Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2012, 16:03   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Qualcuno ha smarrito questo clc?

Ciao a tutti,
nel forum del Csdl un ragazzo ha fotografato un canide che suppongo sia un clc , ho pensato di scriverlo subito qui perche magari qualcuno lo ha smarrito e lo sta cercando , la foto è stata scattata vicino Parma zona pedemontana
vi passo il link

ciao Francesca

http://www.canislupus.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=3839&p=35585#p35585
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2012, 23:42   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ebbene risolto il mistero, grazie Francy Asmonti e tutte le ragazze che han sparso la voce e per aver rintracciato la proprietaria che semplicemente ha risposto

: ""è la mia! ma non vi preoccupate che è tornata a casa! di preciso dove avete scattato la foto? perché io abito vicino ai boschi di carrega e non avendo recinzioni, ogni tanto va a farsi qualche giretto! scusate se vi siete preoccupati!""

Sono contenta che sia tornata a casa anche questa volta, spero però che metta una recinzione è per evitare equivoci e per non far rischiare la lupetta/lupona a vedere che zampone ha ,lasciare che i cani vadano soli nel bosco non è mai prudente , specie i cani tipo i nostri .
ciao a tutti
scusatemi per l'allarmismo x niente
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2012, 16:08   #3
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

ecco con quanta leggerezza i bipedi di alcuni cani e nello specifico CLC si giustificano della scappatella dei loro quadrupedi. Possibile che non si preoccupino di loro, che non capiscono a quale rischio li espongano e quali responsabilità hanno a livello civile? il cane potrebbe essere ferito, investito, attaccare altri cani e uccidere dei selvatici...veramente vergognoso! mi dispiace essere polemica ma a volte è necessario!
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2012, 19:48   #4
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
ecco con quanta leggerezza i bipedi di alcuni cani e nello specifico CLC si giustificano della scappatella dei loro quadrupedi. Possibile che non si preoccupino di loro, che non capiscono a quale rischio li espongano e quali responsabilità hanno a livello civile? il cane potrebbe essere ferito, investito, attaccare altri cani e uccidere dei selvatici...veramente vergognoso! mi dispiace essere polemica ma a volte è necessario!
condivido dalla prima all'ultima parola!!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2012, 20:56   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Condivido pienamente con te Ethel,è quello che mi sono permessa di dire anch'io alla ragazza(padrona della lupa) intervenuta sul forum del csdl
Non voglio giudicare nessuno perche può darsi che uno non ci pensa ma spero che ora abbia capito a quali rischio sia sottoposta la sua lupa ,nonostante fin'ora grazie a Dio gli è sempre andato tutto bene ma è un attimo che la prendono sotto o che la scambiano x un lupo le persone sbagliate...o che abbia l'istinto predatorio di seguire un selvatico e fargli del male,
spero di cuore che la ragazza tenga seriamente in considerazione questi pericoli a cui potrebbe andare in contro la sua bellissima lupa.
E che sottoponga seriamente al proprietario della casa la questione recinto almeno di un pezzo dove la lupa possa stare in sicurezza in sua assenza.
Grazie Ethel del tuo saggio intervento
Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2012, 23:51   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
ecco con quanta leggerezza i bipedi di alcuni cani e nello specifico CLC si giustificano della scappatella dei loro quadrupedi. Possibile che non si preoccupino di loro, che non capiscono a quale rischio li espongano e quali responsabilità hanno a livello civile? il cane potrebbe essere ferito, investito, attaccare altri cani e uccidere dei selvatici...veramente vergognoso! mi dispiace essere polemica ma a volte è necessario!
Hai perfettamente ragione!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 13:31   #7
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default A Francesca

Carissima, sei sempre una tenerona, ma quanto sei cresciuta!

Penso che molti che leggono queste pagine siano del tuo parere, tu sei riuscita con
molta grazia e buon senso tipo( scarpe grosse e cervello fino) e modestia a scrivere
quello che sentivi............e con certi acculturati non è davvero semplice,non è un
titolo a fare grande un uomo...........ma ben altro!


mirvana
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2012, 15:08   #8
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

scopro solo ora che si tratta della stessa lupetta HINKI per la quale molte persone sono in ansia e sperano ritorni presto a casa dalla sua proprietaria
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2012, 22:21   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Carissima, sei sempre una tenerona, ma quanto sei cresciuta!

Penso che molti che leggono queste pagine siano del tuo parere, tu sei riuscita con
molta grazia e buon senso tipo( scarpe grosse e cervello fino) e modestia a scrivere
quello che sentivi............e con certi acculturati non è davvero semplice,non è un
titolo a fare grande un uomo...........ma ben altro!


mirvana
Ciao Mirvana, sono contenta di risentirti ,
non era per giudicare nessuno anche xke io non ho niente da insegnare a nessuno anzi da imparare si da qualcuno ,,purtroppo sono abituata a dire cio che sento ,a volte poi mi pento e cancello subito... altre invece passa il tempo e non posso piu cancellare scherzo
Grazie, ciao salutami Marco e lupi.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2012, 21:09   #10
Blu Kiba
Junior Member
 
Blu Kiba's Avatar
 
Join Date: Jun 2011
Location: Tirrenia
Posts: 21
Default

ma si tratta di Hinki? ma ancora non è tornata a casa, visto che gira ancora l'annuncio su facebook? ne sapete nulla?
Blu Kiba jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2012, 14:19   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è cosa di pochissimi giorni fà l'allarme dato da un importante associazione che aveva documentato il pericoloso avvicinamento di due lupi a una persona che si era fatta male sul sentiero "forse attirati dal sangue del malcapitato e che non si sono impauriti neanche all'arrivo dell'elicottero di salvataggio" menomale che avevano fatto le foto e si è subito stabilito essere 2 lupi cecoslovacchi che vagavano soli nel bosco.
Intanto in quel di grosseto a partecipare al progetto "ibridi" ci sono più cacciatori che altro..chissà quale sarà il risultato delle scoperte (scopriranno l'acqua calda ovvero che l'ibridazione è altissima) e chissà quale sarà il risultato..ma a noi di tutto queste CHE C'é FREGAAAAAAA l'importante è che il canino vada in giro e non ci dia troppi problemi per tutto il resto c'è mastercard!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2012, 14:25   #12
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

No, Hinki non è tornata a casa, ormai è più di un mese che è scomparsa.
Questi episodi ci devono aiutare a capire che i cani non hanno bisogno di libertà incondizionata ma di regole e riferimenti autorevoli ( e posti cintati dove stare quando noi non ci siamo).
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2012, 22:56   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
No, Hinki non è tornata a casa, ormai è più di un mese che è scomparsa.
Questi episodi ci devono aiutare a capire che i cani non hanno bisogno di libertà incondizionata ma di regole e riferimenti autorevoli ( e posti cintati dove stare quando noi non ci siamo).
concordo in pieno ornella,
Sono certa che dopo un spavento cosi la sua padrona glielo abbia fatto un recinto (cosi mi auguro) Forza Hinki!.io spero sempre nel lieto fine per questa lupa e x tutti gli altri...che sono tantissimi purtroppo !
Loro ci difendono sempre per il loro istinto...e perchè ci vogliono bene e noi a nostra volta dobbiamo proteggerli sempre, dai pericoli che possono trovare se rimangono soli ,abbandonati a se stessi via dalle loro case..da noi.
non devono MAI rimanere soli ..abbandonati a se stessi senza una protezione, un recinto..qualcosa che li tiene protetti.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org