Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-09-2009, 08:01   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ieri siamo andati con giuseppe e petra a casa della famiglia che si è proposta per l'adozione, tralasciando i dettagli posso dirvi che per completare eventualmente l'adozione ci vorrà ancora del tempo visto che stanno finendo di recintare la proprietà che, al momento attuale, risulta completamente aperta da un lato
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 20:23   #22
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

mi sembra giusto aggiornarvi... si sono sentiti gli interessati e poi mi hanno chiamata..venerdi adriano e ruv andranno solo in perlustrazione ossia andra a fare un week da loro con ruv e vedranno se realmente è fattibile o meno!!!credo sia la cosa migliore!!!
speriamo bene............
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 07:47   #23
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ieri avevamo provato a chiamare il proprietario di ruv per aggiornalo direttamente sulla situazione, stava lavorando, ci ha detto che ci avrebbe richiamato.... non sentendolo ieri e leggendo questa notizia oggi noi - pur rimanendo a disposizione - ci ritiriamo dal loro incontro che sarà sicuramente utile alle diverse parti e che permetterà al proprietario di ruv di decidere in completa indipendenza la cosa migliore per il suo cane!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 15:17   #24
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

per alcuni problemi assolutamente non dovuti al cane..l'adozione non è andata a buon fine come mi auguravo purtroppo..ora vi chiedo per favore di attivarvi per il povero ruv..e di tenere il post sempre in prima file...ruv urge di una famiglia...è adorabile ragazzi dolcissmo...forza!!!
altrimenti temo dovra stare in eterno in pensione..è non credo sia la fine che vorreste mai per il vostro clc se fosse costretti a darlo via...una volta tanto non mettiamoci a giudicare o puntare le dita...senza dire la nostra facciamo solo qualcoasa!!!!
grazie a tutti soprattutto tutti coloro che mi stanno aiutando (fra spero io di essere invece di aiuto io a te....)
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2009, 15:24   #25
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

ragazziiii!!!!!!!!!!!11forse con ruv...ma incrociamo solo le dita..in questo preciso momento è inprova da quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario!!!!!cmq ci siamo presi una settimana di tempo per valutare meglio la situazione e vedere se la cosa puo andare ..piu in la vi raccontero meglio il tutto!!!baci bacini baciotti!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 10:51   #26
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

ciao a tutti ...un poco piu contenta e sicura che la cosa stia andando a buon fine vi racconto i fatti!!!!un bel giorno ricevo una chiamata da un tizi avente due cani gia grandi e maschi..ma con molto spazio a disposizione sia nel giardino di casa che fuori con parchi adiacenti!!!!volevauna femmina assolutamente sterilizzata..lui aveva un malamute vecchio e molto malato un pastore abruzzese di due anni o poco piu, la voleva perfare da compagnia al suo cane piu giovane quando purtroppo il primo sarebbe venuto a mancare..li partono tutte le mie domande su dove vive che fa ..se aveva info della razza!!!!insomma zero zero sette in confronto era acqua sporca(ma dopo l'ultimo tentativo andato male....)in poche parole mi convinto che era un tizio che poteva tenere e perdere tempo dietro un clc adulto e con qualche problema solo venire dopo le adozioni...purtroppo i cani non sanno e non capisco i nosti perche umani..e immedesiamandomi a loro anche io mi domnderei :ma questo chi è?e i miei amici di sempre dove sono...?indi attacco faccio un giro di telefonate ad altri referenti , nel frattempo resto con lui in contatto....ma nulla di fatto..o almeno nulla per il momento..perche per lavoro era impossbilitato a muoversi da roma, lui cmq era propenso per un clc, ma non voleva certo comprarlo..è un tizio che è solito dare una mano ai cani in cerca di casa..che magari li tiene con se un po dando loro una possibilita di trovare padrone prima di farli finire in canile..c perdiamo i contatti per un 3/4 giorni sino a che adriano il propritario di ruv mi chiama per sapere se c'erano novita..io risposi no..poi sento per caso subito dopo giacomo(il tizio che voleva la femmina sterilizzata)e mi domando ...perche no?almeno fare un incontro!idni ciamo i due , propongo...e con adriano un po perplesso, conoscendo ruv poco propenso ai maschi, cmq decidiamo di vederci e provare!
tra l'altro talemnte ero entusiasta che dimenticai anche di dire a giacomo del problema di ruv al femore!idni ci vediamo due giorni dopo di mattina davanti un prato di casa di giacomo..inizialmente vedendo quest ragazzo..rimasi un po incerta io!!!!aspetto trasandato forse un poco zecca....poi pero mi ricorda che lui veste quei panni tutti il giorno perche falegname!!!!e soprattutto lo vedo trattare con i suoi cani..be che dire davvero eccezzionali , due esemplari equilibratissimi, sicuri di se e che lui aveva in mano decisamente in tutto e per tutto...in pratica mi rendo conto essere due cani tutor!!!!fantastico penso!indi ci invita in casa prendere un caffe e vedere casa e la sistemazione di ruv!!!ancora una volta mi dico si..questa è a sua casa!dentro tutto in ordine e pulito..po tra l'altro una casa magnifica fatta in legno da lui!!!dei quadri fatti da lui spettacolari!!!ma lascio perdere i dettagli di casa che ora non sono il fulcro della situazione!il giardino diviso in due parti, una parte per i cani e una per gli umani ..e per la detenzione di animali da inserire piano piano(quindi scopro che ha gia avuto esperienze con altri maschi che non andavano d'accordo con i maschi,a suo dire andate a buon termine!) ma cmq i giardini restano collegati tra loro..e cmq parte della giornata la passava con loro e sopatutto non vi era divieto alcuni ai cani di stare e da una parte che dall'altra del giardino, in poche parole nella parte dedicata a loro i suoi cani ci dormono soltanto!
....ancora penso..umm si forse va...poi vedo ruv con lui..gli piace ..poi lui inizia a giocarci e lui risponde(capirari come primo gioco hanno fatto la lotta..lo inviti a nozze un clc!!!!)vedo cosa facevano i suoi cani mentre lui ci giocava...e nulla restano tranquilli , poi loro vengono lasciati fuori casa e ruv fatto entrare dentro..e lor restano sereni!!!be a quel punto (ovviamente giacomo sapeva del problema alle anche di ruv, che avevo dimenticato a dire!)gli chiedo?eallora che fate?giacomo in tutta serenita risponde cheper lui andava bene..adriano anche !!!!e io:EVVVVVVAAAAIIIII!!!!!
chiaro come premessa c'era il fatto di adottarlo intanto per un primo periodo di prova e vedere se riusciva l'inserimento completo di ruv nel branco, anche perche ruv tentava di sfidare il piu giovane in continuazione..la risposta del pastore non c'era abituato(e si vedeva a queste cose)in pratica lo ignorava!pero l'abruzzese è stato sempre sciolto(il padrone ripeto aveva il pieno controllo)mentre ruv è stato sciolto solo in giardino e in casa ma stando in un primo tempo divisi da un cancello(molto basso e facile da saltare anche per un chiwawa..pero c'era!)cmq anche cosi sembra non vi stesse antipatia vera e propria da parte di entrambi i cani!
per cui per ora ruv è li in prova..per ora semba andare tutto bene gia èstato inserito del tutto ne branco(momento della pappa a parte)ruv ogni tanto lo sfda ma il pastore continua ad ignorare ...sembra stare bene li dov'e..e speriamo che continui cosi!
adriano è anche molto felice anche perche tenendo il cane in pensione non potendo averlo in casa...per lui è stto il massimo!!!sono anche vcini quindi ogni volta che vorra potra accertarsi che ruv stia benee e magari portarlo a spasso un po!!!!!direi che per ora melgio di cosi!!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 13:57   #27
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

dopo piu di un mese di prova per ruv da giacomo vi comunico ufficialmente che la prova è andata benone!!!ruv ha trovato la sua nuova casa..e il nuovo papa...con cui ha gia legato moltissimo..e devo dire che è davveo un cane intelligente...sabato siamo stati a firmare definitivamente il foglio adozione ed è venuto anche adri..ruv gli ha fatto molte feste e cmq cercavs anche l'approvazione di giacomo guardandolo molto spesso come a volergli dire non solo grazie ma anche "guarda che ti voglio bene anche a te è soltanto che con lui ho vissuto molto tempo!!!!"non vi racconto tutti i dettagli ma questo basti a sorridere per ognuno di noi..un altro cane dolcissimo ora è felice..e con i due maschi non crea nessun problema anzi!!!!il contrario ..e giacomo è magnifico è riuscito anche a far legare ruv con il gatto!che dire? soltanto
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 14:12   #28
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

SONO CONTENTISSIMA!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccione a Ruv ed un brava a te!
Ornella
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 14:27   #29
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Che bello! Bravissima Vale! e complimenti a chi si è preso a cuore questo lupetto!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 15:10   #30
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

ogni tanto una bella notizia.
Complimenti
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 15:53   #31
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Piove a dirotto. Le giornate come questa sono "smoscianti". alla 100esima potenza. Eppure sono tutta allegra e le befane mi guardano col punto interrogativo...Ruv, amore di cane, sapevo la tua storia e oggi finalmente penso a te con gioia! Un leccatone dalla tua sorellina, e un carezzone da me, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 16:37   #32
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutata e consigliata nella mia prima adozione(di clc..)speriamo che tutti trovino una casa come ruv..e vi mando un forte abbraccio..
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2009, 19:45   #33
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Complimenti Vale... Promossa a 100 lode.. e un forte abbaraccio a Ruv... speriamo la sua vita ora sarà sereno e felice....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org