Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2010, 15:15   #1
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default Campione italiano

Il Club Cane Lupo Cecoslovacco ha inoltrato la domanda all'ENCI di modificare l'attuale regolamento(prevede CAL 1) del campionato italiano
con due proposte:
1)ritornare al vecchio regolamento senza nessuna prova di lavoro
oppure
2)confermare la validità della prova di resistenza per l'omologazione del titolo
La selezione caratteriale della razza invece di andare avanti fa un passo indietro a scapito dei cani belli con il carattere che dovrebbero rappresentare la razza.
Mi sembra che al nuovo consiglio sta al cuore la nostra razza per cui potrebbero bloccare questa richiesta assurda del vecchio consiglio!
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:22   #2
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

M***a ke sforzo il cal 1, mettiamoci il riporto del bastoncino in giarino.
Dal post non si capisce se la richiesta di questa modifica è stata fatta dal vecchio consiglio, quello con Bibo ecc. oppure da quello eletto una paio di settimane fa.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:23   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
he al nuovo consiglio sta al cuore la nostra razza per cui potrebbero bloccare questa richiesta assurda del vecchio consiglio!
il vecchio !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:25   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default



andiamo bene
  Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:26   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ahahahahahahahha
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:31   #6
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
M***a ke sforzo il cal 1, mettiamoci il riporto del bastoncino in giarino.
Dal post non si capisce se la richiesta di questa modifica è stata fatta dal vecchio consiglio, quello con Bibo ecc. oppure da quello eletto una paio di settimane fa.
La richiesta è stata inoltrata dal consiglio(quello con Bibo) alla fine dell'anno 2009.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:31   #7
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Per come il club aveva inoltrato la richiesta (lavoro 1 cac in speciale o raduno con cal; Libera 2 cac in speciale o raduno) aveva un senso. Credo che in expò debbano essere i giudici a valutare i soggetti, come abbiamo già notato, un cane con carattere non buono lo vedi anche in un ring di expò, poi sta a chi "seleziona" utilizzare soggetti equilibrati.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:36   #8
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ma che grande cavolata....
io reputo che il CAL 1 debba rimanere...perchè comunque è una prova che non è cosi' da sottovalutare in una razza come il clc...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:50   #9
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
1)ritornare al vecchio regolamento senza nessuna prova di lavoro
Se il club ha sentito la necessità di "ritornare" al vecchio regolamento... è quindi perchè il clc medio secondo loro non passa il CAL1.

In parole povere per il club è accettabile che il clc sia un cane che, se portato a spasso, alla vista di una persona con un passeggino o un bastone cerchi di nascondersi dietro il primo albero che trova.
Non solo è accettabile: può farsi 40km ed essere considerato un cane da lavoro.

Figo.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 15:58   #10
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

E adesso mi chiedo: perchè in fase di elezioni nessuno ha detto nulla su questo...Bibo compreso????
Impossibile che Bibo non ne sapesse nulla????

E quì l'ulteriore conferma: a chi è adesso nel consiglio il clc va bene così...sia che se la faccia sotto al solo passare di un'ombra sia che sbrani a destra e sinistra.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 16:01   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma la percentuale di cani che non sono riusciti a passare il CAL 1 è risibile! invece di prendere atto che l' esperimento è andato in porto e passare al CAL 2 hanno deciso di fare marcia indietro
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 16:06   #12
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Potrei capire IPO ma CAL1? Qualsiasi clc con un minimo di carattere lo passa.Perchè tutta sta paura di una prova così leggera?
Per Scila: Bibo lo sapeva visto che era il presidente .
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:08   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non commento, sarei fuori luogo
ma scrivo comunque per seguire la discussione
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:34   #14
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ultime notizie:
Bibo mi ha appena scritto che lui di questo non ne sapeva nulla e che l'ultima richiesta che lui ha fatto all'Enci è stata questa (parole sue): la mia ultima richieste all’Enci è stata quella di approvare la selezione della razza con allegato il regolamento della prova di lavoro a partire dalla prova del CAL IPO Resistenza….
Mi sembra il tutto ridicolo…….non ci credo!!

Poi mi scrive questo: è stato chiesto un integrazione al regolamento al titolo del Campionato Italiano la prova di resistenza perché quando era stato fatto il regolamento la prova di resistenza dei 40 km in Italia ancora non esisteva. Dal momento che l’Enci ha riconosciuto la prova è stata richiesta immediatamente l’integrazione. Il problema è che l’Enci prima che approvino certe cose (come la selezione della razza e riproduzione selezionata) passa molto tempo!! Fatto dimostra il titolo di campione italiano approvato di Udini’ Passo Del Lupo, è stato omologato senza prova di lavoro perché l’impiegata dell’ufficio omologazioni aveva in mano il regolamento, ma il CTC dell’Enci non si era ancora riunito per l’approvazione nonostante siano passati diversi mesi dalla richiesta!!

Last edited by piccolino; 01-03-2010 at 17:44.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:56   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

A me anche è stato riferito che quanto riportato da Sarka non corrisponde al vero...posso sapere da dove arrivano queste notizie a quanto pare infondate?

P.S: A proposito di bufale: anche la richiesta del patrocinio della razza uscita prima dei mondiali era a quanto pare non era vera...lo aveva detto il Bibo all'assemblea
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 01-03-2010 at 18:03.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 18:11   #16
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Sarka a questo punto ti conviene dire da che pulpito arrivano queste informazioni.....sempre che siano vere.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 18:13   #17
Sabrina
Junior Member
 
Join Date: May 2009
Posts: 31
Default

e pensare che io reputavo più opportuo il cal 2 x il VERO bene della razza..ma se non riusciamo a fargli prendere neanche il cal 1 stamo proprio messi maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sabrina jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 18:58   #18
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sabrina View Post
e pensare che io reputavo più opportuo il cal 2 x il VERO bene della razza..ma se non riusciamo a fargli prendere neanche il cal 1 stamo proprio messi maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bhè, mentre aspettiamo la risposta di Sarka, io ti comunico che - per spirito di vostra emulazione - ho ufficialmente iniziato le lezioni di "rotola" e il ragazzo sembra rispondere piuttosto bene. Spero di riuscire a mostrarvi i risultati a Reggio.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 21:50   #19
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Forse non avete letto quello che ho scritto,
la prova di resistenza per omologare campione italiano vi ha confermato anche Bibo,ovvio che volendo rimanerebbe anche cal1,cal2 e Ipo,e la prova di resistenza che non ha senso per quanto riguarda la selezione.

L'altra richiesta era di ritornare al vecchio regolamento se non ci fosse confermata l'integrazione della prova di resistenza .
Fonte ufficiale ENCI!
Si aspetterà la decisione del consiglio direttivo dell'ENCI!
Visto che ci sono le persone allevatori competenti spero che non approveranno
le richieste del club.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 22:07   #20
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Ultime notizie:
Bibo mi ha appena scritto che lui di questo non ne sapeva nulla e che l'ultima richiesta che lui ha fatto all'Enci è stata questa (parole sue): la mia ultima richieste all’Enci è stata quella di approvare la selezione della razza con allegato il regolamento della prova di lavoro a partire dalla prova del CAL IPO Resistenza….
Mi sembra il tutto ridicolo…….non ci credo!!

Poi mi scrive questo: è stato chiesto un integrazione al regolamento al titolo del Campionato Italiano la prova di resistenza perché quando era stato fatto il regolamento la prova di resistenza dei 40 km in Italia ancora non esisteva. Dal momento che l’Enci ha riconosciuto la prova è stata richiesta immediatamente l’integrazione. Il problema è che l’Enci prima che approvino certe cose (come la selezione della razza e riproduzione selezionata) passa molto tempo!! Fatto dimostra il titolo di campione italiano approvato di Udini’ Passo Del Lupo, è stato omologato senza prova di lavoro perché l’impiegata dell’ufficio omologazioni aveva in mano il regolamento, ma il CTC dell’Enci non si era ancora riunito per l’approvazione nonostante siano passati diversi mesi dalla richiesta!!
Cara Scila
se per te la prova di lavoro è quella di resistenza allora non ho niente da aggiungere!
In questo momento per approvare il campione italiano la minima prova è CAL1 ovviamente quelli più bravi possono fare IPO!
Chi sono ?
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org