Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-08-2009, 14:09   #1
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default Aiuto! consigli per ritrovare il Cocker Charlie!

Chiedo aiuto a tutti, Charlie era in una pensione per cani vicino Caorle o a Caorle non lo so. comunque questa notte per seguire una cagnetta che evidentemente poteva entrare e euscire liberamente da questa PENSIONE, è USCITO E NON è ANCORA RIENTRATO... IN PIU I GESTORI GLI AVEVANO TOLTO IL COLLARE CON LA TARGHETTA, PER FARLO STARE PIU COMODO.. la cagnetta sa rientrare ma non si sa se Charlie sia ancora con lei o no.
Oggi qui a Mestre fa un caldo sfacciato e immagino anche a Caorle. Io sto aspettando che mi diano l'indirizzo per andare a cercarlo. Cosa mi consigliate di fare? cosa si fa di solito in queste circostanze? io ho consigliato alla mia amica di fare denuncia, ma non credo serva a molto..
Come lo cerco? Io vado con Maya che è femmina e magari puo attirare la sua attenzione... Come diavolo si cerca un cane in mezzo alla campagna torrida? cerco dei corsi d'acqua? Mio dio, io adoro Charlie... spero che non gli sia accaduto nulla! che stia lontano dalle strade... Aiuto! consigli!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 13-08-2009, 14:34   #2
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

volantini, spargere la voce... cercarlo e sperare nella buona fortuna...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 10:23   #3
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Purtroppo ancora non lo abbiamo trovato.. tutti i giorni rastrelliamo la zona tra il Piave e il Livenza, tappezziamo i paesi di volantini, rischiando multe salate e ci facciamo vedere nella nostra tenuta da uomini e cane sandwich..

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3832401829/

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3833196776/

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3832402287/

Poi arriva la stanchezza e Maya è la prima che crolla..

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3833198506/

Si sveglia solo per combattere i nemici dell'umanità: Camerieri, Casellanti e Benzinai.. Chissà cosa sa lei dei loro malefici piani che io non so... mah!
La sua arma segreta è trasformarsi in un razzomissile mentre io mangio libri di cibernetica e insalate di matematica trallallero trallallà...

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3833197134/

Aggiungo anche un paio di foto del primo o secondo gorno di ricerche sotto il sole a picco... foto dei momenti di relax..

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3832400353/

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3832399855/

http://www.flickr.com/photos/sciamalaia/3832399439/

Per ora vi saluto, con nessuna novità... a parte qualche segnalazione, più o meno probabili... e qualche commento, più o meno felice... tipo se lo saranno mangiato i cinesi... vabbè..
che tristezza..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 10:50   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

povero Charlie... oltre a qullo che già fate, e che va benissimo, se non lo avete già fatto, passate in rassegna canili e veterinari della zona; periodicamente tornateci perché di solito non c'è molto passaparola tra i vari volontari
Quando scappò il mio adoratissimo cocker (che ormai era vecchio e quasi cieco), grazie ai volantini (e alla buona sorte) lo ritrovò un signore presso un fiumiciattolo..quindi mi pare sia buona la tua intuizione di cercarlo lungo i corsi d'acqua
Proverei anche a liberare sta cagnetta benedetta che se l'è portato dietro, seguirla e vedere dove va...

P.S. ah, suggerirei a quelli che hanno la pensione per cani di cambiare lavoro
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 11:13   #5
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao Marta, secondo te devo andare alla ricerca dei canili? perche noi abbiamo chiamato i veterinari e e fatto denuncia presso carabinieri e viglili dei vari comuni limitrofi... per i canili abbiamo chiamato la Asl (credo si chiami così... ma non ho chiamato io quindi nn so) però effettivamente non siamo andati alla ricerca diretta dei canili.. magari andiamo oggi, dato che ormai scarseggiano le nostre idee...
domani dovrebbe uscire un articolo sul giornale mah... sostanzialmente la gente dovrebbe saperlo gia.. io purtroppo non posso andare per le spiagge perche ho maya, ma potrebbe essere anche li. adesso comincio a sperare che lo abbia preso qualcuno e che prima o poi, anche perche è un cane un po difficile, lo riconsegni.
La cagnetta è scappata con lui e non èpiu tornata... dalle segnalazioni potrebbero non essere piu insieme.
La "pensione" non era una vera e propria pensione, era un tipo con un allevamento di cani Corgi, il proprietario non sembra una cattiva persona.. diciamo che ha fatto una grande ca@@ata.
Speriamo e speriamo in continuazione, la storia del Cocker cieco e anziao mi rincuora davvero.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 11:20   #6
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

sì sì io proverei anche ai canili...è il primo posto dove in genere si porta un cane "trovatello", o cui comunque si segnala un rirovamento
tengo le dita incrociate per voi...so quanta pena dà questa situazione
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 11:36   #7
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Non saprei che altri consigli dare. Avete già fatto tutto quello che era in vostro potere fare.
L'unica cosa che vi manca è proprio girare i canili.

Vi auguro davvero tanto di ritrovarlo.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 11:51   #8
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

grazie a tutti, ora chiamo i canili della zona, che però sono piuttosto distanti da li in realtà.. comunque tantar non nuoce!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 18-08-2009, 12:11   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
sì sì io proverei anche ai canili...è il primo posto dove in genere si porta un cane "trovatello", o cui comunque si segnala un rirovamento
tengo le dita incrociate per voi...so quanta pena dà questa situazione
Ciao inisiti a chiamare canili o veterinari di zona ,se vengono trovati è facile li portino da uno o l'altro ,mi dispiace tanto e spero anche io che riuscite a trovare il vostro cane
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 09:43   #10
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

si hanno notizie?
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 10:28   #11
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

ciao, niente di nuovo... al canile una signora molto gentile ci ha dato un po di consigli, tipo stampare bella grossa una cifra per la ricompensa. I genitori della mia amica sono tornati ieri solo ieri sera dall'isola di Pasqua, dovevano tornare prima ma fatalità le sfortune capitano tutte assieme e sono stati bloccato 2 giorni in aeroporto.. a loro non avevamo detto nulla perche l'anno era gia stato abbastanza sfortunato nei loro confronti e speravamo di trovarlo prima che tornassero.. quindi ieri sera dopo 3 giorni di viaggio, sfiniti, hanno avuto il colpo di grazia. comunque oggi stamperemo i volantini con la ricompensa, che credo abbiano styabilito loro sta notte, e li ridistribuiremo. Piu si va avanti piu i dubbi piu strani vengono in mente, per esempio un vicino del signore che ha perso il cane dice che potrebbe essere stato preso da un altro vicino che tiene i cani sul retro della casa e per spierlo bisogna passare in un boschetto pieno di serpi... assurdo... altri dicono che magari lo stesso uomo che lo ha perso magari si è inventato una storia perche per sbaglio lo ha ferito o ucciso, o addirittura che sia un complotto per la ricompensa... assurdità secondo me...
poi qualche giorno fa, lo stesso smarritore maledetto, ci ha chiamato per la segnalazione di un tedesco che lui aveva incontrato per strada mentre era in cerca di Charlie (nota bene che lui non va mai in cerca di Charlie e lo so bene perche passo ogni ora davanta alla sua casa). Comunque sto tedesco gli avrebbe detto che avrebbe visto un Cocker nero in un parcheggio abusivo per Camper vicino al mare, e questo cane era insieme ad una famigliola di Polacchi, era legato ad uno spago e faceva le feste alla figlioletta. Sostanzialmente questi Polacchi se lo sarebbero portato via Domenica. Noi ovviamente siamo andati in questo parcheggio dove ormai non c'era piu nessuno, solo un furgoncino con due ragazzi tedeschi che non avevano visto nulla. In una casa vicina non avevano visto nulla ma sapevano di noi che cercavamo charlie e ci lo avrebbero nel caso comunicato subito. Il guardiacaccia di una villa li accanto neanche lui aveva visto nulla e addirittura il parcheggiatore nulla...
Ora,la storia è anche possibile, non ci sono assurdità palesi, ma.... Noi come dei cretini andiamo in giro da giorni come uomini sandwhich in cerca del cane e lui magicamente un giorno esce di casa e trova fatalità un tedesco con cui non si sa come abbia comunicato che gli ha descritto appieno il carattere di charlie.. e fatalità la storia porta alla conclusione che è meglio interrompere le ricerche... non so, io tra tutti sono quella che piu salva quest'uomo dicendo che è stato solo un cretino che ha commesso una gravissima leggerezza, ma comunque la storia puzza...

vabbè, comunque visto che sto scrivendo, vi racconto un paio di episodi felici di queste ricerche, che comunque facciamo sempre col sorriso sulle labbra. Anzi alla sera, quando siamo stremati cominciamo a ridere come dei cretini per ogni ca--ata.
Un bimbo che tornava dal mare vedendo Maya ha detto : Mamma guarda una volpe gigante, anzi, un Canevolpe!!!!
In 100 mi hanno detto che avevo coraggio ad andare in giro con un Coiote..
Un tizio mi fa in veneziano delle campagne :
"Ara che bel can! Cossa xeo??? el xè Inglese!?
No, Cecoslovacco.
Ahc ciò, eo gavevo ditto mi!"
vabbè...
Io e la mia amica siamo anche state abbordate da due dodicenni... abbiamo riso per ore..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 13:18   #12
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

strano a me non mi considera nessuno quando sono a zonzo con i cani eppure di schiena sono carina .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 14:59   #13
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
strano a me non mi considera nessuno quando sono a zonzo con i cani eppure di schiena sono carina
Ancheggia!!! Funziona sempre...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 16:39   #14
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

sta sera provo sul lungo mare di Rimini
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 16:48   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
sta sera provo sul lungo mare di Rimini
Noi da domenica a mercoledì siamo a Riccione da Brams...se ti va possiamo circondarti di cecoslovacchi all'apparenza innocui mentre ancheggi..
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 20:56   #16
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Noi da domenica a mercoledì siamo a Riccione da Brams...se ti va possiamo circondarti di cecoslovacchi all'apparenza innocui mentre ancheggi..
solo se mi dite che sono bella e leggiadra
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 00:52   #17
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Non ho capito se a Charlie era stato applicato il microchip o meno.
Si trattasse del mio cane non smetterei di contattare i canili della zona.
Concordo con chi ha scritto che il tipo della pensione per cani dovrebbe fare altro.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 01:35   #18
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

ciao a tutti, vi aggiorno... niente di nuovo! fine...

se volete leggere i dettagli di questo "niente di nuovo" li scrivo di seguito, comunque la sostanza non cambia..
Allora, siamo tornati dal tizio che ha smarrito Charlie, io non sono entrata e assieme alla madre e al ragazzo (lo chiameremo diciamo...M.ichele) della mia amica (L.aura) sono andata (io... C.arlotta e M.aya) a cambiare i volantini messi nella zona con quelli nuovi dove in grande c'è scritto l'importo della ricompensa. Andando di nuovo casa per casa (in tutto saranno si e no in quella via 6 case a 300m l'una dall'altra) siamo giunti ad una che ben sapeva della nostra suìituazione (come le altre del resto). Questo tipo ci dice che suo zio mercoledi alle 12 mentre era per la campagna con la sua cagnetta in calore è stato avvicinato da un Cocker nero libero con macchietta bianca sul petto...
ORA!!!! MA DICO IO!!!! La zona è completamente tappezzata di volantini, per ogni volantino rischiamo 300euro di multa ma li mettiamo lo stesso! e questo tizio e suo zio, che ci conoscono o perlomeno ci hanno visto cercare ilcane come dei disperati, STI DUE non ci fanno una telefonata??????
ma ci prendiamo in giro!!!!????
intanto Michele e la madre di Laura vanno a casa di sto zio ad informarsi meglio, ma trovano solo la moglie che conferma la storia e niente di piu.. Io proseguo a scambiare volantini..mi tirano su dalla strada (........) Laura e suo padre che hanno appena finito di parlare col tizio-allevatore-pensionantedicani che ha ridetto le solite cose.
ok mi sto incasinando con i tempi verbali, ma... insomma... non mi voglio giustificare dietro i miei studi...ma...
comuqnue il tizio ha ridetto le stesse cose, poi non li ha lasciati andare dietro casa a vedere i box dei cani dicendo che sennò abbaiavano.. vabbè, voi direte, eh se accadesse a me, se fossi io... io mi imporrei ecc...ecc.. però quando purtroppo il primo numero da chiamara in caso di avvistamenti è il suo, perchè purtroppo il primo volantino è stato fatto così, non ti imponi piu di tanto, nella speranza che quantomeno faccia ora il suo dovere.
Comunque, Laura e suo padre mi tirano su in macchina, andiamo a cambiare i volantini nel primo paesino, notiamo con dispiacere che gia qualcuno dal suo negozio li aveva tolti, ma pazienza, rimetterà il nuovo.. facciamo leggere l'annuncio dal palco della sagra paesana. I genitori di laura tornano a casa.
Noi andiamo ad Eraclea Mare, dove c'è molta piu gente e avevamo messo la settimana scorsa tantissimi annunci. è stato amaro scoprire che le persone che più si erano preoccupate della nostra situazione avessero tolto i nostri annunci vecchi.. ma vabbè, anche qui li abbiamo rimessi. Poi, mentre io fuggivo per togliere un cane dalla vista di maya, vedo laura che comincia a correre tra la folla.. un inglese le aveva appena detto che aveva visto lo stesso cane della foto dieci minuti prima circa 100m piu avanti di dove ci trovavamo noi. Ovviamente ci siamo sparpagliati e abbiamo cercato.. nessun altro lo aveva visto.
ORA!!!! COME DIAVOLO è POSSIBILE CHE IN UNA STRADA PIENA ZEPPA DI PEDONI E VOLANTINI NOSTRI DAPPERTUTTO NESSUNO ABBIA VISTO NULLA??? insomma... abbiamo concluso che non potesse essere un vero avvistamento..
in tutta la serata una nota positiva, ho conosciuto un altro proprietario di Clc, un ragazzo di verona... mi ha detto che la sua fino ai due anni era una peste ma poi è diventata un angelo... lo so... ma lasciatemi sperare...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2009, 10:30   #19
Mattia
Junior Member
 
Mattia's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Posts: 29
Default vigili

Una volta ci era scappata Raja, la nostra prima cagnetta. A causa di un temporale prese paura, scappò e salì sulla macchina di due tizi che ce l'avevano uguale alla nostra (l'auto). Dopo volantinaggi e battute di ricerca inutili, ormai disperati chiamammo il Comando dei vigili per sapere se qualcuno aveva fatto denuncia e miracolo successe proprio così.
Mattia jest offline   Reply With Quote
Old 23-08-2009, 12:11   #20
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
salì sulla macchina di due tizi che ce l'avevano uguale alla nostra
eheheheh, che storia bizzarra!
Comunque è stata fatta denuncia alla polizia, i vigili hanno ricevuto un fax e noi siamo andati da loro diverse volte a chiedere notizie.
Io ieri non sono andata a cercare Charlie, sono andati i genitori di laura. Hanno avito una segnalazzione in una via vicina al posto da cui è scappato... a questo punto sarebbe gia la terza in quella zona. Un Cocker nero è uscito da un campo di pannocchie, un uomo lo ha richiamato e lui è fuggito... sempre lo stesso comportamento schivo che in teoria nn sarebbe da Charlie. Pero a questo punto potrebbe essere lui... comunque i genitori di laura sono arrivati 20 min dopo la segnalazione e lo hanno cercato tutto il pomeriggio ma nulla..
Comunque queste segnalazioni ci ridanno un pò di speranza..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org