Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2009, 11:53   #41
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

davide questi cosa sono???

Dal 1 gennaio 1976 al 30 giugno 1989 risultano uccise dalle «forze dell'ordine» 237 persone, mentre altre 352 rimangono ferite. La statistica mostra una singolare regolarità negli anni. Né si può dire che polizia e carabinieri abbiano sparato di più negli anni «duri» della lotta armata o dei sequestri di persona («solo» 12 uccisi nel 1980, mentre ben 24 nel tranquillo 1986). Ma assolutamente illuminante è la disaggregazione statistica per «reato presunto», secondo le giustificazioni riportate nei verbali di polizia. Ben 81 persone, infatti, sono state uccise in totale assenza di reato («atteggiamento sospetto», documenti irregolari o scaduti, ecc); 127 quelle ferite. Cinquantaquattro uccisi e 92 feriti, invece, per «inosservanza dei provvedimenti» (non avevano fatto in tempo ad «alzare le mani», direbbe Ostellino), oltre che per «oltraggio» o «resistenza». Piccoli scippatori e ladruncoli, a loro volta, sono caduti uccisi 55 volte, mentre 76 di loro sono rimasti feriti. Non mancano 8 uccisi mentre erano impegnati a litigare tra loro o con altre persone, mentre solo 3 sono gli spacciatori puniti in diretta con la pena di morte. Nell'uso della «licenza di uccidere» si sono distinti i carabinieri (hanno ucciso 123 volte e ferito 155) e polizia (103 e 167). Ma hanno dato il loro contributo di morte anche i vigili urbani (6, più 22 feriti) e naturalmente i «vigilantes» privati (13 uccisi e 12 feriti).
Il 23 aprile del 1976, su queste pagine, apparve una decisiva critica dell'«inutilità» e del «carattere criminogeno» della legge Reale. La firmava Gaetano Pecorella, oggi presidente della Commissione giustizia della Camera. La critica resta esatta, anche se il suo autore ha (forse) cambiato idea.
su Il Manifesto del 26 luglio 2005


e poi:


http://roma.repubblica.it/dettaglio/poliziotto-uccide-immigrato-i-testimoni:-ha-sparato-due-volte/1583934


«Insultati e picchiati in caserma. Senza motivo»

Durante un blitz anti-spaccio dei carabinieri, malmenati due disk-jokey del Camerun

di Orsola Casagrande

Picchiati e insultati. Nella caserma dei carabinieri di Padova, dove erano stati portati dopo un blitz contro presunti spacciatori. Sarebbe accaduto a due giovani camerunensi che, insieme all’associazione Razzismo Stop, ieri hanno denunciato il fatto. Frank e Samson hanno raccontato di essere stati malmenati e minacciati sia fuori che dentro la caserma di via Rismondo.


http://blog.panorama.it/italia/2007/11/11/muore-un-tifoso-laziale-la-polizia-e-il-calcio-nella-bufera/

http://forum.tifonet.it/index.php?showtopic=21942

DA YAHOO
15 anni fa nella mia città una volante rincorse e "fermò" un ragazzo che"fuggiva"in moto;la volante speronò e fece volare la moto....uno dei due poliziotti....sparò in..."ARIA"e il fuggiasco mori'(poi si scopri'che era solo un meccanico che non aveva dietro i documenti)
Al g8 un teppistello minaccia con un'estintore una camionetta dei carabinieri....e sempre sparando in "ARIA"eccoti il morto...
Oggi senza motivo....altri spari in "ARIA"et voila' ennesimo innocente morto...
Nel primo caso nessuna conseguenza per il poliziotto,nel secondo...pure...nel terzo...ve lo anticipo?Un tragico incidente...
Ma se questi "tutori dell'ordine"non subiranno mai conseguenze...almeno INSEGNAMOLI A SPARARE IN ARIA(non sono ironico)o DOTIAMOLI DI 2 PISTOLE di cui una A SALVE da usare quando...NON CI SONO CRIMINALI!!!!
Che ne pensate della mia proposta???




devo andare avanti??
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:06   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

dati da:

"il manifesto"


un giornale"moderato" eh si si,ellappeppa.."filo moderato"eh si..proprio..come no!

che incidenti e scontri ce ne siano ma hai visto che questo è il paese col maggior numero di scontro di piazza e calcistici la domenica,al mondo?
fai 2+2
mica siam il sonnacchioso belgio,eh..

vai a vedere che fa la polizia americana..o anche solo quella francese..e poi ne riparliamo..

ot ma vale la pena ricordarlo:

maggio 2003 son al concerto del 1° maggio a roma,ci perdiamo venendo via e chiediamo un informazione a due polizziotti

siam io,altri tre miei amici italiani,e due ragazzi americani della sede john hopkins university di bologna

quando vedono che chiediamo e facciamo due gag sul concerto appena finito coi due"sbirri"(c'era il revival "rino gaetano",mi pare)un ragazzo americnao sbianca..letteralmente..

letteralmente

"ma qui in italia parlate con la polizia"??fa lui,Casey

noi "beh si..non così minacciosi"

lui "beh i nostri lo sono molto..li evitiamo accuratamente a parte casi limite..i vostri sembran cari ragazzi..gia..in provincia sopratuttto.."

credo ci sia di peggio al mondo,dunque
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:09   #43
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

e poi scusa dal 1976 fino ai primi anni 90 era un altro mondo..non fa statistica

altra situazione,altra epoca,in alcuni casi c erano ancora leggi speciali modello anni 70
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:10   #44
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

DAvide ok, che davanti i tg ci poteva stare il comandate di stazione, sicuramente più colte e istruito per quanto riguarda le public-relation, ma non penso abbiano chiamato i Gis per sparare a 2 cani......
Poi come ti fa notare Roby, forse di "incidenti" tra cittadini e forze dell'ordine sono un pò di più, ma il problema non è questo altrimenti usciamo troppo O.t., è che si poteva e si doveva intervenire prima, le autorità erano a conoscenza della situazione e come ben saprai quante volte vengono fatte orecchie da mercante perchè si scocciano pure ada andare a controllare?
Troppe volte; poi sicuramente sapevano che per la Asl e il sindaco andava bene così allora, perchè scomodarsi più di tanto, ogniuno aveva il suo rendiconto della situazione, morale invece di bloccare quello schifo, e denunciare i responsabili tutti ( non solo quella specie di essere vivente che doveva custodire gli animali ) , hanno preferito spendere un paio di euro per qualche pallottola e risolvere la questione, e sicuramente nessun cecchino ha sparato, nessun agente di forze speciali preparato a chissa quale situazione, ma l'appuntato di turno o il brigadiere di servizio, ( senza nulla togliere a loro ) ma non era una situazione così particolare che richiedeva chissa quale intervento.
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:43   #45
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sono i presidii comunali e el autorità locali che"chiamano"le forze dellordine...

s enon le kiamano prima,è perchè nesusno in comune & affini si è svegliato!
qui è un problema della P.A,della publica amministrazione
,che al sud fa notoriamente cilecca..

le forze dellordine colà dovrebbero esser molto in gamba..LA..mica è il fiuli dov epoco accade....però come risorse son versate solo x contrasto immigrazione &"malavita dura"

la gente del resto da anni "conviveva" col fenomeno cani liberi..sottovalutato
ma a valutarlo dovevan esser asl,assessori e sindaci e qualche vet,e i vigili urabani,non i caramba o la polizia che ahimè arrivano gia a giochi fatti..

per quanto icnredibile ti possa sembrare,motli al sud si eran rassegnati a vedere cani di 30 e qualche votl apiu chili,non amichevoli,in giro ovunque...

del tutto,le forze dellordine mi sembran le meno colpevoli..del resto in democrazia prendon ordini dall alto,han poca gamma di scelta

nb:GUARDA CHE AL NorD LA GENTE,ALMENO AL NORD,ALMENO MOLTI,ANCHE A "SINISTRA",vorrebbero che polizia e caramba fossero 456 volte piu destroidi..perchè in molti su tanti argomenti han smesso di esser di sinistra...(vedi dati elezioni)anzi davvero a nord dif irenze molti trovan le forze dellordine troppo buoniste..il centro sud forse un po piu "anarchico",eh
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:50   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.

a uno non va bene l 'italia?
boh

vuol provare altri posti?
mah,faccia pure

2/3 dei paesi del mondo son dittature..

in altre parti faran (il triplo)cazzate..ma mica si scusano,anzi..son appunto dittature dove han mano liberale"divise",dico

qui invece,,in italia,mi pare che di FRONDA ce nè pure troppa

qui "chi l ha visto" ,il programma,da 3 anni parla della vicenda di federico aldrovandi..e dei poliziotti della vicenda..

in altri paesi di roba come questa MANCO se ne parla sui giornali

quindi stai davvero nel migliore dei mondi possibili,in questo senso
davvero
non son ironico
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 12:55   #47
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ma scusa su denuncia di un qualsiasi cittadino, allora non si muove nessuno???????
Mhaaaa...Io sapevo che su denuncia appunto devono almeno andare a fare accertamenti, verificare la vedicità della situazione, che oltre tutto già sapevano, non dico arrestare, no, ma sono tenuti a vigilare.
Addirittura su segnalazione di qualcuno qui ti ritrovi i Nas a casa, senza che si scomoda il sindaco, basta una semplice denuncia o segnalazione, poi se riscontrano delle irregolarità sono loro che portano avanti al prefetto o magistrato la situazione delittuosa che a sua volta darà mandato di continuare le indagini per risalire ai responsabili.....
Io sapevo così se sono cambiate le cose o non c'ho capito nulla chiedo scusa......
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 13:28   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

io la so un po diversa....

e nonc redo sia molto ot..

esempio:
avendone parlato con un sovritendente di polizia..scenetta
ricevono una segnalazioen su combatimenti fra cani,ad es in una zona di collina,di notte,in estate

se è anonima finisce nel tritarifiuti

se è circostanziata,si può andare avanti
si va da un giudice
si vede cosa si può"prendere"nella rete

le indagini costano
se si prendon due sfigati e 4 cani può anche esser che si decida di no

le indagini costano..il ministero mica dice di spendere i soldi così,sempre e cmq..con la cavalleria..


ci son 40 persone,10 veri malavitosi e 100 cani :allora si procede

se salta una delle condizioni magari si butta un occhio ma NON si decide di spendere soldi(intercettazioni,traduttori che van pagati se cè ad es qualcuno dell est europa)

capisci?
si deve DECIDERE
tutto non ce la fan a fare..le segnalazioni sono continue...per tutto,anche x cose che si rivelano bluff..

le indagini devon esser costo efficacia..ci son indagini che son finite..perchè son finiti i soldi..(ustica..ad es)
quindi pensa segnalazioni di"cani mal tenuti"..saran state prese sotto gamba..o come roba da asl e non pericolosa x la cittadinanza..invece..

certo qui si doveva avere un occkio in piu eh..adesso lo avranno..ma a che prezzo..

anni fa un pazzo si mise a sparacchiare da un abitazione in alto adige..qualcuno sul posto decise di mandare solo i normali polizziotti di pattuglia(meno preparati..) perchè pare l 'aeronautica non aveva i soldi x la benza dell aereo che da livorno porta i nocs e i gis..o non si trovava il personale specializzato ..o va a sapere..

poi però il tizio altoatesino era un tiratore olimpionico o quasi..
e ci scappa il caduto in azione...
a quel punto i nocs e i gis arrivano..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 14:50   #49
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Thumbs down

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
HAI CRITTO DELLE COSE davvero SENZA SENSO
DAVVERO

ADESSO NE FACCiO UN COPIA E INCOLLA e la mando all email online per le relazioni pubbliche dell Arma dei carabinieri

non ti preoccupare,mica è un reato,fidati,in italia cè libertà di espressione

il massimo che succederà sarà al max(suppongo)che le gireranno a un giornalista che magari scriverà:

"e l' incredibile è anche vedere gente che scrive questo su internet"

franco..posso chiederti quanti anni hai?

ti rendi conto di quello che hai scritto?

ps:dai navarri non so piu che aspettarmi,quindi..manco mi meraviglio
Davide, a volte esageri sul serio

aggiungi il mio IP alla lettera e mettici che sono tanto bravi a sparare a dei cani ma scappano quando c'è da inseguire un ladro che ti è entrato in casa, lasciandolo fare a ME e fidanzata (storia vera e documentata)

mettici che sono sbruffoni quando ti fermano per controllarti le luci accese ma col cavolo che fermano macchine prive di targa (altra storia vera) solo perchè sono dei ROM e quindi pericolosi

mettici che siamo in un paese in cui ti scippano davanti alle stazioni, ti stuprano ai concerti e ti investono davanti ai benzinai ... direi che un morto all'anno per aggressione da parte di un branco di randagi è NIENTE

pensala in modo statistico e poi vediamo cosa fare

aggiungici che quei randagi sono tali PER COLPA NOSTRA

pensa che li facciamo nascere, li regaliamo ai bambini e poi li buttiamo in mezzo ad una strada per poi dirgli "ora ti ammazziamo perchè sei di troppo"

facciamo così.. sparate ai randagi e posso accettarlo solo quando vedrò mitra in azione nei campi nomadi, mortai in azione contro i barconi in arrivo a lampedusa, esercito che (invece di non fare niente nel terrore di essere utilizzato dove serve) vada a controllare i canili della mafia, etc

allora potrò dire di vivere in uno stato folle ma coerente, almeno

ma non osate toccare un solo cane se poi non siamo in grado neanche di torcere un capello ad un uomo, sarebbe troppo facile

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...?ref=rephpnews

pensa a questo personaggio e pensa che ancora parla ... beh, come mai non ho visto forze dell'ordine sparargli a vista? ah si, perchè siamo CIVILI.. e la cività la si vede abbattendo a caso dei cani randagi invece? ah giusto, loro non hanno un avvocato, non hanno un papa tedesco che difende la dignità di ogni fottuta vita umana del cavolo (mentre poi rinnega l'utilizzo del preservativo, giusto.. sempre meglio pararsi il culetto dal punto di vista del potere sui popoli, diamine)..

decidiamo cosa è l'uomo e poi cerchiamo di essere coerenti, tutto qua

scusate se mi sono dilungato
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:18   #50
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Il discorso, Davide, non è che in questo caso si parla di un singolo cittadino che con una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di randagi in quella zona particolare, ma che si erano già precedentemente verificate aggressioni, era stata più volte segnalata con denunce la presenza e piccole aggressioni di quei cani, le autorità competenti erano al corrente, ma non è stata mossa una paglia, così stava e così e rimasta.....
Contesto questo....
Non l'ho detto io ma è bastato seguire 2/3 tg, leggere un pò e si arriva a capire che a nessuno gliene fregava nulla, non è questione di spese o costi di chissa quali indagini non serviva il pull antimafia, non era una maxi operazione in cui si doveva catturare chissà chi, sarebbe bastato mandare 2 sfigatissimi appuntati con una punto scassata, rilevare la veridicità delle denuncie, relazionare al magistrato/prefetto, intervenire aprendo delle indagini su quanto stava accadendo, mettendo i cani in luoghi sicuri senza sparatorie ed evitando quanto è successo, nessun blitz di teste di cuoio o chi altro, ma purtroppo i soldi stanziati dallo stato per il mantenimento dei cani randagi presso strutture idonee servivano chissà a chi altro allora il vero problema era solo che di mezzo c'era il comune con qualche assessore, morale della storia, bambino ucciso, vari feriti, cani abbattuti, lo pseudo custode denunciato, e i veri colpevoli continuano a fare i c a @@ i loro....
Ora col decreto martini ti basta tenere il cane sciolto per beccarti una denuncia immagina, in questo caso con una mancata custodia di un branco di cani oltre tutto affamati....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:30   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Il discorso, Davide, non è che in questo caso si parla di un singolo cittadino che con una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di randagi in quella zona particolare, ma che si erano già precedentemente verificate aggressioni, era stata più volte segnalata con denunce la presenza e piccole aggressioni di quei cani, le autorità competenti erano al corrente, ma non è stata mossa una paglia, così stava e così e rimasta.....
Contesto questo....
Non l'ho detto io ma è bastato seguire 2/3 tg, leggere un pò e si arriva a capire che a nessuno gliene fregava nulla, non è questione di spese o costi di chissa quali indagini non serviva il pull antimafia, non era una maxi operazione in cui si doveva catturare chissà chi, sarebbe bastato mandare 2 sfigatissimi appuntati con una punto scassata, rilevare la veridicità delle denuncie, relazionare al magistrato/prefetto, intervenire aprendo delle indagini su quanto stava accadendo, mettendo i cani in luoghi sicuri senza sparatorie ed evitando quanto è successo, nessun blitz di teste di cuoio o chi altro, ma purtroppo i soldi stanziati dallo stato per il mantenimento dei cani randagi presso strutture idonee servivano chissà a chi altro allora il vero problema era solo che di mezzo c'era il comune con qualche assessore, morale della storia, bambino ucciso, vari feriti, cani abbattuti, lo pseudo custode denunciato, e i veri colpevoli continuano a fare i c a @@ i loro....
Ora col decreto martini ti basta tenere il cane sciolto per beccarti una denuncia immagina, in questo caso con una mancata custodia di un branco di cani oltre tutto affamati....
hai presente come sono certe zone della sicilia?

spenderan tutto solo x contrasto mafia,delinquenza giovanile(forse),e contrasto immigrazione
dei fondi x la sicurezza,dico
per altro..la prendon molto con calma

da stavolta la prenderanno un po meno con calma..

semrpe che i sindaci non dormano di nuovo..

x topus:scusa ma il caro amico lassu poteva informarsi ,scusa non è possibile che nessuno all inizio(inizia qualcuno solo quando lo faccio notare io,pensa te..e in modo un po ruvido)due parole di cordoglio non avesse idea di scriverle.

.quando posto io avevan gia scritto in 3..possibile nessuno le potesse esplciitare?


qualcuno ha detto che erano"implicite"..mah!

lo sai che questa è roba da quotidiano,delle serie
"gli hobbies incredibili degli italiani difendere l' imposibile "..

lo sai che se mandiamo la prima parte sto thread allinizio a un gazzettista,ci fa un articolo sopra,vero?

(e dopo vedi le,lettere infuriate direttore..)
ti riposto parte dell mp arrivatomi gia stamatina,da parte di un nome grosso,che rimarrà anonimo

"sono d'accordo con te Davide a volte in questo ambiete la sensibilità per gli animali va al di là di ogni morale. Hai scritto parole molto mature e sagge.
Ti scrivo in privato per non scatenere polemiche che servono soltanto, a volte, a dare in'immagine contorta di se stessi.
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze,"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:37   #52
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

non so se "va oltre ogni morale" come dice l 'innominato che riporto sopra

di certo cè una cosa che si chiama buon senso e poteva esser esplicitato eh..mica faticoso..

mezza italia a volte sè commossa x la solita giornalista che va a farsi rapire in zone di guerra tremende(torna quasi illesa,riscatto pagato..soldi nostri.. .in volo..)..quando anche il gatto di casa gli faceva notare che era pericoloso ed era meglio starsene in albergo..

...e NON ci commuoviamo x due mangiati vivi o quasi?

scusate ma cè qualcosa che non torna ...ok difendere i pelosi..ma vediamo di non farlo a senso unico.

(oh ma che sto a scrivere a fare!manco a ragionarci sul buon senso!l' avran capita?mah!)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:37   #53
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sai che penso? gu gu gu ga ghe ga go
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:39   #54
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

vedi..gazzettistico:twi sted:!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:56   #55
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

continui a non voler capire.
imperterrito.
e rigiri le frittate.
non mi sembra che ci sia tanto da spiegare.
il titolo è chiaro. si parlava di un argomento specifico.
non della tragedia in generale. ma della responsabilità delle autorità e dei metodi impiegati per risolvere questo problema.
e il fatto che il dispiacere per le vittime E' IMPLICITO E LO DICO IO PER PRIMA FAI PURE IL NOME perchè "qualcuno" ci vai a chiamare qualcun'altro.
IO MI PRENDO LE RESPONSAGBILITA' DI QUELLO CHE DICO E LO DICO PUBBLICAMENTE senza mandare mp a persone che poi anonimamente citano per me.
se lo vuoi capire lo capisci. e non aggiungo altro.
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:12   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
"sono d'accordo con te Davide a volte in questo ambiete la sensibilità per gli animali va al di là di ogni morale. Hai scritto parole molto mature e sagge.
Ti scrivo in privato per non scatenere polemiche che servono soltanto, a volte, a dare in'immagine contorta di se stessi.
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze,"
Va bene, ora abbiamo sentito il parere di davide.a, che però è un po' timidio. Poi se vorrai potrai anche presentarci davide.b, davide.d e davide.e.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:18   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ma guarda lo faccio solo se tu ci presenti il navarro
poi i navarri
poi navarre
poi i navarros

un po come gli elfi di tolkien

così vediamo un po chi scrive chi o come dicesti tu"abbiam anche le stesse idee"


(chissà pure il dono dell ubiquità magari)

oh mica che mi cambi la vita,figuriamoci
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:20   #58
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
oh mica che mi cambi la vita,figuriamoci
a me la cambierebbe, sono 30 anni che attendo
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:25   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
a me la cambierebbe, sono 30 anni che attendo

dipende!
ci son otime alternative..che so..anche senza aspettare qui..
cè l' iran..
l' arabia saudita..

il tagikistan,il kirghisistan,il turkmenistan,l' uzbekistan.....un sacco di bei posti..originali,fuori dai consueti circuiti turistici..:tw isted::twisted :
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:29   #60
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Che si tratti di una tragedia annunciata è evidente: mi dispiace molto per il bimbo morto e le persone ferite.....MA se ci sono dei responsabili quelle sono le istituzioni e la persona che doveva accudirli e sfamarli(non certo con gli scheletri degli stessi cani morti!). Ora , nell'ultimo servizio hanno fatto vedere la cattura dei cani con ciotole piene di cibo e sedativo. Che fine faranno i cani , una volta catturati, non so.
Per anni sono andata in Puglia e da sempre avevo notato il gran numero di cani randagi....ma mi ero sommamente meravigliata(2 anni fa) come questi cani fossero ...tranquilli e per nulla aggressivi, poi la spiegazione: in provincia di Lecce, in una località marina,lungo la passeggiata del lungomare avevo notato delle vaschette.... erano piene di mangime e biscotti e vicino c'era l'acqua! Tenendo ferma Tajga(che si sarebbe avventata sul cibo), ho visto 6 - 7 cani anche di grossa taglia sdraiati al centro della piazzetta, sotto delle palme. Il capobranco era una grossa femmina bianca; al vederci ha abbaiato quel tanto che basta, poi si è ritirata.
Al mare, sempre in prov. di Lecce, altri cani liberi...(Tajga ci ha anche giocato alla grande...con i maschietti!) ;addirittura un grosso e bellissimo meticcione , soprannominato " Ciabatta" era stato adottato dalla colonia militare di zona (con tanto di guardia armata). Chiedendo in giro ho saputo che i cani venivano accuditi, nutriti ed anche sterilizzati!!!! Oltre che curati! Chi lo faceva? Dei volontari. Ma evidentemente avevano degli aiuti . La cosa non era certo regolare, però i cani erano tranquilli , abbastanza socievoli e per nulla aggressivi. Non è certo questa la soluzione, ma ne sono rimasta molto impressionata!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org