Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-05-2010, 13:34   #41
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ivi mi si prende pò ò culo.....
Un pò di rispetto almeno per anzianità
Guarda che altrimenti lo dico cosa guardi ad Elisa......poi son zzzi tua.
Pensavo anche io facesse Yoreck, tu devi solo ringraziare di essere stato solo, altrimenti pure a te sarebbe capitato un clc francese senza coda come primo posto.
L'unico a cui è andata di lusso è stato Ghor....che deve accendere un cero!!

giuro che lo sò...anche perchè non mi pare gli sia piaciuto moltissimo yorek al giudice.....e a mè non è piaciuto il giudice del resto...visto che non gli ha nemmneo toccato i testicoli......cosa secondo mè primaria nel giudicare un maschione!!!



in soatanza l'ho detto l'unica roba bella è stata la company.....
anche le stendiste xrò non scherzavano!!!!


e poi bonfy non sò se hai notato quella bella bionda che mi ronzava in torno...ha fatto una 15 di foto con yorek!!!!!OTTIMO
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:10   #42
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Patrick...ma non sei fidanzato? In expò col maschione, guardi le donzelle degli stand vicini, commenti non so cosa di Elisa, ti fanno servizi fotografici anche da chi non conosci(con la scusa: bello sto cane!)....mah!

Il discorso della gentilezza verso ospiti, ci può stare. Devo dire che spesso ho incontrato Adinolfi, e se posso me lo evito volentieri! Ha un tantino le idee confuse, per carità è una vecchia guardia (in tutti i sensi) ma non si può dire un estimatore della razza(quella rappresentata solo dai 4 zampe e non dalle due che conducono il cane!)....
Dispiace, principalmente perchè è un internazionale e ci si aspetta una mostra ben organizzata in tutti i sensi.

Non ho visto nessuno di questi francesi, ma da quel che ricordo della mia visita in francia, il loro punto debole erano: costruzioni, carattere...magari qualcosa è cambiato....
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:16   #43
Zion.essa
Junior Member
 
Zion.essa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Lugano/Paradiso
Posts: 74
Send a message via Skype™ to Zion.essa
Smile

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ivi mi si prende pò ò culo.....
Un pò di rispetto almeno per anzianità
Guarda che altrimenti lo dico cosa guardi ad Elisa......poi son zzzi tua.
Pensavo anche io facesse Yoreck, tu devi solo ringraziare di essere stato solo, altrimenti pure a te sarebbe capitato un clc francese senza coda come primo posto.
L'unico a cui è andata di lusso è stato Ghor....che deve accendere un cero!!
Si e sono contenta che c'era GOHR aprendere il primo posto perche Adinolfi avrebbe fatto , altrimenti vicere un'altro francese!!!!sono contenta che ha vinto l'allevamento di Simona!!!
Mi dispiace per Giasone ma Adinolfi non l'ha calcolato proprio... forse non era il suo tipo.. e poi stava in fissa col fatto cche ambiava.. per me rimangono due splendidi esemplari e la cosa che mi soddisfa di piu' e' solo aver vinto i francesi.. Se poi beh.. fosse arrivato secondo Giasone allora sarei rimasta male perche la Dani ha un allevamento e sicuramente gli avrebbe fatto piu' piacere... ma visto e considerato che si e' beccato un terzo posto .. sono contenta che gli sia piaciuto il MIO GOHR ZION !!!!!
Poi se ci mettiamo una mano sulla coscienza e' capitato proprio a tutti di essere graziati per gli altri..
Vedremo... se e' per grazia ricevuta significa che questo sara' l'unico primo posto di Zion!!! Il tempo giudichera'!
Zion.essa jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:29   #44
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

@Patrick....giuro che la prossima volta ti dò io una badilata in testa al posto di Elisa. Vedrai cosa ti combino.....Tienitela stretta piuttosto!!!
Povera quella Santa Donna!
Adinolfi non ama toccare i cani e soprattutto i testicoli, infatti si mette sempre i guantini.

@Simo.... Adinolfi è tra quegli assi di briscola che ormai dovrebbe essere scartato....ma a questo punto mi chiedo...sono meglio i giudici emergenti con le loro castronerie o meglio i vecchi con altre castronerie? Non so rispondermi...siamo cmq in merd. I cani francesi rispecchiano ancora le pecche che hai descritto tu. Ed è quello che ho sempre visto pure io....aggiungici un pelo corto che pare spezzato.

@Eleonora.....Ghor deve accendersi un cero perchè ha vinto in quel contesto. Perchè ha privilegiato tutti cani francesi e lui, nonostante la non buona corsa, è stato premiato. Ghor è del resto un bel cane sicuramente farà altri primi posti anche se ha ancora da farsi molto, essendo cucciolone. Attendo di vedere la crescita dei maschi G e la loro maturazione con curiosità e interesse. E forse delle due Giasone è più indietro del fratello.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:38   #45
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

....beh, forse per un verso meglio i nuovi giudici...almeno dovrebbero essere meno, come dire, "diplomatici"! Da ciò che commenti, credo che in due anni il tipo "francese" sia rimasto così, motivo per cui chiesero Benhur in monta...però alcune teste sono molto interessanti.

....Giasone più indietro sicuro sulla preparazione al ring. Eleonora, dopo la ca....ta di Arezzo, ha lavorato benissimo sulla presentazione con ottimi risultati!
.....Bonfi, stai attenta....guarda e osserva....con attenzione....ci scappasse un matrimonio!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:49   #46
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
....beh, forse per un verso meglio i nuovi giudici...almeno dovrebbero essere meno, come dire, "diplomatici"! Da ciò che commenti, credo che in due anni il tipo "francese" sia rimasto così, motivo per cui chiesero Benhur in monta...però alcune teste sono molto interessanti.

....Giasone più indietro sicuro sulla preparazione al ring. Eleonora, dopo la ca....ta di Arezzo, ha lavorato benissimo sulla presentazione con ottimi risultati!
.....Bonfi, stai attenta....guarda e osserva....con attenzione....ci scappasse un matrimonio!
Dici che sia meglio? Non so, certo che quando ti sparano che lo standard ha dei limiti di altezza, oppure quando premiano zampe corte o occhi neri e li vogliono così....mah...

Giasone, parlavo di maturazione. Non al ring....
Ghor.... meglio non hai visto l'asinata che ha fatto domenica. Direi che dovrebbe ripassare tutto... son ragazzi.... meglio se non c'eri....Eleonora sarebbe stata ancor più ansiata poverina.

Infatti....la prima tappa sono le lastre e poi possiamo aprire le danze. Speriamo bene.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 14:50   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S. Ho trovato la testa del giovane francese interessante.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2010, 23:16   #48
plume
Junior Member
 
plume's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: nice
Posts: 472
Send a message via MSN to plume
Default

Bongiorno me permite significare che gli clc francesi sono di origine italiane... ciao arivederci
plume jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 09:19   #49
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by plume View Post
Bongiorno me permite significare che gli clc francesi sono di origine italiane... ciao arivederci
Hai ragione.
nella maggioranza unico denominatore comune è Vaicko Passo del Lupo, usato in quasi tutte le linee presenti.
Poi c'è una mescolanza di linee ceke e francesi.
Non c'è una vera e propria linea solo francese. Ma la cosa pazzesca è che il risultato non cambia, ossia erano molto simili a quelli visti in europee e raduni importanti di allevatori con linee francesi.

Per non parlare del carattere. A parere mio, un cane con la coda in mezzo alle gambe non può rappresentare la razza in un bob.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 09:26   #50
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

bhè ale questo a volte succede anche in Italia!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 09:30   #51
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
bhè ale questo a volte succede anche in Italia!!!

Infatti e mi inca@@o tutte le volte.
La cosa paradossale è essere penalizzati se il cane trotta con la coda a falcetto e non esserlo con la coda a pannolino.
Assurdo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 09:32   #52
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Infatti e mi inca@@o tutte le volte.
La cosa paradossale è essere penalizzati se il cane trotta con la coda a falcetto e non esserlo con la coda a pannolino.
Assurdo.
Eh questo è vero! Però secondo me un pochino di coda tra le gambe, se il cane sta in posizione corretta, tutto sommato non è così da condannare...certo che se il cane fa il mulo indietro deve essere squalificato tanto quanto il cane che continua a ringhiare agli altri sul ring...ma senza esagerare
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2010, 09:37   #53
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Eh questo è vero! Però secondo me un pochino di coda tra le gambe, se il cane sta in posizione corretta, tutto sommato non è così da condannare...certo che se il cane fa il mulo indietro deve essere squalificato tanto quanto il cane che continua a ringhiare agli altri sul ring...ma senza esagerare
Ecco....appunto....soprattutto a quelli che la coda non si vede nemmeno.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 12:09   #54
Zion.essa
Junior Member
 
Zion.essa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Lugano/Paradiso
Posts: 74
Send a message via Skype™ to Zion.essa
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Dici che sia meglio? Non so, certo che quando ti sparano che lo standard ha dei limiti di altezza, oppure quando premiano zampe corte o occhi neri e li vogliono così....mah...

Giasone, parlavo di maturazione. Non al ring....
Ghor.... meglio non hai visto l'asinata che ha fatto domenica. Direi che dovrebbe ripassare tutto... son ragazzi.... meglio se non c'eri....Eleonora sarebbe stata ancor più ansiata poverina.

Infatti....la prima tappa sono le lastre e poi possiamo aprire le danze. Speriamo bene.
Mamma mia se c'era Simo penso che mi mettevoa piangere!! Mi strilla sempre!!
Zion.essa jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 12:14   #55
Zion.essa
Junior Member
 
Zion.essa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Lugano/Paradiso
Posts: 74
Send a message via Skype™ to Zion.essa
Talking

ciao tu che sai tutto come si fa a cambiare la foto di G Zion sulla classifica??
Sai quando vince e poi esce la sua foto? ecco chi l'ha messa quella foto? Io no di certo!!! Ma si puo' cambiare??
Zion.essa jest offline   Reply With Quote
Old 02-06-2010, 12:32   #56
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ma quindi gli occhi non devono essere scuri e la coda non deve essere lunga?

cerco solo di capire, non ho mai letto nulla dello standard ne della direzione che va prendendo

ho speranze che rendano 60cm adeguati come altezza di un maschio?

grazie
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 12:28   #57
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Be non tutti i cani francesi hanno la coda a pannolino !!!!!!!!!!!
Basta vedere la Samy!!
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 22:52   #58
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by daniela View Post
Be non tutti i cani francesi hanno la coda a pannolino !!!!!!!!!!!
Basta vedere la Samy!!
Vero, ma Samy la sua padroncina non è francese....
C'è un solo cane francese per cui potrei vendere la nonna inclusa dentiera....per questo cane farei pazzie (poi sarebbe da vedere il carattere e la displasia....si parla solo di aspetto morfologico)

http://www.wolfdog.org/drupal/it/gal...ubcat/1/10293/

Potrei fare pazzie....
(e cmq ricado sempre su Craying Wolf)
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 23:19   #59
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Alessandra....
........
........
io ho fatto una grande stronzata....
.........
.........
per cui rodo fortemente
.....
.....anche a causa tua, che giri ora il coltello..

Questo clc mi è stato offerto due anni fa quando andai in Francia ad agosto, lui aveva 3 mesi neanche ed io restai fulminata, Capiez mi disse: prendilo tu! te lo do molto volentieri...ha pure insistito....ma io ero un tantino ancora scossa per la morte di Ben, e dissi di no. Giuro che ogni mese vado a vedermi le sue foto, e mi sono pentita.
Pensa che gli feci un bel reportage fotografico e tornando a casa raccontai di quanto mi aveva colpito solo quel piccolo cucciolo scuro su tutta la mostra speciale!

Ma, non avevi altro da fare stasera?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2010, 00:03   #60
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Alessandra....
........
........
io ho fatto una grande stronzata....
.........
.........
per cui rodo fortemente
.....
.....anche a causa tua, che giri ora il coltello..

Questo clc mi è stato offerto due anni fa quando andai in Francia ad agosto, lui aveva 3 mesi neanche ed io restai fulminata, Capiez mi disse: prendilo tu! te lo do molto volentieri...ha pure insistito....ma io ero un tantino ancora scossa per la morte di Ben, e dissi di no. Giuro che ogni mese vado a vedermi le sue foto, e mi sono pentita.
Pensa che gli feci un bel reportage fotografico e tornando a casa raccontai di quanto mi aveva colpito solo quel piccolo cucciolo scuro su tutta la mostra speciale!

Ma, non avevi altro da fare stasera?
eheheheh...come vedi so cercare....quello che mi è oscuro sono le lastre sue e della mamma....
Io non mi discosto troppo dalla linea di Edit, e in quel cane c'è davvero tutta. Ha qualche cosa dello zio Forrest, ma in meglio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org