciao

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2008, 23:27   #32
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Scusa Maria Grazia..Selva di Gardena...è che mi mangio le parole!!!
azz...si anche a maggio in alcuni punti c'era la neve....va beh ci vediamo poi nel bosco...
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org