Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-10-2010, 11:40   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

L'avevo detto io che ci si incasinava....
Ma da oggi.......apparecchio e mi metto....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:41   #22
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

mi sa che diciamo tutti la stessa cosa forse con sfumature diverse.
Sarò io la strana allora che tratto i miei cani come se fossero dei clc?
La mia percezzione è diversa, ma non ho la dialettica appropriata per spiegarla in maniera chiara sul forum.
Ribadisco che ogni razza ha le sue peculiarità, ma sono pur sempre cani, se non fossimo noi ad umanizzarli si comporterebbero tutti alla stessa maniera. Più o meno.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:43   #23
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Ma da adulti la situazione cambia e non poco , e non perchè a 24 mesi diventano dei demoni , ma perchè sono cani diversi dal golden da meticci da labrador e da qualunque altro cane che per esempio non ha la competitività come specifica di razza

Insomma ci può essere tutta l'educazione che vuoi ma se liberi un CLC con altri cani, il primo avrà un atteggiamento un tantino diverso da un boxer tanto per dirne uno....

hai perfettamente ragione nel parlare cosi',ed anche io quando liberavo dryas a 4 anni dovevo alzare le antenne e stare sempre in ansia...
questo non e' un difetto ,questo non lo fanno solo i proprietari dei clc..
prova a chidere a qualsiasi proprietario che ha un cane maschio adulto di circa 45 kg quando lo libera il suo stato d'animo.....
nessuno e ti dico nessuno ti rispondera' che e' tranquillo...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:45   #24
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Mi disturba un po' dare ragione a Davide ma tant'è...

Da proprietaria che non ha mai sentito un ringhio di possessività da nessuno dei due clc, rimango dell'idea che ciò di cui non vi rendete conto è che la gente "normale" non siamo noi... la gente normale non vive il cane in questo modo, non gli dedica questo tempo e questo impegno.

Parlo di percentuali: se prendi un labrador e lo metti in giardino per 1 anno forse avrai problemi, ma più probabilmente NO, e quando vedrà un cane per la prima volta non farà assolutamente nulla di strano, quando entreranno gli ospiti al massimo salterà su per farsi fare un po' di feste e se troverà il cancello aperto probabilmente aspetterà il tuo ritorno lì seduto.

Sicuramente una percentuale di questi lab diventerà un antipatico asociale, ma la maggior parte no.

Se prendi un clc e lo lasci 1 anno da solo in giardino, SE non scappa come minimo non entra nessuno in casa e forse nemmeno tu.

Marga, il fatto è che nemmeno Sirius è un "cane facile" come non lo sono tanti lupoidi, come non lo sono i maremmani, come non lo è un pastore del caucaso... come non lo è un malinois! ...saran pure distruttivi tutti i cuccioli, ma perchè si annoiano e ti mangiano il divano... (e cmq difficilmente ti staccano le prese dai muri, i lampadari, i battiscopa e i quadri)

Ma la "gente" non vuole un cane a cui BADARE, vuole un cane di cui godere e basta, senza impegno e senza sprechi di tempo. La "gente" è quella che arriva al campo perchè il cane ha "giocato pesante" (pt di 9 mesi, settimana scorsa) e la moglie ha i lividi sul braccio... sono pronti a darlo via senza nemmeno pensarci.

In questo senso, tante razze (e pure Sirius) NON sono adatte alla "gente normale".
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:45   #25
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

[quote=FraFairy;334849]L'avevo detto io che ci si incasinava....
Ma da oggi.......apparecchio e mi metto....
pensa volevo solo esprimere il mio pensiero
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:50   #26
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
hai perfettamente ragione nel parlare cosi',ed anche io quando liberavo dryas a 4 anni dovevo alzare le antenne e stare sempre in ansia...
questo non e' un difetto ,questo non lo fanno solo i proprietari dei clc..
prova a chidere a qualsiasi proprietario che ha un cane maschio adulto di circa 45 kg quando lo libera il suo stato d'animo.....
nessuno e ti dico nessuno ti rispondera' che e' tranquillo...
io il mio maschio adulto di 20 kg se ci sono altri maschi nel giardinetto non entra. Libero lo lascio solo se sono certa e ribadisco CERTA che non ci sono altri maschi in giro.
Dove abito io i maschi adulti lasciati liberi si contano sulle dita di una mano e vengono prontamente riacciuffati quando incontrano altri maschi.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:51   #27
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Sono pienamente d'accordo con te venerusoangelo.
Girano leggende metropolitane su questa razza, mi hanno detto di tutto prima di prenderlo, cose assurde.. addirittura qualcuno mi disse che si sarebbe sbranato il cavallo.
Secondo me tutto sta nel fatto che il clc è ancora poco conosciuto e alcuni che hanno questo cane sono gelosi che la razza si possa diffondere a tutti.
Se comunque era così terribile come dicono invece che aumentare ogni anno il numero di cani venduti sarebbero diminuiti.
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:52   #28
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
se non fossimo noi ad umanizzarli si comporterebbero tutti alla stessa maniera.
Lasciando fuori il clc... prenditi un border e un bull-dog "medi" (non dei casi clinici) e dimmi se si comportano alla stessa maniera...



Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
prova a chidere a qualsiasi proprietario che ha un cane maschio adulto di circa 45 kg quando lo libera il suo stato d'animo.....
nessuno e ti dico nessuno ti rispondera' che e' tranquillo...
...io invece ne conosco un bel po' di gente che è tranquilla a lasciar libero il suo maschio adulto taglia grande...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:52   #29
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Mi disturba un po' dare ragione a Davide ma tant'è...

Da proprietaria che non ha mai sentito un ringhio di possessività da nessuno dei due clc, rimango dell'idea che ciò di cui non vi rendete conto è che la gente "normale" non siamo noi... la gente normale non vive il cane in questo modo, non gli dedica questo tempo e questo impegno.

Parlo di percentuali: se prendi un labrador e lo metti in giardino per 1 anno forse avrai problemi, ma più probabilmente NO, e quando vedrà un cane per la prima volta non farà assolutamente nulla di strano, quando entreranno gli ospiti al massimo salterà su per farsi fare un po' di feste e se troverà il cancello aperto probabilmente aspetterà il tuo ritorno lì seduto.

Sicuramente una percentuale di questi lab diventerà un antipatico asociale, ma la maggior parte no.

Se prendi un clc e lo lasci 1 anno da solo in giardino, SE non scappa come minimo non entra nessuno in casa e forse nemmeno tu.

Marga, il fatto è che nemmeno Sirius è un "cane facile" come non lo sono tanti lupoidi, come non lo sono i maremmani, come non lo è un pastore del caucaso... come non lo è un malinois! ...saran pure distruttivi tutti i cuccioli, ma perchè si annoiano e ti mangiano il divano... (e cmq difficilmente ti staccano le prese dai muri, i lampadari, i battiscopa e i quadri)

Ma la "gente" non vuole un cane a cui BADARE, vuole un cane di cui godere e basta, senza impegno e senza sprechi di tempo. La "gente" è quella che arriva al campo perchè il cane ha "giocato pesante" (pt di 9 mesi, settimana scorsa) e la moglie ha i lividi sul braccio... sono pronti a darlo via senza nemmeno pensarci.

In questo senso, tante razze (e pure Sirius) NON sono adatte alla "gente normale".
perfetto direi.....
quindi siamo noi a sbagliare o loro?
quindi diciamo tutti la stessa cosa in modo diverso o no?
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:54   #30
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Mi disturba un po' dare ragione a Davide ma tant'è...

Da proprietaria che non ha mai sentito un ringhio di possessività da nessuno dei due clc, rimango dell'idea che ciò di cui non vi rendete conto è che la gente "normale" non siamo noi... la gente normale non vive il cane in questo modo, non gli dedica questo tempo e questo impegno.

Parlo di percentuali: se prendi un labrador e lo metti in giardino per 1 anno forse avrai problemi, ma più probabilmente NO, e quando vedrà un cane per la prima volta non farà assolutamente nulla di strano, quando entreranno gli ospiti al massimo salterà su per farsi fare un po' di feste e se troverà il cancello aperto probabilmente aspetterà il tuo ritorno lì seduto.

Sicuramente una percentuale di questi lab diventerà un antipatico asociale, ma la maggior parte no.

Se prendi un clc e lo lasci 1 anno da solo in giardino, SE non scappa come minimo non entra nessuno in casa e forse nemmeno tu.

Marga, il fatto è che nemmeno Sirius è un "cane facile" come non lo sono tanti lupoidi, come non lo sono i maremmani, come non lo è un pastore del caucaso... come non lo è un malinois! ...saran pure distruttivi tutti i cuccioli, ma perchè si annoiano e ti mangiano il divano... (e cmq difficilmente ti staccano le prese dai muri, i lampadari, i battiscopa e i quadri)

Ma la "gente" non vuole un cane a cui BADARE, vuole un cane di cui godere e basta, senza impegno e senza sprechi di tempo. La "gente" è quella che arriva al campo perchè il cane ha "giocato pesante" (pt di 9 mesi, settimana scorsa) e la moglie ha i lividi sul braccio... sono pronti a darlo via senza nemmeno pensarci.

In questo senso, tante razze (e pure Sirius) NON sono adatte alla "gente normale".


Ok, come al solito hai colto nel segno. Nessun cane è adatto alla "gente normale" la differenza sta nel fatto che alcuni diventano pericolosi in mano a questi soggetti.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:57   #31
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

trovo che il clc sia un cane...difficile, ma pur sempre un cane...la cosa diversa che ho notato, non sta tanto nella sua dominanza, o nel suo essere alle volte più diffidente rispetto a certe altre razze, ma il suo cervello. A quanto ho visto ragionano di più rispetto a quasi tutte le altre razze e ti sembra magari di avere a che fare con un 'bambino peloso' ma in realtà è un cane...DIABOLICO ma pur sempre un cane
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:59   #32
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Lasciando fuori il clc... prenditi un border e un bull-dog "medi" (non dei casi clinici) e dimmi se si comportano alla stessa maniera...

si, uno sarà più vivace, uno più pigro, ma si annuseranno il buco del culo, faranno tutte le presentazioni ufficiali del caso se stabiliscono che si piacciono giocano o interagiscono. Se stabiliscono di no, o si ignorano o se le danno.



...io invece ne conosco un bel po' di gente che è tranquilla a lasciar libero il suo maschio adulto taglia grande...
non ho avuto il piacere di conoscerli perchè me ne vado, gambe in spalla
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 11:59   #33
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Sono pienamente d'accordo con te venerusoangelo.
Girano leggende metropolitane su questa razza, mi hanno detto di tutto prima di prenderlo, cose assurde.. addirittura qualcuno mi disse che si sarebbe sbranato il cavallo.
Secondo me tutto sta nel fatto che il clc è ancora poco conosciuto e alcuni che hanno questo cane sono gelosi che la razza si possa diffondere a tutti.
Se comunque era così terribile come dicono invece che aumentare ogni anno il numero di cani venduti sarebbero diminuiti.

  Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:01   #34
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

...io invece ne conosco un bel po' di gente che è tranquilla a lasciar libero il suo maschio adulto taglia grande...

libero con altri cani che non conosce al parco superiori ai 45 kg?
penso siano casi molto rari.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:03   #35
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Quoto.......e torno....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:22   #36
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Non saprei come va nelle aree cani, non sono una da parchetto... e nemmeno li peso, i cani che vedo, per cui non saprei parlo di cani che incontro, liberi.


...il discorso è che il maschio che aggredisce un altro maschio è una cosa che trovi in tutte le razze, più o meno a seconda dell'esemplare e di come è cresciuto: nel clc, il maschio che NON aggredisce un altro maschio è un evento!

Il clc medio la rissa la va a cercare, non tollera il minimo sgarbo da un altro cane, nemmeno essere guardato...

l'ultimo rottweiler arrivato da noi al campo, maschio adulto, stava con tutti senza problemi, il suo picco di dominanza era mettere il muso sulle spalle agli altri e ringhiare... uguale uguale a "ti salto addosso, ti piglio il collo, con una mossa di judo ti cappotto e me ne sto sopra di te a ringhiare 10 minuti finchè sono sicuro che non intendi muoverti più senza il mio permesso"
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:25   #37
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
scusa claudia xche' sei perplessa su questo?????
anche io prima di prendere il secondo clc mi dicevano ma no sei matta con la bambina come fai????? e se poi si gira e la morde????
sei pronta a rincominciare a farti mangiare la casa????
io ad oggi tutta questa "difficolta" nn l'ho ancora trovata anzi tutto in positivo staremo a vedere (anche con la bimba)....
ciao da simona....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:34   #38
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ciao Simo

Le frasi che mi perplimono sono

Secondo me tutto sta nel fatto che il clc è ancora poco conosciuto e alcuni che hanno questo cane sono gelosi che la razza si possa diffondere a tutti.

Scusa davvero crediamo ancora a sta favola, cioè io ti dico che è una razza particolare, mi fermo mezz'ora a parlare con te perchè sono gelosa e non voglio che te lo fai??????????No scusa ma non è cosi

Se comunque era così terribile come dicono invece che aumentare ogni anno il numero di cani venduti sarebbero diminuiti

Putroppo cani in adozione ce ne sono tanti, non è certo questo il parametro per verificarne il carattere.

Insomma stiamo sempre li dopo la carica dei 101 le vendite di dalmata si sono impennate...ma il dalmata non è un cane da compagnia e spesso è tutt'altro che facile
  Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:38   #39
july88
Junior Member
 
july88's Avatar
 
Join Date: Apr 2010
Location: Roma
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
scusa claudia xche' sei perplessa su questo?????
anche io prima di prendere il secondo clc mi dicevano ma no sei matta con la bambina come fai????? e se poi si gira e la morde????
sei pronta a rincominciare a farti mangiare la casa????
io ad oggi tutta questa "difficolta" nn l'ho ancora trovata anzi tutto in positivo staremo a vedere (anche con la bimba)....
ciao da simona....
Si infatti è un conto che uno ti inizia a dire i pregi e difetti della razza è un altro se invece ti dicono di tutto e di più per non fartelo prendere, qualcosa di strano c'è no?
july88 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2010, 12:44   #40
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Si infatti è un conto che uno ti inizia a dire i pregi e difetti della razza è un altro se invece ti dicono di tutto e di più per non fartelo prendere, qualcosa di strano c'è no?

mah non so che dirti io non ho mai pensato alla gelosia,a volersi tenere la razza solo per se, forse cercano solo di scoraggiarti perchè hanno avuto delle difficoltà e sanno che è un cane difficile.

Sai a chi mi dice bello lo vorrei prendere per la guardai in giardino...beh forse gli elencherei solo i difetti
  Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org