Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-04-2012, 22:03   #841
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Una storia semplice

Avevo preannunciato questo racconto oltre sei mesi fa e per scriverlo ho passato centinaia di ore vedendo sul web ballerini provetti ballare Cha Cha Cha, Rumba, Tango e affini per entrare pienamente nella vita della sala da ballo. C'è mancato poco che imparasse a ballare anche Zaira, solo per il gusto di farmi piacere. Verrà pubblicato a metà maggio in US. Il comitato editoriale ci ha messo un pò per accettarlo in quanto generalmente non pubblicano racconti brevi. E' una storia intensa che si sviluppa in 45 pagine (copertina ed indice compreso)
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2012, 13:15   #842
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

............
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-05-2012 at 13:30.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2012, 13:19   #843
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Ta Panta Nus

Per i tre racconti sul Sinesteta, per la bozza definitiva ho avuto un comitato di lettura particolare: Suor Luciana molto esperta nei misteri di fede teologica, Suor Regina (Superiora dell'ordine), Suor Adelina (Provinciale dell'ordine). Sono rimaste sconvolte dalla lotta del protagonista contro il male ed hanno letto l'ultimo racconto 'Ta Panta Nus' (Tutto è Spirito) tenendo stretto tra le mani il crocefisso.
Non credevano che qualcuno potesse scrivere gli incubi più devastanti, nascosti nel profondo oblio dell'io cristiano.
Un thriller al cardiopalmo, da leggere!!!
http://www.amazon.com/Il-Sinesteta-S...5956979&sr=8-7
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-05-2012 at 13:59.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2012, 22:47   #844
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default e.book

Presto tutti i miei libri saranno disponibili per la lettura e.book. Per riconoscenza verso l'Editore Americano ho firmato una esclusiva di 90 giorni di lettura unicamente per il Kindle. Apparecchio da loro venduto. Era il minimo che potessi fare per il loro impegno altamente professionale nei miei riguardi.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 05-05-2012 at 22:56.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2012, 13:10   #845
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default e.book

Mi avevano detto che occorrevano 7-10 giorni per aver gli e.books in vendita. Hanno impiegato invece appena 12 ore dalla firma del contratto: da non crederci

In Italia:
http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_see...qid=1336387163

In US:
http://www.amazon.com/s/ref=sr_nr_se...qid=1336388711

Lavorare con questo editore americano (Createspace, gruppo Amazon) è un piacere.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 08-05-2012, 23:44   #846
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Le promesse sono un debito da rispettare

http://www.amazon.com/storia-semplic...6512207&sr=8-9

Il team editoriale degli e.book sono dei fenomeni. Sono già sul mercato prima dei colleghi della carta stampata che hanno avuto il manoscritto con una settimana di anticipo.
Finalmente potrò concedermi almeno qualche notte di sonno normale (intendo come durata). Ho dormito solo due/tre ore a notte da tempo immemorabile.
Anche se alla fine non sarà poi così, però mi piace pensarlo.
Ho 'allacciato' una collaborazione con un noto commediografo italo americano (dirige le commedie che si scrive da se) che potrà avere dei risvolti inaspettati e poi mi sto preparando fisicamente in palestra allenandomi duramente 5 volte a settimana, seguito da un personal trainer. Perché faccio questa 'follia' a 57 anni imminenti (il 24 giugno)?
Perché sto 'architettando' il nuovo racconto: 'L'onorevole' 'The Honourable'.
E devo provare dal vero quello che poi scriverò.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2012, 22:55   #847
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Il mondo dei runners

Questa mattina ho avuto due responsi importanti:
1. Il mio amico cardiologo dopo un accurato ceck-up mi ha trovato un cuore perfettamente sano ed in forma (alle prove da sforzo).
2. Il mio preparatore atletico dopo 2 settimane di allenamento sul tappeto mobile ha definito i miei risultati incoraggianti.
La prossima settimana farò la prova su strada e se tutto va bene anticiperò la mia prima maratona cittadina dal prossimo settembre a fine mese. Avrò accanto a me una squadra di runners eccezionali (molti di loro hanno fatto anche la maratona di New York e con ottimi risultati).
Di seguito troverete la bozza della copertina del mio nuovo racconto. E' la storia di 2 uomini del tutto opposti. Accomunati dalla stessa passione: la voglia di correre. Il primo è un aspirante politico che corre per mettersi in mostra con i mass media. Percorre centinaia e centinaia di km per dare spazio (sui giornali) alle sue idee e alle sue aspirazioni. Il secondo è un uomo comune, asfissiato da un'esistenza difficile. Quest'ultimo corre per ritrovare se stesso e per sentirsi libero da una realtà che non accetta. Le loro storie sono destinate ad incrociarsi trovando alla fine una verità comune.
L'avevo supposto che non sarei riuscito a dormire per una notte intera, come i comuni mortali.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-05-2012 at 23:06.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-05-2012, 23:23   #848
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La storia delle 2 ultime copertine

Le cover di 'Una storia Semplice' e de 'L'Onorevole' hanno una storia che ha dell'incredibile. Un agosto di una decina di anni fa, sostituivo un collega a studio. Uno dei suoi pazienti novantenne viveva in una casa di riposo. Era un pittore con rare qualità ed i suoi quadri mi colpirono. L'uomo aveva un solo rammarico: non era mai riuscito a fare una mostra ufficiale. Aveva vissuto una vita umile vendendo le sue opere sul lungotevere ai turisti. Un giorno durante una visita di controllo mi disse di scegliere due suoi quadri come ringraziamento alle mie attenzioni nei suoi confronti. Fui attratto da 2 disegni a matita senza cornice. Era sua intenzione ripassarle a china ma non lo fece ed in quel momento le sue mani tremavano e non poteva più farlo anche volendo. Alla fine di agosto morì da solo (non aveva parenti). Non ricordo più il suo nome e la firma dietro gli schizzi è incomprensibile. Io sono un credente e mi piace immaginare che da lassù lui mi stia osservando, soddisfatto. Alla fine ha avuto ciò che desiderava: una mini mostra con spettatori internazionali.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 09-05-2012 at 23:33.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2012, 21:09   #849
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default The Honourable

Né coloro che amano la verità né coloro che amano la bellezza possono occuparsi di politica, poiché questa a sua volta non si occupa né della bellezza né della verità.

Neither those who love the truth or those who love beauty can engage in politics, because this in turn addresses neither the beauty nor truth.

Jules-Amédée Barbey d'Aurevilly, Le crachoir d'or

Si comincia.....
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2012, 15:16   #850
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Bisogna sempre tener conto delle nuove tecnologie..

Per me leggere un racconto significa farlo sul formato cartaceo classico. Questo perché do anche importanza, oltre al contenuto della storia, alla forma estetica editoriale. Poi l'odore della carta nuova mi inebria ed è stato così sin dai tempi dell'università (non dipendevo più dalla mia famiglia economicamente). Preferivo comprare un testo nuovo, rinunciando magari ad un abito. Così quando il mio Publishing Associate americano mi ha proposto di pubblicare i miei libri anche in formato e.book, dando magari l'esclusiva per la lettura sul kindle (apparecchio di Amazon) per 3 mesi, ero alquanto contrariato: vedevo menomata la mia idea di scrittore.
Dopo un mese di riflessione alla fine ho acconsentito, anche se contro voglia.
Oggi mi è arrivato il bollettino settimanale delle vendite. Mentre ho consultato prima di andare a studio quello dei libri cartacei, ho tralasciato quello degli e.book.
L'ho letto una decina di minuti fa e sono rimasto a bocca aperta per dei secondi che sembravano interminabili.
L'ultimo racconto 'Una Storia Semplice'- 'A Simple Story' è stato scaricato alla grande, seguito a ruota da 'Verità Nascoste'-'Hidden Truths'. E questo è successo oltre che sul sito internazionale Amazon.com anche su quello italiano Amazon.it e persino su quello UK.
Confrontarsi con gli altri è stato per me sempre essenziale. Cambiare idea, ammettendo di avere torto non è facile ma annulla il peccato di presunzione che ognuno di noi porta dentro di se, spesso inconsciamente.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2012, 21:24   #851
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Pensavo di aver visto abbastanza...

Questa mattina all'infermeria della Casa Generalizia trovo una Jeannine (è la giovane suora infermiera di colore dell'ex Congo Belga che mi assiste durante l'ambulatorio) distrutta. Le chiedo il perchè.
'Dottore la colpa è del suo libro (le ho regalato una copia del racconto su Zaira, con alla fine 80 foto che ricostruiscono la sua storia anche con le immagini). A metà mi sono fermata ed ho pianto tutto il tempo.'
'Sei troppo sensibile.'
'No dottore i miei sentimenti sono quelli giusti perché penso alle 4 famiglie del mio villaggio che potrebbe mantenere se non pensasse più ai suoi 4 cani.'
Esterrefatto le rispondo.
'Ma loro ci sono. Non posso mica ammazzarli?'
E' una battuta e non certo un mio desiderio. Neanche remoto. Io vivo per le mie 4 belve.
'Meglio loro che degli esseri umani.'
Non le parlo più per il resto del tempo.

A casa resto in silenzio con le mie lupe, fumando con una delle mie pipe il solito tabacco danese alla vaniglia. Mi perdo nei loro occhi e vorrei restare così per sempre.**
Michele

** Dal diario 'Perché detesto sempre di più l'essere umano'
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2012, 22:03   #852
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default ma chi pensi di essere '

Da molto tenpo avevo il desiderio di chiedertelo Ma chi credi di essere??
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 07:58   #853
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Da molto tenpo avevo il desiderio di chiedertelo Ma chi credi di essere??
Io sono un clown, e faccio collezione di attimi (da Opinioni di un clown)
[Heinrich Boell (1917 - 1985) Scrittore tedesco, premio Nobel per la letteratura]
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 14:59   #854
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default Si scrive Heinrich Boll

Il Nobel lo ha vinto con il romanzo scritto nel 1971 Foto di gruppo con signora
Del clown non hai proprio niente(non é un complimento)
P.S. Nelle tue divagazioni ti sei dimenticato di mettere il prezzo del tabacco danese
alla vaniglia, oltre al fatto che scrivi su di un forum di cani
Mirvana
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 16:06   #855
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Il Nobel lo ha vinto con il romanzo scritto nel 1971 Foto di gruppo con signora
Del clown non hai proprio niente(non é un complimento)
P.S. Nelle tue divagazioni ti sei dimenticato di mettere il prezzo del tabacco danese
alla vaniglia, oltre al fatto che scrivi su di un forum di cani
Mirvana
7 euro per una confezione di 50 gr. E' più economico di molti altri.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2012, 16:31   #856
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default E' Sbagliato come lo hai scritto tu

Fare il saputello è sempre antipatico e mi costringi a farlo.
Per i tedeschi si scrive:
Heinrich-Böll-(Stiftung). Sulla O c'é la dieresi che da una pronuncia 'oe'.
Per gli americani, che sono molto pratici, si scrive:
Heinrich-Boel-(foundation).

Personalmente preferisco la letteratura tedesca, ma anche la praticità americana.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 07:57   #857
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Anche in Giappone

Da ieri miei libri sono venduti anche in Giappone.
Non nego che la cosa mi fa una certa impressione.

http://www.amazon.co.jp/s?_encoding=...ele%20Pisculli

Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 19-05-2012 at 10:05.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 10:16   #858
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Michele, non prendertela per quello che ti dirò ma voglio dirti "da fuori" come si interpretano i tuoi messaggi , sembra un voler far vedere per forza che fai una bella vita con le ville con le tue ambizioni della america dei tuoi pazienti che hai stregato ecc non che non sia giusto che tu faccia una bella vita anzi ,io ho sempre ammirato chi guarda la vita con una buona prospettiva e crede nei sogni con tutto il suo cuore,
ma scritto cosi stona quasi...forse è il modo o forse perche scrivi proprio nella discussione della tua dolce Zaira con cui lei non centra niente con questi discorsi dell'america,del giappone e via cosi...
o forse perche siamo persone romantiche che sperano quando aprono un forum cosi di leggere storie semplici ,di amicizia con i propri cani cosa che vale di piu di mille ambizioni perche alla fine le ambizioni nella vita contano ma fino un certo punto, si perche fanno crescere ma poi passano..cio che rimane sono sempre le cose semplici e umili quelle fatte con il cuore e condivise con altrettanto cuore.
Capisco che sei una persona di "città" e sei abituato in un certo ambiente dove cè competizione ,dove è piu figo quello che ha il figlio medico o che sa parlare l'americano ..ma qui non siamo in quel tuo ambiente qui ce gente che ama la vita semplice,andar per boschi...e detto sinceramente non gliene puo fregar di meno di tutte queste cose perche uno legge e pensa (che centrano con Zaira e tutto il resto?)
Non credere che quel mondo di lustrini sia tutto nella vita michele..la vita passa x tutti ma cio che resta di una persona non è la sua ambizione ma è solo umilta e il saper stare con gli altri non per interessi o per un mondo "finto"dell'apparenza..ma nella vita vera quella semplice.
Ti chiederei di cambiare un pò mentalità e pensare realmente alle cose semplici , condividendo nel forum le bellissime immagini di zaira e della vostra vita semplice e "vera" questo piace molto di piu di tante cose che onestamente non lasciano tanto nel cuore.Questo non toglie comunque il fatto che sei stato ingambissima per il successo del tuo libro e il seguire i tuoi sogni..ma non essere fissato solo li..
ciao, Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 19-05-2012 at 10:19.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 12:50   #859
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Forse mi sono posto male...

Ciao Francesca,
non mostro lustrini perché non ne ho da mostrarne e la mia vita è piena di dubbi e contraddizioni più di tanti altri. Sono alla ricerca di certezze non materiali, ma spirituali e scrivere sul forum mi permette di fare il punto della situazione. Sperando di coinvolgere qualcuno positivamente, dando uno spinta ai sogni nascosti che ognuno di noi ha. Affinché diventino realtà e non rimpianti. Invece arrivano solo insulti illogici e niente di costruttivo, portando chi mi approva a scrivermi privatamente in quanto intimoriti dal 'branco aggressivo'.

Vuoi sapere di Zaira.
la settimana scorsa abbiamo tentato la sua reintroduzione nel branco, ma è stato un altro fallimento. Alle due più anziane, Nut ed iside, non importa niente e non si oppongono. Il problema resta il contenzioso rimasto (da ormai un anno) tra Nefti e Zaira che porta anche le prime due, quando iniziano i ringhi, a schierarsi con Nefti, considerando Zaira una outsider.
Ma non desistiamo e tra qualche tempo ci riproveremo.
Mi ha fatto piacere risentirti.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 19-05-2012 at 13:00.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 19:46   #860
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Ciao Francesca,
non mostro lustrini perché non ne ho da mostrarne e la mia vita è piena di dubbi e contraddizioni più di tanti altri. Sono alla ricerca di certezze non materiali, ma spirituali e scrivere sul forum mi permette di fare il punto della situazione. Sperando di coinvolgere qualcuno positivamente, dando uno spinta ai sogni nascosti che ognuno di noi ha. Affinché diventino realtà e non rimpianti. Invece arrivano solo insulti illogici e niente di costruttivo, portando chi mi approva a scrivermi privatamente in quanto intimoriti dal 'branco aggressivo'.

Vuoi sapere di Zaira.
la settimana scorsa abbiamo tentato la sua reintroduzione nel branco, ma è stato un altro fallimento. Alle due più anziane, Nut ed iside, non importa niente e non si oppongono. Il problema resta il contenzioso rimasto (da ormai un anno) tra Nefti e Zaira che porta anche le prime due, quando iniziano i ringhi, a schierarsi con Nefti, considerando Zaira una outsider.
Ma non desistiamo e tra qualche tempo ci riproveremo.
Mi ha fatto piacere risentirti.
Michele

Male, perche chi ti approva dovrebbe avere i cojons...di dirlo pubblicamente ,
comunque ,sono certa che tu ti sia posto male o forse proprio posto nel posto (fa anche rima) sbagliato..perche non apri una bella discussione sui sogni? in off topic, e questo spazio di zaira lo lasci alle news di zaira e alle foto che spero metterai presto !tutti abbiamo sogni..io poi vivo spesso sulle nuvole...ma infondo i miei amati "Modà " cantano "chi non sogna non fa sognare"la vita senza sogni e progetti non è vita.
Cosi se scrivi in off topic quelli che non lo vogliono leggere non lo leggono e stan zitti mentre chi ti approva non deve piu scriverti in privato ma te lo scrive in pubblico ...che cè di male a dire cio che si pensa non so..
Io ammetto che a volte mi fai sorridere sei quasi comico perche parti con le tue idee e non ti ferma piu nessuno ,appari quasi egocentrico ma infondo anche fosse..alla fine essere egocentrici non è un delitto...quello che a me non piace è come ti ho scritto sopra non mi piacciono le ambizioni che a volte fai risaltare...forse se mi dici che sei insicuro ..date dall'insicurezza..perche infondo michele...dire che corri con chi fa la maratona di new york che ti importa? non voglio farti da psicanalista ma racconta i tuoi sogni e cio che vuoi nella discussione dei sogni ma il resto è solo fumo...
niente arrosto quindi.. le cose concrete è fare la maratona con zaira piuttosto o con tua moglie .
Sono certa infine che per trovare certezze non le avrai scrivendo in un forum, ma le potresti avere però andando con tua moglie in bosnia erzegovina , io sono stata in vari paesini della Erzegovina con il mio fidanzato x vari motivi ma se vai a Bijakovici frazione di Medugorje tu ti ritroverai..indipendentemente se credi o non credi nella Madonna ..li cè una pace e quel qualcosa in più...nelle parole delle persone , della povera gente che vive vendendo pizzi per guadagnarsi la cena ma che hanno un sorriso e degli occhi che brillano..che nessuno qui ha..seppur noi stiamo bene economicamente..ma loro la hanno la pace nel cuore.L'ultima volta che sono partita x tornare in italia (1 mese fa)ho pianto...perche la cè una pace che non cè in nessun altro luogo al mondo...se pur non prendono i telefonini se pur la se stai male ora che arrivi in ospedale giusto ..auguri ..ma sai che cè una forza in piu della Madonna che è impossibile che stai male li.Ti consiglio di andarci se gia non ci sei andato,sono certa avrai solo li le conferme che non riesci a trovare qui..
Ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 19-05-2012 at 19:54.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org