Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-10-2012, 19:32   #1
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Wink compagni di gioco per Ascar

Ciao a tutti,
Il nostro cucciolone ha bisogno di giocare con qualcuno che lo raddrizzi un po'...
Quei pochi cani che incontriamo abitualmente non sono per niente socializzati e lui... risponde ...
Chi ci aiuta? Siamo in campagna vicino al fiume Po, prov di TO o CN.
Ciao
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 20:41   #2
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

è un problema comune anche dalle parti friulane... come dicevo l'altro giorno a sylvie clc in provincia di udine ce ne sarebbero... ma chi li vede mai??? anzi, chi li conosce? tutti quelli che so che esistono li ho scoperti per caso, attraverso foto o altro...
  Reply With Quote
Old 12-10-2012, 23:35   #3
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ciao, scusa... potresti essere un po più chiaro? sarà l'ora tarda, sarà l'età, ma non riesco a capire che intendi dire...
Quanto ha il tuo cane? cosa fa? gioca pesante? è aggressivo con gli altri cani? ... insomma, dacci qualche info in più
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2012, 08:03   #4
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Ciao, scusa... potresti essere un po più chiaro? sarà l'ora tarda, sarà l'età, ma non riesco a capire che intendi dire...
Quanto ha il tuo cane? cosa fa? gioca pesante? è aggressivo con gli altri cani? ... insomma, dacci qualche info in più
Il nostro Ascar ho 8 mesi, purtroppo quando siamo al lavoro rimane solo nel suo serraglio fino a 10 ore. Quando lo portiamo fuori a giocare in campagna é molto "carico". Lui é molto socievole e curioso con persone e altri cani, ma la maggior parte dei cagnolini che incontriamo qui attorno sono piccoli meticci fantasia, simpatici d'aspetto ma... odiosamente mal socializzati. Quando é così carico e gioca con noi... mordicchia... ruba i biscottini... non in modo cattivo... però se avesse un compagno di merende, pensiamo si scaricherebbe senza doverci costringere ad un corso intensivo di buone maniere. La sua reazione agli odiosi cagnetti di campagna è: mi acquatto.. ti osservo... ti punto... mi impenno e ti abbaio perché non capisco perché tu e il tuo padrone avete timore di me. Quando invece troviamo cani correttamente socializzati oppure della sua taglia rivela le sue doti di tenero giocherellone, anche se un po' grezzo nelle maniere. Adora l'acqua e il fango.
Ho detto tutto? Mi pare
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2012, 09:31   #5
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Le buone maniere purtroppo non si risolvono con un compagno di giochi... dovete essere voi ad educarlo... al massimo quello serve per farlo stancare prima quando lo portate in giro e vederlo più tranquillo nella sua cuccia quando rientrate dopo la passeggiata.
Cmq da quello che descrivi oserei dire che sembrerebbe un clc normale...
Rimanendo solo per molto tempo durante il giorno è naturale che quando tornate avrà accumulato un elevato livello di stress e noia che lo portano a manifestare tutta la sua esuberanza... l'importante, se esagera col morso quando gioca, è insegnargli a moderare la presa, con un secco e deciso NO oppure stringendolo per la collottola per simulare l'azione "educativa" della madre che avviene in natura... anche se a 8 mesi siamo un pochino avanti per questo... di solito funziona anche lanciando un "ahi ahi" acuto che equivale ad un loro scainamento e li induce a fermarsi...
L'importante però è che cerchiate di imporgli delle regole per evitare che venga su facendo quello che gli pare... mi spiego... il cibo è un elemento molto importante nello stabilire la gerarchia... è essenziale che che recepisca che siete voi a gestirlo, non lui... non dovete farlo mangiare prima di voi... quando gli date il biscottino o la pappa bisogna insegnargli a stare seduto e ad aspettare il vostro ordine per mangiare... così come per il biscottino bisogna insegnargli ad aspettare e a prenderlo con delicatezza, senza foga...
Per l'approccio con gli altri cani, da come lo hai descritto non mi pare di notare nulla di particolare, anzi, mi sembra un fare giocoso, come a 8 mesi è giusto che sia... quando dici che abbaia dopo essersi acquattato perchè gli altri cani sono timorosi e non rispondono sembrerebbe quasi che voglia dire all'altro cane "forza che aspetti? che fai li impalato? non vedi che voglio giocare?!
Altro discorso sarebbe se alzasse la coda e la cresta sulla schiena...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 13-10-2012 at 09:33.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2012, 11:17   #6
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Se vuoi io una femmina che potrebbe raddrizzarlo ce l'ho !!!
Se hai voglia di farti un'oretta di auto (credo)potresti venire a trovarci.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2012, 16:22   #7
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

mi raccomando, tienici informati sulla belvetta... e se ci mandi anche qualche fotina non guasta!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2012, 18:01   #8
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

yaawnnnnnn
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-10-2012 at 21:03.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2012, 01:04   #9
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
mi raccomando, tienici informati sulla belvetta... e se ci mandi anche qualche fotina non guasta!
La belvetta stamattina ha dato filo da torcere agli educatori e così ci siamo beccati un bel po di compiti da fare. Clc anomalo hanno detto, in effetti ... c'è da lavorare tanto per rimetterlo inriga. Ce la faremo!
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2012, 09:25   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

raccontaci perchè hanno detto ANOMALO, ti prego .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2012, 00:42   #11
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
raccontaci perchè hanno detto ANOMALO, ti prego .....
Beh... lui non é affatto schivo e diffidente e sopratutto non fa una piega quando gli si urla contro... é moooolto curioso e si avvicina tranquillo a tutti...
Se volete le sue foto guardate il profilo di FrancyAscar, la sua vera padrona.
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2012, 07:31   #12
daniela pirani
Junior Member
 
daniela pirani's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 18
Default

Quote:
Originally Posted by mauri View Post
Beh... lui non é affatto schivo e diffidente e sopratutto non fa una piega quando gli si urla contro... é moooolto curioso e si avvicina tranquillo a tutti...
Se volete le sue foto guardate il profilo di FrancyAscar, la sua vera padrona.
anche il mio Zat di 4 anni non è mai stato schivo e diffidente,anzi tutt'altro,non ha paura di niente ed è sempre stato così.
daniela pirani jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2012, 07:58   #13
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by mauri View Post
La belvetta stamattina ha dato filo da torcere agli educatori e così ci siamo beccati un bel po di compiti da fare. Clc anomalo hanno detto, in effetti ... c'è da lavorare tanto per rimetterlo inriga. Ce la faremo!
Scusa ma l'addestratore in oggetto già conosceva i CLC oppure è la prima volta?
Dipende molto dall'approccio degli stessi,il mio addestratore non aveva mai avuto un CLC da addestrare,quando ha conosciuto mizar per un mese ha fatto una vera e propria "full immersion" nella storia della razza, carattere ecc.
Dopo sono andati d'accordissimo.
La scelta dell'addestratore è importantissima.

Ciao fortuna
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2012, 07:59   #14
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by mauri View Post
Clc anomalo hanno detto, in effetti ... c'è da lavorare tanto per rimetterlo inriga.
non mi riferivo all'aspetto fisico, mi interessa sempre approfondire le valutazioni degli addestratori cinofili
ho letto che hai scritto così (vedi sopra) e quindi ti chiedevo le motivazioni
anomalo nel senso che non è schivo e diffidente oppure anomalo per altri motivi per i quali dovete lavorare?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2012, 00:59   #15
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non mi riferivo all'aspetto fisico, mi interessa sempre approfondire le valutazioni degli addestratori cinofili
ho letto che hai scritto così (vedi sopra) e quindi ti chiedevo le motivazioni
anomalo nel senso che non è schivo e diffidente oppure anomalo per altri motivi per i quali dovete lavorare?
Anomalo perché rispetto agli altri clc che hanno visto é molto più... tosto. Fisicamente hanno solo notato la sua notevole mole per la sua età (33 kg). Comunque oggi dopo gli esercizi consigliati nei giorni scorsi abbiamo fatto grandi progressi. Vedremo i prossimi giorni se il profilo rimarrà lo stesso oppure torneremo a discutere su chi comanda.
Ciao
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2012, 16:10   #16
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default fotine

http://www.wolfdog.org/forum/picture...1415&pictureid

http://www.wolfdog.org/forum/picture...1415&pictureid

http://www.wolfdog.org/forum/picture...1415&pictureid
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2012, 16:44   #17
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Se vuoi io una femmina che potrebbe raddrizzarlo ce l'ho !!!
Se hai voglia di farti un'oretta di auto (credo)potresti venire a trovarci.
Dove state? Ascar non ama viaggiare ma se la meta é importante... potrebbe aiutarlo a patire meno l'auto.
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 01:53   #18
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Siamo in provincia di Milano,come strada dovresti essere comodo, l'autostrada Mi/To passa proprio a poca distanza da noi,se vuoi ti lascio il num di tel in mail privata.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2012, 08:55   #19
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Siamo in provincia di Milano,come strada dovresti essere comodo, l'autostrada Mi/To passa proprio a poca distanza da noi,se vuoi ti lascio il num di tel in mail privata.
Beh.... la provincia di Milano non é proprio dietro l'angolo per noi, comunque ne terrò conto semmai Ascar digerisse meglio i viaggi in auto. Qui da noi c'è tanto verde attorno, oltre alla nebbia in inverno e all'afa in estate, all'odore di campagna in autunno e al fango in primavera.... se qualcuno ci viene a trovare é sempre il benvenuto.
mauri jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2012, 19:00   #20
mauri
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Location: villafranca piemonte
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
mi raccomando, tienici informati sulla belvetta... e se ci mandi anche qualche fotina non guasta!
Le fotine le ho mandate, ne manderò di più recenti.
Ieri abbiamo fatto una bella lezione al corso di addestramento. Abbiamo dimostrato i risultati dell'enorme lavoro che abbiamo dedicato ad Ascar e sono stati tutti soddisfatti: noi,gli educatori e gli apprendisti educatori che assistevano alla lezione. Infine 2 interminabili ore dedicate ad insegnare ad Ascar ad entrare nel trasportino fuori dalla macchina e ad entrare in macchina senza il trasportino. Alla fine é tornato a casa senza il trasportino.... povera macchina.......
mauri jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org