Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-08-2011, 09:09   #441
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
va bene usare il traduttore automatico per poca roba, ma sarebbe bello capire bene, no? forza.... francofoni
"Avevo promesso trasparenza ed ecco qui un nuovo esempio con la riprova di un parente di una giovane cagna testata N/DM quando ha entrambi i genitori N/N.
La madre è una cagna del mio affisso (è per questo che mi permetto di parlarne apertamente): Dheer'Sybb M.L.S testata 2 volte di seguito e rinvenuta 2 volte di seguito N/N.
Il padre è Cosmo Daniel Elite, anche lui testato N/N.
La loro figlia è chiaramente loro figlia e tuttavia testata N/DM.
Per ricordare, Dheer'Sybb è la famosa figlia di Sibir Crying Wolf, rinvenuta 2 volte N/N, nonostante suo padre sia DM/DM (testato da Daniela in Cechia/Cecoslovacchia)
Allora voglio leggere che "non è possibile!" ma in quel caso che mi diano una spiegazione credibile di questa impossibilità, anche se si tratta però del 4° caso rilevato.
Tengo a precisare che non mi diverto a spendere soldi in test di filiazione o depistaggio (ri)verifica per semplice piacere, per poi falsificarli.
Quindi vi ringrazio se eviterete di parlare di "miracoli" e simili"

Sinteticamente mi pare di capire che questa persona stia dicendo "datemi una spiegazione plausibile, che non sia un miracolo, sul fatto che la mia cagna Dheer'Sybb sia risultata per ben 2 volte N/N nonostante il padre Sibir sia DM/DM perchè io non mi diverto a spendere soldi facendo e rifacendo test di verifica per poi falsificarli"
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 03-08-2011 at 09:37.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2011, 23:50   #442
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ti prendi un discendente cw e pretendi di capirci qualcosa su chi sia il padre? fede, bisogna avere fede.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2011, 13:57   #443
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Sebbene ci avrei scommesso, anche noi abbiamo fatto questo benedetto test, di seguito i risultati:


name: "Arimminuh Big Wakan Wolf"

Degenerative Myelopathy - PCR
Result Myelopathy
Result: Genotype: N/N
-------------------------------------
name: "Galinka Zlatá Palz" (Lakota)

Degenerative Myelopathy - PCR
Result Myelopathy
Result: genotype N/DM
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2011, 14:27   #444
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Domanda probabilmente stupida: i test vengono "specializzati" razza per razza, o esiste un unico test generico valido per tutte le razze, meticci compresi?
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 09-08-2011, 20:46   #445
auryan
Junior Member
 
auryan's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: 13
Posts: 48
Default

Bis Didi Paraj Auta : N/DM
auryan jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2011, 21:25   #446
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

"Fuoco Casa della Rosa" alias Balto

Degenerative Myelopathy - PCR
Result Myelopathy
Result: Genotype: N/N
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2011, 21:56   #447
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Domanda probabilmente stupida: i test vengono "specializzati" razza per razza, o esiste un unico test generico valido per tutte le razze, meticci compresi?
Il test PCR è uno, ormai è definito all breed meticci compresi, ma in genere all'Uni Missouri mettono insieme un tiro incrociato per essere sicuri...ovvero un dm/dm, con sintomi ed esame istologico...quello che fu fatto sulla prima clc, Justine Altoi de Louba Tar.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2011, 19:52   #448
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
"Avevo promesso trasparenza ed ecco qui un nuovo esempio con la riprova di un parente di una giovane cagna testata N/DM quando ha entrambi i genitori N/N.
La madre è una cagna del mio affisso (è per questo che mi permetto di parlarne apertamente): Dheer'Sybb M.L.S testata 2 volte di seguito e rinvenuta 2 volte di seguito N/N.
Il padre è Cosmo Daniel Elite, anche lui testato N/N.
La loro figlia è chiaramente loro figlia e tuttavia testata N/DM.
Per ricordare, Dheer'Sybb è la famosa figlia di Sibir Crying Wolf, rinvenuta 2 volte N/N, nonostante suo padre sia DM/DM (testato da Daniela in Cechia/Cecoslovacchia)
Allora voglio leggere che "non è possibile!" ma in quel caso che mi diano una spiegazione credibile di questa impossibilità, anche se si tratta però del 4° caso rilevato.
Tengo a precisare che non mi diverto a spendere soldi in test di filiazione o depistaggio (ri)verifica per semplice piacere, per poi falsificarli.
Quindi vi ringrazio se eviterete di parlare di "miracoli" e simili"

Sinteticamente mi pare di capire che questa persona stia dicendo "datemi una spiegazione plausibile, che non sia un miracolo, sul fatto che la mia cagna Dheer'Sybb sia risultata per ben 2 volte N/N nonostante il padre Sibir sia DM/DM perchè io non mi diverto a spendere soldi facendo e rifacendo test di verifica per poi falsificarli"
Si tratta di alterazioni genetiche, episodi rari che avvengono anche a noi "umani". Ad esempio può capitare che due genitori con occhi azzurri abbiano figli con occhi scuri.... certo, in questo caso bisognerebbe capire se questi test sono realmente certi al 100%
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2011, 19:53   #449
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

No no per gli occhi chiari si tratta solo di corna solo che la moglie non lo ammette
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2011, 19:55   #450
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
No no per gli occhi chiari si tratta solo di corna solo che la moglie non lo ammette

ahahah! no no, ti assicuro che è così, può succedere....ma diciamo che è più facile che ci siano le corna di mezzo!
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2011, 12:51   #451
auryan
Junior Member
 
auryan's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: 13
Posts: 48
Default

2 parents N/N = Bis Didi N/DM

Last edited by auryan; 24-08-2011 at 13:16.
auryan jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2011, 13:11   #452
auryan
Junior Member
 
auryan's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: 13
Posts: 48
Thumbs down

Bis Didi est ma chienne, elle est issue de Fenics cosmo Daniel Elite ( testé N/N) et de Dheer Sybb de MLS (testée N/N mais fille de Sibir Crying Wolf testé lui DM/DM) Ma chienne devrait donc être N/N mais elle est N/DM...

Le laboratoire Laboklin n'a toujours pas expliqué ces incohérences ; ma chienne est testée ADN et la vérification de parenté est faite aussi (laboratoire Antagène)

Désolée je ne parle pas italien donc si quelqu'un pouvait faire la traduction. Merci beaucoup.
auryan jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2011, 13:47   #453
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Modifiche di quel tipo a livello genetico però boh mi sembrano un pò esagerate
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2011, 15:31   #454
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Modifiche di quel tipo a livello genetico però boh mi sembrano un pò esagerate
Infatti...
Ribadisco ciò che ho già scritto. In sede di Meeting sulla Mielopatia si è portato al Prof.Gandini questo caso, lui è ricercatore e studioso sulla malattia ed è collega della Coats dell'Università del Missouri, il quale ci ha detto chiaramente che modificazioni genetiche di quel tipo SE avvengono possono essere 1 su 1.000.000. Non so se mi sono spiegata!! La risposta è in un errore o di base o di altro genere. Non sempre gli errori sono indice di malafede. Ma bisogna cmq capire quale è l'errore, credo sia importante. Il tipo di test è cmq attendibile e su questo i ricercatori sono stati precisi nel dirlo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2011, 15:34   #455
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Io mi sono posta una domanda...possibile che su tutte le linee e su tutti i clc testati (ed ora sono diversi)...possibile che il "caso" si sia verificato solo su quella linea?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2011, 20:42   #456
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

Ma quindi che validità hanno i test effettuati? conviene secondo voi fare più test e magari in laboratori differenti?
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2011, 11:40   #457
DEDE
stella
 
DEDE's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: cattolica (RN)
Posts: 208
Send a message via MSN to DEDE
Default

Ciao a tutti ,

Oggi sono arrivati i risultati di Perkun z peronowki

Degenerative Myelopathy - PCR
Myelopathie:
Result: Genotype: N/N

salutiiiiii
__________________
www.ilbrancodellalunapiena.com


Stella e Nikita,Poly,Perkun
DEDE jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 22:03   #458
auryan
Junior Member
 
auryan's Avatar
 
Join Date: Jun 2010
Location: 13
Posts: 48
Default

Je tiens à me montrer le plus transparente possible en ce qui concerne ma chienne Bis Didi et les incohérences des résultats MD (parents N/N et Didi N/DM)
J'ai donc relancé par mail le laboratoire laboklin pour avoir des explications, voici ce qui m'a été répondu :

"Bonjour Mme ----,
J'allais vous écrire aujourdh'hui. Aucun élément nouveau à ce dossier, du côté du laboratoire italien Vetlabor qui m'avais écrit qu'il ferait des recherches, c'est silence radio depuis ...le 8 juillet !
Je ne peux donc pas me prononcer donc pas sur l'authenticité de ces 2 résultats émis par un autre laboratoire ; c'est à ce laboratoire de le faire.
Je vous confirme à nouveau, qu'à notre connaissance, nous n'avons pas réalisé pour Vetlabor les 2 analyses DM en question de COSMO et de DHEERSYB.
Je comprends le "désagrément" causé, notamment par les frais ultérieurs engagés par vous et Mme -------, mais vous comprenez également que je ne peux m'exprimer qu'au nom de LABOKLIN ,c'est-à-dire au sujet des analyses que nous avons effectivement réalisées (test DM de BIS DIDI,résultat n° 1105S50161).
Pour notre part, l'affaire est à ce jour classée.
En tout état de cause, la solution de cette énigme doit se trouver en Italie ....
Merci de votre compréhension.
NB: Copie de ce mél à Mme -----
Mit freundlichen Grüssen / Salutations cordiales "

Pour résumer, laboklin a demandé à Vetlabor de faire une enquête et depuis plus rien. Vetlabor prétend travailler avec Laboklin mais ces derniers n'ont aucune trace de ces dossiers. De plus, sur leurs comptes-rendu il n'y a aucun numéro de dossier ni de prélèvement, ce qui avait alerter Laboklin.
Aujourd'hui je ne porterais plus aucun crédit à Vetlabor et à leurs résultats. J'invite toute personne voulant tester son chien pour la MD à s'adresser à Laboklin uniquement. Si j'avais un chien testé chez Vetlabor je referais le test chez Laboklin. J'ai été trompée par le laboratoire Vetlabor qui a assuré que les 2 parents de ma chienne étaient N/N (test ADN de parenté fait chez antagène). Pourquoi garder le silence s'ils étaient honnêtes ?

Désolée de m'exprimer en français, je n'ai pas de traducteur...
auryan jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2011, 23:42   #459
Sthy87
Junior Member
 
Join Date: Aug 2010
Location: Perugia
Posts: 5
Default risultati mielopatia

william (test effettuato a cremona)
N/DM
Sthy87 jest offline   Reply With Quote
Old 17-09-2011, 11:19   #460
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default risultati riguardanti il nostro allevamento

Chett Maly Bysterec : N/N

Joy del Montale : N/N

Ezar del Montale : N/N ( vecchio )

Udug z Peronowki : N/DM

Obra Arimminum : entrambi i genitori testati N/N



Altrove osservatori vorranno trarre conclusioni per Nemesys e Nevea, figli di Obra e Chett


www.lupidelmontale.it
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org