Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-01-2011, 00:25   #41
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Secondo te può essere frainteso come gesto dominante di marcatura territorio?
Non è che "può essere frainteso"... è sicuramente un forte elemento di marcatura del territorio...
Ci sono cani molto timorosi che quando escono dal loro ambiente non fanno assolutamente nulla per non lasciare in giro tracce del loro passaggio... altri che invece devono lasciare segni a destra e a manca...
Il mio per esempio deve farla in alto (stessa cosa ricordo anche Oliver di Max) proprio per lasciare il suo odore più in alto che può e quindi in giro si struscia sempre col sedere su qualche promontorio... una volta ero distratto e me l'ha fatta sul paraurti di un fuoristrada parcheggiato nella piazza del paese... meno male che nessuno ha visto la scena ed ho potuto rimuovere il "pensierino" anche se un po di sporco è rimasto... un'altra volta si è strusciato col sedere su per il muretto di cinta di una casa e l'ha fatta li sopra... questa volta con tanto di spettatori... ma quando ho fatto per raccoglierla, dato che la parte alta del muretto era leggermente arrotondata, il "pensierino" era già rotolato dentro al giardino della casa...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2011, 12:21   #42
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Povero Bill! Fare la cacca in santa pace e' un sacrosanto diritto inalienabile!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2011, 12:26   #43
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Infatti anche adesso la fa tranquillo ma osservato da due occhi indemoniati al di là della rete.
Pensare che per tutto il resto Neo è sempre stato trattato da Bill come secondo e lui non opponeva troppa resistenza, si adattava.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2011, 14:37   #44
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Infatti anche adesso la fa tranquillo ma osservato da due occhi indemoniati al di là della rete.
Pensare che per tutto il resto Neo è sempre stato trattato da Bill come secondo e lui non opponeva troppa resistenza, si adattava.
SIcuramente il tuo e' un cane fecicista!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2011, 23:21   #45
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ieri i due pirlotti, come al solito ci hanno fatto penare in passeggiata perchè tirano peggio di una muta di husky, però ci hanno dato la conferma che con gli estranei sono ancora patatoni: Bill se li abbraccia proprio, Neo vuole due secondi in più per essere tranquillo ma poi si lascia andare.
Ma la cosa più bella è stata che si sono leccati un bambino (non avevano mai mostrato simpatia per i cuccioli umani) contenti come le pasque (era contento anche il bambino che rideva come un matto) L'unico terrorizzato era mio suocero che non è riuscito a immortalare l'evento ( si perchè non è mica garantito che si ripeta, ieri era poi la domenica grassa e si sa, a carnevale ogni scherzo vale.....
dany jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2011, 09:40   #46
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Oggi sono 4 anni che sono con noi, mi sembra ieri e mi ricordo perfettamente ogni attimo di quella giornata.
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).
Comunque, se li prendi che fa caldo, li tramortisci mezz'oretta in macchina, li scaraventi in un giardino poco conosciuto, abitato da 2 femmine gnocche per un paio di ore riescono a stare ancora così:

Poi però, quando tutte le scoperte sono state fatte e gli stimoli calano, si ricordano che Bill vorrebbe prevaricare Neo e lui per un po' sopporta, ma quando si innervosisce troppo "gli da giù" per cui è ora di mettere i guinzagli finchè torna la calma.
Va bè, loro avrebbero potuto essere più fortunati coi padroni, ma noi con loro non potevamo essere più fortunati.

ps: grazie Sara e Marco che ci sopportate con tutte le ns magagne!!!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2011, 17:45   #47
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Mi sento un po' in bilico sulla stronzata che sto per dire...ma a provare a farli stare insieme per un po' dopo che Bill si è svuotato per benino? Abbi pazienza, non ho praticamente nessuna esperienza di maschi e probabilmente non avrebbe nessun effetto, ma ho idea che due che sono cresciuti insieme e che si sono anche parecchio divertiti, da una parte non vedano l'ora di ritrovarsi e sfogarsi tra di loro... poi quando crescendo sbolliranno un po' le vampate di testosterone, chissà che si rilassino e tornino a godersela insieme, questo è quello che ti auguro di cuore!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2011, 18:38   #48
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Mi sento un po' in bilico sulla stronzata che sto per dire...ma a provare a farli stare insieme per un po' dopo che Bill si è svuotato per benino? Abbi pazienza, non ho praticamente nessuna esperienza di maschi e probabilmente non avrebbe nessun effetto, ma ho idea che due che sono cresciuti insieme e che si sono anche parecchio divertiti, da una parte non vedano l'ora di ritrovarsi e sfogarsi tra di loro... poi quando crescendo sbolliranno un po' le vampate di testosterone, chissà che si rilassino e tornino a godersela insieme, questo è quello che ti auguro di cuore!
Solo che Bill è come le duracell...hai presente? tipo che se in passeggiata fa lo scemo perchè vede un altro cane, puoi fare di tutto, anche tirarlo su col guinzaglio tanto in alto da impiccarlo, ma lui non smette...
Il grosso del problema non è la quantità degli affronti, la maggior parte del tempo son tranquilli, è che se qualcosa non va per come la vedono loro, si fanno veramente male e non ho abbastanza fegato da sopportarlo.
Mi va bene che la separazione nel loro territorio la reggono ottimamente e son sempre gli stessi patati. Se si fossero immalinconiti o peggio, sarebbero stati grossi problemi!!! ma la speranza di tornare a un paio di anni fa c'è sempre.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2011, 08:07   #49
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

quattro anni? come vola il tempo!
e noi non li conosciamo ancora quei due teppistelli!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2011, 10:37   #50
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Oggi sono 4 anni che sono con noi, mi sembra ieri e mi ricordo perfettamente ogni attimo di quella giornata.
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).......

Va bè, loro avrebbero potuto essere più fortunati coi padroni, ma noi con loro non potevamo essere più fortunati.

Guarda ke loro sn capitati in mani super fortunate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dani piantala con ste " seghe" , ogni volta ke li vedo sn adorabili, si fanno pastrugnare e soprattutto nn li ho mai visti mogi mogi x la loro " separazione in casa" x cui fortunati voi, ma anche fortunati loro ad aver trovato voi! se capitavano in mano diverse magari a quest'ora uno dei 2 nn c'era più !!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2011, 13:42   #51
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Oggi sono 4 anni che sono con noi, mi sembra ieri e mi ricordo perfettamente ogni attimo di quella giornata.
Loro sono ancora come allora di carattere, a parte tra loro due ( ma forse se fossero capitati in mani più capaci, o solo più coraggiose, avrebbero già sistemato anche questo aspetto...).
Comunque, se li prendi che fa caldo, li tramortisci mezz'oretta in macchina, li scaraventi in un giardino poco conosciuto, abitato da 2 femmine gnocche per un paio di ore riescono a stare ancora così:

Poi però, quando tutte le scoperte sono state fatte e gli stimoli calano, si ricordano che Bill vorrebbe prevaricare Neo e lui per un po' sopporta, ma quando si innervosisce troppo "gli da giù" per cui è ora di mettere i guinzagli finchè torna la calma.
Va bè, loro avrebbero potuto essere più fortunati coi padroni, ma noi con loro non potevamo essere più fortunati.

ps: grazie Sara e Marco che ci sopportate con tutte le ns magagne!!!
Ma secono me siete solo da ammirare e basta , per come è nata la storia dei due fratelli e per come l'avete portata avanti.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2011, 18:53   #52
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Ma secono me siete solo da ammirare e basta , per come è nata la storia dei due fratelli e per come l'avete portata avanti.
E noi speriamo che sia una luuuuuuunga storia.....più lunga possibile!!!!

Vale, non disperare
dany jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2012, 22:21   #53
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default Bonjour finess - il pasto del piscinèla (Bill)

Se siete in ufficio, occhio all'audio!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 10:54   #54
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

TUTTA SALUTE!!! La nostra Clio (dobermann) da piccina mangiava quattro volte al giorno (e quattro volte strusciavo la ciotola bene bene col detersivo) e subito dopo... il boato identico, fra l'altro a quello del mio figliolino Lorenzo da piccolo! E ogni santa volta si scatenava l'esultanza della famiglia riunita in attesa dell'evento: Evvai, digestione avviata!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 11:31   #55
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ovviamente il maiale da il meglio a telecamera spenta.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-06-2012, 11:51   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è vero, tutta salute!lo diceva sempre anche mia nonna
Ciao Dany ,anche se ho avuto i miei periodi che non commentavo tanto le foto le guardavo sempre..e delle vostre, foto, testimonianze ecc..ho sempre pensato che siete stati fortunati sicuramente a trovare questi questi 2 luponi perche vi riempiono la vita in tutti i sensi ma sopratutto ho sempre pensato che proprio questi due luponi...sono stati davvero fortunati a trovare voi!
ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 08:28   #57
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e l'altro omaccione? ci aspettiamo news del fratellone
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 08:52   #58
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

L'altro omaccione pesa 6 kg in più del fratello e lo supera di un bel 7-8 cm, ma non rutta mica così....
A parte gli scherzi, la separazione ha rilassato molto i rapporti tra loro dentro casa. Fuori possono anche stare naso-naso che va bene. Con noi a 5 anni compiuti sono ancora come il giorno che li abbiamo portati a casa: neo un vitello Pacifico giocherellone e coccolone. Bill un pagliaccio che fa finta di fare il figo ma poi pende dalle nostre labbra e va in brodo di giuggiole appena gli rivolgi lo sguardo. Con gli estranei sono diventati un po' più selettivi, ma non danno grossi problemi. Non potevamo sperare in meglio, anzi tante volte ci diciamo che manco pensavamo sarebbero stati due bestie così speciali!

Last edited by dany; 28-06-2012 at 08:54.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2012, 17:25   #59
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Eccoli qui col loro "salvavita"





In questa ultima foto sono a spasso sulle fresche tracce di trifola
dany jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2012, 08:28   #60
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ogni tanto me li vedo, nella mia mente, saltare come canguri e curiosare al di là del muro .... è che mi succede tipicamente quando faccio delle code lunghissime in posta e sembra che ne sia divertita ..... fortuna che ci sono quei due o altri mille dei vostri cani a tenermi compagnia!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org