Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-03-2008, 10:22   #121
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Davvero una bella giornata ieri (ovviamente tempo a parte) e vanno fatti i complimenti all'organizzazione (per un prossimo appuntamento sarebb forse da dividere in modo diverso o su due giorni perchè in effetti una quarantina di cani in unica soluzione sono un po' tantini).
Quindi un bravo a Sarka, Navarri, giudici e figuranti che si sono impegnati per la buona riuscita dell'evento.

Da parte mia non posso che essere contento avendo presentato 3 cani che hanno ottenuto P1 (e Aki mi aveva già dato una buona soddisfazione il giorno prima con la riserva di CAC all'internaz. di Gonzaga del giorno prima).

Nel merito tecnico della prova, permangono alcune perplessità che ho già espresso in passato (e rinnovato brevissimamente anche ieri a sarka, ma ovviamente avremo modo di parlarne con calma perchè poveretta era giustamente ben stanca alla fine della tenzone ).
In particolare mi riferisco all'(in)utilità della minaccia sul cane al paletto. Sostanzialmente quel passaggio non dà nessun valore aggiunto a quanto si può vedere in altro modo (e che non si fosse visto già poco prima in compagnia del padrone).
Però devo anche dire, con buona pace di eventuali animal-opportunisti i quali temevano venissero infrante chissà quali leggi sui maltrattamenti, che non si trattava che di blande minacce senza toccare il cane.
Non è quindi stato maltrattato nessuno.
Io stesso se avessi visto una situazione del genere avrei ritirato il mio cane dalla prova e non certo in silenzio

Un bilancio positivo dunque e le considerazioni più specifiche le lascio ad altri momenti più... tecnici

Un grosso ciao a tutti coloro che ho rivisto più che volentieri e a coloro che ho incontrato ieri per la prima volta.
Arrivederci al prossimo appuntamento!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:11   #122
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Sono contento che avete trascorso una bella giornata insieme. Complimenti a tutti le foto sono molto belle e non c'è che dire le nuove leve italiane fanno la differenza....non mi va di dire eventuali preferenze da semplici foto, ma mi sento comunque di dire che molti tra cuccioli e cuccioloni mi hanno fatto un'ottima impressione vedendo queste immagini.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:34   #123
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Si potrebbero spostare i commenti e foto in modo da lasciare il 3D con il programma e relative mail organizzative e il nuovo 3D aperto invece per commenti e foto BONITAZIONE ....- The day after appena aperto appositamente per contenere invece tutto il resto?
Glazie glazie
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:40   #124
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Due giornate favolose,in cui si sono rincontrati gli amici e conosciuto nuovi volti a cui dare finalmente il rispettivo nick!
Grazie a tutti per aver partecipato eravate davvero tanti!
Ho visto cani davvero belli e stare con voi e' stato veramente piacevole
Sono contenta per il P1 di JT in classe giovani e per il P1 di AXI negli adulti, non poteva andare meglio.
E ovviamente complimenti a tutti per l'impegno, grazie a Sarka e hai Navarri per aver unito le forze per realizzare questa impresa!
BRAVI A TUTTI!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:42   #125
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

PS.S SARA NON POTEVI DECAPITARMI????come hai fatto con tutti????Mannaggia ate!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:43   #126
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Grazie Ale, scusa non avevo visto che avevi aperto un altro topic!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:47   #127
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Ringrazio anch'io tutti per l'organizzazione, un bacio enorme a Francesca , ho rivisto con molto piacere quadrupedi e bipedi che già conoscevo, ho conosciuto persone simpaticissime e cani bellissimi; che dire, , anch'io come Kika, ero stordita, dovunque mi giravo vedevo cani , bellissimo questo full immersion!!!! sopratutto bellissima l'esperienza.
Grazie a tutti

PS Emina P1
Kaimi P3
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 11:49   #128
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Francy ovviamente un bravo doppio anche a te per la disponibilità organizzativa!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 12:09   #129
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

NON VOLEVO SCRIVERE MA POI MI SONO DECISA A DIRE LA MIA X ME E' STATA LA PRIMA ESPERIENZA CON TUTTI VOI, HO CONOSCIUTO UN PO' DI PERSONE GRADEVOLISSIME, MA ERO MOLTO INTIMIDITA DAL FATTO CHE TUTTI VOI PIU' O MENO VI CONOSCEVATE TUTTI. COMUNQUE SONO CONTENTA DI AVER PASSATO UN BEL POMERIGGIO IN COMPAGNIA DI TANTI BELLISSIMI LUPI. E SONO CONTENTA CHE IL MIO ALFI, PUR ESSENDO CON NOI DA SOLO UN MESE E MEZZO , E PER QUELLO CHE HA SUBITO, SI SIA COMPORTATO ABBASTANZA BENE, COMUNQUE UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO ORGANIZZATO L'AVVENIMENTO. P.S. ALFI HA PRESO P3
star jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 13:26   #130
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Non è possibile che un soggetto che PRIMA dell'ingresso del figurante se la fa sotto NON venga cacciato fuori:



Vado di fretta... a domani... (questa però dovevo metterla )

Ste


Ahahahaha.....
Troppo forte... Questo dimostra che a Wakan je rimbarza tutoooo, grazie Stefano, bellissima.

Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti gli organizzazatori e in particolare chi ha lavorato nell'ombra tipo la mia amichetta Francesca.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 13:28   #131
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Nessuno di chi era presente racconta come sono andati i cani, quanti sono passati, i risultati, chi non è passato per quale motivo, considerazioni finali sul carattere di quelli bonitati e quindi piccole valutazioni sulla razza?!?!

Ciao
Scila......argo 3° avviamento passato
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 13:49   #132
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

La media del comportamento, a mio parere, è stata molto buona. La maggioranza dei cani presentati mi è parsa di ottimo livello sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista caratteriale.
Personalmente io ho avuto qualche problema con una delle mie due lupe, per la precisione Hareth, che è arrivata alla manifestazione molto spaventata. Purtroppo la lupastra ha subito un trauma un paio di mesi fa e non l'ha ancora smaltito. Gaia ha mostrato anche lei timidezza ma è riuscita a conquistare un P3 mentre per Hareth abbiamo concordato la ripetizione della prova caratteriale alla prossima bonitazione.
Mi aspettavo questo problema da lei in quanto avevo visto nei giorni precedenti che era stressata e impaurita. Dovrò lavorarci parecchio per farla tornare tranquilla anche perchè è sempre stata una lupetta schiva ma abbastanza coraggiosa mentre ieri era letteralmente in preda al panico.

Comunque, aldilà del risultato finale, quello che posso dire è che è stata un'eperienza bellissima e utilissima.
Ho finalmente potuto vedere a che livello sono le mie lupastre, capire i loro problemi e farmi un'idea di come procedere in futuro.
Ho considerato questa bonitazione non tanto un punto di arrivo ma un punto di partenza.
E' un'eperienza che consiglio a tutti i possessori di clc per potere conosce bene il proprio cane e porre rimedio se emerge qualche problema.

Un grazie enorme a Francesca che si è prodigata a far si che tutto andasse per il meglio.

Grazie Francy, sei stata stellare!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:05   #133
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

E ricordatevi che la bonitazione di domenica è ufficiale FCI, quindi a livello internazionale per i Club di Madrepatria!!! Meglio di così!
Saluti[/quote]

Come è da intendersi dunque il maxi avviso uscito in prima pagina sul sito del club?
Il club ufficiale disconosce la prova, ma questa è valida a tutti gli effetti anche in Italia, ma solo per il club ceco?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:21   #134
sibillini
Junior Member
 
sibillini's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 61
Default

Sono state 2 giornate stupende grazie a tanta bella gente,un grazie grandissimo a chi ha organizzato il tutto,un grazie speciale a sarka.

Paolo dolga dragone e l'ultima arrivata odette arimminum


www.sibilliniwolf.it
sibillini jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:23   #135
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Se il club ufficiale continuerà a mantenere queste direttive e questo tipo di politica ne rimarranno tre (mimi, coco, e c....e u c...o).
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:35   #136
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

....beh da spettatore devo dire che è stata una gran bella manifestazione, con tantissimi CLC...(neanche le bonitazioni di serra dei tempi d'oro ne contavano tanto) oltre al fatto di essere un po' dispiaciuto a non aver fatto bonitare Ross, anche se vista la lunghezza della giornata non ci sarei riuscito (infatti sono dovuto "scappare" a metà non riuscendo a salutare tutti....)...

complimenti ancora e spero che venga ripetuta tra qualche annetto, sono cose che fanno bene alla razza....

complimenti anche ai pochissimi allevatori che vi hanno partecipato, e mi è dispiaciuto non vederne altri...

ciauuuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 15:11   #137
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
E ricordatevi che la bonitazione di domenica è ufficiale FCI, quindi a livello internazionale per i Club di Madrepatria!!! Meglio di così!
Saluti
Come è da intendersi dunque il maxi avviso uscito in prima pagina sul sito del club?
Il club ufficiale disconosce la prova, ma questa è valida a tutti gli effetti anche in Italia, ma solo per il club ceco?
Annalisa[/quote]

Ciao Annalisa, questa bonitazione è riconosciuta dal club ceko come se fosse stata fatta là. Invece di spostare 40 cani si sono spostati 2 giudici, a conti fatti dal punto di vista logistico/ economico è conveniente per tutti
Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, se una persona in cekia volesse usare come riproduttori i cani bonitati ieri potrebbe farlo, mentre prima no.
Questo vale per i club esteri che eventualmente rriconoscano la prova ceka ai fini di eventuali titoli ecc.

Viceversa in italia non è richiesta nessuna prova di selezione per la riproduzione (io stesso non ne ho mai fatte) quindi bonitato o meno non cambia niente ai fini degli accoppiamenti o dei pedigree.

E' però vero che il club italiano ha proposto una sua prova all'ENCI che se dovesse essere accettata, comporterebbe come già per altre razze (vedi PT, dobermann, boxer ecc.) il superamento di tale specifica prova per il conseguimento del titolo di campione italiano di bellezza.
Avendola proposta all'ENCI è anche ovvio che ne debbano organizzare altrimenti non avrebbe senso.

Di qui può esser nata una confusione che sembra aver portato numerose persone a contattare il club per chiedere lumi. O forse il club l'ha voluto precisare per prendere le distanze dall'evento in questione e da altri eventi futuri di questo genere che dovessero verificarsi.

In ogni caso sono due cose diverse e non in antitesi.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 15:53   #138
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

....arrivo....prometto.....
appena riesco .......scrivo anch'io.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 16:01   #139
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

come minimo vale...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 16:08   #140
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ok, grazie, ora mi è chiaro
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org