Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2008, 13:42   #1
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default discussione su allevamenti ed altro....

AVEVO CHIESTO AI MODERATORI DI SPOSTARE LA DISCUSSIONE QUALORA FOSSE ANDATA AVANTI, GRAZIE COMUNQUE FACCIO DA SOLO.


Quote:
Originally Posted by serewolf View Post
Mi dispiace deluderti ma io ci sono stata!
Riccardo è da molto che non scrivo, da molto, più o meno da quando mi sono accorta quanto sei bravo a parlare senza fare nulla, ops a parte le relazioni pubbliche quelle ti vengono bene!
Senza rancore, pronta a ricredermi se cominci a "lavorare"...
Ciao Sere, sono lusingato dal fatto che non scrivi da quando ti sei accorta che io sono bravo bla bla bla...e che scrivi in relazione a ciò che io faccio o non faccio?....
Comunque poco importa, non mi delude se mi dici che ci sei stata...voglio solo sapere per quanto tempo e sopratutto quanto tempo fa, le cose cambiano.
Hai vissuto quel posto per giornate intere? vedi cosa si fa o cosa non si fa per giornate intere tanto da poter far intendere che un cane li' è come se stesse in carcere??
Non mi aspettavo questo tuo "attacco" (chiamiamolo cosi' anche se non hai alcun motivo per avercela con me , come io con te del resto).
Io non ti conosco e in tutta sincerità non ti ho neanche mai calcolata, quindi mai mi sarei permesso di scriverti frasi simili alle tue, proprio per rispetto non per altro ...tu invece lo hai fatto quindi che dire, parliamone:
Tu mi descrivi come un mezzo ciarlatano che parla parla e non fa nulla:
1. parlo parlo, ma dove? cosa scrivero' di cosi' tanto eclatante da rendermi ai tuoi occhi come un chiacchierone di publiche relazioni, incapace poi di trasformare in fatti cio' che dico? Non mi sembra mai di essermi posto come un ESPERTO CONOSCITORE a differenza di qualcun'altro/a. Non mi sembra di essermi mai comportato con atteggiamenti da fanatico o assolutistici. Non mi sembra mai di aver scritto frasi del tipo "..io farò questo e quell'altro, cambierò tante cose ecc..." tali da far intendere "questo allora chissà cosa vorrà fare"...e quindi da non tradurle poi in fatti.
Non mi sembra mai di aver mancato di rispetto a qualcuno.
Quindi se gentilmente mi spieghi in quale frasi tu vedi "predicata la mia politica" che poi non si è mai trasformata in fatti, ti prego di farmele vedere, grazie.
2. Cosa ho fatto? nulla ho amato ed amo i miei cani, proprio come te. A differenza di molti pero' io sono obiettivo e non guardo cani con gli occhi diversi a seconda del "cognome che hanno".
Tu cosa hai fatto? Ti chiedo questo per conoscenza non per altro, anche perchè (non ricordo bene) ma non mi sembra che tu abbia mai fatto tante chiacchiere e pochi fatti...io pero' lo riconosco tu invece, per cio' che mi riguarda, te lo sei inventata forse? Hai fatto forse qualche expo' con la tua lupetta e se non erro mi sono complimentato sopratuto leggendo gli ultimi risultati della grande vittoria fuori casa ( ancora complimenti )....poi? ah si qualche invidiabile passeggiata sulle montagne....pero' non ti punto il dito su nulla perchè non ne ho motivo, forse anche tu hai scritto in passato cose che poi nn son risultate vere non ricordo ma quale è il problema? tu non mi hai fatto nulla, io a te cosa ho fatto cara Serena? Ecco perchè vedo il tuo intervento alquanto inappropriato, poi posso sbagliarmi io ci mancherebbe...vedi come sono bravo nelle relazioni pubbliche?....
AH senza rancore comunque anzi essendo entrambi amatori di questa razza spero che nel tempo riusciamo entrambi insieme ad altri a fare del bene alla stessa, anche collaborando...elasticità mentale, ricordalo.
Qualsiasi cosa che puo' riguardare la nostra discussione preferirei continuare in privato, qualora lo ritieni giusto anche tu. Non penso che interesserebbe a molti sentire cio' che , eventualmente, abbiamo da dirci.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 13:56   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
scusa riccardo,non voglio assolutamente fare polemica con te mi conosci lo sai che non ce l'ho con te ci mancherebbe,però mi ricordo che ai storto il naso quando la sarka disse che aveva portato prinz drakon in un allevamento(che conta 3 cani) in slovacchia,sostenendo che per te l'allevamento non è come una famiglia.

sul fatto che sia andata a stare in un bell'allevamento ti posso dare pienamente ragione,i box sono grandi,puliti hanno l'acqua corrente e quando vengono liberati hanno tanto spazio verde intorno,nel box spesso poi stanno in due e non soli.
è logico che se è li' é per"far carriera" e per sfornare tanti bei cuccioli non per compagnia o per vivere la quotidianeità di una famiglia,questo mi sembra evidente.

spero che tu abbia informato i nuovi padroni di questo forum cosi' potremmo seguire la loro crescita,quando una cucciolata è seguita"virtualmente"cosi' questi cuccioli sembrano un pò anche nostri!!
Ciao Anto ti rispondo subito anche perchè penso che , o mi sono espresso male, o non hai capito cio' che evidenziavo in quella discussione.
Io ho risposto ad una frase scritta da Sarka in cui lei diceva:

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
ma io a differenza degli altri penso ai cani e alla loro vita presso la famiglia.
Non vedo nessun giro ,lo stesso è successo con Arimminum Prinz Drakon ,l'ho portato io personalmente in un allevamento slovacco,perchè sarebbe finito nell'allevamento Passo del lupo.
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
In virtù di ciò che pensava a "differenza di altri" ha poi portato comunque Prinz in allevamento...ecco non riuscivo a trovare una coerenza tra le due cose, ribadendo quindi che una famiglia non è un allevamento.
Il mio pensiero è che un cane se tenuto bene puo' vivere sia in allevamento che in famiglia...ci sono allevamenti che tengono i cani molto meglio delle famiglie e viceversa.
La mia cucciola vivrà li' e sono felice per lei perchè di sicuro vivrà bene...certo non vivrà come dentro una famiglia (ma con la F maiuscola) pero' di sicuro non credo le mancherà nulla..e sicuramente vivrà una buona vita sino all'età piu' anziana compresa.
Ma non pensate che LA FAMIGLIA solo perchè si chiama cosi' è sempre sinonimo di vita ottima per il cane, anzi.
Spero sia chiaro ora il mio pensiero qualora non fosse cosi' siamo qui per chiacchierare no:-)?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 14:03   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by serewolf View Post
Senza rancore, pronta a ricredermi se cominci a "lavorare"...
......................


Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Dimenticavo...
...gradirei non ti permettessi piu' di scrivere a me frasi simili, come detto non ti ho mai calcolata quindi per cortesia EVITA...che con te io non mi sono mai posto in questi termini, grazie.
..ah e senza rancore è....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 14:04   #4
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ciao Anto ti rispondo subito anche perchè penso che , o mi sono espresso male, o non hai capito cio' che evidenziavo in quella discussione.
Io ho risposto ad una frase scritta da Sarka in cui lei diceva:



In virtù di ciò che pensava a "differenza di altri" ha poi portato comunque Prinz in allevamento...ecco non riuscivo a trovare una coerenza tra le due cose, ribadendo quindi che una famiglia non è un allevamento.
Il mio pensiero è che un cane se tenuto bene puo' vivere sia in allevamento che in famiglia...ci sono allevamenti che tengono i cani molto meglio delle famiglie e viceversa.
La mia cucciola vivrà li' e sono felice per lei perchè di sicuro vivrà bene...certo non vivrà come dentro una famiglia (ma con la F maiuscola) pero' di sicuro non credo le mancherà nulla..e sicuramente vivrà una buona vita sino all'età piu' anziana compresa.
Ma non pensate che LA FAMIGLIA solo perchè si chiama cosi' è sempre sinonimo di vita ottima per il cane, anzi.
Spero sia chiaro ora il mio pensiero qualora non fosse cosi' siamo qui per chiacchierare no:-)?
scusa se mi intrometto in una discussione dove non c'entro niente, ma devo appoggiarti su una cosa. e' vero che a volte stare in famiglia non vuol dire andare a stare meglio, se tutte le famiglie dovessero essere come i miei vicini di casa che x una semplice dermatite hanno lasciato morire il cane di setticemia con i vermi che gli uscivano fuori dalle ferite, allora benvengano gli allevamenti dove hai mandato la tua cucciola x star bene, essere rispettata, accudita ed anche amata.
star jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 14:07   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Beata gioventù
Rileggiti qualche thread ormai lontano nel tempo che ha per titolo "cimitero degli elefanti".

Però, proprio perché ci conosciamo bene, vorrei fosse ben chiaro, e quindi lo scrivo qui, che questa tua scelta Ric, non la condivido nemmeno lontanamente.

Ad ogni modo auguri per la piccola, ne avrà bisogno, e speriamo si dimostri una buona fattrice.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 14:11   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

che e' il cimitero degli elefanti? non trovo il post
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 14:33   #7
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ah ok rik

adesso ho capito quello che volevi dire.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 15:52   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi riccardo,
non voglio entrare nel vivo della discussione, me ne guardo bene,
anch'io all'idea che una tua piccolina sia finita in un allevamento non ne sono particolarmente entusiasta,
ma queste sono scelte tue e non mi permetto di giudicare, indipendentemente dal fatto che sia o meno d'accordo ....avrai fatto le tue considerazioni!

lasciami dire però, in tutta onestà, che se c'è qualcuno qui che davvero lavora con un cane - nel senso stretto del termine - quella è proprio serena ... e non da qualche tempo, ma dall'inizio, da quando serena è venuta a prendere la cucciola a trento.

io ho la possibilità di seguirla da vicino, sia perchè rory è sorella di misha , sia perchè non siamo molto lontane ...
grazie alla vicinanza geografica, infatti, ci siamo sempre frequentate ....(ho sempre avuto un debole per rory visto che avevo la prima scelta ed ero indecisa proprio fa rory e misha) ..
per questo ne è nata una bella amicizia e quello che ti dico, lo dico con sincerità e ammirazione (non so quanti avrebbero fatto tanto)

Serena non si è mai risparmiata, ha costruito insieme a rory - mattoncino dopo mattoncino - un rapporto molto forte, si è fatta e si fa un sacco di chilometri per andare da persone competenti e non si tira mai indietro per imparare qualcosa di nuovo.

te lo dico senza voler prendere le parti di nessuno, solo come spettatrice di tanta determinazione e volontà!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 17:15   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ehi riccardo,
non voglio entrare nel vivo della discussione, me ne guardo bene,
anch'io all'idea che una tua piccolina sia finita in un allevamento non ne sono particolarmente entusiasta,
ma queste sono scelte tue e non mi permetto di giudicare, indipendentemente dal fatto che sia o meno d'accordo ....avrai fatto le tue considerazioni!

lasciami dire però, in tutta onestà, che se c'è qualcuno qui che davvero lavora con un cane - nel senso stretto del termine - quella è proprio serena ... e non da qualche tempo, ma dall'inizio, da quando serena è venuta a prendere la cucciola a trento.

io ho la possibilità di seguirla da vicino, sia perchè rory è sorella di misha , sia perchè non siamo molto lontane ...
grazie alla vicinanza geografica, infatti, ci siamo sempre frequentate ....(ho sempre avuto un debole per rory visto che avevo la prima scelta ed ero indecisa proprio fa rory e misha) ..
per questo ne è nata una bella amicizia e quello che ti dico, lo dico con sincerità e ammirazione (non so quanti avrebbero fatto tanto)

Serena non si è mai risparmiata, ha costruito insieme a rory - mattoncino dopo mattoncino - un rapporto molto forte, si è fatta e si fa un sacco di chilometri per andare da persone competenti e non si tira mai indietro per imparare qualcosa di nuovo.

te lo dico senza voler prendere le parti di nessuno, solo come spettatrice di tanta determinazione e volontà!
Ciao Vale, ma infatti ci mancherebbe altro che io ce l'abbia con Serena. Ripeto io non la conosco se non per qualche chiacchiera scambiata qui sul forum quindi credo che sicuramente lei si impegni con la sua lupetta che tra l'altro ha anche avuto le sue soddisfazioni (spero contunui) a livello di expo', evidentemente oltre ad avere un ottimo carattere la lupa merita anche morfologicamente. Mano sul fuoco sul fatto che ami la sua lupetta e sul fatto che sicuramente ha un rapporto magnifico con la stessa.
Però però però.... io non ho attaccato nessuno ed il suo intervento che indirettamente mi definiva un ciarlatano che chiacchiera e non fa nulla lo trovo alquanto inappropriato, gratuito e totalmente fuori luogo, oltre a non accettarlo proprio (ognuno scrive cio' che vuole ma poi si deve prendere la responsabilità dell'eventuali reazioni)....ecco cosa a me ha infastidito. A lei ho scritto solo che da mesi in cui esisteva quel post non aveva scritto nulla ma solo " povera cucciola, vita da batteria e da fattrice se va bene....ecc..." e mi era sembrato un tantino poco carino, null'altro.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 17:26   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
ho scritto solo che da mesi in cui esisteva quel post non aveva scritto nulla ma solo " povera cucciola, vita da batteria e da fattrice se va bene....ecc..." e mi era sembrato un tantino poco carino, null'altro.
capisco magari che il "come" non ti sia piaciuto e che magari potesse essere un poco pesantino... ma il "cosa" in se credo sia opinoone di molti...

c'è chi lo pensa e non lo dice e chi, invece, più o meno velatamente te lo scrive....

per carità, tutti ci auguriamo di sbagliare ....

ammetto che io ho guardato attentamente questa cucciolata più che altro perchè siamo "parenti" diretti
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 17:52   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beata gioventù
Rileggiti qualche thread ormai lontano nel tempo che ha per titolo "cimitero degli elefanti".

Però, proprio perché ci conosciamo bene, vorrei fosse ben chiaro, e quindi lo scrivo qui, che questa tua scelta Ric, non la condivido nemmeno lontanamente.
Ciao Gianluca, io non c'ero in quei periodi quindi mi interessa sino ad un certo punto, solo per appurare teoricamente. Praticamente come detto ho appurato con i miei occhi in maniera ripetuta ed ho scelto. Sicuramente qualsiasi cucciolo vivrebbe meglio in una famiglia che si occupa solo di lui e lo tira su in maniera ottima, pero' credo che anche li' la piccola Abby vivrà bene e non gli mancherà nulla di basilare.

Appurato che la mia scelta non la condividi vorrei comunque fosse rispettata da te come io rispetto la tua che è diversa dalla mia. Io sono sempre rimasto me stesso nei tuoi confronti e mi vanto di cio'....se la si pensa differentemente su uno o piu' cose non significa che cambio atteggiamento nei tuoi riguardi o ti evito o faccio finta di non conoscerti quasi (non che tu l'abbia fatto interamente).
Il conoscersi, l'amicizia ecc sono una cosa, i pensieri sono altre cose. Cambiare atteggiamento perchè una persona che conosci bene ha una o piu' idee diverse rispetto alle tue non mi sembra un motivo valido, dal mio punto di vista...dal tuo non lo so forse la vediamo diversamente anche su questo...ma non sarebbe un problema non muore nessuno.
E proprio perchè ti conosco bene, vorrei fosse ben chiaro e quindi anche io lo scrivo qui che (non ci sono rimasto male, nella vita si impara sempre) pero' mi è un po' dispiaciuto che da quando Ashoka, nata da te, è rimasta incinta mi hai/avete cercato una sola ed unica volta tramite messaggio quando ha partorito e basta. Nonostante cio' io vi ho invitato piu' di una volta a vedere i cuccioli quindi da parte mia c'era la massima disponibilità. Però non ti ho ne visto ne sentito e tutto cio' sicuramente perchè non ti piace il maschio che ha coperto Ashoka, nonchè forse il padrone dello stesso, e questo secondo me non è proprio rispettare i pensieri altrui...e ci tengo a precisare che non pretendevo salti di gioia ma mi aspettavo un comportamento diverso. Non l'ho condiviso il tuo comportamento in relazione a sta cosa ma non ne faccio un dramma.
Massimo rispetto come sempre c'e' stato tra di noi, ci mancherebbe altro.

Credo che comunque prima o poi doveva accadere questo confronto di idee, la cosa importante è non decadere in eccessi poco appropriati al caso...non ho mai avuto e non ho nulla contro di te, anzi ho sempre mostrato interesse e ammirazione verso i tuoi luponi dimostrandolo sopratutto qui anche ultimamente. Avere idee diverse non significa prendersela con una persona quindi , ho preso atto del tuo pensiero e lo rispetto seppur non condividendolo vorrei facessi anche tu la stessa cosa.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 18:49   #12
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
..e ci tengo a precisare che non pretendevo salti di gioia ma mi aspettavo un comportamento diverso.
Ric, è esattamente quello che pensavamo anche noi. Sei tu che ci hai tagliato fuori da questa cosa sin dall' inizio, senza nemmeno, non dico chiederci un parere, ma senza nemmeno dirci con chi cappero l' avessi accoppiata se non a cose fatte.

Quindi considerato che :

- Ashoka è un cucciolo che ha dormito insieme a noi sul mio cuscino dentro al mio letto quando è stata poco bene da piccola

- hai ritenuto di non doverci coinvolgere nella benché minima maniera nella scelta del maschio per Ashoka

- non condivido nella maniera più assoluta le tue considerazioni sulla bella vita futura della TUA cucciola perché forse servono solo a te per autoassolverti

Tu ci hai tagliato fuori, noi dunque ne siamo rimasti fuori.

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
ho preso atto del tuo pensiero e lo rispetto seppur non condividendolo vorrei facessi anche tu la stessa cosa.
Non voglio, non devo e non posso.
E se potessi tornare indietro cambierei le mie scelte al 100%.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 12-03-2008 at 19:16.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:00   #13
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Scelta ponderata

Ragazzi penso che si stia esagerando nel giudicare la scelta di Riccardo. Lui stima Caselli ed è stato fulminato da Byron. Verosimilmente se non avesse dato la prima scelta all'allevatore per la monta questa magnifica cucciolata non sarebbe mai nata. Che c'è ancora da dire?

Per quanto mi riguarda avendo prenotato la seconda scelta avevo fatto sapere tramite amici comuni al Caselli (che non conosco personalmente)che la nostra preferita era Principessa (Nefti) e che essendo un privato di già al terzo cane non avrei potuto più allargare in futuro 'la famiglia'. Lui ha scelto con fairplay Tremenda.Perchè parlarne male allora??

Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:19   #14
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Ragazzi penso che si stia esagerando nel giudicare la scelta di Riccardo. Lui stima Caselli
Ma infatti gli do ancora una chance, prima o poi TUTTI si rendono conto (chi prima, chi poi a seconda della durezza de capoccia) e ritornano alla ragione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:34   #15
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ric, è esattamente quello che pensavamo anche noi. Sei tu che ci hai tagliato fuori da questa cosa sin dall' inizio, senza nemmeno, non dico chiederci un parere, ma senza nemmeno dirci con chi cappero l' avessi accoppiata se non a cose fatte.

Beh ora è tutto piu' chiaro....invertendo le parti non vi nego che forse anche io ci sarei rimasto un pochino male se, un proprietario a cui avevo dato la cucciola, non mi avesse almeno accennato alle sue intenzioni e parlo con obiettività e trasparenza come sempre...quindi posso capire.
C'è un perchè in tuto cio' e non esiste alcun problema parlarne qui perchè non c'e' nulla di "losco" ehehe da nascondere. Io ho sempre capito (forse mi sbagliavo? penso di no) che voi "schizzavate" ogni qualvolta sentivate e o sentite un cognome Passo del Lupo...meditando sul possibile maritino di Asho ero sicuro che il 90% dei cani da me prescelti me li bocciavate e non per obiettività morfologica, caratteriale e di salute del cane ma solo per il "cognome" quindi ho preferito non dire nulla ed agire, per non farvi rimanere male. Tornando indietro penso che forse era meglio informarvi prima e su questo non la vedo differente da voi, forse cosi' facendo il comportamento sarebbe stato diverso non lo so questo o forse sarebbe stato identico..




- non condivido nella maniera più assoluta le tue considerazioni sulla bella vita futura della TUA cucciola perché forse servono solo a te per autoassolverti

è qui che secondo me errate: io non devo assolvermi da nulla perchè non ho fatto nulla di peccaminoso...come detto le cose posson cambiare io ho vissuto li' piu' tempo e mi sono reso conto che la cucciola avrebbe vissuto bene, non come in una famiglia che si dedicava solo a lei però sicuramente differentemente a molti clc che stanno in mani errate e fanno una brutta fine..vedi ultimi accadimenti
..quindi non penso di dovermi autoassolvermi per nulla...

E quindi normale che da questa cucciolata ce ne siamo un po' estraniati, probabilmente per non averne troppo a patire.

...e mi è dispiaciuto sono sincero...



Non voglio, non devo e non posso.

Non devi? ma che stai seguando un cammino particolare?
...libero di fare come credi, mi sembra davvero troppo esagerato ma cmq libero di fare come meglio credi.


E se potessi tornare indietro cambierei le mie scelte al 100%.

Nel senso che non daresti mai un "ashoka" ad una persona come me che non solo è un fissato che mai le ha fatto mancare nulla, e l'ha portata ovunque (anche in rep ceca) a farla vedere e farle vivere il meglio della vita??? Spero non alludi a questo perchè le tue scelte dovresti cambiarle forse per qualcun'altro che ben sai.
E o comunque se davvero cambiare le tue scelte significa cio' che alludo e ho chiesto qui sopra ti dico che rimango esterefatto:-)...una cosa del genere la si direbbe solo ad una persona che ha trattato male una vostra cucciola e l'avesse messa in adozione, non ad uno che l'ha fatta montare da un cane che a voi non piace...se davvero questa tua frase avesse quel significato non solo rimarrei stupito, ma anche molto molto deluso da una mentalità troppo poco obiettiva e di parte che non fa del bene a nessuno. E comincerei a non rispettare piu' neanche io le vostre idee.
Mi auguro di aver capito male...
..soddisfatto pero' di aver inteso e fatto intendere.
...............
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:36   #16
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma infatti gli do ancora una chance, prima o poi TUTTI si rendono conto (chi prima, chi poi a seconda della durezza de capoccia) e ritornano alla ragione.
Chissà vedremo...il futuro lo stabilirà forse avrete ragione ma forse avrete torto, sicuramente rimarro' sempre obiettivo....spero di non essermi sbagliato pero' su di voi e di aver capito male quella vostra ultima frase.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:40   #17
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Verosimilmente se non avesse dato la prima scelta all'allevatore per la monta questa magnifica cucciolata non sarebbe mai nata. Che c'è ancora da dire?
Non è affatto andata cosi' Michele. La cucciolata è venuta al mondo perchè IO l'ho voluta, punto.
Caselli non ha mai detto a me che non mi dava Byron se non gli davo la prima scelta.
La richiesta della cucciola è arrivata poco dopo chiedendomi se era possibile anche in maniera umile se vogliamo.
La monta è stata una cosa differente dalla prima scelta della cucciola...questo per la cronaca.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:45   #18
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma infatti gli do ancora una chance, prima o poi TUTTI si rendono conto (chi prima, chi poi a seconda della durezza de capoccia) e ritornano alla ragione.
Ma non devi darmi chance perchè tu non sei il giudice ed io non sono l'imputato di nulla....come detto il futuro sarà chiarificatore...forse avrete ragione come forse avrete torto...ma secondo me non è importante questo.
Non c'e' mai stato alcun problema tra noi e mischiare le scelte e le idee con LA PERSONA e la personalità lo trovo alquanto poco intelligente tutto qui...non ho nulla da rimproverarmi per cio' che vi riguarda, anzi...direi solo che tornando indietro, forse, vi tenevo sicuramente piu' aggiornati per cio' che riguarda le mie intenzioni..perchè ho invertito le parti e ho detto che anche io ci sarei rimasto un po' male...tutto qui
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 19:48   #19
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

mi sembra che l'aria si sia fatta un pò pesantuccia e in certe cose veramente esagerata (in maniera negativa)...mi sembra un pò la storia di Romeo e Giulietta..con le due famiglie rivali...
questa cucciola avrà comunque un tetto e qualcuno che si prenderà cura di lei..per sdrammatizzare:mangerà, dormirà e farà all'amore...caspita ci metterei la firma io...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2008, 21:17   #20
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
questa cucciola avrà comunque un tetto e qualcuno che si prenderà cura di lei..per sdrammatizzare:mangerà, dormirà e farà all'amore...caspita ci metterei la firma io...
quoto in pieno....

si dai finiamola un po, certo io sono l'ultimo che può parlare visto che non ho nessun cucciolo, ma invece di ringraziare Riccardo che ha fatto una cucciolata stupenda,e se una una bella principessa domani darà al mondo un altra come questa...be io sono contentissimo, almeno saprò da chi andare un giorno
ricca fregatene di tutto e speriamo che finisca questa storia che può far rovinare delle amicizie per un bel maschione dagli okki gialli...cosa che a Gubbio si contavano su una mano...poco poco qualcuno è invidioso?
x pisculli mi raccomando trattala bene altrimenti quando la porti in molise....

saluto tutti e speriamo che IL MODERATORE...NAVARRI...CHIUDA QUESTO POST...
x il ciociaro grazie a nome di tutti quelli che hanno apprezzato ed ammirato il tuo LAVORO con i tuoi splendidi lupi , anche da parte di amatori di altre razze...
Giorgio il molisano
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org