Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2010, 20:52   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Hd essente?

Scusate mio thread, ma sto cercando di capire, e magari mi potete lasciare il link dove trovo risposte...

Come mai in Italia..( forse anche in altri paesi, non lo so) il Enci ancora non pretende le lastre di Hd e non lascia il pedigree a cuccioli di genitori con Hd di C D E... capisco un privato puo fare cuccioli.. senza nulla... ma per dare un documento officiale, non si vorebbe un piao di regole piu severe...
Qui un altro Thread di un Proprietario ...
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...57&postcount=1

Compreso me, che la madre di Sheila ha D allora il ENCI cosa serve sè non salvaguardia in primo la salute dei cani.. per evitare future sofferenza...
Chi vuole soui cuccioli hanno un pedigree dovrebbe essere costretto di fare queste lastre e portare a reproduzione solo cani sani!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 22:14   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Eh , cara Linda...qui la montagna delle assurdità è tanto alta che non se ne vede la cima! E' evidente che dovrebbe essere come tu dici, altrove non si può riprodurre "a cacchio" e ottenere il pedegree per cuccioli i cui genitori non siano sani! Dovunque ci si gira, in ogni campo quello che prevale su tutto sono gli interessi particolari e buonsenso e regole fatte per il bene comune (in questo caso la salute dei cani futuri) ignorati o aggirati. Molto triste. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 22:35   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Sì anche io trovo assurdo che possano riprodursi senza problemi soggetti con displasia D o E addirittura..per fortuna credo e spero che, nella realtà, si tratti di ipotesi mooolto rare
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2010, 22:40   #4
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

purtroppo sembra non è cosi... perche anche la cucciolata da dove viene Sheila non è lunica della stessa madre D.. e come si vede su forum inglese, ci sono anche altri che praticano questo...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2010, 00:22   #5
Linuz
& Kazan...
 
Linuz's Avatar
 
Join Date: Dec 2009
Location: Abruzzo, Chieti
Posts: 59
Default

Speriamo che queste cose non portino la razza dei Clc a diventare come quella dei PT, per trovarne uno decente ci vuole la mappa del tesoro....
Linuz jest offline   Reply With Quote
Old 08-01-2010, 21:34   #6
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by Linuz View Post
Speriamo che queste cose non portino la razza dei Clc a diventare come quella dei PT, per trovarne uno decente ci vuole la mappa del tesoro....
Non credo, il problema dell Clc, diverso come quello del PT, il Pt sè non mi sbaglio stato pure selezionato con una angolatura sfavorevole alla displasia, oltre di esserci gia soggetto in sè... Poi il Clc credo per la sua diversità di angolatura a andatatura credo ha molto meno problemi nella vita quotidiana con un Hd C o D da come un PT o Boxer o altre razze problematice..

Sto ragionando giusto?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org