Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-09-2009, 20:22   #1
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default expo' intern.napoli 09

Splendida giornata nella cornice incantevole dell’agriturismo zeno,alla falde del vesuvio e con vista sul golfo di Napoli,il posto ideale per una expo’, quasi quasi si riesce persino a dimenticare la tipica disorganizzazione partenopea.

Dopo l’esperienza della scorsa volta sarò piu’ cauto e mi asterro’ dal commentare cani che mi sono piaciuti meno,cosi’ oltre a polemiche fuori luogo evitero’ per il futuro anche maleducate rappresaglie online o ancora peggio dal vivo.

Si è ricostitutito il clan dei lupi-felix ,alla expo’ infatti oltre a alvin con Giampiero e la sua mamma e biagio con il nostro devon, sono accorsi anche Ignazio e famiglia con la loro incantevoli femminucce ( belle runningwolf e iris passo del lupo),e poi anche Enzo di lochino.

C’erano anche tanti simpatici amici alla ricerca di un cucciolo di cecoslovacco a cui per una migliore e piu’ ampia visione della razza, abbiamo consigliato come primo incontro proprio la expo’.

Iris e belle sono di un fascino che è difficile definire.

Maschi:

Comincio dalla classe libera:
ace lupimax contro olcan ariminnum,ace è un faretello della piu’ nota alud,gran bel fisico da corazziere ma io ho un debole per olcan e lo avrei messo davanti,
olcan ha sembre un gran bel pelo e fisicamente non mi dispiace affatto,ho riscontrato che è uno dei pochi cani che entusiasma sia i neofiti sia chi ne capisce qualcosina.

Ace



Olcan


Classe campioni:
due fratelli amor passo del lupo e gass passo del lupo,due bei cani,era evidente quanto fossero simili e infatti sono fratelli (miky fendy)ha vinto quello che era piu’ in forma a mio avviso, e già con un bel pelo.

Gass


Classe giovani:Iscritto il mio alvin figlio di pantoscle e antares, e caos wolf lupi di monte morello figlio di gass anche lui gia’ con una gran bella prestanza fisica,entrambi giudicati eccellenti,alvin si è mosso in maniera indecente si è seduto piu’ volte ha fatto addirittura una piroetta,il giudice ha scritto un giudizio veramente lusinghiero il cane gli è piaciuto davvero tanto ma ha detto,quasi a scusarsi del secondo posto che sulla piroetta proprio non poteva sovrassedere. J

Chaos wolf e il suo simpatico proprietario


Alvin







Classe juniores:Bel maschietto anche lui figlio di gass, piccolino(ma che è la maledizione dei lupi campani?)ma molto fine e bellino come lineamenti anche se ha ancora tanto da farsi, promette bene

Il miglior maschio l’ha vinto Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale che era precedentemente da solo in classe intermedia

Chee-yr wook



Femmine:

Brezze wolf di monte morello ha vinto la sua categoria ed ha alla fine vinto su Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale per il migliore di razza,io sinceramente il migliore di razza lo avrei dato a gass

Altra femmina iscritta che mi è piaciuta molto è una femminuccia che è di proprietà di larini , è una sorella di seconda cucciolata di hargo(l’amico del lupo).E’ singolare che il bel frutto di un inbredding su cutt sia ritornato in un certo senso a casa nell’allevamento dove cutt,figlio del mitico buran era nato.

Eccola:



Mi scuso anticipatamente se ho dimenticato qualche cane,o se inavvertitamente ho espresso opinioni e giudizi lesivi dell’immagine di allevatori o cani.Mi scuso anche per la pessima qualità delle foto fatte al chiuso,ma capirete che la luce era delle peggiori.Mi scuso per i cani di cui ho omesso i nomi ma il database di wolfdog oggi fa i capricci e il mio database mentale ancora non è tanto aggiornato da ricordarli tutti.




Foto varie:

devon




Belle e iris






alvin


belle


iris




riposo di gruppo






sta foto mi paice molto

da sinistra iris belle alvin devon

__________________
www.lupifelix.it

Last edited by pariduzz; 28-09-2009 at 16:28.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2009, 20:38   #2
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

davvero piacevole giornata,
iris e belle sono davvero molto fascinose(belle in particolare mi ha davvero impressionato positivamente),
devon rimane sempre il mio cucciolone preferito.
peccato non aver partecipato con lochino(non hanno accettato la mia iscrizione perchè fuori tempo massimo, però stranamente il cane risultava a catalogo!!!).
__________________
---------------------------------------------
Ciao da Bye bye baby & Echo crying wolf (Loco)
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 09:59   #3
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

wow che meraviglie!

la nostra sorellina ogni tanto si fa vedere allora? ma una fotina intera? chiedo troppo?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 13:49   #4
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Eccone una piu' decente:



Sembrava difficile avvicinarsi al fascino di irs,belle ci è riuscita ,forse l'ha persino superata,sembrano addirittura sorelle per quanto si somigliano.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 18:43   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

grazie per il reportage Peppe.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 20:47   #6
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Mamma mia......... Iris mi è sempre piaciuta moltissimo..... ma Belle è da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:s hock:
E' davvero splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 23:14   #7
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Splendida giornata nella cornice incantevole dell’agriturismo zeno,alla falde del vesuvio e con vista sul golfo di Napoli,il posto ideale per una expo’, quasi quasi si riesce persino a dimenticare la tipica disorganizzazione partenopea.

Dopo l’esperienza della scorsa volta sarò piu’ cauto e mi asterro’ dal commentare cani che mi sono piaciuti meno,cosi’ oltre a polemiche fuori luogo evitero’ per il futuro anche maleducate rappresaglie online o ancora peggio dal vivo.

Si è ricostitutito il clan dei lupi-felix ,alla expo’ infatti oltre a alvin con Giampiero e la sua mamma e biagio con il nostro devon, sono accorsi anche Ignazio e famiglia con la loro incantevoli femminucce ( belle runningwolf e iris passo del lupo),e poi anche Enzo di lochino.

C’erano anche tanti simpatici amici alla ricerca di un cucciolo di cecoslovacco a cui per una migliore e piu’ ampia visione della razza, abbiamo consigliato come primo incontro proprio la expo’.

Iris e belle sono di un fascino che è difficile definire.

Maschi:

Comincio dalla classe libera:
ace lupimax contro olcan ariminnum,ace è un faretello della piu’ nota alud,gran bel fisico da corazziere ma io ho un debole per olcan e lo avrei messo davanti,
olcan ha sembre un gran bel pelo e fisicamente non mi dispiace affatto,ho riscontrato che è uno dei pochi cani che entusiasma sia i neofiti sia chi ne capisce qualcosina.

Ace



Olcan


Classe campioni:
due fratelli amor passo del lupo e gass passo del lupo,due bei cani,era evidente quanto fossero simili e infatti sono fratelli (miky fendy)ha vinto quello che era piu’ in forma a mio avviso, e già con un bel pelo.

Gass


Classe giovani:Iscritto il mio alvin figlio di pantoscle e antares, e caos wolf lupi di monte morello figlio di gass anche lui gia’ con una gran bella prestanza fisica,entrambi giudicati eccellenti,alvin si è mosso in maniera indecente si è seduto piu’ volte ha fatto addirittura una piroetta,il giudice ha scritto un giudizio veramente lusinghiero il cane gli è piaciuto davvero tanto ma ha detto,quasi a scusarsi del secondo posto che sulla piroetta proprio non poteva sovrassedere. J

Chaos wolf e il suo simpatico proprietario


Alvin







Classe juniores:Bel maschietto anche lui figlio di gass, piccolino(ma che è la maledizione dei lupi campani?)ma molto fine e bellino come lineamenti anche se ha ancora tanto da farsi, promette bene

Il miglior maschio l’ha vinto Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale che era precedentemente da solo in classe intermedia

Chee-yr wook



Femmine:

Brezze wolf di monte morello ha vinto la sua categoria ed ha alla fine vinto su Chee-Yr' Wook de la Mollyni?re de Lo'Scale per il migliore di razza,io sinceramente il migliore di razza lo avrei dato a gass

Altra femmina iscritta che mi è piaciuta molto è una femminuccia che è di proprietà di larini , è una sorella di seconda cucciolata di hargo(l’amico del lupo).E’ singolare che il bel frutto di un inbredding su cutt sia ritornato in un certo senso a casa nell’allevamento dove cutt,figlio del mitico buran era nato.

Eccola:



Mi scuso anticipatamente se ho dimenticato qualche cane,o se inavvertitamente ho espresso opinioni e giudizi lesivi dell’immagine di allevatori o cani.Mi scuso anche per la pessima qualità delle foto fatte al chiuso,ma capirete che la luce era delle peggiori.Mi scuso per i cani di cui ho omesso i nomi ma il database di wolfdog oggi fa i capricci e il mio database mentale ancora non è tanto aggiornato da ricordarli tutti.




Foto varie:

devon




Belle e iris






alvin


belle


iris




riposo di gruppo






sta foto mi paice molto

da sinistra iris belle alvin devon

Ciao Peppe, devo dire che mi ha fatto pacere incontrare te e gli altri amici e soprattutto vedere finalmente dal vivo tuti quei cuccioli che conoscevo solo dalle foto che mi capita ogni tanto di ammirare su wolfdog.
Volevo in oltre precisare che Maya non è l'unico cane di derivazione Buran nel mio allevamento,ma tutti i miei cani hanno quel sangue...il perchè? non è solo un fatto affettivo o di continuità, e la risposta la puoi trovare guardandoli anche se le foto non rendono giustizia! , naturalmente anche gli allevatori che hanno lavorato su qusta linea ,lo hanno fatto con saggezza e perizia tanto da arrivare ad ottenere soggetti di grande qualità ed io li ringrazio x questo .
A presto Danilo
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 06:57   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bellissima Iris!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 11:15   #9
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
Ciao Peppe, devo dire che mi ha fatto pacere incontrare te e gli altri amici e soprattutto vedere finalmente dal vivo tuti quei cuccioli che conoscevo solo dalle foto che mi capita ogni tanto di ammirare su wolfdog.
Volevo in oltre precisare che Maya non è l'unico cane di derivazione Buran nel mio allevamento,ma tutti i miei cani hanno quel sangue...il perchè? non è solo un fatto affettivo o di continuità, e la risposta la puoi trovare guardandoli anche se le foto non rendono giustizia! , naturalmente anche gli allevatori che hanno lavorato su qusta linea ,lo hanno fatto con saggezza e perizia tanto da arrivare ad ottenere soggetti di grande qualità ed io li ringrazio x questo .
A presto Danilo
Certo danilo,vorrei anche io un giorno poter rivedere dopo generazioni i frutti del mio lavoro o le caratteristiche di un cane a me molto caro.

Mi dispaice non aver fatto delle foto che rendono la bellezza di maya e di non aver trovato il tempo in quel caos per fare 4 chiacchiere sulla razza.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 11:58   #10
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Adoro i tuoi resoconti Peppe! dovresti essere presente a tutte le expo!

Belle si sta facendo proprio una meraviglia... Iris è la femmina che avrei sempre voluto, quindi per me (anche per questioni "affettive") resta impareggiabile. Nelle foto avrei stentato a riconoscerla da Belle, anche se le micro orecchie la tradiscono.
Non sono ancora riuscita a vederla da vivo, spero ci sarà almeno a Bastia visto che al mondiale non verrà mi pare di avere capito...

Ho incontrato Caos e il suo simpatico proprietario a Bologna, proprio un bel lupetto, molto grande e formato per la sua età, socievole, aperto ... bello bello
Ho avuto il piacere di vedere anche suo papà Gass dal vivo a Corno alle Scale: si nota subito, probabilmente anche per i colori..è il "classico" lupo maschio che mi è sempre piaciuto da matti: elegante, raffinato ma allo stesso tempo imponente

Olcan...sempre fascinosissimo e unico, non ne ho ancora visto neanche uno che gli somigli nemmeno vagamente
A proposito: a Macerata ho conosciuto Minimè (X Incognita Arimminum), che bellinaaaa!!! Musetto dolcissimo

Alvin che fa la piroetta me lo sarei visto volentieri!

Ma nemmeno una foto di Loco? perché?

PS: chi era il giudice?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 13:29   #11
vin-mix
Junior Member
 
vin-mix's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: marcianise (ce)
Posts: 70
Default

il giudice era tripoli...........
loco non era presente perchè non mi avevano accettato l'iscrizione, poi miracolosamente iscritto a catalogo a mia insaputa.
__________________
---------------------------------------------
Ciao da Bye bye baby & Echo crying wolf (Loco)
vin-mix jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2009, 16:40   #12
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Allora per cominciare complimenti a tutti i partecipanti,agli assenti(), e a Peppe per il reportage ...gran bella giornata,in ottima compagnia!!
...poi mi scuso per questa grande assenza ma mi è stato appena appena riavviato l'adsl...quindi tra stasera e domani cercherò di postare qualche foto nei post delle cucciole,..
__________________
Ignazio,Gilda, Urak , Iris , Belle
www.brancodeilupi.com

Gilda jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org