Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-02-2011, 01:56   #61
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

la fonte credo sia la più attendibile e sicura, DPFE 2010/11 per il 11/12 dobbiamo ancora aspettare qualche mesetto, il riferimento alla commissione paritetica per il federalismo fiscale ( commissione mai produttiva ad oggi ) non è certo fonte autorevole.

e correggimi se sbaglio, ma secondo l'isae , voui avreste una pressione fiscale superiore al costo medio procapite..... mi pare di ricordare, che in antichità il mio professore di politica economica, tale tremonti giulio, mi disse qsa al riguardo e se non sbaglio si chiamava deficit .

ps: non confondere il decentramento fiscale col federalismo fiscale sennò fai il giochino dei leghisti.... dai che si procedette al decentramento perchè certi privilegi/diritti dei lander tirolesi erano ancora vivi all' atto dell' annessione e non si potè fare altrimenti, così come per una parte della savoia e del contado trentino. pensa solo a questo: il trentino alto adige non è una regione italiana, ma sono due provincie autonome a se stanti, che per convenzione , negli anni 70 vennero denominate regione per questioni burocratiche di attuazione costituzionale.

contessa ripeto nulla di personale , io ci vivo a contatto tutti i giorni con la val di sole e siete normali, altro discorso con i tamocchi o altoatesini...
io sono di ritornio giusto ora dall' assemblea bim , dove alcuni comuni hanno proposto di poter passare in trentino, " perchè così abbiamo solo agevolazioni e poche tasse " ....
poi se mi parli di ricettività e capacità turistico/economica sono il primo a togliermi il cappello ed incensarmi il capo perchè abbiamo solo da imparare, ma qua provincia o regione non ti finanzia a fondo perduto l' ampliamento della tua attività commerciale turistica... i danè tei tiret fo te... ovvero se vuoi ampliare i dindini li tiri fuori te.
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 02:00   #62
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
guarda -------- cancello e chiudo il discorso -----
perchè ora non c'è cosa migliore del silenzio, siamo tutti senza parole
ammutoliti dal dolore per una bruttissima e recente tragica notizia
valentina se ti riferisci a toporatto /alessandro concordo sulla tragicità dell' evento, anche da noi, in certe zone , vi sono stati casi di avvelenamenti .

certo è che non centra un cavolo col discorso che stiamo facendo qua....

o forse sì , visto che spesso sono proprio gli allevatori a disseminare i bocconi avvelenati.

a tempi migliori
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 10:14   #63
ConTessa
Junior Member
 
ConTessa's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Pergine Valsugana - Trento
Posts: 67
Default

Il mio mettere dei dati era riferito unicamente al modo di proferire opinioni come se fosse il verbo, al farsi forza di dati non contestualizzati, (che tu ritieni, come mi spieghi ora, attendibili perché di provenienza statale, il che mi fa credere, e mi fa piacere in questo clima disilluso, della tua immensa fiducia nelle istituzioni) come se si fosse in una tribuna politica dove, purtroppo, manca da molto tempo stile e capacitá di relativizzare.

Poi possiamo disguisire quanto vuoi sulla situazione trentina e altotesina, che sono appunto due realtá accumunabili fino ad un certo punto, e isole felice nei confronti della realtá italiana. Sono la prima a dire che i vantaggi e i servizi che abbiamo qui non ci sono altrove, che abbiamo comunque immensi sprechi per una macchina amministrativa che non ha pari in termini rapporto dipendenti pubblici/cittadino corroborata da un corollario di istituti figli, immensi parcheggi clientelari. Se sei donna imprenditrice hai anche agevolazioni maggiori del contributo a cui, forse, ti riferivi tu. Vero é che i controlli, sul privato cittadino, sul libero professionista, sulle PMI che pur esistono, sono forti e presenti non solo formalmente.

La questione dei fondi a disposizione é uno degli elementi, seppur di peso, che determinano la qualitá e la disponibilitá dei servizi offerti ai cittadini, ma pensare che sia il solo e la panacea per risolvere i problemi della situazione italiana mi sembra alquanto utopistico.
__________________
Eli&Andrea&Tessa
Sopra il misurabile, oltre il desiderabile, sotto l'invidiabile
ConTessa jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 10:52   #64
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ConTessa View Post
come se si fosse in una tribuna politica dove, purtroppo, manca da molto tempo stile e capacitá di relativizzare.

Poi possiamo disguisire quanto vuoi sulla situazione trentina e altotesina, che sono appunto due realtá accumunabili fino ad un certo punto, e isole felice nei confronti della realtá italiana. Sono la prima a dire che i vantaggi e i servizi che abbiamo qui non ci sono altrove, che abbiamo comunque immensi sprechi per una macchina amministrativa che non ha pari in termini rapporto dipendenti pubblici/cittadino corroborata da un corollario di istituti figli, immensi parcheggi clientelari. .
non ci siamo eh,non ci siamo

con una valanga di soldi forse pure la calabria(dico..la calabria!)si sarebbe sviluppata in maniera un po diversa

l'esperienza siciliana,o anche sarda,dove almeno qualche decente polo turistico è stato fatto,è li a dimostrarlo

ma gia nel 2001 la U.E. dise a chiare lettere

"non ci siamo capiti...l'europa è piena di situazioni"varie " ai confini...minoranze bretoni in francia,minoranze ungheresi in romania,minoranze polacche in germania e viceversa,per non dire della questione nord irlandese....SE SI USASSE IL MODO ITALIANO DI TUTELARE(CON SOLDI PUBblCI ITALIANI,NDR) LA MINORANZA TEDESCA E L'AREA LIMITROFA,e altre 4 regioni,SAREBBE IL CAos,CON LE SITUAZIONI SUDDETTE,in altri paesi !!!!"

EH SI,CI FU UN RICHIAMO EUROPEO PROPRIO SU STA COSA,DICENDO CHE NEL FUTURO AVREBBERO GRADITO VEDERE UN MODO DI FARE "piu europeo"

MA PENSA STA Unione .Europea FINALMENTE serve a qualcosa,magari facendo vedere che da loro troppe eccezzioni non si fanno


per non parlare degli usa dove "eccezzioni" similari non vengono neanche vagamente prese in considerazione e ogni stato dell unione ha lo stesso regime in % di imposte generali e aiuti/(/diritti/doveri,che siano i poveri lousiana e west virginia che i ricchi texas e california

cito due esempi realtivamente forti(usa e u.e.)e per contro un paese"debole"(guarda caso,il nostro)che guardacaso è quello in esame

il caso del trentino -alto adige poi è addirittura piu curioso che non sardegna sicilia friuli e val d'aosta

la sardegna era ed è davvero fuori mano,un qualche aiutino,ci doveva pur essere(e notoriamente,dove domina l'elemento insulare,si fa fatica ad agevolare l'economia)e almeno si è tolta la regione dalla sola e unica vocazione..agropastorale dei secoli precedenti

x la sicilia gia l'esempio è piu antipatico,..un sicliano su 3 ha famigliari che sono dipendenti regionali.cioè trattati coi fiocchi....dati che fanno impalliidire il buonsenso

col friuli nulla da dire,era relativamente debole come regione un tempo,aveva subito l 'invasione jugoslavia/foibe e pagato un alto tributo di sangue,aveva subito un terremoto disastroso:3 buoni motivi x un aiuto economico

sulla val d' aosta,beh..sta da sempre benino..caraffata di soldi solo perchè è al confine?
mah..di la cè la francia..mica l'agguerritissima jugoslavia degli anni 50-60-70

ma sul trentino,alto adige,mah di inizative stravaganti colà nate ed ideate,se ne sentono eh...per non dire il trattamento regale alla minoranza tedesca

il giorno che si fa una vera unione europea,non solo un europa dei banchieri ,beh insomma un richiamo totale ci sarà,come fan notare molti,la regola di divieto taglio orecchie coda e orecchie x i cani è ormai recepita dal portogallo all italia...beh figuriamoci se non si legifererà definitivamente su certe redirezioni economiche per aree "non depresse econimicamente"che è/sono unproblema un tantino piu pesante,in un mondo dove si va verso"...meno risorse x tutti"

capisco le aree depresse economicamente,ma le altre,no eh!

e molte voci pro federalismo(e al nord in moltisismi sono pro federalismo)dicono,però,anche:

"ok federalismo..ma aboliamo almeno lo status speciale di 5 regioni..non siam mica negli anni 50 eh!"

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 10-02-2011 at 11:33.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 11:22   #65
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ConTessa View Post

La questione dei fondi a disposizione é uno degli elementi, seppur di peso, che determinano la qualitá e la disponibilitá dei servizi offerti ai cittadini, ma pensare che sia il solo e la panacea per risolvere i problemi della situazione italiana mi sembra alquanto utopistico.
si ma questo vale x il passato,ma fatica x il presente

x il futuro si va verso un altra direzione,prima o poi

stare a difendere certi privilegi(peraltro in regioni decentemente amministrate e che quindi potrebbero cavarsela coi soli loro soldini)
NON ha senso se col federalismo in arrivo(e arriva)si da proprio importanza a quel che le regioini FANNO "da sole" sul LORO TERRITORIO

dico,si è abolita oltre 15 anni fa la"cassa del Mezzogiorno " ,di infausta memoria,x il sud..e si tiene una mezza cassa che in qualche modo finisce x agevolare val d'aosta ,friuli ,e Trentino alto adige,-regioni che posson benissimo camminare con lo status normale- ?

è una contraddizione in termini
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 15:12   #66
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Mi pare che qui si stia ingarbugliando il discorso... Davide, scusa ma non ci ho capito una mazza o quasi di quello che hai scritto... Non stavo parlando di federalismo, se sia giusto o meno (giusto secondo me-ma è un altro discorso-), stavo dicendo che noi i soldi abbiamo la possibilità/privilegio di tenerli e di riutilizzarli sul territorio per far funzionare le cose, comprese strade, istruzione ecc. ecc. Ne prendiamo di più ma abbiamo più spese e più responsabilità. Se poi vogliamo dire che è un privilegio ingiusto e ormai fuori dal tempo, sono in parte daccordo (vedo un sacco di porcate,sprechi e arroganaza da parte del "governatore" di Trento). Ma vorrei capire dov'è che siamo un COSTO per l'Italia. Ma per favore! Guardate i bilanci e gli sprechi al sud, o l'evasione fiscale del veneto, o la gestione rifiuti in Campania...qui da noi se sgarri ti fottono! Non siamo ne santi ne perfetti,ma qui alcune cose funzionano meglio che dalle altre parti...(per altre, purtroppo, siamo tutti uguali...)

Per Rookie: non ho mica trovato i dati che hai "citato". Comunque se vuoi vederne un pò, eccoli http://www.dps.mef.gov.it/cpt/cpt.asp
Non mi pare che il trentino sia in debito.
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 10-02-2011, 17:07   #67
Nick1981
Junior Member
 
Join Date: Oct 2010
Location: Bari
Posts: 57
Send a message via MSN to Nick1981
Default

Scusate l'OT ma...DAVide...hai la casella dei messaggi piena...
Nick1981 jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 11:29   #68
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Se vi interessa, oggi su Repubblica.it c'è un bell'articoletto sull'autonomia di Bolzano, i soldi che hanno a disposizione e il problema dei monumenti italiani che gli schutzen vogliono far sparire.

EDIT:
questa merita: Le richieste al governo Berlusconi sono finite? [Durnwalder:] "La mia fantasia non ha limiti".
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.

Last edited by Fiammetta86; 11-02-2011 at 11:34.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 13:08   #69
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Weasel View Post
Ne prendiamo di più ma abbiamo più spese e più responsabilità.
...
Guardate i bilanci e gli sprechi al sud ...
Più spese e responsabilità? Intendi dire che avete meno sovvenzioni statali o europee?

Sapete comunque spendere bene i soldi e entrando nel sud tirolo sembra di entrare in un isola felice...

Circa gli sprechi però... l'esagerato numero dei dipendenti assunti dalla provincia di Trento credo che possa essere paragonato solo alle guardie forestali assunte in Calabria.
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 11-02-2011 at 13:13.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 13:31   #70
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
Se vi interessa, oggi su Repubblica.it c'è un bell'articoletto sull'autonomia di Bolzano, i soldi che hanno a disposizione e il problema dei monumenti italiani che gli schutzen vogliono far sparire.

EDIT:
questa merita: Le richieste al governo Berlusconi sono finite? [Durnwalder:] "La mia fantasia non ha limiti".
Il Durni è più arrogante di Dellai... e,credetemi, non è facile! Lo so che queste cose poi ci fanno risultare "antipatici" agli occhi delle altre Regioni, però l'Alto Adige è tenuto benissimo, niente da dire...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 13:35   #71
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Più spese e responsabilità? Intendi dire che avete meno sovvenzioni statali o europee?

Sapete comunque spendere bene i soldi e entrando nel sud tirolo sembra di entrare in un isola felice...

Circa gli sprechi però... l'esagerato numero dei dipendenti assunti dalla provincia di Trento credo che possa essere paragonato solo alle guardie forestali assunte in Calabria.
No, le sovvenzioni le prendiamo anche noi, è che ci dobbiamo mantenere ospedali, scuole, università, strade... insomma, abbiamo più costi...
Perfettamente daccordo sugli sprechi e sul numero si dipendenti provinciali protetti da "mamma Provincia"...( e quanto fan girare le palle i loro privilegi!!!).
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 13:38   #72
Fiammetta86
Junior Member
 
Fiammetta86's Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Location: Parma, Bolzano
Posts: 361
Default

Quote:
Originally Posted by Weasel View Post
Il Durni è più arrogante di Dellai... e,credetemi, non è facile! Lo so che queste cose poi ci fanno risultare "antipatici" agli occhi delle altre Regioni, però l'Alto Adige è tenuto benissimo, niente da dire...
Antipatico? No, questa è l'arroganza che può permettersi chi sa di fare bene il suo lavoro.
__________________
Ale, Dorian & Merry.
Foto

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 14:52   #73
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
Antipatico? No, questa è l'arroganza che può permettersi chi sa di fare bene il suo lavoro.
Ho detto che è arrogante, non antipatico. Antipatici possiamo sembrare tutti noi trentini-altoatesini per via dei privilegi che le nostre regioni hanno e grazie all'arroganza dei 2 suddetti signori...
E comunque penso che nessuno abbia il diritto di essere arrogante, anche se lavora bene.
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 15:34   #74
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non ho voglia di rispondere, anche perchè in questo contesto (si rookie mi riferisco proprio a keye) tutto ha perso valore e significato, non c'è nulla di davvero importante

scrivo a te andrea lascia perdere .... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, l'avevo postato io nel primo link che avevo messo

Competenze della Provincia autonoma
Con le risorse che lo Statuto di Autonomia mette a disposizione del Trentino - i 9/10 del gettito fiscale prodotto dal territorio più una quota variabile dell'Iva, negoziata periodicamente con lo Stato - la Provincia autonoma di Trento gestisce praticamente tutte le competenze e tutti i servizi che altrove vengono gestiti dallo Stato italiano. Qui di seguito un elenco sintetico
.

COMPETENZE ISTITUZIONALI

affari finanziari;affari istituzionali;
organizzazione, personale, sistemi informativi e di telecomunicazione;
funzioni delegate dallo Stato in materia di sistemi di comunicazione;
informazione e comunicazione;
affari generali;
espropriazioni per pubblica utilità per tutte le materie di competenza provinciale;
riforma istituzionale;
finanza locale;
vigilanza e tutela sulle amministrazioni comunali, sui consorzi e sugli enti e istituti locali, ad eccezione delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, delle aziende di promozione turistica;
comprensori, compresa la vigilanza e la tutela;
usi civici;

CULTURA

tutela e promozione delle minoranze linguistiche;
tutela e conservazione del patrimonio storico, artistico e popolare;
usi e costumi locali e istituzioni culturali, accademie, istituti e musei aventi carattere provinciale, biblioteche, ivi comprese le biblioteche scolastiche;
manifestazioni ed attività artistiche, culturali ed educative locali;
toponomastica;

ISTRUZIONE, UNIVERSITA', RICERCA

Università ricerca scientifica, edilizia universitaria e assistenza universitaria nonchè le funzioni di cui alla legge 14 agosto 1982, n. 590;
addestramento e formazione professionale, ad esclusione di quanto riservato all’Assessore all’istruzione e sport;
asili nido;
scuola materna;
edilizia scolastica, ad esclusione di quanto attribuito all'Assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti;
istruzione elementare e secondaria (media, classica; scientifica, magistrale, tecnica, professionale e artistica);
assistenza scolastica;
formazione professionale di base;

SOCIETA'

polizia locale e sicurezza urbana;
emigrazione;
coordinamento delle politiche a favore dei giovani;
attività sportive e ricreative con relativi impianti e attrezzature;
tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo.
vigilanza e sorveglianza sugli uffici del giudice di pace;
iniziative per la promozione della pace;
interventi per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna.

ECONOMIA, LAVORO, PRODUZIONE

patrimonio e demanio;
società controllate e partecipate;
funzioni delegate in materia di Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato;
politiche del lavoro;
apprendistato, libretti di lavoro, categorie e qualifiche dei lavoratori;
costituzione e funzionamento di commissioni comunali e provinciali per l’assistenza e l’orientamento dei lavoratori nel collocamento;
costituzione e funzionamento di commissioni comunali e provinciali di controllo sul collocamento;
competenza in materia di collocamento e avviamento al lavoro di cui al primo comma dell’art. 10 dello Statuto speciale, nonchè le funzioni delegate dallo Stato;
competenze in materia di energia, anche relativamente agli articoli 12 e 13 dello Statuto speciale e al d.P.R. 26 marzo 1977, n. 235, come modificato e integrato dal decreto legislativo 11 novembre 1999, n. 463 (comprese tutte le attività relative alla produzione, trasporto, distribuzione, importazione, esportazione, trasformazione, acquisto e vendita dell’energia elettrica da qualsiasi fonte prodotta, quindi anche mediante l’utilizzo delle acque pubbliche a mezzo di concessioni sia di grandi che di piccole derivazioni);
coordinamento interventi Interporto e Autostrada del Brennero;
programmazione;
indirizzi di politica economica e coordinamento delle relative azioni, compresi i rapporti con Trentino sviluppo;
coordinamento degli interventi e dei progetti attuativi delle politiche comunitarie e interventi per lo sviluppo locale;
incremento della produzione industriale, ivi comprese le aree per il potenziamento industriale;
miniere, cave e torbiere;
artigianato;
commercio (esclusi gli interventi per la promozione e la commercializzazione dei prodotti trentini a favore delle imprese singole e associate).
agricoltura, patrimonio zootecnico ed ittico, istituti fitopatologici, consorzi agrari e stazioni agrarie sperimentali, servizi antigrandine, bonifica;
ordinamento delle minime proprietà colturali;
alpicoltura;
agriturismo;
fiere e mercati;
turismo e industria alberghiera, comprese le guide, i portatori alpini, i maestri di sci e le scuole di sci;
acque minerali e termali;
linee funiviarie e impianti a fune;
vigilanza sulle aziende di promozione turistica;
interventi per la promozione e la commercializzazione dei prodotti trentini a favore delle imprese singole e associate.
edilizia comunque sovvenzionata, totalmente o parzialmente da finanziamenti a carattere pubblico, comprese le agevolazioni per la costruzione di case popolari in località colpite da calamità e le attività che enti a carattere extraprovinciale esercitano nella provincia con finanziamenti pubblici.
interventi provinciali per lo sviluppo dell'economia cooperativa e funzioni delegate in materia di cooperazione e vigilanza sulle cooperative.

AMBIENTE, TERRITORIO, TRASPORTI, OPERE PUBBLICHE

corpo forestale;
caccia e pesca;
funzioni delegate in materia di servizi antincendi;
prevenzione rischi e protezione civile;
interventi provinciali per il ripristino e valorizzazione ambientale;
edilizia pubblica di competenza della Provincia;
viabilità e relativo demanio;
funzioni delegate dallo Stato in materia di viabilità;
opere igienico-sanitarie e politiche per la gestione dei rifiuti;
demanio idrico e polizia idraulica relativamente ai corsi d'acqua di tutte le categorie;
opere idrauliche di tutte le categorie;
opere di prevenzione e di pronto intervento per calamità pubbliche, relative ai bacini montani;
utilizzazione delle acque pubbliche, ad esclusione dell'utilizzazione delle acque pubbliche a scopo idroelettrico;
porti lacuali;
tutela dell'ambiente;
parchi per la protezione della flora e della fauna;
gestione dei parchi naturali, compreso il Parco dello Stelvio
urbanistica e piani regolatori;
tutela del paesaggio;
centri storici;
libro fondiario e catasto;
coordinamento progetto "Dolomiti patrimonio UNESCO".
foreste, ivi comprese le foreste demaniali;
opere di prevenzione e di pronto intervento per calamità pubbliche di competenza dei servizi forestali;

TRASPORTI, VIABILITA', GRANDI OPERE

interventi di cui alla legge regionale 5 novembre 1968, n. 40
trasporti di interesse provinciale, escluse le linee funiviarie e gli impianti a fune e compreso il piano della mobilità;
funzioni delegate dallo Stato in materia di trasporti

SANITA', ASSISTENZA

igiene e sanità, ivi compresa l'assistenza sanitaria e ospedaliera;
case di riposo, ivi comprese le residenze sanitarie assistenziali (RSA);
assistenza e beneficenza pubblica;
vigilanza e tutela sulle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza;
funzioni delegate in materia di previdenza e assistenza integrativa;
valorizzazione e riconoscimento del volontariato sociale;
disciplina degli interventi volti a prevenire e rimuovere gli stati di emarginazione;

RAPPORTI EUROPEI, SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE

rapporti con l'Unione europea, cooperazione transfrontaliera e cooperazione interregionale;
rapporti internazionali;
attuazione della legislazione provinciale in materia di cooperazione allo sviluppo;
interventi nel settore dell’immigrazione straniera extracomunitaria;
__________________
Valentina & MISHA & ARES

Last edited by valentina; 11-02-2011 at 15:37.
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-02-2011, 18:24   #75
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Circa gli sprechi però... l'esagerato numero dei dipendenti assunti dalla provincia di Trento credo che possa essere paragonato solo alle guardie forestali assunte in Calabria.
eccoe dire che siam al nord nord li eh...

il discorso è che vorrei vedere tutte le regioni senza troppe vie privilegiate,ok"piu soldi ma piu doveri"

.. io invece (e tanti altri)preferiremmo vedere "stessi soldi degli altri,e vediam cosa sapete fare "(proprio perchè il mondo,cambia),e considerando la loro/vostra esperienza, mica dovrebbe esser una catastrofe-

che poi siano stati bravi a spenderli meglio quei soldi,di sardegna e sicilia,nessun dubbio

peraltro il federalismo(che nella fase inizale costerà una caterva di euro)o si finanzia in qualche modo,tipo abolendo certi status,o andare a fare un paese a varie velocità,è davvero una catastrofe
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org