Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2004, 20:41   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Il RICOVERO degli ORRORI

qualche giorno fa leggiamo nella lista libera su yhaoo sul clc :

Ho parlato con XXXX, mamma mia come si fa a ridurre così dei
cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho dei nervi che forse ti puoi immaginare
Adesso con XXXXX stiamo cercando di rintracciare la sua Wolfina, ma
probabilmente è tra i morti... poveri lupetti...Povero Dik Verny, era così
bello.
E pensare che bastava sarperlo prima, almeno ci si poteva adoperare per
trovare loro una casa, rdotti così non li vuole nessuno, ho fatto almeno 10
telefonate, ma nessuno se la sente.

Che brutta storia.
Ciao.
XXXXXX


in seguito lo scrivente si scusa perchè era un email personale e non pubblica.

??????

...
...
...

Riceviamo in seguito qualche telefonata illuminante :
il titolare di un' "allevamento" vicino Modena ( noto "cimitero degli elefanti" per i cani smessi di alcuni allevatori ) ha avuto gravissimi problemi personali e ha praticamente abbandonato i suoi numerosi cani, che anche prima non se la passavano granchè bene.

Il risultato è alcuni cani morti avvelenati (forse Dik Verny e Cassandra), molti altri morti di fame e di sete e lasciati a marcire sul posto, altri chiusi al buio nelle stalle per settimane...quelli che rimangono sono in condizioni indecenti anche per lo standard di un cane.

Il "cimitero degli elefanti" è fianlmente diventato tale ?

Domanda alle XXXX(e achi sa qualcosa in più) : si può sapere qualcosa di più o è segreto di stato ?

C'è una rubrica di cani adulti che cercano casa su wolfdog e ogni tanto ha funzionato...perchè non è stata mai usata ?

Perchè chi era al corrente se ne è sempre stato zitto zitto ?

Qualunque smentita a queste affermazioni ci farebbe tirare un grosso sospiro di sollievo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 09:54   #2
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Ciao Susanna,
siccome sono stata io a muovere tutto questo "segreto di stato" (era solo cercare di mantenere un po' di discrezione e riservatezza intorno ad una persona che ultimamente ne ha passate troppe..) vi do qualche notizia in merito.

Tutto inizia quando abbiamo saputo della disgrazia che è capitata al povero E.. Era già un po' di tempo che volevo chiamarlo per avere notizie del mio Argo, ma dopo aver saputo quanto era successo non ho avuto il coraggio di chiamarlo per sapere come stava il mio cane (figlio della mia Veda e di Handy)... per cui mi sono fermata un po' a pensarci sopra. Decisa a sentire come andavano le cose abbiamo preso in mano il telefono e molto coraggio (anche perchè 2 grossi allevatori ci avevano già spiegato la situazione di E.) e così giovedì o venrdì della settimana passata lo abbiamo chiamato, il suo racconto è stao molto penoso così domenica 17 siamo andati a vedere cosa stava succedendo. Devo dire che sono rimasta molto sconvolta da quello che ho trovato. Oltre alla puzza che si sentiva a distanza i cani erano senza mangiare e bere. Tranne Argo e Sarek (forse perchè già adulti) gli altri sono tutti molto scarni (per darvi un idea il sedere di mio figlio - 2 anni- è più grosso dei sederi di quei cani) abbiamo girato un po' lì intorno e da un pezzettino di finestra della stalla abbiamo visto supntare un musino, così abbiamo aperto e dentro c'erano tre cuccioloni (più o meno fra i 9 mesi e l'anno). Bene io quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Così parlandone ci era venuto in mente di una persona che a Serra si era interessata proprio ad uno di quei cani che ora stavano lì in quello schifo e così mi sono messa in contatto con lei, poi non riuscivo a darmi pace per quello che avevo visto e ho fatto altre due o tre telefonate chiedendo di spargere la voce ma possibilmente di non scrivere nulla sul forum o sulla lista di yahoo perchè secondo me era una questione molto delicata. Però ormai è stato scritto e allora... pazienza. Ora, io so che ci sono persone che facilmente potranno criticare e infangare questa persona, ma io credo che in questo momento non abbia bisogno di facili critiche ma di una mano, poi lo so anch'io che il suo lavoro, come quello di molti altri allevatori, è attaccabilissimo e che ha fatto un sacco di c*****e solo perchè qualcuno gli ha montato troppo la testa, però ho avuto molta pena per tutta la situazione, sapere della morte di un figlio, vedere i cani in quello stato... insomma ho messo da parte l'allevatore e ho deciso di aiutare la persona...
Se c'è qualcuno interessato ad aiutare questa persona e questi cani può scrivermi [email protected] io ho preso Danko e come ho già scritto ad un'altra persona l'ho fatto visitare e tranne aver sofferto di denutrizione e disidratazione è sano come un pesce (a detta del vet. "lì c'è una forte selezione naturale.. per cui chi sopravvive è veramente forte e sano..") ha solo delle spelature alle punte delle orecchie causa insetti.

A presto
Nadia
na jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 11:07   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ciao, sono Elisa.
Ho visitato l'allevamento venerdì e portato da mangiare, come Nadia, a questi poveri cani. Nadia ha parlato per prima con me perché tra le persone in lista che conosce abito abbastanza in zona (1 ora) e perchè volevo prendere tempo fa un cucciolo di quelli, cucciolo che ora ha 10 mesi e non è più in vendita: come la maggior parte di quelli giovani credo siano in regalo. Lui in particolare è denutrito e gli manca un pezzetto di coda, ma si vede che sarebbe un bel cane e avrebbe anche un bel carattere (un pò mascherato dalla fame ora..). Poi ce ne sono altri 3 di quell'età circa, una femmina bellina molto timorosa, un maschietto socievole ed affettuoso e un'altra femmina dal carattere splendido, la sorella di Danko (Dik Verny x Carmen vlci stezka). Ho portato là i miei cani perché nel caso avessi deciso di salvarne uno dovevo sapere se erano compatibili: nessun problema, forse perché giovani erano tutti buonissimi coi miei (che sono maschio e femmina) seppure mai visti, e i miei con loro. Infine i 3 cuccioli di 6 mesi chiusi nella stalla: ho solo intravisto un bel musetto, perché non l'ho aperta nel timore che uscisseroi cavalli, e perché mi è stato detto che sono diffidenti.
Non ho preso nessun cane, a dire la verità sono dovuta scappare subito e non so se portò farlo perché in famiglia sono contrari - a seconda di come si alzano la mattina.. ma ho trovato già un paio di amici interessati che vorrebbero andare al più presto a vederli. Ora non so se posso dare il numero del proprietario, ma penso di sì, intanto ho dato come riferimento Nadia e me stessa, poi vedremo.
Vorrei tornare là comunque, portare altro cibo e rivederli con più calma.
Se qualcuno si vuole aggregare.. Comunque ieri il proprietario doveva tornare a casa e magari si può chiedere a lui, checomunque nonostante tutto ciò in questo momento va lasciato in pace in più possibile in rispetto ad una bruttissima situazione che si trova ad affrontare.
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 11:33   #4
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Quando l'abbiamo saputo ci siamo messi a pensare e ripensare e purtroppo le vie di fuga sono davvero poche.
Pensiamo che i più deboli debbano essere soppressi, perchè farli morire di stenti? Loro hanno la possibilità dell'eutanasia che l'uomo non ha.
Sono sicuro che vivrano meglio senza uomini.
Questa è la mia semplice idea e credo sia la più giusta per quei poveri clc.

Ciao Robi, Ilaria e Newton
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 11:38   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Aggiungo come ha fatto Nadia il mio indirizzo e-mail nel caso qualcuno voglia scrivermi privatamente: [email protected]
Ciao
Elisa, Kim e Djuma
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 11:58   #6
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Elisa io mi aggrego volentieri, alla fine non è troppo distante nemmeno per me 1 ora e 15 di macchina, comunque per chi fosse interessato lì vicino ci sono due veterinari che contattandoli possono vistare il cane subito (come ho fatto io).
Per Roby, alla fine secondo me uno solo andrebbe abbattuto gli altri sono recuperabili, è chiaro che ci vuole voglia, pazienza, tempo e amore. Io ho visto che Danko è già migliorato a livello fisico. A livello caratteriale non ho avuto nessuna difficoltà ne' con le persone ne' con gli altri due cani adulti, non l'ho ancora messo con Iuna perchè deve partorie (forse ha già partorito... boh io sono in ufficio a casa c'è Fabry) per cui preferisco lasciarla tranquilla, ma credo che non ci saranno problemi nemmeno con lei.
Nadia
na jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 12:14   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

....Se quei cani, soprattutto quello più malmesso, sono ancora vivi e attivi nonostante le pessime condizioni forse non è giusto pensare di abbatterli... io sono comunque per tentare di salvarli. Inoltre, come ha detto Nadia, solo uno ha un aspetto particolarmente fragile, ma non è detto che sia irrecuperabile, anche perché essendo di carattere molto sottomesso ed in gabbia con un altro cane è possibile che semplicemente non riesca a mangiare.
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 12:41   #8
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Elisa, scusami ti ho scritto in privato hai ricevuto la mia mail?
Ciao
Matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 13:31   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì l'ho ricevuta! Grazie, ti terrò aggiornato se avrò altre notizie, e se tornerò mi farebbe piacere venissero anche altre persone, come te.
Ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-10-2004, 22:20   #10
Chico
Junior Member
 
Chico's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Bondeno (FE)
Posts: 21
Default

Ciao! Abbiamo letto di questa brutta storia e vorremmo fare la nostra parte, se è possibile. Dove si trova questo allevamento?
Si può aiutare anche a distanza, mandando cibo o soldi....?
Chi possiamo avere come punto di riferimento?
Noi siamo di Ferrara e se non è troppo distante siamo disposti a venire.
Per una eventuale adozione ci informiamo presso le nostre conoscenze.
Chiunque ci possa dare delle informazioni a riguardo può scrivere oltre che sul forum anche al nostro indirizzo privato
[email protected]
Chico jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 08:27   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by na
Ciao Susanna,
siccome sono stata io a muovere tutto questo "segreto di stato" (era solo cercare di mantenere un po' di discrezione e riservatezza intorno ad una persona che ultimamente ne ha passate troppe..) vi do qualche notizia in merito.



A presto
Nadia
Ciao, ti ringrazio per aver risposto.
L' intento non è certo quello di screditare qualcuno ( sebbene l' operato di quella persona sia sempre stato discutibile) ma quello di venire a conoscenza dei fatti per poter aiutare i cani.
Noi possiamo dare un aiuto economico, se occorre.
Quanti cani rimangono?
C'è qualcuno che può andare con una certa regolarità ad accudirli in attesa di sistemazione?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 10:13   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

A tutt'oggi sono rimasti 4 cani di possibile adozione.Tre sono ben socializzati, una femmina è un pò timorosa ma buona.Uno di questi però se nessuno lo prenderà è molto denutrito e la sua fine è certa. Ce ne sarebbero altri 3 che sono nella stalla ma sono molto timorosi e soprattutto aggressivi, una famiglia difficilmente potrebbe prenderli.
Per il cibo so che c'è una persona che dovrebbe dare da mangiare ai cani ma in realtà non va mai. Nadia, quando riesce va e porta da mangiare, credo lo faccia anche Elisa. Sabato andrò anche io, spero nell'aiuto di Nadia per la strada, visto che è vicino a Bologna. Di altri non so. Si fa un pò a turni per quello che ci sarà possibile. Nella speranza che si riescano a sistemare.
Se non avessi Forrest mi sarei già precipitata a prendermi quel cucciolone in fin di vita. E' uno strazio.
La mia unica paura andandoci è che sarà difficile uscire a mani vuote, sentirsi impotenti è molto brutto....
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 10:21   #13
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Ciao a tutti e grazie per l'interesse.
Credo solo che per risolvere la situazione ci sia bisogno di trovare una sistemazione a questi cani. Avevamo pensato anche noi di portare un sacco di crocchette... ma se poi nessuno gli dà da mangiare ... tanto vale, ogni tanto andiamo là noi e gli portiamo da mangiare.

na
na jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 11:14   #14
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Beh, io dico la mia:

Ci sono 3 allevamenti a meno di 1 ora di strada da questo posto disgraziato (senza contare Nadia che è già impegnata: brava! ): non è possibile coinvolgerli e fare in modo che accolgano (almeno temporaneamente) i più bisognosi e che li aiutino a riprendersi (nutrimento, cure,...)? Se amano la razza come dovrebbe essere non vedo molti problemi.
Nel frattempo si cerca dove affidare quelli che hanno poco bisogno di cure e in un secondo tempo quelli che si sono ristabiliti.

Il club non può mediare in proposito o sovvenzionare (veterinari, ecc.)?
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 11:36   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

girare la voce il più possibile può aiutare : abbiamo appena messo un appello si IDAC (ita.discussioni.animali.cani) e sembra che già una ragazza di Ferrara si sia fatta avanti per prenderne una.

Le abbiamo detto di mettersi in contatto con Nadia. Possiamo considerarla il riferimento per questa faccenda ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2004, 11:39   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
girare la voce il più possibile può aiutare : abbiamo appena messo un appello si IDAC (ita.discussioni.animali.cani) e sembra che già una ragazza di Ferrara si sia fatta avanti per prenderne una.

Le abbiamo detto di mettersi in contatto con Nadia. Possiamo considerarla il riferimento per questa faccenda ?
Meglio di lei non c'è nessuno. Lei stessa si è offerta con tutti noi.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2004, 15:09   #17
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Ragazzi stò seguendo il caso davvero con grande interesse....e visto che ormai la notizia è pubblica anche io stò spargendo la voce, ovviamente senza fare polemica o altro, mi sono giunti all'orecchio i problemi avuti dal padrone dell' alelvamentoed in parte lo posso capire. Vorrei solo poter aiutare questi poveri cani. Una mia cara amica domani si prenderà una femminuccia di 14 mesi e sono contentissima, lei è bravissima con i cani ed andrà a stare in una bellissima casa con giardino e con altri due amichetti a quattro zampe!!!
Speriamo si possa salvare il salvabile, mi dispiace davvero tanto.

P.s. X NADIA....Nadia, mi sono permessa negli appelli di mettere anche il tuo indirizzo mail, di modo che chi fosse interessato saprà magari a chi potersi rivolgere, anche per chiedere un consiglio più concreto.
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2004, 10:44   #18
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Ragazzi mi è stato segnalato questo sito:
http://www.agireora.org/index.php
Dicono sia molto efficace in questo genere di situazioni, sembra intervengano con tempestività...Ma quanti ce ne sono all'incirca?
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2004, 10:00   #19
na
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: Ligonchio RE
Posts: 171
Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na
Default

Ciao, volevo aggiiornarvi sulla situazione.
E. ora ha ripulito tutti i box e la stalla, qualcuno (credo Mattioli ma non sono certa) ha portato 3 sacchi di mangime e altrettanto ha fatto la persona che ieri ha preso una cucciolona (14 mesi).
1 femmina è partita ieri per Perugia
1 femmina parte domani o al più tardi lunedì (la destinazione la scriverò quando una di queste due persone si è decisa)
1 maschio e 1 femmina partono la settimana prox per Reggio Calabria
Per cui rimangono 2 maschietti (1 dei quali era nella stalla ma ieri mio marito è entrato e ha detto che quel maschietto gli è andato incontro scodinzolando e non ha avuto problemi con lui per cui si può dare in adozione) che però purtroppo non hanno pedigree.
Grazie a tutti!!!
Nadia
na jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2004, 10:08   #20
Piccolamicia
Junior Member
 
Piccolamicia's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Cerveteri - Roma
Posts: 28
Default

Nadia ieri sera ti ho mandato una mail...sono cmq contentissima di leggere che i cani sono stati quasi tutti sistemati, meglio così!!!
Un bacione!!!
__________________
Cla+Kyla+Lex+Rudy+Pallino

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5839.html

Piccolamicia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org