Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-02-2012, 15:34   #1
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default Freddo

ciao a tutti, qui a Genova c e meno due, gnost e abituato a stare di notte il casa e di giorno fino alle 15 circa sta fuori. C e pericolo con questo freddo? Lo dico perché a casa ovviamente ci sono i caloriferi e quindi poi c e molta differenza di temperatura. E mica meglio che lo tengo dentro anche di giorno?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2012, 15:35   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Volevo dire fino alle 18 fuori
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2012, 15:49   #3
Breimoon
Junior Member
 
Join Date: Jan 2012
Posts: 17
Default

non avendo un cane non posso darti sicurezza(mi sono registrato per informarmi sul clc) ma cmq per quanto ho letto in giro sul forum credo ti convenga tenerlo in casa. Questo a meno che non ha una cuccia chiusa dove può restare al caldo
. Se fa troppo freddo potrebbe prendere l'artrosi se mi ricordo bene. Se non puoi tenerlo in casa per lo meno cerca di coprirlo. Spero di esserti stato utile con la mia poca conoscenza
Breimoon jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2012, 11:30   #4
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Ad un cane non fà bene fare dentro e fuori con grandi sbalzi di temperatura, se è anziano poi non c'è dubbio che dovrebbe stare dentro.
Il problema con questi cani e i nordici in generale ci deve essere con il caldo e non con il freddo! ...sinceramente sentire che uno di questi cani soffre il freddo fà rimanere perplessi, ci sono molti e molti cani di altre razze anche a pelo corto che stanno tutto l'inverno fuori e non hanno problemi di salute.
Visto le abitudini che gli hai dato ti consiglio di lasciarlo comunque fuori e guardare se soffre , non dovrebbe ma se lo vedi tremolante, nel suo riparo abituale aggiungi coperte o paglia o altro che lo facciano stare meglio, ma non dargli l'abitudine di stare al caldo tutto il giorno, su dai... è poco onorevole per un lupo soffrire il freddo
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2012, 19:14   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Grazie per le risposte, no no lui non soffre il freddo e' bello pimpante anche sotto zero..... Sono io che mi ponevo il problema visto che di notte in casa ci sono i caloriferi....piu che altro per lo sbalzo di temperatura.... ma non posso mica dormire alla ghiaccio... non sono un lupo io
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org