Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2010, 14:05   #41
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
una volta tanto siam d'accordo,se vedi però in 2-3 lo stiam gia scrivendo da ieri(che lo dican anche a "porta a porta" non fa testo piu di tanto..)


cmq stan gia armando gli aerei Amx perchè tenerli la solo x far foto da ricognizione non aveva molto senso..e in piu casi i nostri a terra avevan dovuto chieder aiuto a fuoco USA perchè i nostri aerei non potevan sparacchiare..adesso si cambia musica(l'ignazio però ci poteva pensare prima,eh...)

il 6° presente con gli f16 e da mo che sono armati, ma fino ad oggi solo per autodifesa ( curioso il fatto che l' afganistan non ha aerei hehehe )
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:11   #42
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
Fra continua così..... e spiega bene che eseguire non vuol dire essere caproni ...
eseguire non vuol dire essere caproni, ma credere a delle fandonie si.

non crederci ma far finta di farlo lo reputo peggio ancora dell'essere caprone
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:11   #43
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Forse in Afghanistan si potrebbe dire la stessa cosa ?
E se ce ne andassimo, ci risparmieremmo un bel po' di soldi e altrettante numerose vite di giovani gagliardi.

Se invece ci ostiniamo a rimanere, ignorando la storia recente, beh, almeno sarebbe giusto usare tutti i mezzi possibili di supporto ai soldati, e non fare finta di fare i buoni samaritani.

gianluca è vero..... c'è un solo piccolo particolare che non deve sfuggire:
i somali non vengono qua a rompere i coglioni o a minare la stabilità dell' occidente, erano e sono guerre tribali, in afganistan le cose sono un tantino più complesse, e PS: i mudjaidin sono anche oggi con noii, con confodeteli con i taliban, che per la maggior parte sono iraniani e pakistani.

cinico, spietato, inumano per molti, ma onoriamo chi cade in guerra , ma ricordiamoci che chi va al mulino si infarina....
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:23   #44
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Nelle missioni in cui sono stato, una cosa che ricordo è il fatto che molte volte non ci volevano, non per motivi assurdi di razzismo, ma perchè erano perfettamente coscienti che noi stavamo li per interessi politici ed economici, e non per aiutare.
.
io non c'ero,già,ma sond avvero curioso sapere(se ho capito bene)quali sono i contigenti stranieri a cui stavamo sulle palle...direi razzismo,piu che" stavamo li per interessi politici ed economici,"perchè se cè qualcuno che si muove x interessi economici son ben gli altri,altor che noi che come sistema paese contiam relativamente poco.

gli usa si muovon ,sotto la patina di sbirro del mondo,si per un minimo d di idealità(ex jugoslavia,li da far soldinon ce n'era,..) ma anche x sfere di influenza....è arcinoto..

francia e gran bretagna agli affari economici ci guardan parecchio..vedi che la francia mentre criticava gli usa in iraq conduceva una vera e propria guerra privata in sierra leone(ricca di diamanti + uranio...)

quindi son davvero curioso di saper quali sono i contingenti che facevan gli schizzinosi con i noostri,dico cè ben di peggio in giro...

per esempio,nel 2000 si mandò la marina con due navi,credo e 300 della folgore a timor est,laggiu' nel oceano pacifico ,in culo al mondo,sotto l'indonesia,per protggere la locale comunità cattolica...accerchiata da 5000 musulmani indonesiani che voelvan farl saltar in aria..

anche li guadagni 0,giungla tropicale,(ricchezze non ce n' erano..)sbattimento molto,10 soldati rimpatriati per contagio da febbre gialla,endemica laggiu,6 mesi alla cazzo..fanfare 0...e però comunità cattolica salva..

ora non dico applausi,ma quelli che si muovon per petrolio e uranio e rame e diamanti etc etc, son i banchieri di londra e le compagnie francesi,mica l italia..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:25   #45
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
eseguire non vuol dire essere caproni, ma credere a delle fandonie si.

non crederci ma far finta di farlo lo reputo peggio ancora dell'essere caprone
No marga, non intendo eseguire a prescindere, perchè te lo impongono, non intendo questo, intendo credere nel ruolo che rivesti e voler fare del tuo meglio perchè, i tuoi ragazzi, i tuoi superiori, la tua famiglia e le famiglie di chi lavora con te, credono in quello che fai.
Io dico, i motivi per cui ti impiegano in determinati teatri, a quei motivi non credo, perchè lo motivazioni sono altre.
Ma una volta che sei lì, e ci devi andare, non è che dici, no scusate non ci vado perchè mi dite cazzate, una volta che sei in teatro è dare del tuo meglio in qualunque mansione ti impiegano.
Non a sparare a destra e a manca, ma essere tutto in una sola persona, un soldato e un uomo o donna.
Quando sei lì dai l'anima per portare la pace, e non vorresti sparare manco se ti sparano, ma il non sparare tuo vorrebbe dire la vita di un tuo collega.
Questo non si capisce, noi agiamo con la nostra mente, ma diventi un tutt'uno con chi è al tuo fianco.
Come molti, non sono daccordo su tante missioni, perchè non servono per la pace del paese e potessi riporterei tutti a casa.
Ma una volta lì, devi ragionare per te e per chi è con te.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:27   #46
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
eseguire non vuol dire essere caproni, ma credere a delle fandonie si.

non crederci ma far finta di farlo lo reputo peggio ancora dell'essere caprone

greta, cerchiamo non fare gli ipocriti.... non è che tutti i giorni chiunque di noi deve fare un qualcosa che non gli va ma lo fa solo perchè deve farlo?
l'operaio in catena non fa meccanicamente il gesto prefissato anche se preferirebbe non farlo e fare altro? non esegui quanto il tuo capo ti ha ordinato in ufficio anche se lo ritieni un beota?
e allora di che stiamo parlando, ammiro molto di più chi esegue seppur criticamente che chi subisce acriticamente solo perchè non vuole rischiare nulla: i Nostri ragazzi ogni minuto rischiano il culo ..... criticamente, ma se lo possono trovare sfondato.... acriticamente.
qua non parliamo di guerra tipica, ma di operazioni di guerriglia atipiche, dove è la preparazione del singolo soldato a fare la differenza e in questo Noi siamo molto preparati.
poi potremmo disquisire delle ore sulla contro informazione fatta ad hoc, es: la guerra dei ponti, dove, seppur sotto il fuoco ostile da giorni, abbiamo ragito " annichilendo" il nemico e tutti a giù dire che siamo feroci, inumani ecc, e nel frattempo c'è chi inneggia e parteggia per chi , in 1/2500 sec ha vaporizzato 11 carabinieri a Nassiria......... io a quelli gli riempirei il culo di semtex e li manderei dai loro amichetti a discutere di solidarietà e comunismo....
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:28   #47
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
il 6° presente con gli f16 e da mo che sono armati, ma fino ad oggi solo per autodifesa ( curioso il fatto che l' afganistan non ha aerei hehehe )

gli f-16 mi risultan a cervia e trapani per far da scudo ad est e sud,peraltro son un leasing dagli americani che sta finendo nel 2012

gli eurofighter non son pronti..i torando e gli amx si..ma le ore di volo su tornado costan 2000 ero lora..quelel sugli amx 500 euro.ergo..si madneranno quelli lggiu..per conflitti su scala limitata van benissimo

si cè stata una polemica sui missili x autodifesa ,che fan soridere visto che i talebans gli aerei non li hanno ..ma di fianco cè l'iran che non ama sconfinamenti e quello si che come paese ha una difeasa aerea robusta..e che pare che abbia gia fatto sapere che non vuole intrusioni...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:30   #48
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
io non c'ero, già, ma sono avvero curioso di sapere (se ho capito bene) quali sono i contigenti stranieri a cui stavamo sulle palle...direi razzismo, piu che " stavamo li per interessi politici ed economici, "perchè se cè qualcuno che si muove x interessi economici son ben gli altri,altor che noi che come sistema paese contiamo relativamente poco.
Davide, parlavo dei civili...che non ci vogliono perchè sanno benissimo che siamo lì, non per aiutarli a uscire da situazioni più o meno drammatiche, ma perchè il nostro governo deve spartirsi la torta di un eventuale riuscita della missione.
Più chiaro?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:34   #49
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

yes,ok,roger,ricevuto

pensavo qualcuno degli altri contigenti avesse fatto le solite critiche a noi italiani,lo dico perchè in passato ci furono,lieto che non sia così
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:37   #50
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
ma perchè il nostro governo deve spartirsi la torta di un eventuale riuscita della missione.

mah,..

anni fa lord robertson,il solito lord inglese ,segretario all epoca della Nato,disse:

"l'italia è entrata in seria A dai giorni del kossovo,senza la "portaerei italia" piena di basi aeree dal piemonte alla sicilia,non si sarebbe mai mandato via slobodan milosevic ..quel giorno è stata presa sul serio,prima era un paese dalla affidabilità molto,molto ,molto dubbia...."


aloa,quando si dice parlar chiaro,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:41   #51
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
gli f-16 mi risultan a cervia e trapani per far da scudo ad est e sud,peraltro son un leasing dagli americani che sta finendo nel 2012

gli eurofighter non son pronti..i torando e gli amx si..ma le ore di volo su tornado costan 2000 ero lora..quelel sugli amx 500 euro.ergo..si madneranno quelli lggiu..per conflitti su scala limitata van benissimo

si cè stata una polemica sui missili x autodifesa ,che fan soridere visto che i talebans gli aerei non li hanno ..ma di fianco cè l'iran che non ama sconfinamenti e quello si che come paese ha una difeasa aerea robusta..e che pare che abbia gia fatto sapere che non vuole intrusioni...
in effetti i tornado costicchiano e in più sono datati.....
gli eurofighter ... ottima avionica ( italiana) il resto vabbè..... eran meglio i 105

il problema della difesa.... è che noi siamo proprio ai confini con l'iran e sono loro che sovente sconfinano... e qualche ingaggio c'è stato ma nulla di rilevante , per ora.
il 6° è presente, gli harrier sono in codice giallo da un bel po, in effetti sono quelli che ci servono.... per chi sa a cosa servono.
AMX è un giocattolino bellino ma poco efficiente, un po fiacco ma gestibile in teatri come quello afgano dall' ovest - ovest/sud ovest
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:41   #52
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
greta, cerchiamo non fare gli ipocriti.... non è che tutti i giorni chiunque di noi deve fare un qualcosa che non gli va ma lo fa solo perchè deve farlo?
l'operaio in catena non fa meccanicamente il gesto prefissato anche se preferirebbe non farlo e fare altro? non esegui quanto il tuo capo ti ha ordinato in ufficio anche se lo ritieni un beota?
e allora di che stiamo parlando, ammiro molto di più chi esegue seppur criticamente che chi subisce acriticamente solo perchè non vuole rischiare nulla: i Nostri ragazzi ogni minuto rischiano il culo ..... criticamente, ma se lo possono trovare sfondato.... acriticamente.
qua non parliamo di guerra tipica, ma di operazioni di guerriglia atipiche, dove è la preparazione del singolo soldato a fare la differenza e in questo Noi siamo molto preparati.
poi potremmo disquisire delle ore sulla contro informazione fatta ad hoc, es: la guerra dei ponti, dove, seppur sotto il fuoco ostile da giorni, abbiamo ragito " annichilendo" il nemico e tutti a giù dire che siamo feroci, inumani ecc, e nel frattempo c'è chi inneggia e parteggia per chi , in 1/2500 sec ha vaporizzato 11 carabinieri a Nassiria......... io a quelli gli riempirei il culo di semtex e li manderei dai loro amichetti a discutere di solidarietà e comunismo....
non mi chiamo greta, e non sono ipocrita. Non leggi ciò che scrivo. In ogni caso, ho conosciuto personalmente un veterano dell'Afganistan, allora, o mentiva spudoratamente, o credeva veramente alla missione di pace.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 14:48   #53
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
non mi chiamo greta, e non sono ipocrita. Non leggi ciò che scrivo. In ogni caso, ho conosciuto personalmente un veterano dell'Afganistan, allora, o mentiva spudoratamente, o credeva veramente alla missione di pace.
Marga scusa ... lapsus

missione di pace che credi che sia????? il lancio di colombe e bandiere da froci? si spara e si muore nelle missioni di pace,
qualcuno disse: la guerra è l' unico strumento per garantire la pace.

ti arriva una chiamata, saluti tutti i tuoi affetti, ti caghi addosso all' idea che forse non li vedrai più, e sai che vai a ripristinare la PACE par loro, per chi hai lasciato a casa e non te ne frega niente dei beduini .... che tra l'altro non vedono l'ora di farti saltare ed è quanto di più frustrante si possa provare , ma lo fai .
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:16   #54
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

[quote=davide.c;330962]beh il veneto è italia,e per prendersi quelle pietraie in friuli nel 15-18 quelli che ci lasciarono la pelle al 70% eran fanti calabresi e siciliani,giusto x la cronaca


Davide, sempre per la cronaca, i fanti calabresi e siciliani e sardi NON erano (a parte i soliti "esaltati") per niente d'accordo infatti esistono oramai moltissimi documenti sulle fucilazioni effettuate direttamente in trincea dai "Regi Carabinieri" che ne hanno ammazzati più loro degli austriaci... (si fa per dire)

Sempre per la cronaca un certo Emilio Lussu, tenente della Brigata Sassari (che si fece molto onore sulle trincee di Asiago) al ritorno nauseato da quanto vide fare dai "patrioti" ufficiali di fede sabauda fu uno dei fondatori del Partito Sardo d'Azione, che come ben saprai è un movimento indipendentista, mi spiace Davide ma su tutti gli argomenti che potevi trovare hai scelto proprio il peggiore sul piano storico... quindi ripeto:
SORRY, VENETO IS NOT ITALY

Sul resto sorvolo, le dinamiche per cui un paese entra in guerra sono SEMPRE per motivi d'interesse e questo vale sia per i "rossi" quanto per i "neri", ricordo solo agli "esperti militari" che durante il governo d'alema (sigh!) dall'aeroporto di Cervia, 5° Stormo partivano due missioni al giorno di F16 carichi di bombe e tornavano vuoti, gli aerei venivano armati di notte e sotto controllo NATO (americani) secondo voi dove le scaricavano? eppure nessun giornale, nessun TG (neanche TG3) ne ha mai fatto voce... come faccio a sapere queste cose? facile c'ero!
Ah! dimenticavo, chissà se Ignazio La Russa sa che il 5° Stormo dell'Aeroporto di Cervia è stato chiuso a settembre e gli F16 sono tornati in Texas perchè il governo italiota non pagava più il leasing, chissà dove andrà a prendere i "schej" per mandare aerei e armamenti in Afganistan.... che paese di m...a!

Un ultima cosa ma FraFairy è sempre quella Francesca di blesk? che poi era incinta? che adesso è anche militare?
M I O D I O!!!!! spero di aver letto male...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:16   #55
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
ho conosciuto personalmente un veterano dell'Afganistan, allora, o mentiva spudoratamente, o credeva veramente alla missione di pace.
1 su 1000 va perchè crede nella missione di pace il resto va perchè obbligato,schizzato (e non sai quanti sono) oppere per soldi.

Quote:
non esegui quanto il tuo capo ti ha ordinato in ufficio anche se lo ritieni un beota
Quoto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:20   #56
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Un ultima cosa ma FraFairy è sempre quella Francesca di blesk? che poi era incinta? che adesso è anche militare?
M I O D I O!!!!! spero di aver letto male...
No scusa, sono un Francesco, non sono incinta, e si per il resto.
Ma perchè tutti pensano sia una donna?????????

Aggiungo ho un clc, ma si chiama Scarfy...no Blesk...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:28   #57
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
Marga scusa ... lapsus

missione di pace che credi che sia????? il lancio di colombe e bandiere da froci? si spara e si muore nelle missioni di pace,
qualcuno disse: la guerra è l' unico strumento per garantire la pace.

ti arriva una chiamata, saluti tutti i tuoi affetti, ti caghi addosso all' idea che forse non li vedrai più, e sai che vai a ripristinare la PACE par loro, per chi hai lasciato a casa e non te ne frega niente dei beduini .... che tra l'altro non vedono l'ora di farti saltare ed è quanto di più frustrante si possa provare , ma lo fai .
prego....

ok, ci credi veramente.... va bene.
Fatto sta che ho capito di non scrivere bene in italiano, proverò con lo svedese.

Ciao!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:35   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

[quote=duska;331036]
Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
beh il veneto è italia,e per prendersi quelle pietraie in friuli nel 15-18 quelli che ci lasciarono la pelle al 70% eran fanti calabresi e siciliani,giusto x la cronaca


Davide, sempre per la cronaca, i fanti calabresi e siciliani e sardi NON erano (a parte i soliti "esaltati") per niente d'accordo infatti esistono oramai moltissimi documenti sulle fucilazioni effettuate direttamente in trincea dai "Regi Carabinieri" che ne hanno ammazzati più loro degli austriaci... (si fa per dire)

Sempre per la cronaca un certo Emilio Lussu, tenente della Brigata Sassari (che si fece molto onore sulle trincee di Asiago) al ritorno nauseato da quanto vide fare dai "patrioti" ufficiali di fede sabauda fu uno dei fondatori del Partito Sardo d'Azione, che come ben saprai è un movimento indipendentista, mi spiace Davide ma su tutti gli argomenti che potevi trovare hai scelto proprio il peggiore sul piano storico... quindi ripeto:
SORRY, VENETO IS NOT ITALY

Sul resto sorvolo, le dinamiche per cui un paese entra in guerra sono SEMPRE per motivi d'interesse e questo vale sia per i "rossi" quanto per i "neri", ricordo solo agli "esperti militari" che durante il governo d'alema (sigh!) dall'aeroporto di Cervia, 5° Stormo partivano due missioni al giorno di F16 carichi di bombe e tornavano vuoti, gli aerei venivano armati di notte e sotto controllo NATO (americani) secondo voi dove le scaricavano? eppure nessun giornale, nessun TG (neanche TG3) ne ha mai fatto voce... come faccio a sapere queste cose? facile c'ero!
Ah! dimenticavo, chissà se Ignazio La Russa sa che il 5° Stormo dell'Aeroporto di Cervia è stato chiuso a settembre e gli F16 sono tornati in Texas perchè il governo italiota non pagava più il leasing, chissà dove andrà a prendere i "schej" per mandare aerei e armamenti in Afganistan.... che paese di m...a!

Un ultima cosa ma FraFairy è sempre quella Francesca di blesk? che poi era incinta? che adesso è anche militare?
M I O D I O!!!!! spero di aver letto male...

forse ot ma l'abbaglio non è solo su fra fairy

scherzi a parte:

-A su 1 milione di morti itlaiani nella 1a gm i fanti del sud non eran pochi,anzi..che poi non combattessero moltissimo(x motivi..sia di ispirazione..che di lontananza dalla" madrepatria,",diciamo)è noto

si i carabinieri ne fucilarono molti..ma anche le mitragliatrici degli austriaci

quindi ,che dire,rispettiamoli
che poi molti ufficiali sabaudi avessero fronte alta due dita,è noto..

sugli f-16 ,no way
.non son finiti i soldi,il leasing andava dal 2003 al 2010,semplicemente ,anzi è stato allungato solo a Trapani fino al 2012-perchè non a cervia?perchè dalla croazia non abbaim nulla da temere....dalla libia,invece,si,..

serviva un aereo moderno ma non esoso coi costi prima che i tostissimi eurofighter fossero in linea e fuoi dalla fase prototipica che dura anni,,evenienza poi che avverrà solo nel 2012,appunto,i vecchi f-104 eran decrepiti

non siamo sto paese da operetta..anzi gli harrier della nostra marina bombardarono gia il kossovo anni fa e con bombe laserguidate mk 84 da 2000 libbre costo 1 miliardo di vecchie lire cadauna..che poki paesi(usa,gb-ma non la germania,ad es)avevano in linea oltre noi

e di certo non puoi venetizzare o emilianizzare l'aspromonte o la sila....forse le cose andrebbero meglio,ma è dura,dura..

se nei prox 30 anni il nostro sud inizia ad assomigliar qualche zona del centro italia..è gia un miracolo..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 13-10-2010 at 15:48.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:38   #59
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

[quote=rookie;331025]in effetti i tornado costicchiano e in più sono datati.....
gli eurofighter ... ottima avionica ( italiana) il resto vabbè..... eran meglio i 105

105??? 104, Rookie,F104 starfighter della Lockheed Corporation... ma sicuramente hai sbagliato tasto...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2010, 15:40   #60
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
No scusa, sono un Francesco, non sono incinta, e si per il resto.
Ma perchè tutti pensano sia una donna?????????

Aggiungo ho un clc, ma si chiama Scarfy...no Blesk...

Ok OK grazie, mi hai reso FELICE scusa per un attimo ho temuto... sai non sono più un giovincello e la memoria, a volte, gioca brutti scherzi.
un saluto
duska jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org