Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-09-2011, 16:06   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default "Approved for Breeding"

Ricevo dall' admin e pubblico/appena posso traduco, se c'è qualche volenteroso nel frattempo è il benvenuto.

We are still working on the database so bugs will appear from time to time.

"Approved for breeding" is a dog which has breeding rights in the country where the dog lives AND the x-rays.

Nothing else is needed (no bonitation, no special show results, aso).

"Not for breeding" get dogs which:
- are not purebreed
- do not have full pedigree (any ancestors are unknown - NOT LISTED IN THE PEDIGREES) - we count all generations till 1.6.1999.
- have x-rays worser than HD-C
- have no x-rays
- ED worser than 0-0
- have any health problems which can be base on genetic - epilepsy, heart problems, aso...
- are owned by breeders who breed also mixes with CsW pedigrees (breeders who are blacklisted here on Wolfdog)


If any dogs fulfil the requirements to be "approved for breeding" but is listed as "not for breeding" - please contact us ([email protected]) and we will clear it.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 16:23   #2
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Stiamo ancora lavorando sul database quindi i bug appariranno di volta in volta.

"Approvato per l'allevamento" "Approved for breeding" è un cane che ha i diritti di allevamento nel paese dove vive il cane e il raggi-x.

Nient'altro è necessario (non bonitace, nessun risultato mostra speciale, etc).

"Non per l'allevamento""Not for breeding" lo hanno i cani che :
- Non sono di pura razza
- Non hanno pedigree completo (qualsiasi antenati sconosciuti - che non figurano nei pedigree) - si contano tutte le generazioni fino al 1999/06/01.
- Hanno raggi X peggiori di HD-C
- Non hanno i raggi X
- ED peggori di 0-0
- Hano problemi di salute che possono essere su base genetica - epilessia, problemi cardiaci, etc ...
- Sono di proprietà di allevatori che allevano anche mixes con i pedigree CSW (allevatori che sono nella lista nera qui in wolfdog)


Se tutti i cani soddisfano i requisiti per essere "approvato per l'allevamento", ma è indicato come "non di allevamento" - non esitate a contattarci ([email protected]) e verrà corretto.

Last edited by maya; 23-09-2011 at 16:42.
  Reply With Quote
Old 23-09-2011, 16:51   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Oddio, certo che io ho mandato le lastre almeno 3 volte e non le hanno mai caricate. Ho provato a uppladdarle ma non si carica un tubo...e mi trovo a non essere approvata.....mah...ce la faremo?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2011, 20:07   #4
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

I criteri sono ok, si tratta solo di tempestività dell'aggiornamento. Problema non da poco ma risolvibile. Forse dovrebbero permettere direttamente agli utenti di inserire le informazioni chiave dei propri cani. Ho provati a cercare una policy di gestione ma non la trovo, quindi, non capisco del tutto come funziona.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2011, 13:23   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Stiamo ancora lavorando sul database quindi i bug appariranno di volta in volta.

"Approvato per l'allevamento" "Approved for breeding" è un cane che ha i diritti di allevamento nel paese dove vive il cane e il raggi-x.

Nient'altro è necessario (non bonitace, nessun risultato mostra speciale, etc).
[/i][/b]
A prescindere dalle info inviate e, diciamo, perse, questa risposta si contraddice da sola: cane che ha diritti di allevamento nel Paese dove vive non è quello che elencano loro.
Indipendentemente dalla condivisibilità o meno dei requisiti richiesti/suggeriti, in Italia i requisiti sono quelli che ho già riportato in altro post, quindi per essere corretti dovrebbero specificare "approvato da WD". Tutto il resto sono opinioni. (sito privato o meno bisogna fare estrema attenzione alle affermazioni che possono favorire o danneggiare su basi opinabili)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2011, 22:02   #6
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ma non era da prendere poco seriamente?
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2011, 23:40   #7
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ma non era da prendere poco seriamente?
assolutamente si.
però andrebbe scritto a caratteri cubitali per i neofiti che ancora non o sanno.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 07:57   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
assolutamente si.
però andrebbe scritto a caratteri cubitali per i neofiti che ancora non o sanno.
Ma tu non sei neofita......e poi i requisiti ormai stanno diventado un discorso così soggettivo...che non si capisce più, secondo quali criteri e di chi sono questi criteri, per cui si può o non si può, ma poi ogniuno non fà come gli pare??????
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 14:16   #9
admin
Moderator
 
admin's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Posts: 583
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
A prescindere dalle info inviate e, diciamo, perse, questa risposta si contraddice da sola: cane che ha diritti di allevamento nel Paese dove vive non è quello che elencano loro.
Indipendentemente dalla condivisibilità o meno dei requisiti richiesti/suggeriti, in Italia i requisiti sono quelli che ho già riportato in altro post, quindi per essere corretti dovrebbero specificare "approvato da WD". Tutto il resto sono opinioni. (sito privato o meno bisogna fare estrema attenzione alle affermazioni che possono favorire o danneggiare su basi opinabili)
I don't know what is so strange on the mentioned rules? It is extremly easy: the dog must be a CZECHOSLOVAKIAN WOLFDOG which is aprooved for breeding in his own country.

In fact some countries are backwarded and the HD-results are not required there but a responsible breeder will never breed any dogs which are not checked. So it is another rule which every normal breeder fulfil even witout asking him/her for it.

Additionally in some countries there is the possility to breed even with dogs which are not real Czechoslovakian Wolfdogs. But it is the internal problem of the specific country which is not able to keep to the rules of breeding of purebreed dogs.

In the fact the "rules of Wolfdog" should be the same as the "national rules". The problem is there are countries where there is no problem to break the rules (to cheat the pedigrees, to breed with mixes) and there are also countries were there are NO RULES. It is why there is the "basic minimum" written on Wolfdog.
admin jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 16:30   #10
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Admin View Post
I don't know what is so strange on the mentioned rules? It is extremly easy: the dog must be a CZECHOSLOVAKIAN WOLFDOG which is aprooved for breeding in his own country.

In fact some countries are backwarded and the HD-results are not required there but a responsible breeder will never breed any dogs which are not checked. So it is another rule which every normal breeder fulfil even witout asking him/her for it.

Additionally in some countries there is the possility to breed even with dogs which are not real Czechoslovakian Wolfdogs. But it is the internal problem of the specific country which is not able to keep to the rules of breeding of purebreed dogs.

In the fact the "rules of Wolfdog" should be the same as the "national rules". The problem is there are countries where there is no problem to break the rules (to cheat the pedigrees, to breed with mixes) and there are also countries were there are NO RULES. It is why there is the "basic minimum" written on Wolfdog.
continuo a non capire la difficoltà di scrivere "approved for breeding with WD rules" o qualcosa di simile.
Si tratta di trasparenza e correttezza proprio per il fatto che le regole cambiano di nazione in nazione.
La sensibilità individuale, il voler andare oltre il minimo (in Italia le lastre non sono richieste, quindi puoi accoppiare HD E x HD E e nessuno dice niente) non c'entrano con le regole minime previste.

Tra l'altro, giusto per la cronaca, gli accoppiamenti da me fatti mi pare proprio che vadano oltre il minimo richiesto o meno: HD A X HD A/B come pure ED0 x ED0 e da quest'anno anche con attenzione alla mielopatia cioè evito accoppiamenti (che magari mi piacerebbe pure fare) in quanto potrebbero generare dm/dm.

Però se un cane, mio o non mio non cambia niente, risulta "approved for breeding = NO" solo perchè non ho/ha comunicato al sig. WD, il risultato delle lastre, a me e ad altri girano le scatole.
Nella fattispecie:

http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/13417

il sito ENCI non riporta ancora il risultato delle lastre (HD A - ED 0) e non è aggiornato nemmeno per la 40 km con tempo e giudizio eccellente, mentre il titolo di giovane promessa enci è in omologazione (e pure 6 volte BOB)
però per WD non è approvato...

http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/11746

dal sito ENCI, invece daytona risulta:
Data

Tipo
Descrizione


04/08/2010
TITOLO
GIOVANE PROMESSA ENCI


26/09/2010
DEPOSITO CAMPIONE BIOLOGICO
1 - VETOGENE S.R.L. SPIN-OFF UNIVERSITÀ STUDI MILANO (MILANO - VIA CELORIA 10 ISTITUTO DI
ZOOTECNIA FACOLTÀ MEDICINA VETERINARIA)


27/09/2010
CONTROLLO RADIOGRAFICO
DISPLASIA ANCA HD.A (0)


27/09/2010
CONTROLLO RADIOGRAFICO
DISPLASIA GOMITO ED (0)


21/09/2011
TITOLO
CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA


di balatron ovviamente posso produrre i documenti a chi li chiedesse, mentre di Daytona si legge tutto questo sul sito ENCI (dove peraltro non sono aggiornate le expo)
E Daytona non è approvata??? Non approvata da WD ma approvata da me con il rispetto di leggi e regole!
Se il sig. Mario Rossi capita su WD e sul mio sito e vede due cucciolate di quei soggetti cosa deve pensare? Quindi a me (come a chiunque altro) può anche non fregarne niente ma l'informazione può fare un danno.

In una logica di utilizzo di standard, è inutile che Wd si arrampichi sugli specchi, non otterrà mai un ISO di niente

Perciò caro Admin che manco so chi sei, faresti una bella cosa a spiegare che nè tu nè Wd siete i depositari della conoscenza, della saggezza e della verità assoluta. E a modificare qualche termine qua e là per correttezza verso chi, volente o nolente, contribuisce ad arricchire il vostro database (ovvero gli utenti).
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 17:34   #11
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ma pare una crociata personale, per wd non so buoni, lo hai ripetuto e detto pure tu no? È da prendere come un gioco qui, mica è una cosa seria, tanto che non vorresti scrivere più. Ma puntualmente ariecchite!
Esiste l'Enci e il Club per le cose " Ufficiali" no? O forse sto odiato wd fà comodo a tutti, a chi lo ama e chi lo odia. Coerenza è anche questo. In tutte le parole dette e sottolineate. No? Non sputiamo nel piatto dove si mangia.
Poi qui seguono un loro criterio, almeno lo hanno, a torto o ragione, cosa che gli enti ufficiali non hanno...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 27-09-2011 at 20:42.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 21:50   #12
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ma pare una crociata personale, per wd non so buoni, lo hai ripetuto e detto pure tu no? È da prendere come un gioco qui, mica è una cosa seria, tanto che non vorresti scrivere più. Ma puntualmente ariecchite!
Esiste l'Enci e il Club per le cose " Ufficiali" no? O forse sto odiato wd fà comodo a tutti, a chi lo ama e chi lo odia. Coerenza è anche questo. In tutte le parole dette e sottolineate. No? Non sputiamo nel piatto dove si mangia.
Poi qui seguono un loro criterio, almeno lo hanno, a torto o ragione, cosa che gli enti ufficiali non hanno...
visto che ha scritto a me in pubblico, in pubblico gli ho risposto. Mi dispiace Fra ma se io sul mio sito privato scrivo che pinco pallino è figlio di ... nn magari pinco pallino ha pure diritto di incavolarsi. Ovvero non funziona che se dici una cosa sul tuo sito sei libero di dire quel che vuoi e nessuno può controbattere. Anzi viceversa sei responsabile di ciò che scrivi e lo sei ancora di più se hai un seguito. Quel che mi dispiace a dire il vero, non è tanto che non lo capiscano loro che non stanno in italia, ma piuttosto che non lo capisca tu e che puntualmente se rispondi a me è per fare il bastian contrario.
Oggi riflettendo su molti post di questo forum, stavo pensando se mai capita di leggere, anche di fronte a ovvietà palesi, che qualcuno scriva: accidenti, ho sbagliato! chiedo scusa.

Ma che è il forum di fonzie? quello cui si intorcigliava la lingua quando doveva dire "ho sbagliato"

Sbagliare si sbaglia tutti, si spera soprattutto in buona fede. Che male c'è ad ammettere di aver sbagliato? Invece è un continuo dare addosso a qualcuno per il solo motivo di non ammettere un errore, vuoi di valutazione, vuoi di fretta, vuoi per fraintendimento.

Ci tengo a precisare che in passato ho sottolineato come risultassero oltre 120 allevatori in italia, ma poi per me finisce lì.- Non mi interessa minimamente essere nell'elenco degli allevatori di WD e lo dico con assoluta tranquillità. Mi dà viceversa fastidio che si vogliano sostenere a spada tratta delle cose sbagliate, tipo quella dell'informazione fornita.

Io francamente non ricordo in che modo tu abbia a che fare con le istituzioni, le forze armate o altro, però credo che se una persona mi dice, per puro esempio "ho il grado di capitano" io credo che si riferisca al grado conferito dallo Stato italiano. Così come Marta o Giovanna che sono avvocato e così via dicendo.
Nulla vieta che una persona sul proprio sito dica che pinco pallo è capitano della findus ma lo deve dire, non può indurre in equivoco. Può scrivere di essere l'avvocato del diavolo, ma deve precisare che non è abilitato (penso) alla professione.

Mi domando perchè sia così difficile, in questo frangente, dire semplicemente "arnaldo, hai ragione" esattamente come in altri frangenti, mi è stato magari detto "arnaldo, hai torto".

Anche ora sto sbagliando, non dovrei risponderti, non dovrei alimentare questa sterile discussione, ma ahimè mi andava di farlo. In fondo chi non ha voglia di leggere, salta a piè pari il post.
Però se non fosse WD ma un forum di motociclisti, direi le stesse cose a fronte di eguali inesattezze. E non credo che nessuno penserebbe che io mi senta valentino rossi depauperato...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 27-09-2011 at 21:53.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 22:25   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Arnaldo, anche se non sono ancora pubblicati sul sito dell' ENCI basta che mandi una scansione e i risultati sul DB te li aggiornano.
Se non ti importa mandarli e aggiornare va bene lo stesso ma poi non lamentarti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 22:44   #14
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Arnaldo, anche se non sono ancora pubblicati sul sito dell' ENCI basta che mandi una scansione e i risultati sul DB te li aggiornano.
Se non ti importa mandarli e aggiornare va bene lo stesso ma poi non lamentarti.
PEr la verità credo che i risultati di daytona li avesse mandati il suo padrone: di sicuro aveva mandato notizie di expo. Ma non credo di essermi mai lamentato dei risultati non pubblicati. Quanto scritto prima era di altra natura.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 10:38   #15
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
continuo a non capire la difficoltà di scrivere "approved for breeding with WD rules" o qualcosa di simile.
Si tratta di trasparenza e correttezza proprio per il fatto che le regole cambiano di nazione in nazione.
La sensibilità individuale, il voler andare oltre il minimo (in Italia le lastre non sono richieste, quindi puoi accoppiare HD E x HD E e nessuno dice niente) non c'entrano con le regole minime previste.

Tra l'altro, giusto per la cronaca, gli accoppiamenti da me fatti mi pare proprio che vadano oltre il minimo richiesto o meno: HD A X HD A/B come pure ED0 x ED0 e da quest'anno anche con attenzione alla mielopatia cioè evito accoppiamenti (che magari mi piacerebbe pure fare) in quanto potrebbero generare dm/dm.

Però se un cane, mio o non mio non cambia niente, risulta "approved for breeding = NO" solo perchè non ho/ha comunicato al sig. WD, il risultato delle lastre, a me e ad altri girano le scatole.
Nella fattispecie:

http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/13417

il sito ENCI non riporta ancora il risultato delle lastre (HD A - ED 0) e non è aggiornato nemmeno per la 40 km con tempo e giudizio eccellente, mentre il titolo di giovane promessa enci è in omologazione (e pure 6 volte BOB)
però per WD non è approvato...

http://www.wolfdog.org/site/it/dbase/d/11746

dal sito ENCI, invece daytona risulta:
Data

Tipo
Descrizione


04/08/2010
TITOLO
GIOVANE PROMESSA ENCI


26/09/2010
DEPOSITO CAMPIONE BIOLOGICO
1 - VETOGENE S.R.L. SPIN-OFF UNIVERSITÀ STUDI MILANO (MILANO - VIA CELORIA 10 ISTITUTO DI
ZOOTECNIA FACOLTÀ MEDICINA VETERINARIA)


27/09/2010
CONTROLLO RADIOGRAFICO
DISPLASIA ANCA HD.A (0)


27/09/2010
CONTROLLO RADIOGRAFICO
DISPLASIA GOMITO ED (0)


21/09/2011
TITOLO
CAMPIONE ITALIANO DI BELLEZZA


di balatron ovviamente posso produrre i documenti a chi li chiedesse, mentre di Daytona si legge tutto questo sul sito ENCI (dove peraltro non sono aggiornate le expo)
E Daytona non è approvata??? Non approvata da WD ma approvata da me con il rispetto di leggi e regole!
Se il sig. Mario Rossi capita su WD e sul mio sito e vede due cucciolate di quei soggetti cosa deve pensare? Quindi a me (come a chiunque altro) può anche non fregarne niente ma l'informazione può fare un danno.

In una logica di utilizzo di standard, è inutile che Wd si arrampichi sugli specchi, non otterrà mai un ISO di niente

Perciò caro Admin che manco so chi sei, faresti una bella cosa a spiegare che nè tu nè Wd siete i depositari della conoscenza, della saggezza e della verità assoluta. E a modificare qualche termine qua e là per correttezza verso chi, volente o nolente, contribuisce ad arricchire il vostro database (ovvero gli utenti).
D'accordissimo. Scrivere bene le cose evita fraintendimenti.
Inoltre, un consiglio per WD per la gestione dei dati: invece che riscrivere i dati dei cani, duplicandoli e rischiando che non siano corrispondenti all'attualità e a quanto già formalizzato dall'enci potreste pensare di permettere agli utenti stessi di inserire un link alla fonte dell'informazione (cioè in questo caso l'enci). Ciò evita agli utenti di dovere comunicare quanto già attestato dall'enci e agevola l'utente nel reperimento delle informazioni.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 10:51   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Stiamo parlando dei requisiti minimi, quindi si parla di lastre HD ed ED, le mostre non c' entrano.

Funziona così: se siete in possesso del certificato ufficiale potete scansionarlo/fotografarlo e inviarlo come allegato con un comodo form disponibile nella pagina Salute del database del cane in questione ("update info").

Se il risultato è già caricato sul db dell' ENCI può anche solo bastare il link a detto database.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 11:34   #17
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Stiamo parlando dei requisiti minimi, quindi si parla di lastre HD ed ED, le mostre non c' entrano.

Funziona così: se siete in possesso del certificato ufficiale potete scansionarlo/fotografarlo e inviarlo come allegato con un comodo form disponibile nella pagina Salute del database del cane in questione ("update info").

Se il risultato è già caricato sul db dell' ENCI può anche solo bastare il link a detto database.
Navarro, adesso ti rispiego come è semplice la cosa e lo faccio con tono spiritoso precisandolo perchè non venga frainteso:


Funziona così: se siete in possesso del certificato ufficiale potete scansionarlo/fotografarlo e inviarlo come allegato con un comodo form disponibile nella pagina Salute del database del cane in questione ("update info"). Altrimenti viene indicato come non approvato per l'allevamento secondo le regole di WD come specificato nella pagina stessa"

E' semplcie no? nessun fraintendimento e precisione.
E lo sai perchè si dovrebbe fare? semplicemente perchè non tutti i possessori di CLC hanno tempo, voglia, dimestichezza, connessione, strumenti ecc , per mettersi a cercare, scannerizzare, fare screen shot, updatare ecc. ecc. ma viceversa possono essere oggetto di informazioni che potenzialmente "sviliscono" "sminuiscono" il loro cane, solo perchè il proprietario del sito non mette due paroline in croce in più nonostante "vanti" un grande database di foto perlopiù altrui e non di rado prese senza specifica autorizzazione da profili/siti altrui.
Ma ancora una volta mi gusta sta cosa che ad adattare regole di cortesia, buon senso, gentlemen agreement a seconda delle comodità non siano gli italiani!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 13:47   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Altrimenti viene indicato come non approvato per l'allevamento secondo le regole di WD come specificato nella pagina stessa"[/b]
Su questo sarei d' accordo, vediamo se l' admin legge.

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
perchè non tutti i possessori di CLC hanno tempo, voglia, dimestichezza, connessione, strumenti ecc ,
Non so, ormai minimo un fax so sanno mandare tutti...chi non ha un nipotino-fratello-figlio che smanetta col PC? voglio dire, se uno ha interesse che sul db appaiano i certificati si può dare un minimo da fare, se non ne ha alcun interesse magari non è interessato nemmeno se su wd sia "approvato" o meno.

Questa palla delle fotocopie è nata su richiesta degli utenti perché molti inviavano dati di fantasia! Non che così ci si metta al riparo da taroccamenti eventuali, però qualcosina è.

Riguardo le foto forse saremo strani noi, ma avremmo solo piacere se uno diffondesse la foto del nostro cane, ti risparmia pure la fatica
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org