Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-11-2009, 14:48   #41
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

è solo che ti amo e tu non lo capisci
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2009, 15:07   #42
Luna.83
Junior Member
 
Join Date: Oct 2009
Location: Verona
Posts: 76
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Pensandoci prima avresti potuto sempre convincere la tua moglie/compagna/fidanzata (o una incontrata in treno) a riprodursi con te.
Il prodotto conseguente dopo 3-4 anni sarà pienamente operativo e sarà capace di far alzare bandiera bianca anche al cucciolo più riottoso...

Vantaggi : te ne stai tranquillo sul divano a farti una bella pennica mentre i cuccioli si stancano a morte e sopratutto a vicenda.

Svantaggi: il nano da battaglia è piuttosto morbidoso e ogni tanto lo devi rappezzare un pochino, ma il gioco vale la candela!

in effetti sarebbe una soluzione!
io ho lo stesso problema con la mia....credo abbia delle specie di pile "più ti muovi più ti ricarichi"
anche se ora dopo lo sfogo iniziale dei primi 10-15 minuti direi che è un po' più....tranquilla...anche se è una parolona per lei
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2009, 20:51   #43
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
la pongo breve e vi dico come interagisco io con quel demente di Alakanuk

al mattino 40\45 minuti di passeggiata in città, entro le 19:45 al massimo

esce un paio di volte durante la mattina per eventuali ettolitri di urina

dopopranzo 2\3 ore di passeggiata, per noi moooolto stancante, in montagna o al fiume dove lui non fa che correre, fare avanti indietro (è ovviamente libero), annusare l'impossibile, inseguire tutto quello che vede o che immagina, etc etc etc

prima di cena uscita di 20\30 minuti circa

dopo cena, dalle 21:30 alle 23, uscita finale senza mai fermarsi se non per correre e giocare con altri eventuali cani ben disposti



NON SI STANCA !!!

ok che con il passare dei mesi diventano più resistenti ma questo idiota ha 6 mesi e non crolla mai dopo tutto quel che fa, alla sera, è capace di incontrare un cane e giocarci per mezzora di fila per poi tornare a casa ed avere ancora la forza e la grinta per scassare la minchia per molto prima di addormentarsi

e non parliamo di "stanchezza mentale" perchè quando fa "ricerca" (gioco del cercare l'altro per moooolto tempo, annusando e eccitandosi come non mai) lo ha stremato le prime due volte mentre ora lo fa per 2 ore filate ed è tutto come se niente fosse

ora, sinceramente, come fate?

non posso pensare che tutti abbiano, per il bene dell'Italia intera, tutto questo tempo da dedicare a questi esseri pelosi e quindi come diamine fate?

magari sto sbagliando qualcosa, magari lo sto abituando talmente "bene" che oramai è come un atleta che non fa che migliorare la propria "prestazione"

potreste, cortesemente, condividere le vostre esperienze cosi che io possa capire meglio che diamine di demonio ho in casa?

GRAZIE

Finchè non ho letto questo, pensavo di avere un cane eccezionalmente attivo e vivace... Non credevo davvero che potesse esistere di meglio. Per quello che può servire.. portare Maya in mezzo alla gente e tenerla in attanzione la stanca molto. Le passeggiate e le corse al trotto le fanno un baffo mentre il galoppo sfrenato la sfinisce.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org