Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2008, 23:25   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default fungo??

prima di natale, ha Gwen è venuta una boccetta senza pelo sulla zampa, era rosa, poi siamo andati in montagna, nella neva è esplosa ed è diventata sanguinolenta..tornati dai monti l'ho portata dal veterinario, mi ha detto che era un fungo, le ho messo il DERMIC spruzzo, le è seccato poi è diventato nero e da poco le è caduta la crosticina.
il fatto è che un mesetto prima di Gwen era venuta la stessa cosa a un cagnetto amico di Gwen e poi a un altro cane (shiva) però sul naso.
La macchia rosa sul naso di Shiva, si è allargata con molta più lentezza di quella di Gwen, allora la mia amica ha portato 2 giorni fa il suo cane da un veterinario dermatologo, che gli ha aspirato un pò di liquido dal naso e gli ha detto che si trattava di un tumore benigno che viene ai cani giovani e che col passare del tempo diventerà sanguinolento, poi nero e poi cadrà la crosta, quindi niente di preoccupante...PERò, MI SEMBRA PROPRIO LA STESSA COSA CHE AVEVA IL MIO CANE SULLA ZAMPA.. i tumori (a quanto ne so io) non si attaccano, i funghi invece si...
Qualcuno di voi sa qualcosa a proposito??
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2008, 00:47   #2
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Da quello che so io, ci sono certi tipi di tumori che si trasmettono attraverso i virus, per esempio alcune tartarughe alle hawaii sono state vittime di questa epidemia di tumori virulenti. Anche nell'uomo il tumore può essere provocato da virus, ovviamente non è contagioso come può essere un fungo!
Il mondo degli animali è molto diverso da quello dell'uomo per certe cose, l'importante è che sia andato via tutto!
Denial jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org