Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-01-2011, 16:58   #641
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default







__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 17:13   #642
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

C'è qualcosa in Thai che lo rende affascinante...e le foto lo esprimono...ma dal vivo diventa magnetico...
Il papero...non lo commento...perchè si sa che è un "cesso"...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 17:17   #643
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
C'è qualcosa in Thai che lo rende affascinante...e le foto lo esprimono...ma dal vivo diventa magnetico...
Non diciamo cavolate, su, o poi finisce con l'aver ragione davide
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 17:21   #644
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Non diciamo cavolate, su, o poi finisce con l'aver ragione davide
Davide ha torto a prescindere, perchè dice cazzate e lui lo sa..
Tu smettila di dirne delle altre, perchè sai che in fondo è così.....cerca bene nella tua coscienza...
Poi penso di essere abbastanza soggettivamente oggettivo.....
Poi raramento divento abbastanza idiota e faccio un minimo di complimento, per lo più lo faccio alle foto, ma scusa una volta ogni tanto che lo faccio lasciamelo fare..posso???
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 18:09   #645
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
..posso???
ma anche no

















__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 19:45   #646
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Thumbs up CHAPEAU meticcia angloterrona !!!

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post


ho passato sei giorni scattando quasi trecento ruffiane foto, perfette si e no per abbindolare un forum di cani, e tu hai "distrattamente" portato a casa immagini capolavoro degne di un noioso circolo di fotografia con la maledetta modestia che ti contraddistingue (ah si, penso con maligna soddisfazione a tutti quelli che hanno frettolosamente comprato una Nikon nuova ed ora vedono cosa si ottiene da una Canon vecchia come Ali Reolup ed un vetro kit da 40 euro)

BRAVA MICAELA, spero "rimanga inciso nella pietra" anche e sopratutto questo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 20:20   #647
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Toh, chi si rilegge.. speriamo non sia una toccata e fuga
In ogni caso, bentornato!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 23:10   #648
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ho passato sei giorni scattando quasi trecento ruffiane foto, perfette si e no per abbindolare un forum di cani, e tu hai "distrattamente" portato a casa immagini capolavoro degne di un noioso circolo di fotografia con la maledetta modestia che ti contraddistingue (ah si, penso con maligna soddisfazione a tutti quelli che hanno frettolosamente comprato una Nikon nuova ed ora vedono cosa si ottiene da una Canon vecchia come Ali Reolup ed un vetro kit da 40 euro)

BRAVA MICAELA, spero "rimanga inciso nella pietra" anche e sopratutto questo
Cao ammettiamo è un artista e si vede
ma io punto a questa :
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .

Last edited by wolflinx; 11-01-2011 at 23:29.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 11-01-2011, 23:43   #649
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Dove siete andati a fare le foto?
Perché io la campagna parmigiana me la ricordo così:


Piatta come una tavola.
E capisco il disorientamento dei bolzanini quando vedono il nostro sconfinato cielo...
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2011, 09:37   #650
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ho passato sei giorni scattando quasi trecento ruffiane foto, perfette si e no per abbindolare un forum di cani, e tu hai "distrattamente" portato a casa immagini capolavoro degne di un noioso circolo di fotografia con la maledetta modestia che ti contraddistingue (ah si, penso con maligna soddisfazione a tutti quelli che hanno frettolosamente comprato una Nikon nuova ed ora vedono cosa si ottiene da una Canon vecchia come Ali Reolup ed un vetro kit da 40 euro)

BRAVA MICAELA, spero "rimanga inciso nella pietra" anche e sopratutto questo
Ti posso mandare a cagare????
Ma con il cuore...veramente dico...Tu non puoi resuscitare così...e di sicuro sparire in modo così improvviso dopo questo tuo intervento...
Appena aperto pensavo fosse uno scherzo...e ancora penso sia uno scherzo...
Qualcuno ti avrà rubato il profilo...che cazzarola ne so...
Mi viene solo da dire, se sei tu...Ben Tornato Maledetto Ratto...
Mi sono sentito tornato a un pò di tempo fà...

Si Micaela è grande...sia come persona che come fotografa...
Ma come tu mi dici, le foto sono prima nella tua testa, e poi scatti, devi osservare attraverso un obbiettivo...devi saper vedere e andare oltre...
E lei lo sa fare, ma non solo con la sua canon in mano...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2011, 09:52   #651
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
ma anche no

Ok...allora prendila come una delle mie tante cazzate...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 12-01-2011, 16:01   #652
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

nn ho altro da aggiungere a quello ke hanno scritto gli altri complimentandosi, anzi ti dico questo : ma va a cagare miki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo prendere appuntamento x avere un book fotografico delle mie bestiacce?????
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 19:15   #653
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Non dovrei, probabilmente, ma ci sto impazzendo. E lo so che per tanti sarà retorica, come quando ammazzano qualcuno e improvvisamente scoprono che faceva volontariato, che aiutava le vecchiette ad attraversare la strada ed era bravo a scuola. Ma se non vi interessa, semplicemente non leggete... questa è la risposta a tutti quelli che mi stanno scrivendo.


Impazzisco perchè ho ricevuto tanti messaggi e come mi ha scritto Navarre, a questo cane si erano affezionati in tanti. All'inizio per empatia, probabilmente, perchè era il papero.
Poi un po' perchè quello strano proprietario a qualcuno era simpatico.
Eppure tutti mi state scrivendo le stesse cose... c'era qualcosa... che te lo faceva stare a cuore. Coscientemente o meno, tutti avevate visto una cosa che non si vede tanto spesso... e quando lo vedi te lo ricordi, o ti colpisce: un cane felice. E non in quel momento, non in quella foto... era felice. Sì sì, retorica, lo so. Ma non lo è, non ho mai sopportato la melensaggine e sono romantica come un pugno nei denti.

Ho visto cani divertirsi, cani fare i bulli impettiti e fieri, cani gioiosi per una corsa nella neve, cani esausti e sorridenti per una gita nei boschi, cani esaltati da un premio in arrivo... ma un cane felice davvero è una cosa diversa.

Un cane felice è sereno, è calmo.
E' forte quando deve esserlo e stupido quando vuole prenderti in giro.
Un cane felice ti guarda per capire se da quell'altro cane le prenderà o meno,
ti chiede se è il caso di rincorrere quel gatto e se dici di no... va bene, no, magari la prossima volta è un sì.
E' indipendente quando deve fare una cosa da solo o restare in casa.
E' tranquillo con le persone perchè tanto c'è qualcuno a proteggerlo.
E' reattivo se qualcuno prova a fare del male a chi ama,
è dolce con chiunque glielo permetta, ma mai esagerato.

I miei cani sono tranquilli, a volte sono felici... mi piace e mi fa comodo pensare che lo siano spesso; Keye, porca miseria, era felice sempre, soddisfatto, appagato.

Se impazzisco è perchè con il suo modo ironico, critico, cinico, Ale ha sempre tenuto per sè tutto quello che riguardava Keye, fingendo di mostrare, quando in realtà nascondeva quello che adesso tutti mi chiedono.
Chiedeva consigli qui, e a me, e ad Andrea... ma quando eravamo in giro con loro mi sentivo una cretina, con il mio cane che in confronto era una specie di barbaro.

Mi mandò un video. L'aveva girato Manu ed erano loro in giro per la città. Marciapiedi, strade, scale, cani, giardini... e Keye camminava, libero come sempre, semplicemente guardando lui. Sempre.
Disse, stiamo cercando di farlo smettere, cammina sempre così, sai che palle...

E la cosa più deprimente (per modo di dire...) è che dopo due giorni con loro se ne trovava due, di cani che lo seguivano così, il suo e il mio. Compresi i randagi che trovavano in giro e diventavano parte di un piccolo branco che se ne andava a perlustrare i monti.

Le foto... gialle. Gialle perchè sempre fatte all'alba, alle 5 di mattina, per farlo vivere almeno 4 ore prima di andare in ufficio. E poi fuori di nuovo, e al fiume, e nel bosco, e in montagna, e la sera in paese. Alle 6 poteva essere su una collina ad annusare tracce di caprioli, alle 12 al mare, alla sera sotto una bufera di neve. Ogni minuto di tempo possibile era suo.

Loro mi chiesero: che senso ha prendere un cane che sa vivere così, se non lo fai vivere così?
A noi qui su wd piace fare l'esempio della Ferrari, quando parliamo dei clc... se non la sai guidare, non prenderla. Ecco, noi magari la sappiamo quasi guidare, e guidiamo i nostri clc insieme a noi, nelle nostre vite. Qualcuno prova anche a far correre la Ferrari in pista, per sfruttare un po' di quella potenza.
Ma Keye i suoi 20 mesi li ha vissuti sempre ai 200km/h in un mondo fatto di autostrade a 4 corsie.

Per questo era assurdamente calmo... che fretta c'è, io nella vita faccio tutto... assurdamente legato a loro... assurdamente sereno e felice.

Forse era per questa serenità che Thai lo adorava, li prendevamo in giro, gli dicevamo che erano fratelli, un po' come gli adolescenti che hanno spesso quel migliore amico la cui parola vale più di quella di chiunque altro.
Ogni volta scene assurde, addii strazianti, Keye che cercava di salire sulla mia macchina con lui e Thai che ululava per chilometri. Tornati a casa da capodanno, Thai non ha lasciato avvicinare Nakù a meno di un metro da lui per giorni... non era triste, era arrabbiato, era offeso... erano assurdi, strani, dolcissimi fratelli.

Lo so che non è "normale", so che la gente ha altro nella vita, so che non si vive "per" un cane... fatto sta che di sicuro con lui non erano normali e non volevano esserlo, fatto sta che Keye era la loro vita, fatto sta che se avessi dei cuccioli IO avrei pagato loro per prenderne uno. Fatto sta che uccidere quel cane significa uccidere un modo di vivere, significa annientarli, perchè vivevano per quella vita con lui.

E a dirla tutta, non credo nemmeno che sia così giusto dire che non si "deve" vivere così... è una scelta, non una patologia... per un musicista non è forse la musica sopra ogni cosa? Un pittore non ha la sua arte, uno scrittore non è innamorato della scrittura? E si valuta di più uno che strimpella il pianoforte o un pianista che dedica ore al giorno alla musica? Vale più un mio disegno o un Caravaggio?
Il loro talento, la loro passione, la loro vita, giusto o sbagliato che sia, è avere un cane... e lo fanno da dio.

Poco importa se "passerà", se "il tempo guarisce le ferite" ecc ecc... Keye è morto e anche se era "solo un cane", ha portato via con se molto più di quanto avrebbe dovuto.
Chi l'ha ucciso non sa di aver quasi ucciso due persone... e di aver bombardato chi stava intorno a loro.

Posso solo sperare che loro capiscano che quel cane in 20 mesi ha vissuto più "vita" di gran parte dei nostri cani in tutta la loro esistenza, e che un giorno decidano di nuovo di dedicare il loro... talento ad un (fortunatissimo) cucciolo.


Quindi, buonanotte dolce principe, bastardo figlio di Anouk, fratello di Thai. Mi mancherai da morire.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 19:31   #654
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

ç_ç
credo di non aver mai capito davvero il mio cane.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 20:12   #655
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

michi tutto quello che hai detto è esattamente ciò che traspariva dalle foto,dai racconti,da quel poco che ho conosciuto di Ale e da ciò che tutti all'unisono dicevano sia di Keye che dei suoi padroni..persone speciali che facevano condurre la vita che OGNI cane si meriterebbe.
E' tutto il giorno che non riesco a pensare ad altro e francamente è strano essersi affezionati a un cane che ho tenuto in braccio e dato il latte solo per tre giorni quando era ancora "Oil" e a delle persone che non conosco neanche dal vivo ma solo da qualche messaggio o telefonata...eppure hanno trasmesso (e soprattutto lo sguardo di Keye)ogni singola sillaba di ciò che te hai riportato a tutti noi.
Non è stato una sorpresa leggere ciò che hai scritto ma solo emozioni scritte a parole di quello che ci trasmettevano...loro...tutti e tre.

E' straziante pensare a come deve essere vedere il TUO cane morire cosi'...soffrendo...un cane felice..con il sorriso sempre stampato in faccia.
Il silenzio e il vuoto del giorno dopo..

Io ancora fatico a crederlo..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 09-02-2011 at 20:18.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 20:21   #656
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Grazie Micaela,
io non ho le parole. tu le hai trovate tutte.

__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 20:38   #657
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

E' tutto così surreale...è proprio quello che dice Antonella: hai saputo descrivere ciò che traspariva già così chiaramente da...bho..un insieme di piccole cose, toni, espressioni, che componevano una idea di vita che stava dietro ai messaggi e alle foto, ma che si sapeva far leggere in modo così prepotente
Grazie comunque per averlo spiegato, condiviso, con tutti, perché qui di gente che vuole loro bene, bene davvero, a tutti e tre, ce ne è...anche tra quelli che non li hanno nemmeno mai visti in faccia
il ché rende tutto ancora più surreale
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 22:11   #658
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ho solo voglia di urlare e piangere...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 22:27   #659
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
...e che un giorno decidano di nuovo di dedicare il loro... talento ad un (fortunatissimo) cucciolo....
...Speriamo!....
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2011, 22:41   #660
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

quello strano Topo con quello strano cane...parecchi su wd hanno saputo "leggerlo" ed apprezzarlo ,tanto da sentire la mancanza di quegli interventi mai banali quando ha fatto la sua scelta.

ma di tanto in tanto grazie a te Micaela ecco riapparire Keye con la sua faccia felice.. ci mancherà questo papero che scelte non ha fatto ma che purtroppo non rivedremo mai più su queste pagine blu.

ti ricorderò con affetto Alakanuk
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org