Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2007, 01:10   #41
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Mi sembra che si stia uscendo fuori dai binari!
Credo che il punto sia dare più chiarimenti nel database di wolfdog tra allevatori con affisso, allevamenti amatoriali(più di due cani), e privati che, per volontà o meno, hanno cucciolate.Così è troppo generico, e mi da fastidio stare nell'elenco insieme a gente che fa cuccioli, poi chiama noi allevatori perchè non sa dove piazzarli....pena la loro morte(vi ricorda qualcosa?).
Allevatori è molto generico...anche questi sono allevatori?
Più chiarezza e meno confusione...una distinzione va fatta!In Italia sembra che sia il clc la razza nazionale!!!Rispetto alla rep. Ceca e Slovacca...siamo i creatori della razza...a quanto pare i numeri dicono così.
Io un idea l'ho proposta, se qualcuno vuole prenderla in considerazione o apportarne modifiche, si faccia avanti.
Cos'è Simona, adesso che hai l'affisso ti fai venire l'orticaria se sei nell'elenco insieme ai privati?Quando anche tu fino all'altro giorno eri un privato...
Suvvia...
Certo dovrebbe esserci scritto, per carità, ma come per i Navarri e come ho sempre detto....dovrebbe essere indice di maggior serietà e selezione ma qui in Italia....non serve a una cippa.
Perchè non è sempre così.
Ho visto schifezze sia da privati che da professionisti. Difficile districarsi.
Io non mi sento un'allevatrice, ho fatto le mie scelte, so perchè le ho fatte e ne sono convinta. Però accetto di essere chiamata così proprio perchè mi rendo responsabile di ciò che ho fatto. E ne sono contenta. Ed anche perchè è l'Enci che ci reputa tali.
Ognuno ha linee di pensiero diverse (vedi le varie discussioni su alto o basso, chiaro o scuro) ma l'importante che rientrino sempre in soggetti in standard, tipici, di buon carattere e buona salute. Poi potremmo starci notti intere su cosa è giusto o sbagliato in certi clc, consci che ogni scarrafone è bello a mamma sua, nonstante il clc perfetto non esista e mai esisterà. Ma non è questo il problema e il filo del discorso.
Ho saputo cose assurde ultimamente su alcuni allevatori che mi fanno rabbrividire. Cose fatte proprio da chi ne dice l'esatto contrario. E alcuni sono allevatori "professionisti" se così si possono chiamare.
Preferisco rimanere nei miei 4 stracci ma essere coerente con le mie idee e con la coscienza a posto.
E' vero Anto, ad esempio il mio primo clc è italiano...poi è arrivato l'"estero" costato diversi km. In confronto sono di più i privati che hanno fatto questo, confronto quelli professionali.
Detto questo sicuramente noi italiani siamo un popolo di mammoni, che vedono nel loro cane un bisogno essenziale di mettere su cuccioli.
Dovremmo renderci conto anche dei limiti (tutti, non solo noi privati) del nostro cane perchè non è di vitale importanza riprodurlo. E dei limiti di riproduzione lecita.
Mi riferisco a quelli che hanno clc non tipici, a quelli che hanno il cane displasico, a quelli che manco c'hanno il pedegree, a quelli che hanno un killer al posto di un cane, a quelli che pastrocciano con i mutara (ma badate bene, non parlo di chi pensate voi, ma di qualcun altro che può avere a casa un'altro Lupo Mutara....e ce n'è vero?), o a chi è in lista per chiedergli una monta (e pure quello c'è vero?).
A quest'ora non so se sono riuscita a spiegarmi.
Ciao
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com

Last edited by Bonfiglioli; 30-10-2007 at 01:15.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 10:52   #42
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Ciao Ale piacere di rileggerti,
concordo in larga parte con ciò che hai scritto, perlomeno quanto scritto in... chiaro perchè io di mutara e dove siano ne ho solo la vaga idea che mi sono fatto leggendo qui o poco oltre davvero.
Non mi stupisce ovviamente che qualcuno possa usarli o per far cucciolate o come stalloni. Non mi stupisce perchè è difficile che mi stupisca in genere delle cose della cinofilia (o del mondo in generale...) però proprio non posso far riferimento a cose che non so.

A parte questo mi premeva solo sottolineare che nè io nè Simona intendevamo questionare su affissi e privati, anche perchè prima di avere l'affisso, tutti noi che l'abbiamo - e che per la stragrande maggioranza siamo amatoriali e non professionisti dell'allevamento - eravamo comunque dei "privati". Tra l'altro di privati con passione ce ne sono tanti - tu tra i primi - e molte cucciolate di ottimo livello vengono proprio da privati.

Ritengo probabilmente utile indicare ENCI per chi ha l'affisso (come era una volta); è comunque un titolo riconosciuto e i requisiti, pochi o tanti, belli o brutti, li abbiamo soddisfatti senza togliere nulla a nessuno.

Sono anche d'accordo con te che non è necessario far riprodurre tutti i cani (e su questo poi ovviamente ci sta anche che l'allevatore x usi un cane che l'allevatore y non userebbe mai) ma proprio questo elevatissimo numero di allevatori fa pensare il contrario o quasi.

Anche questa in realtà è una novità piuttosto recente, perchè l'elenco non molto tempo fa era molto più contenuto.

Senza cassare nessuno a priori, forse Margo nell'indicare dei nomi (privati o affissi che siano) nell'elenco allevatori, potrebbe verificare almeno che queste persone abbiano prodotto più di una cucciolata con più di una femmina (le famose due cucciolate con due femmine? perchè no...).

Questo potrebbe essere un principio (usato anche altrove) per indicare un continuo, cioè il fatto che una persona intende nel tempo operare nella selezione della razza mettendo le sue femmine in riproduzione, piuttosto che essere semplicemente un amatore che nell'arco della vita del suo cane, si è tolto la soddisfazione di avere dei tenerissimi cuccioli per casa.

A latere dell'elenco degli allevatori, i cui principi potrebbero anche essere indicati in chiaro a beneficio di chiunque, va benissimo indicare l'elenco di tutti coloro che hanno fatto cucciolate.

Credo che un'idea del genere non sarebbe lesiva nè offensiva per nessuno e semplicemente potrebbe aiutare a fare chiarezza. Se mi sbaglio pazienza, però mi spiace se qualcuno tende a far scivolare la questione su una banale e inutile questione di aria fritta.
Dire che gli è tutto sbagliato e gli è tutto da rifare come diceva Bartali, è facile, proporre cose condivisibili o meno e cercare di sviscerare una questione, forse lo è un po' meno...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 30-10-2007 at 10:55. Reason: sintassi...
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 12:00   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Mi è sfuggito!
Da quando lavorare in campo addestramento=allevare e selezionare il carattere????
Più o meno da sempre se si parla di cani da lavoro. Ti è sfuggito ?

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poi un allevatore serio lavora tutti i giorni con i propri soggetti ma non significa che debba farlo in un campo addestramento sotto i riflettori e lo sguardo di tutti!
Certo, è sicuramente molto comodo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 14:54   #44
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

L'elenco degli allevatori sul wolfdog è stato fatto
secondo il criterio per gli altri paesi.
Il sito wolfdog è sito internazionale per cui le stesse regole
valgono per tutti .Non è proprio possibile fare le regole solamente per Italia.
Mi spiego meglio :
per esempio negli paesi d'origine della razza,la maggior parte degli allevatori
possiede una solo femmina eppure sono allevatori riconosciuti FCI.
Ogni paese ha dei diversi requisiti e non mi risulta che in Italia è così difficile ottenere affisso.
Bastano solamente due femmine e due cucciolate,dopodiché le due femmine (non è necessario che siano le fattrici)devono prendere in expo almeno la qualifica molto buono.E' sotto inteso che le due femmine devono essere della stessa razza.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 15:01   #45
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re Bonfi

Mi dispiace deluderti, non sai proprio niente di me e della mia vita da cinofila...non sto qui a dare spiegazioni sulla mia vita, ma colgo l'occasione per puntualizzare che non mi sono mai ritenuta un "privato" ma un allevatore amatoriale prima dell'affisso(che sembra bruci a molti)anche e solo per semplici motivi:
Di cani non ne ho mai avuto solo uno(magari femmina)
di razze ne conosco e da decine di anni
di selezione l'ho sempre fatta
Quando ero amatoriale (e oggi a maggior ragione) ho sempre fatto valutare tutti i miei cani sia in Italia che all'estero che in bonitazioni...mostre speciali raduni etc...
Studio sempre le linee di sangue
cerco nuove linee
i miei cani nascono nella mia casa, sempre ne tengo uno(per il fatto che ci tengo ai miei prodotti cercati e studiati da me e basta senza chiedere consigli a nessuno!!!), quelli che cedo sono costantemente seguiti

Penso che ci sia differenza tra privati e allevatori(amatoriali e riconosciuti).
Non mi indicare tra i privati perchè a mio avviso un privato è colui che ha una femmina e fa una cucciolata, variando (magari)ogni tanto, ma stai sicura che non ci spende soldi per scegliere uno stallone anzichè un altro..il più vicino, il meno caro e poi via con eventuali altri requisiti(se ci sono).
Quindi Alessandra il tuo intervento per me,è completamente fuori luogo.

Per Navarre:
solita minestra!
Per fortuna nel mondo esiste la diversità!


Saluti a tutti.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 15:20   #46
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re

Le nuove regole prevedono anche risultati in expò per i cuccioli che le fattrici hanno conseguito, la proprietà delle fattrici deve essere di almeno un anno prima di produrre cucciolate......

Re lavoro:
Lavorare con i cani prevede l'obbedienza e la condotta: nel ring i miei cani sono teleguidati, non attaccano brighe con nessuno e ascoltano solo il loro HANDLER: LA SOTTOSCRITTA.....anche questo è lavoro(preperazione e obbedienza) che non significa per forza attacco o terra resta!!
Miserabile opinione di un allevatrice!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 15:35   #47
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default Modesta opinione

Io credo che di fatto si stia facendo .... citando il mitico Shakespeare
" Molto rumore per nulla ".
Questa " promiscuità " da tutti non gradita è solo una questione di FORMA, non di sostanza perché secondo la mia MODESTA opinione la serietà, la professionalità, l'amore per la razza e soprattutto per IL CANE non si misura in base a un " affisso " o in base al " numero " di cani che si hanno. Ci sono persone che dedicano la loro vita ai cani (Senza fare pubblicità alcuna) che magari fanno solo 1 o 2 cucciolate scegliendo accuratamente i soggetti e poi basta, tornano nel silenzio del bosco che è la loro vita con il lupo. Questo però non vuol dire che tale persone abbia fatto meno di chi ha 4, 10, 30 o 100 cani. L'amore che dovrebbe essere alla base di tutto questo non è una questione di QUANTITA' di CERTIFICATI etc....è qualcosa che va ben oltre. E non mi interesserebbe nulla essere messo in ordine alfabetico o in qualsiasi altro ordine. Quello che conta secondo me è il sapere come svolgo il mio " mestiere " e cosa do ai miei cani in termini di amore, educazione e selezione.
Se le regole in tutti i paesi sono queste allora non vedo perché l'Italia debba essere " l'eccezione ".
Magari sarebbe meglio concentrarsi su qualcosa di più serio e di più importante che il posto in un elenco di un sito. Sempre precisando che questa è la mia MODESTISSIMA opinione di amante di Clc
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 16:28   #48
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by spuffy View Post
Ci sono persone che dedicano la loro vita ai cani (Senza fare pubblicità alcuna) che magari fanno solo 1 o 2 cucciolate scegliendo accuratamente i soggetti e poi basta, tornano nel silenzio del bosco che è la loro vita con il lupo. Questo però non vuol dire che tale persone abbia fatto meno di chi ha 4, 10, 30 o 100 cani.
Con il massimo rispetto per la tua opinione come per quella di chiunque, così come rispetto enormemente coloro che amano i propri cani giustamente (è doveroso direi) e con tale spirito fanno una o due cucciolate nella vita, mi trovo però a dover constatare che di tutto il discorso rimane solo l'aria fritta, ovvero la posizione in un elenco...
Mah... me ne rammarico e buonanotte. (tra parentesi i 104 allevatori italiani sono diventati nel frattempo 121 e 85 quelli cechi, se non altro è a questo punto interessante scoprire quanti in italia hanno messo femmine in riproduzione)

Va però sottolineato con fermezza che chi fa una o due cucciolate non fa selezione sua, ma semplicemente continua per una generazione il lavoro di altri allevatori.
Se io prendo due bellissimi cani di Sarka e li accoppio ottenendo altri soggetti altrettanto belli, in prima battuta al massimo posso avere il merito (o forse meglio la fortuna) di averli scelti, ma il merito del prodotto va a Sarka, non so se rendo l'idea.

Nel bene e nel male, sicuramente chi produce 1 o 2 cucciolate fa meno di chi ne produce 30 o 50 o 100.
Attenzione non sto dicendo che fa cani meno belli, ma che non fa allevamento, intendendo con questo un concetto di selezione seguendo una propria idea.

Chi prende due cani e li accoppia, dà alla genetica la possibilità di rivelare ciò che c'è a monte. Quindi ciò che è stato prodotto precedentemente da altri, privati o allevatori che siano.

Questi sono concetti fondamentali che non possono essere ignorati, altrimenti non si riesce a ragionare serenamente sull'argomento.

Io continuo a sperare che parlare di queste cose sia positivo, se non lo è pazienza. Sia ben chiaro però che Sarka o Simona o il sottoscritto, così come molti altri - presumo tutti coloro che allevano amatorialmente o professionalmente con affisso o meno - in genere non abbiamo nessuna difficoltà a collocare i nostri cuccioli.

Contrariamente invece a molti privati che improvvisandosi allevatori magari per denaro o per eccesso di romanticismo, si trovano in difficoltà, svendono a pochi soldi o addirittura chiamano noi proponendoci cuccioli gratis o quasi, pena la soppressione.

Io vorrei che tutto questo fosse tenuto presente. Poi del posto in elenco personalmente non mi interessa molto.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 17:02   #49
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default re arnaldo

Il problema rimane lo stesso....non sei allevatore o non allevatore perché sei inserito in un cavolo di elenco, lo sei se stai facendo il tuo lavoro nel migliore dei modi. E poi diciamocelo, qui in Italia c'è tanta consanguineità, pochi vanno all'estero per nuove linee e non parlo di privati, come mai??
Dov'è questa ricerca e selezione??
E le cose abominevoli le fanno sia privati che allevatori, indistintamente, che siano presenti nell'elenco o che non lo siano. Non si diventa stolti o avidi solo perché inseriti in un elenco, come non si diventa allevatori.
Questo è il concetto, il fatto che ci siano anni di esperienza alle spalle, ricerca, viaggi all'estero per trovare linee di sangue nuove etc...sono MERITI e RICONOSCIMENTI che non dipendono dall'affisso o dalla quantità di cani che hai avuto nella tua vita. E fondamentalmente....gli allevatori proseguono il lavoro di qualcun altro che è venuto prima di loro....nel bene e nel male a volte.
E se tu dici che non vuoi parlare di un elenco ma di distinzioni di QUALITA' allora dovremmo mettere in discussione ben altro, solo che si vanno a toccare interessi e persone che magari ci fanno un pò paura, con lo spauracchio della querela o che ci servono per ottenere qualcosa..... sempre modestissima opinione.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 17:09   #50
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Le nuove regole prevedono anche risultati in expò per i cuccioli che le fattrici hanno conseguito, la proprietà delle fattrici deve essere di almeno un anno prima di produrre cucciolate......

esatto,
e non solo
ilf atto che sia necessaria avere due femmine due con rilsutati ,pur minimi,in expò dallo stesso momento in cui si fa domanda(tutte e due)non solo in altre razze è stato da freno(cè chi aveva 4-5-6-7 fattrici ma tutte prese int tempi diversi!!!)e ha bloccato le domande di molti-a me poi simo risultano che uno deve averle da due anni,non da uno-
per non parlare del deposito del dna,credo
e poi anche della postilla
che ...

molti non lo hanno ancora capito..

..L'AFFISSO A QUANTO MI DICONO è DISCREZIONALE.

PUò ANCHE NON ESSERE CONCESSO...!!mica è di default..un minimo di"soppesazione"cè...non è mica la coop

io conosco un caso di un allevatore che per una denuncia "oltraggio a pubblico ufficiale" (insomma x la media itlaiana..robetta!)eppure l'affiso se lo è sognato...

e non solo:casi per cui l'affisso non è stato concesso x cose strane tipo microchip "che non tornavano"in altre razze è avvenuto eccome

ok qui nel clc mica ci son tifosi violenti o scafisti..ma dire che globalmente l'affiso è uan passeggiata è assolutamente non vero

mia modesta proposta:
elenco:
dvisone in affissati/amatoriali (piu di due cani ),/pvt con almeno due cucciolate quanlunque sia il numero di femmine che abbiano

due cucciolate fatte non è 1a!cambìia,dico!
tutti con riproduttori lastrati conditio sine qua non
fra qualche anno,forse(dico,forse)anche con almeno una prova di lavoro x ogni cane

pvt "semplici"ut(cioè:fFUORI dalla sezione allevatori)

altro che 104 dopo...per una razza ccon 17000-2000 esmepalri .seeee..è nromale?
scusate ma han "104 allevatori" cane corso e dobermann con migliia di eseplari in piuu....
vi pare normale?

"stringere"coi requisiti è la sola soluzione..in tutte le razze si parte da poco,poi si stringe,e così via..è un fatot,non un opinione
qua invece ..bah...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 17:15   #51
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post



io conosco un caso di un allevatore che per una denuncia "oltraggio a pubblico ufficiale" (insomma x la media itlaiana..robetta!)eppure l'affiso se lo è sognato...


.

piccola precisazione,forse era una condanna passata in giudicato via cassazione
per la legge italiana infatti,giova ripeterlo,uno è colpevole dopo la condanna in 3° grado
prima uno è solo un cittadino innocente anche se condannato in 2 gradi

ad ogni modo,di cani del genere ce ne possono essere e sugli affissi non concessi(che esistono)percentualmente possono avere anche una piccola incidenza,piccola,ma averla
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 17:22   #52
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Perdona Spuffy, ma non credo sia necessario temere querele o altro quando il dialogo è civile e basato su opinioni valide, circostanziate. In buona sostanza quando il dialogo è produttivo. Se invece si deve sparger merda nella ventola nei confronti di qualcuno e dei suoi cani, vabbè allora ognuno si prende la responsabilità di ciò che dice.

Sulle linee nuove o vecchie personalmente sono sempre un po' scettico.
La razza nasce da 4 lupi e una quarantina di PT. Ha una ventina di anni di vita. Vuoi non vuoi, gira e rigira, son tutti piuttosto vicini. Certo magari non nelle ultime 4-5 generazioni, però non è che stiamo parlando di medesima razza proveniente che so, dalla nuova zelanda (mi si perdoni l'esempio banale).

Per tornare su un esempio già fatto, apprezzo moltissimo Gorby di Andrea e sua sorella Maya di Stefano, della quale sono innamorato.
Mi pare ovvio che di eventuali mie intezioni, dei rapporti con loro e dei contatti ecc. non ne parlo qui, come non ne parla nessun allevatore.

Ma ti sembra poi tanto strano che ci sia chi alleva e difende, o meglio sostiene il proprio operato qui pubblicamente come me e Simona? E che ci tiene a far capire che non ci siamo svegliati la mattina facendo un accoppiamento sognato di notte?

Si forse è strano e forse pure noi dovremmo fare come tutti gli altri che di sicuro alle liste non partecipano, ma tengon pronte (forse, chissà) letterine nel cassetto
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 17:48   #53
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post

mia modesta proposta:
elenco:
dvisone in affissati/amatoriali (piu di due cani ),/pvt con almeno due cucciolate quanlunque sia il numero di femmine che abbiano

due cucciolate fatte non è 1a!cambìia,dico!
tutti con riproduttori lastrati conditio sine qua non
fra qualche anno,forse(dico,forse)anche con almeno una prova di lavoro x ogni cane

pvt "semplici"ut(cioè:fFUORI dalla sezione allevatori)

riporto la cosa giusto per tornare in topic..e per famri leggere al meglio..)
(devo mettermi l'elmetto adesso?)

eheheh

suvvia aver fatto due cuciolate è un salto di qualità,infatti l'enci x dare affisso tra le altre cose chiede due cucciolate minimo,non UNA

a quelli che ne hah fatto una sola ,beh si può dire che il lloro nome magari potrebbe comparire al 2° giro..

suvvia non si può avere tutto,quindi..stringere i ranghi...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 18:12   #54
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by spuffy View Post
Il problema rimane lo stesso....non sei allevatore o non allevatore perché sei inserito in un cavolo di elenco, lo sei se stai facendo il tuo lavoro nel migliore dei modi. E poi diciamocelo, qui in Italia c'è tanta consanguineità, pochi vanno all'estero per nuove linee e non parlo di privati, come mai??
Dov'è questa ricerca e selezione??

la solita geremiade che non porta a nulla,questa qua sopra,cara spuffy
hai fatto un polpettone generalista che come vedo trova guistamente il buon arnaldo abbstanza critico

uno:
di GRIGLie PER ValUTARE Cè BISOGNO ECcoME!!!!

DIRE UNA BANALITà COME

"Il problema rimane lo stesso....non sei allevatore o non allevatore perché sei inserito in un cavolo di elenco, lo sei se stai facendo il tuo lavoro nel migliore dei modi."

dico ma scherziamo????

a parole tutti dicon di far cose interessanti,scusa!
la realtà poi è divera,cucciolate flop ci sono eccome
scusa ma come la metti giu te è roba del tipo"non è bello cio che è bello è bello cio che piace "
ma va si dai ma come!!
in cinofilia cinotecnica regole ci sono,(anche sulle liste allevatoriali,of course)

ce ne si può distaccare un po ma se ci si dstacca tropppo..e' l'anarchia..."il cane a modo mio che mi valuto io" etc etc...il solito casino
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 18:36   #55
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Davide, penso di parlare abbastanza spassionatamente ( in quanto per me la lista degli "allevatori" la potrebbero levare domani e non me ne potrebbe fregar di meno ) se invece di scrivere alla membro di segugio ogni tanto provi a leggere quello che scrivono gli altri (sarka tanto per dire) capiresti che i requisiti dell' affisso NON SIGNIFICANO UNA MAZZA e sono una "particolarità" molto italica.

E' quindi una boiata riproporre gli stessi requisiti per scremare una "lista allevatori" che NON HA NESSUNO SCOPO PUBBLICITARIO nelle intenzioni dei creatori, bensì di essere esclusivamente una esaustiva parte del database (vedi i numerosi "??? priv". )

"molto buono" in expo poi è il giudizio minimo che prende di solito un clc, brutto e storto quanto ti pare !!!

E poi perché mai WD dovrebbe "scremare" e "selezionare" ? Per propinare esclusivamente Allevamenti Chiquita col Bollino Blu dalla gran parte dei quali personalmente non prenderei un cane nemmeno in regalo ?

Allevatori timbrati enci che ritengono sufficiente e bastante far fare un giretto nel ring ai propri cani per selezionare il carattere...


E poi, alla fine della fiera, Davide, tu il clc nn lo volevi prendere da un privato ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 19:01   #56
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Davide, penso di parlare abbastanza spassionatamente ( in quanto per me la lista degli "allevatori" la potrebbero levare domani e non me ne potrebbe fregar di meno ) se invece di scrivere alla membro di segugio ogni tanto provi a leggere quello che scrivono gli altri (sarka tanto per dire) capiresti che i requisiti dell' affisso NON SIGNIFICANO UNA MAZZA e sono una "particolarità" molto italica.

E' quindi una boiata riproporre gli stessi requisiti per scremare una "lista allevatori" che NON HA NESSUNO SCOPO PUBBLICITARIO nelle intenzioni dei creatori, bensì di essere esclusivamente una esaustiva parte del database (vedi i numerosi "??? priv". )

"molto buono" in expo poi è il giudizio minimo che prende di solito un clc, brutto e storto quanto ti pare !!!

E poi perché mai WD dovrebbe "scremare" e "selezionare" ? Per propinare esclusivamente Allevamenti Chiquita col Bollino Blu dalla gran parte dei quali personalmente non prenderei un cane nemmeno in regalo ?

Allevatori timbrati enci che ritengono sufficiente e bastante far fare un giretto nel ring ai propri cani per selezionare il carattere...


E poi, alla fine della fiera, Davide, tu il clc nn lo volevi prendere da un privato ?
spasioantamente,vedo che qualcuno iniza a innervosirsi..bun segno,lo sospettavo!

per punti:

A--in decine di altre razze che l affisso non serve lo sosterresti solo tu
ma tu credi alla favolina che chi va a chiedere l'affisso va i con 2 cani mb e basta ?
buoanotteeee
cè chi ci va con 5 dober 1° eccellente o 4 cc 3 1° ecc sempre e un mb o così via
e sono garanzie,fino a un certo punto

potrresti essere piu accorto nel vedere che quelli sono requisiti minimi...E INFATTI VENGONO ABBONDANTEMENTE SUPERATI SPESISSIMO!!!!!


ED è DIMosTRABILE

B-VIENI A FARe UN DIBATTITO PUBBLICO CON ME O CHI VUOI SU QUEStA COSA E SLL'AFFISsO E VEDIAMO QUal è la tesi che prende piu voti

mai detto che io debba obbligatoriamente prendre un clc da privati-può essere probabile,anche molto probabile,ma ho visto cose eccelse venire anche da gente che piu mainstream non si può

la bataglia pro pvt a senso unico è noiosa,e basta

per me chi ha fato solo una cuciolata andrebe tolto dalla lista allevatori
punto
e la penserebbero così anche trilioni di persone con 3-4-5-6-7 cucioalte,in altre razze

e ora,colpo d teatro.....tu dici che la lista potrebero toglierla da domani?
beh togliti tu,scusa eh!
puòi farlo credo
mica ti obbligo ,ci mancherebbe altro,ma se dici,così..perchè non dar l'esempio da subito?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 19:34   #57
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ma tu credi alla favolina che chi va a chiedere l'affisso va i con 2 cani mb e basta ?
----
potrresti essere piu accorto nel vedere che quelli sono requisiti minimi...E INFATTI VENGONO ABBONDANTEMENTE SUPERATI SPESISSIMO!!!!!
Vabbè, oggi ci perdo un po' di tempo con te perché sto spettando che mi finisce un rendering.
Sono d' accordo che spesso vengono superati (essendo terra terra) ma il fatto è che quelli minimi sono alla portata di molti e una volta conseguito l' affisso dove sta scritto che il tuo affisso è più fico del mio ?

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
B-VIENI A FARe UN DIBATTITO PUBBLICO CON ME O CHI VUOI SU QUEStA COSA E SLL'AFFISsO E VEDIAMO QUal è la tesi che prende piu voti
??? ok, perché non vieni al raduno in Trentino a farti 4 chiacchiere ? Mettiamo su un bel "dibattito pubblico".
Giuro, Navarino lo tengo legato

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
mai detto che io debba obbligatoriamente prendre un clc da privati-può essere probabile,anche molto probabile,ma ho visto cose eccelse venire anche da gente che piu mainstream non si può
Io spero che tu lo prenda presto un clc, un bel maschio focoso, così appena sarà un po' più grandicello farà quel che è giusto che faccia e non ci dovremo più preoccupare di te.

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
e ora,colpo d teatro.....tu dici che la lista potrebero toglierla da domani?
beh togliti tu,scusa eh!
Vedi, non hai assolutamente capito cosa sia quella lista. E puoi star sicuro che anche se ti ci vuoi levare non te lo fanno fare, a meno che tu non possegga un Mutara
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 19:41   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

E poi perché mai WD dovrebbe "scremare" e "selezionare" ? Per propinare esclusivamente Allevamenti Chiquita col Bollino Blu dalla gran parte dei quali personalmente non prenderei un cane nemmeno in regalo ?

Allevatori timbrati enci che ritengono sufficiente e bastante far fare un giretto nel ring ai propri cani per selezionare il carattere...
cusa ma te conosci solo ste tipologie di allevatori?
tanti,così, x te?
si certo ce ne saranno anche così..ma ce ne sono anche di molto diversi eccommee..davvero non vi facevo gente che vede la realtà in bianco e nero......mah....

"""" E poi perché mai WD dovrebbe "scremare" e "selezionare" ? """"

questa poi è da annali!
ormai è chiaro ti piacciono i PRESEPI
scusa eh ,ma te che ci fai su wd,relzioni sociali,o magari provi a dare un po di contributo,(suppongo di si);se è il caso,anche scremando un po?

sai comè in natura e per certi versi nelle razze canine,un po scremare e selezionare si può

anzi:
si DEVE

uff ormai è chairo,ti piacciono i musical.....co n tanti persoanggi diversi..
ok la variabilità genetica..ma qui si inzia a esagerare coi personaggi
NON tutto fa clc,mica siamo alla rai...(e non tutto fa brodo..)

(fine prima parte,segue la 2a,a breve..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 19:57   #59
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default re navarre

E' inutile Navarre lascia perdere tanto si fa finta di non capire o (e questo è ancora peggio) non si capisce affatto quello che uno dice .

1. Non ho detto che le " valutazioni le faccio io e amen il resto non conta"
Ho semplicemente detto che un allevatore con tanto di Affisso non è scontato che sia migliore di un privato che fa le cose con professionalità ed in modo regolare, se parliamo di cucciolate, se poi parliamo di selezione e di " carattere " oltre che morfologia ed " estetica " allora .... non è certo l'essere inseriti in un database di un sito a fare la differenza.
2. L'affisso non è molto complicato averlo qui in Italia, ma qui non si sta parlando di Affisso in se e per se ma del fatto che Wd è un SITO INTERNAZIONALE che segue quelle che sono le catalogazioni dei database degli altri paesi, indi per cui ... l'elenco come lo vedi nella sezione allevatori.
3. Secondo me sei tu che hai fatto un polpettone...perché qui o state parlando del valore dell'Affisso Enci o state parlando dell'inserimento in un SEMPLICE DATABASE...decidete voi...perché queste sono 2 cose completamente diverse tra loro. Ed io personalmente credo che non sia importante l'elenco di questo database (se non a scopo conoscitivo ed informativo) mentre reputo importante che ci siano regole x allevare e curare le varie razze e quindi vada riconosciuto un lavoro fatto con serietà e costanza con l'affisso, anche se poi qualcuno...fa le porcate più schifose e le spaccia per cose regolari, mettendoti sotto il naso il suo bell'Affisso, e gente che non lo ha fa le cose come Dio comanda, ma questa è un'altra storia.....
Una cosa è l'Affisso come riconoscimento di un lavoro fatto bene, un altro è un semplice elenco di un sito.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2007, 21:34   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Vedi, non hai assolutamente capito cosa sia quella lista. E puoi star sicuro che anche se ti ci vuoi levare non te lo fanno fare,


oddio sto morendo dal ridere..e non solo io credimi.

.cioè..

vuoi farci credere che non TI riesci a togliere da quella lista?
mi confermi quanto hai detto?

scusa ma quale sarebbe il motivo per cui è impossibile che uno si voglia togliere?
ascolta..ho smesso di credere alle fiabe da tempo

(ahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahah ahahahaahah)

""E puoi star sicuro che anche se ti ci vuoi levare non te lo fanno fare,""""

siii certo come nooooooooooooooooo


ahahahahhahahahahhah
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org